Consumi elevati!
+5
Ste93
Andrea MAIO13
gio-mylife
bytedevil
matt2012
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consumi elevati!
Salve a tutti! Da qualche settimana ho acquistato una punto evo 1.2 8V del 2010, conoscevo il proprietario precedente e la macchina è stata trattata nel migliore dei modi ed è stata sfruttata anche poco, infatti ha ancora più o meno 15.000 km.. il problema è solo uno.. consuma un sacco infatti il computer mi segna un consumo di 15.2 Km/l in circuito extraurbano.. io sto cercando di utilizzarla nel migliore dei modi, senza tirare eccessivamente le marce, senza correre tantissimo ed essendo il più fluido possibile nel cambio di marcia.. però i consumi restano sempre quelli.. cosa posso fare??
matt2012- Scopritore di Evo
Re: Consumi elevati!
Ciao i 15km/l col 1.2 è un'ottima percorrenza...non capisco di cosa ti lamenti. Saluti
bytedevil- Scopritore di Evo
beh la mia con 17000 km mi fa tra i 16 e i 17 km/l e conta che ho 21 anni e non ho proprio una guida da pensionato...
gio-mylife- Evista DOC
gio-mylife ha scritto:beh la mia con 17000 km mi fa tra i 16 e i 17 km/l e conta che ho 21 anni e non ho proprio una guida da pensionato...
li hai calcolati alla pompa?
perché se li leggi dal computer di bordo sono dati scritti a caso...
Io, 40000 km, e da due pieni che faccio i calcoli precisi alla pompa,
andando PIANO, 50% urbano - 50% a 80km/h faccio 15 KM\L.
L'ultimo pieno ho fatto i 15,5 ma credo che un pensionato mi avrebbe doppiato in velocità e accelerazione in ogni incrocio..
e il computer d bordo mi segna 17 km\l.......

PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
allora anche la mia fa i 15 effettivi XD quindi matt farà i 13
gio-mylife- Evista DOC
A me segna 7 O.O, mi sa che ho impostato qualcosa male , tipo l'unità di misura (che non ricordo com'è impostata in auto), comunque mi dite come calcolare il cosumo medio km/L ?? io ho ancora il pieno fatto in Svizzera l'11 Novembre, e a fine settimana sarò sicuramente in riserva (ho ancora 1 tacca e mezza dalla riserva).

Ste93- Evo Designer
devi fare 100\7,ma puoi mettere i km a litro,devi modificare nel menu,stai su 14 a litro,per il calcolo preciso devi farlo come ha detto andrea maio13,il cdb sbaglia sempre,il mio mi segna 16,3 ma sto sui 14 anche se faccio molta salita,se ti fa realmente i 15 e un buon consumoSte93 ha scritto:A me segna 7 O.O, mi sa che ho impostato qualcosa male , tipo l'unità di misura (che non ricordo com'è impostata in auto), comunque mi dite come calcolare il cosumo medio km/L ?? io ho ancora il pieno fatto in Svizzera l'11 Novembre, e a fine settimana sarò sicuramente in riserva (ho ancora 1 tacca e mezza dalla riserva).
Ospite- Ospite
ho trovato un sito che fa conti al volo xD, quel 7 sta per 14 km/l come mi hai detto, Comunque Dal pieno fino alla riserva quanti litri sono??
Ste93- Evo Designer
bytedevil ha scritto:Ciao i 15km/l col 1.2 è un'ottima percorrenza...non capisco di cosa ti lamenti. Saluti
Si ma la macchina è data per fare 17,5 km/l in extraurbano.. io con l'andatura di un vecchietto, stando attento ad ogni minima cosa sono riuscito ad arrivare a 15 km/l.. se dovessi pestare sull'acceleratore a quanto scenderebbe?? Per quello ho fatto questa domanda perchè mi sembra stano un consumo così eccessivo per come uso la macchina.. Non è che magari potrebbe avere qualcosa la macchina? cosa potrei fare? Rassegnarmi e basta?

Diciamo di si, quei consumi sono solo un sogno, al massimo puoi fare i 15 ma andando in vecchietto style, se pesti giù beve più di un ubriacone xD.
Ste93- Evo Designer
i consumi dichiarati, come d'altronde per il 90% delle auto, sono ottimistici oltre ogni limite! io riesco a fare 12 in città, 14 in autostrada a velocità limite e (sofrzandomi molto) arrivo ai 18 in extraurbano: parlo di una guida davvero tranquilla, andando col piede di piuma su acceleratore, sterzo e freni (tutto influisce) e soprattutto tenendo il motore sempre tra i 1500 e i 3000 girimatt2012 ha scritto:bytedevil ha scritto:Ciao i 15km/l col 1.2 è un'ottima percorrenza...non capisco di cosa ti lamenti. Saluti
Si ma la macchina è data per fare 17,5 km/l in extraurbano.. io con l'andatura di un vecchietto, stando attento ad ogni minima cosa sono riuscito ad arrivare a 15 km/l.. se dovessi pestare sull'acceleratore a quanto scenderebbe?? Per quello ho fatto questa domanda perchè mi sembra stano un consumo così eccessivo per come uso la macchina.. Non è che magari potrebbe avere qualcosa la macchina? cosa potrei fare? Rassegnarmi e basta?![]()

beppeboris- Chiavi in mano
beppeboris ha scritto:i consumi dichiarati, come d'altronde per il 90% delle auto, sono ottimistici oltre ogni limite! io riesco a fare 12 in città, 14 in autostrada a velocità limite e (sofrzandomi molto) arrivo ai 18 in extraurbano: parlo di una guida davvero tranquilla, andando col piede di piuma su acceleratore, sterzo e freni (tutto influisce) e soprattutto tenendo il motore sempre tra i 1500 e i 3000 girimatt2012 ha scritto:bytedevil ha scritto:Ciao i 15km/l col 1.2 è un'ottima percorrenza...non capisco di cosa ti lamenti. Saluti
Si ma la macchina è data per fare 17,5 km/l in extraurbano.. io con l'andatura di un vecchietto, stando attento ad ogni minima cosa sono riuscito ad arrivare a 15 km/l.. se dovessi pestare sull'acceleratore a quanto scenderebbe?? Per quello ho fatto questa domanda perchè mi sembra stano un consumo così eccessivo per come uso la macchina.. Non è che magari potrebbe avere qualcosa la macchina? cosa potrei fare? Rassegnarmi e basta?![]()
![]()
Non vorrei dire ca**ate ma forse sono anche pegggio di te

Qualche giorno fa sono andato in un autoricambi e ho visto un cartello che pubblicizzava questo prodotto:
incuriosito ma molto scettico ho chiesto al proprietario, tra l'altro mio conoscente, come funzionasse e soprattutto se funzionava davvero.. mi ha detto che molta gente l'ha provato e funziona davvero
secondo voi è possibile?? io ho sempre i miei dubbi
incuriosito ma molto scettico ho chiesto al proprietario, tra l'altro mio conoscente, come funzionasse e soprattutto se funzionava davvero.. mi ha detto che molta gente l'ha provato e funziona davvero

io non ci credo a queste cose,per risparmiare benzina bisogna portare una velocità costante non far salire il motore di giri,un altro fattore importante e il percorso,in città per via del traffico dei semafori il consumo aumenta,come aumenta in salita e si si ha un bel piede,lasciate perdere i consumi dichiarati dalla casa,se vuoi risparmiare facci l'impianto gpl,i consumi aumentano ma almeno risparmi sul costo del gpl e di molto,io appena trovo un lavoro e la prima spesa che faccio
Ospite- Ospite
Si infatti, ho già chiesto per qualche preventivo e mi è stato detto da un'officina autorizzata fiat per un impianto brc mi ha detto intorno a 1350€.. può andare secondo voi?? va bene a qualità/prezzo? io non me intendo per niente
il brc sui mille euro lo trovi se giri un po,il brc come impianto e valido ma devi sempre trovare un bravo installatore,quello fa la differenza sul gpl,io se ci faccio l'impianto non bado alla 100 euro di risparmio ma al buon lavoro
Ospite- Ospite
Io non salgo mai oltre i 2000 giri, con andatura tranquilla faccio i miei 17/18 a volte anche 19.
Faccio questo calcolo: ad esempio per 20€ di benzina 20/1, 705(prezzo litro dalle mie parti) =11, 73 litri. Chilometri percorsi con questi 20€ / litri appena trovati e avrete il consumo!
Nel mio caso 210km -> 17, 90 km/l
Non pensiate che la mia andatura sia di quelle da nonno col cappello, io rispetto sempre i limiti, sulla statale dove il limite è 70 e la gente mi sorpassa a 80/90 io rimango sui miei 70, da me in città l'andatura è abbastanza regolare, non c'è traffico critico e in autostrada uso il cruise control che ha una doppia faccia, ti fa risparmiare e non affatica il piede si, ma quando incontra salite aumenta i giri per mantenere la velocitá consumando quindi di più.
Ma in guida 'manuale' non supero mai i 2000 giri
Faccio questo calcolo: ad esempio per 20€ di benzina 20/1, 705(prezzo litro dalle mie parti) =11, 73 litri. Chilometri percorsi con questi 20€ / litri appena trovati e avrete il consumo!
Non pensiate che la mia andatura sia di quelle da nonno col cappello, io rispetto sempre i limiti, sulla statale dove il limite è 70 e la gente mi sorpassa a 80/90 io rimango sui miei 70, da me in città l'andatura è abbastanza regolare, non c'è traffico critico e in autostrada uso il cruise control che ha una doppia faccia, ti fa risparmiare e non affatica il piede si, ma quando incontra salite aumenta i giri per mantenere la velocitá consumando quindi di più.

non ti lamentare a me il computerino segna 14.3 ahahah c'è lodi che fa i 10 XD e io cambio sempre a 4500 rpm
darioevo2011- Evo Designer
Mbwashere,il calcolo dei 20 euro valuti qunto si finisce la benzina quando scatta la riserva?il tuo percorso e molto pianeggiante perciò i tuoi consumi sono ottimi,il gpl non lo valuti?m
Ospite- Ospite
MBWASHERE ha scritto:Io non salgo mai oltre i 2000 giri, con andatura tranquilla faccio i miei 17/18 a volte anche 19.
uso l'auto come fai tu, cambio marcia a 1700 giri per l'esattezza, non giro nel traffico, faccio pochissime salite al giorno e i 19 kilometri al litro secondo me SONO IMPOSSIBILI.
abbiamo la stesso motore
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
Il GPL per il momento non voglio farlo, ho paura di rovinare il mio fire.fabrizio88 ha scritto:Mbwashere,il calcolo dei 20 euro valuti qunto si finisce la benzina quando scatta la riserva?il tuo percorso e molto pianeggiante perciò i tuoi consumi sono ottimi,il gpl non lo valuti?m
Non so proprio cosa dirti, i 19 li faccio soprattutto nella superstrada (nuova) dove c'è il limite 70/80 col cruise.Andrea MAIO13 ha scritto:MBWASHERE ha scritto:Io non salgo mai oltre i 2000 giri, con andatura tranquilla faccio i miei 17/18 a volte anche 19.
uso l'auto come fai tu, cambio marcia a 1700 giri per l'esattezza, non giro nel traffico, faccio pochissime salite al giorno e i 19 kilometri al litro secondo me SONO IMPOSSIBILI.
abbiamo la stesso motore
Prova a controllare la pressione delle gomme, porti il bagagliaio pieno di roba? (I miei ad esempio hanno il bagagliaio sempre pieno di cianfrusaglie!)
si i 19 li puoi fare..ci ho provato e li ha fatti ma poi stavo diventando matto e mi sono rotto di star li a controllare sempre giri e km/h XD col cruise penso sia molto più facile 

darioevo2011- Evo Designer
matt2012 ha scritto:Si infatti, ho già chiesto per qualche preventivo e mi è stato detto da un'officina autorizzata fiat per un impianto brc mi ha detto intorno a 1350€.. può andare secondo voi?? va bene a qualità/prezzo? io non me intendo per niente
Diciamo che è un pò troppo, è quasi un prezzo da impianto a metano...secondo me puoi trovare chi te lo fa a 1200

Denis84- Evista Intellettuale

» Consumi elevati
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 65cv
» [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Consumi del 65cv
» [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
Pagina 1 di 1