Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

+7
matteo92
Wonder
darioevo2011
exilim73
elionba82
Ponty
chill
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Info su centralina

Messaggio Da chill Gio 4 Ott 2012 - 22:59

Questa sera ad una castagnata un amico mi ha presentato un suo amico meccanico fiat in svizzera.
Strano, dice che alcune auto escono con gia' la centralina B&M anche se non richiesta, chiaramente mancano il mic in plafoniera, la porta usb e la bocchetta centrale con predisposizione tom tom. Come si fa a sapere se c'e' la centralina a bordo?
Non ho fatto in tempo a chiederlo, mi e' venuto in mente solo a casa 30 secondi fa.

chill

_________________________________________________
________________________________________________


Punto 2012 1.4 77cv GPL EasyPower (easy)
Grigio impeccabile - fendinebbia - Sensori di parcheggio post. - Cerchi da 16'' - pred. antifurto.
Aggiunti:
Antifurto MetaSystem - FA Hertz ESK165 - FP Hertz ESK130 - Presa corrente baule - Fari BiXeno 6000k - DRL Shock by Simoni Racing - Bulloni antifurto by lineaccessori Fiat

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/size]
chill
chill
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 54
Località : Luino

http://www.labsystem.it

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da Ponty Lun 8 Ott 2012 - 10:35

Secondo me guardi dentro al portaoggetti lato passeggero, se nella parte in alto c'è una scatola metallica tutta bucherellata, quella è la centralina, altrimenti c'è un sacco di spazio...

Ponty
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 37
Località : Ferrara (FE) / Bologna (BO)

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da elionba82 Gio 29 Nov 2012 - 15:14

ciao a tutti,
volendo aggiungere il blue and me tomtom (trovato usato a 120e) e avendo gia' il blue and me seconda generazione (punto 2012) aggiornato alla v.6 ma NON la predisposizione tomtom (cassettino col buco per intenderci) ho provato a contattare l'officina della concessionaria dove l'ho comprato (e poi ciao fiat per conferma)

e mi dicono che NON posso aggiungerlo perchè per il tomtom c'è una centralina diversa che io non ho e dovrei cambiarla (costo 600e+montaggio+iva+limortacciloro)

secondo voi è vero o è solo una stupidaggine? cercando qui nel forum avevo anche trovato il codice del ricambio per il cassettino...ma mi hanno detto che non esiste e che cmq non ci sarebbero i cavi

grazie!
ciao
elio

elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da exilim73 Gio 29 Nov 2012 - 20:56

Anche io come te (punto 2012) ho il blue&me e non ho la predisposizione del tomtom e proprio oggi ho smontato il cassettino per vedere se c'erano i cavi che portano corrente... e purtroppo non li ho trovati!!!
Ero abbastanza fiducioso perché un altro utente in questo post aveva scritto che i cavi c'erano.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per la centralina che sia diversa sinceramente non so che dirti, io sapevo che predisposizione porta solo corrente per l'alimentazione del navi, però qua in questo forum ci sono ragazzi molto esperti che sicuramente ci saranno d'aiuto.

Quando ho ordinato la macchina ero convinto che c'era la predisposizione insieme al blue&me e invece dopo un mese mi sono accorto che era un optional da €35 mi sono mangiato le mani dal nervoso!!!!

_________________________________________________
Tessera n° 17/2013
exilim73
exilim73
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 51
Località : Paderno Dugnano -MI

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da elionba82 Ven 30 Nov 2012 - 9:16

probabilmente col modello 2012 sono andati ancora di piu' al risparmio e hanno tolto predisposizione e usato una centralina peggiore...oggi in pausa mi faccio prestare il tomtom di un collega e provo a collegarlo...tanto dovrebbe aggiungersi come un normale telefono giusto?

mi fa ancora piu' arrabbiare questa cosa perchè io avevo ordinato una evo e l'hanno trasformata in 2012 senza dirmi nulla...mi hanno dato i cerchioni base invece dei bruniti, la plancia non era softtouch e ci mancava solo questo!!! eppure a sentire ciaofiat mi hanno fatto un regalo a darmi il modello 2012!!! ma vaff....Smile

elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da exilim73 Ven 30 Nov 2012 - 10:45

Bravo dai fai una prova almeno capiamo per bene se il tomtom 2 si collega con il b&m.
Perchè se si il tomtom 2 si collega col b&m (e quindi in fiat hanno detto una c...a) mi prendo il diffusore con la predisposizione e mi faccio tirare due cavi per la corrente...
Bisognerebbe chiedere in fiat se vendono solo solo lo spinotto con il cablaggio da attaccare alla predisposizione.

_________________________________________________
Tessera n° 17/2013
exilim73
exilim73
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 51
Località : Paderno Dugnano -MI

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da elionba82 Ven 30 Nov 2012 - 14:03

allora il mio collega ha un tomtom fiat versione 1, quello vecchio,, sono andato nel menu del tomtom e trovato la sezione blue and me (lui non l'hai mai collegato al pc quindi era come originale), fatto la ricerca del blue and me senza selezionare niente sull'auto ed esce subito...se metto il blue and me in ricerca nuovo dispositivo gira gira ma alla fine non si collega....dalle prove che ho fatto quindi devo dire che il meccanico aveva ragione...e ho ragione io a dire che in fiat sono dei mentecatti perchè se non metti il tomtom risparmiano pure sulla centralina blue and me...da aspettarselo.....ci sono rimasto male come quando ho scoperto che senza il divano sdoppiato non c'era la copertura in moquette nel bagagliaio...su un'auto che di listino costa 18000 (e ora come usato in 1 anno esatto vale la metà...che pacco)

elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da exilim73 Ven 30 Nov 2012 - 14:16

Mi sembra strano questa cosa.
Anche perchè la Punto 2012 dovrebbe avere la 2/a versione del blu&me.
Forse perchè è la prima versione del TomTom.
Comunque dovrebbe essere il TomTom che si collega al b&m e non il contrario.
Che versione hai della centralina del b&m?

_________________________________________________
Tessera n° 17/2013
exilim73
exilim73
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 51
Località : Paderno Dugnano -MI

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da darioevo2011 Ven 30 Nov 2012 - 14:35

mah non credo facciano 2 diverse centraline XD inoltre costa 35 euro mettere la predisp non 600 euro se la centralina era diversa dubito costi appena 35 euro ho più XD

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da exilim73 Ven 30 Nov 2012 - 15:00

darioevo2011 ha scritto:mah non credo facciano 2 diverse centraline XD inoltre costa 35 euro mettere la predisp non 600 euro se la centralina era diversa dubito costi appena 35 euro ho più XD
Anche secondo me nn ci sono 2 versioni diverse.
Bisognerebbe capire se qualcuno qui sul forum ha già provato a interfacciare il tomtom 2 con il b&m
exilim73
exilim73
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 51
Località : Paderno Dugnano -MI

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da elionba82 Ven 30 Nov 2012 - 15:19

exilim73 ha scritto:Mi sembra strano questa cosa.
Anche perchè la Punto 2012 dovrebbe avere la 2/a versione del blu&me.
Forse perchè è la prima versione del TomTom.
Comunque dovrebbe essere il TomTom che si collega al b&m e non il contrario.
Che versione hai della centralina del b&m?

centralina sicuramente 2a versione, aggiornata alla v6 senza problemi, rimarrebbe da provare un tomtom seconda versione...ma non ci butto su 200e con nessuna sicurezza che funzioni

per darioevo...lo so che costa 35e la predisposizione...ma conoscendo come lavora fiat non mi stupirebbe che se non metti il tomtom ti mettono una centralina che non lo supporta (poi magari modificabile in qualche modo...ma quei cornuti dell'officina ti dicono che non si puo' e se vuoi devi cambiare tutta la centralina a 600e)

elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da exilim73 Ven 30 Nov 2012 - 15:32

certo prima di buttare via i soldi bisogna essere sicuri che si interfacci.
Infatti prima chiedevo se ci sia qualcuno che abbia collegato il tomtom 2 al b&m senza avere la predisposizione.
C'è chi ha messo la predisposizione prendendo la corrente dallo stereo, ma mi piacerebbe sapere se si può mettere il cablaggio originale.
Bisognerebbe andare in fiat e chiedere se vendono il cavo originale come ricambio (e poi capire se dove va attaccato).
exilim73
exilim73
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 51
Località : Paderno Dugnano -MI

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da elionba82 Ven 30 Nov 2012 - 15:40

onestamente a questo punto penso abbiano ragione in fiat (ciao fiat + capo officina)...l'ultima versione software deve essere sicuramente retrocompatibile...quindi se non va l'1 dubito funzioni il 2 di tomtom...è un peccato perchè la gestione della musica e altre piccole cose erano davvero belle

elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da elionba82 Ven 30 Nov 2012 - 15:45

effettivamente guardando da questo venditore ebay: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ci sono solo qui 4 codici diversi per la centralina blue and me

elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da exilim73 Ven 30 Nov 2012 - 15:47

Io purtroppo non ho modo di provare perché non conosco nessuno che lo abbia.
Spiegami una cosa:perché allora sul catalogo della linea accessori fiat è possibile acquistare la versione del tomtom 2 con ventosa? Non avrebbe senso

_________________________________________________
Tessera n° 17/2013
exilim73
exilim73
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 51
Località : Paderno Dugnano -MI

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da elionba82 Ven 30 Nov 2012 - 15:49

exilim73 ha scritto:Io purtroppo non ho modo di provare perché non conosco nessuno che lo abbia.
Spiegami una cosa:perché allora sul catalogo della linea accessori fiat è possibile acquistare la versione del tomtom 2 con ventosa? Non avrebbe senso

per permettere a chi ha comprato tutto il kit (predisposizione+tomtom da 400e) di usarlo su un'eventuale seconda auto...almeno penso

elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da exilim73 Ven 30 Nov 2012 - 15:51

Boh allora a sto punto non so che dire... Se nessuno ci da conferma ci rinuncio

_________________________________________________
Tessera n° 17/2013
exilim73
exilim73
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 51
Località : Paderno Dugnano -MI

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da elionba82 Ven 30 Nov 2012 - 16:03

ho trovato questo messaggio interessante nella discussione specifica qui sul forum:

Ciao il problema è che esistono 3 tipi di centralina blu&me che costano all'incirca 300 €+iva.
la prima è quella base che fa funzionare il cellulare col blu&me e basta:
la seconda è quella che ha il blu&me col navigatore integrato: in pratica senza acquistare il tomtom hai il navigatore integrato nella centralina e vedi i comandi dal cruscotto;
la terza è quella che ha il blu&me per il cellulare e ha l'abbinamento col tomtom (quella che fa al caso tuo.

io quando ho acquistato l'auto è uscita dalla fabbrica senza la plancia del tomtom, dopodichè il venditore ha comprato tomtom2 live e plancia e l'ha montato, e il tomtom non sicollegava in quanto la centralina che ha montato fiat era quella base (la prima).
il problema si poteva risolvere manomettendo il body computer, ma si perdeva poi la garanzia del body,
siccome il mio venditore è un buon uomo e per evitare di perdere la garanzia me l'ha cambiata con una di una macchina che è uscita dalla fabbrica con la predisposizione del tomtom.

dopo averla montata tutto ha funzionato alla perfezione tranne che ancora non riesco a vedere l'icona del media player sul tomtom e neppure tomtom mi ha saputo dire cosa fare però il trip eco e il telefono funzionano benissimo.

quidni ho hai ecodriver o no non cambia nulla

se vuoi farlo funzionare dovresti cambiare la centralina blu&me che si trova sotto il vano porta oggetti anteriore.

spero di esserti stato d'aiuto
un caro saluto
ciao


elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da exilim73 Ven 30 Nov 2012 - 16:17

Bene... Bella cavolata...
Proverò anch"io a documentrmi meglio e sperando che qualcuno qui sul forum abbia avuto esperienza diretta post montaggio.
Se hai altre info aggiornaci.

_________________________________________________
Tessera n° 17/2013
exilim73
exilim73
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 51
Località : Paderno Dugnano -MI

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da darioevo2011 Ven 30 Nov 2012 - 17:39

la numero due c'era solo su grande punto xò Wink ma cmq se non modifichi la centralina l'unica cosa che perdi è l'interfaccia..e a mio parere non è sta gran perdita io non le uso mai quelle funzioni XD

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da Wonder Ven 30 Nov 2012 - 17:43

Io mi riferisco ad una EVO quindi non vorrei che che con la 2012 sia cambiato qualcosa , non credo, ma le centraline dovrebbero essere solo di 2 tipi (magari sono di più perchè ci sono stati dei cambiamenti di software ma non cambia il discorso)
1 centralina per le vetture con il navigatore nel cruscotto ( ma FIAT avea già abbandonato questo sistema alla fine del 2009 (quadro strumenti matrix)
2 centralina che controlla il blu&me e anche il TomTom la centralina "dovrebbe" essere la stessa sia che hai o non hai il TomTom la cosidetta predisposizione navigatore voleva dire il foro dove inderire il supporto TomTom con la corrente elettrica (e ovviamente cambiava la misura del cassettino che diventava più piccolo)

X elionba82 si è vero che il venditore ti ha fatto un favore montandoti la nuova centralina, ma in FIAT se ne accorgono che non è un pezzo originale della tua macchina, con il numero di telaio in FIAT ti sanno dire esattamente come è fatta la tua vettura e anche che giorno è stata costruita (non immatricolata) se hai cerchi in lega se ha la radio di che colore è se ha interni in pelle o in tessuto di che colore è il tessuto se ha il Blu&me se ha i fendinebbia sedile sdoppiato predisposizione antifurto bracciolo ecc. ecc. ecc.


Ciao



Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da darioevo2011 Ven 30 Nov 2012 - 17:50

gli errori capitano cmq Wink se è sempre originale fiat può essere che abbiano sbagliato a montarla eheh Wink Wink

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da exilim73 Ven 30 Nov 2012 - 18:53

Come si può a fare a capire quanti tipi di centralina ci sono?
Anche x me è strano che ci siano 2 centraline diverse sia che si ha o meno la predisposizione
exilim73
exilim73
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 51
Località : Paderno Dugnano -MI

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da exilim73 Ven 30 Nov 2012 - 22:31

x elionba82
se vai sul sito **** e inserisci i codici dei b&m in vendita da quel tizio sulla baia (il link che tu hai messo) vedrai che sono versioni che sono state sostituite e tutte della evo per la np 2012 l'unico codice in vigore sembra essere questo: 51902811
Prova a dare un occhiata

_________________________________________________
Tessera n° 17/2013
exilim73
exilim73
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 51
Località : Paderno Dugnano -MI

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da elionba82 Sab 1 Dic 2012 - 9:12

Wonder ha scritto:

X elionba82 si è vero che il venditore ti ha fatto un favore montandoti la nuova centralina, ma in FIAT se ne accorgono che non è un pezzo originale della tua macchina, con il numero di telaio in FIAT ti sanno dire esattamente come è fatta la tua vettura e anche che giorno è stata costruita (non immatricolata) se hai cerchi in lega se ha la radio di che colore è se ha interni in pelle o in tessuto di che colore è il tessuto se ha il Blu&me se ha i fendinebbia sedile sdoppiato predisposizione antifurto bracciolo ecc. ecc. ecc.


Ciao



ciao, scusa ma non capisco la tua frase..io non ho cambiato nessuna centralina...a cosa ti riferisci?

elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata? Empty Re: centralina blue and me....mi hanno detto una cazzata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.