Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ticchettio Tergicristalli

+12
kikko85
ego89
Bacicciu89
Diego Corv
antonioivano
kratos
ovale
Morik80
Zeus
PuntoEvoSport
Cristian
Kiko 82
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da PuntoEvoSport Mer 6 Ott 2010 - 23:02

Morik80 ha scritto:Si, infatti quando metti ad intermittenza, e fa 4 gocce di numero, praticamente non si attivano mai, mentre con più intensità di pioggia questi hanno una frequenza più alta!

ti correggo che non dipende dalla pioggia ma dalla velocita' dell'auto !

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Morik80 Gio 7 Ott 2010 - 13:05

PuntoEvoSport ha scritto:
Morik80 ha scritto:Si, infatti quando metti ad intermittenza, e fa 4 gocce di numero, praticamente non si attivano mai, mentre con più intensità di pioggia questi hanno una frequenza più alta!

ti correggo che non dipende dalla pioggia ma dalla velocita' dell'auto !
Ah bene, forse in quel momento, oltre ad esserci poca pioggia andavo ad una velocità non elevate (in effetti era un centro urbano).
Ho potuto notarlo solo in quel frangente, grazie della correzione, la prossima volta vedo da fare più prove tecniche^^

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da PuntoEvoSport Gio 7 Ott 2010 - 14:04

lol! lol! lol! lol! lol!

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Zeus Ven 15 Ott 2010 - 16:06

aggiornamento tergi...

torno ora da una visita al volo con l'examiner, o come cavolo si chiama, per il secondo reset relativo al problema Media Player 00:00, ricomparso; per il tergi il tecnico mi ha detto che devono aprirla Sad Sad  Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 391638 zona dietro il volante perchè può essere il potenziometro che regola l'intermittenza oppure direttamente il motorino dei tergi.. Suspect
siccome non hanno una codificazione univoca dei vari componenti, Shocked Shocked, serve il codice corretto con il ricambio "in mano"... appuntamento al 25/10, almeno mi daranno una car sostitutiva, prima nada  Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 614274 !!
Sostanzialmente non vogliono ordinare componenti correndo il rischio di tenerseli lì, quindi, la smonteranno e verificheranno, spero, dove sta il problema... mah...

Come si dice qua, sperùma.... Crying or Very sad Crying or Very sad
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Morik80 Ven 15 Ott 2010 - 18:36

Zeus ha scritto:aggiornamento tergi...

torno ora da una visita al volo con l'examiner, o come cavolo si chiama, per il secondo reset relativo al problema Media Player 00:00, ricomparso; per il tergi il tecnico mi ha detto che devono aprirla Sad Sad  Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 391638 zona dietro il volante perchè può essere il potenziometro che regola l'intermittenza oppure direttamente il motorino dei tergi.. Suspect
siccome non hanno una codificazione univoca dei vari componenti, Shocked Shocked, serve il codice corretto con il ricambio "in mano"... appuntamento al 25/10, almeno mi daranno una car sostitutiva, prima nada  Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 614274 !!
Sostanzialmente non vogliono ordinare componenti correndo il rischio di tenerseli lì, quindi, la smonteranno e verificheranno, spero, dove sta il problema... mah...

Come si dice qua, sperùma.... Crying or Very sad Crying or Very sad
Tienici aggiornati.

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da ovale Ven 15 Ott 2010 - 21:39

speriamo bene....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da antonioivano Lun 25 Ott 2010 - 8:22

ritornando al tichettio del relè, secondo me potresti provare a farti inserire un po' di spugna fonoassorbente all'interno del cassettino dove è posizionato il relè della centralina, cosi' dovrebbe diminuire sicuramente.Cosa che probabilmente faro' anch'io perchè quel tichettio si sente anche all'apertura e chiusura dei vetri elettrici...

antonioivano
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Zeus Lun 25 Ott 2010 - 9:21

macchina "mollata" più o meno mezz'ora fa per il problema ai tergi e, da ieri pure il clacson out!! probabilmente ha preso acqua perchè non dava più segni di vita... mi han dato una gp sostitutiva che pare na' stalla Crying or Very sad , con tutto il rispetto per le stalle lol! !!!
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Diego Corv Lun 25 Ott 2010 - 10:00

Per quanto riguarda il ticchettio del tergi. Oggi qua in quel di Torino piove, quindi ho azionato i tergi e meno male che in passato avevo già letto questo post, altrimenti sarei uscito pazzo!! Ho subito pensato quindi che era normale....si normale perchè lo fanno tutte le evo, ma assolutamente anormale!!!!!!! Non si è mai visto (o sentito) una cosa del genere su nessuna macchina, vecchia o nuova, italiana o straniera, utilitaria o ammiraglia. Non è fastidiosissimo come rumore, ma anche con la radio accesa (io la tengo sempre a volumi bassi) si sente, questa è stata proprio una caduta di stile della fiat!! Evil or Very Mad

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Zeus Lun 25 Ott 2010 - 17:45

aggiornamento telefonico con il capofficina...
macchina non ancora pronta in quanto avevano già scoperto tre tipologie di comandi per i tergi (Astina devio sul piantone volante) e con la mia han fatto quattro!! deve arrivargli il cambio!!! possibile che ci siano codifiche differenti per lo stesso ricambio?? mah... tocca aspettare... Mad
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Diego Corv Lun 25 Ott 2010 - 18:03

ovale ha scritto:
kratos ha scritto:a me successe invece che stavo sulla 1° posizione e il movimento dei tergicristalli era al quanto veloce...pero' dopo mi sono accorto che era normale quella velocità in quanto andavo ad un'andatura non proprio lenta tipo 70-80km/h e quando mi sono fermato il movimento era diventato normale...da questo ho dedotto che le nostre evo hanno un sensore che aumenta automaticamente la velocità del tergi in quanto se vai piu veloce è normale che prendi piu acqua...non so se mi sono spiegato...

Quoto!! e ti sei spiegato benissimo!! ho fatto caso anche io a questa cosa! Wink
Scusate questa divagazione: io con i tergi sulla prima posizione non ho notato nessun cambiamento di velocità tra i 0 km/h e i 70 km/h, come mai? Dipende dall'allestimento o sono rinco io? O forse devo andare più veloce?

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da kratos Lun 25 Ott 2010 - 18:39

Diego Corv ha scritto:
ovale ha scritto:
kratos ha scritto:a me successe invece che stavo sulla 1° posizione e il movimento dei tergicristalli era al quanto veloce...pero' dopo mi sono accorto che era normale quella velocità in quanto andavo ad un'andatura non proprio lenta tipo 70-80km/h e quando mi sono fermato il movimento era diventato normale...da questo ho dedotto che le nostre evo hanno un sensore che aumenta automaticamente la velocità del tergi in quanto se vai piu veloce è normale che prendi piu acqua...non so se mi sono spiegato...

Quoto!! e ti sei spiegato benissimo!! ho fatto caso anche io a questa cosa! Wink
Scusate questa divagazione: io con i tergi sulla prima posizione non ho notato nessun cambiamento di velocità tra i 0 km/h e i 70 km/h, come mai? Dipende dall'allestimento o sono rinco io? O forse devo andare più veloce?

non so a che velocità si aziona...comunque a me l'ha fatto e ho una dynamic come te prova raggiungere gli 80km/h

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Morik80 Mar 26 Ott 2010 - 3:07

Ho visto in questi giorni di pioggia, spesso molto intensa, che nella 1° posizione (ho il sensore pioggia) entra in funzione in base a quanta acqua hai nel parabrezza (quindi intensità di pioggia effettiva), quando è assente il tergicristallo non entra in funzione malgrado sia effettivamente attivo, se piove con frequenza l'intervallo diminuisce.
Credo che Diego Corv intendesse questo, oppure mi sbaglio? Perché non credo sia da valutare in etermini di velocità effettiva, quanto nelle vere condizioni climatiche presenti.
Se ho capito male chiedo scusa^^

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Diego Corv Mar 26 Ott 2010 - 9:33

Bo ragazzi ma la differenza di velocità la si nota bene dopo gli 80? Io ieri ho raggiunto i 90 e non ho notato nessun cambio, ma voi avete il sensore pioggia? Magari è quello che fa la differenza!! Question

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Zeus Mar 26 Ott 2010 - 19:15

aggiornamento conclusivo...

sostituto l'intero comando al volante destro Shocked ... ora i tergi funzionano regolarmente con le tre velocità diverse... Very Happy Very Happy

hanno cambiato anche il clacson, la tromba...ora "pettino" colui che si ferma davanti lol! lol!
il capofficina mi ha detto che sulle evo ne han già sostituite a vagonate causa probabile fornitura fallata a fiat...
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Cristian Mar 26 Ott 2010 - 19:38

Diego Corv ha scritto:Bo ragazzi ma la differenza di velocità la si nota bene dopo gli 80? Io ieri ho raggiunto i 90 e non ho notato nessun cambio, ma voi avete il sensore pioggia? Magari è quello che fa la differenza!! Question

non c'è nessuna differenza di velocità della spazzola, o almeno io non ce l'ho (non ho il sensore pioggia).... semmai ho notato che più vai veloce più l'intervallo tra una spazzolata e l'altra diminuisce....

spiego meglio...

sulla prima posizione, (quella ad intermittenza) a me funziona cosi:

- se sto andando piano o sono fermo, l'intervallo tra una spazzolata e l'altra è abbastanza lunga, ora non chiedetemi i secondi ma sarà tipo 3-4 secondi....

- se invece ho una velocità più elevata tipo 70-80-90 km/h allora il tempo tra una spazzolata e l'altra diminuisce, tipo 1-2 secondi....

a voi funziona così??

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 39
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da ovale Mar 26 Ott 2010 - 19:41

Non è che non funziona neanche a voi?? a me cambia...non so dirvi quando ma cambia....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Diego Corv Mer 27 Ott 2010 - 10:01

Ma allora sono rinco io?? Io una differenza così grande non la vedo proprio, mi devo mettere li col cronometro e misurare alla prossima pioggia!! Comunque se non erro sul libretto di istruzioni non ho trovato nessun accenno a questa cosa....

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Bacicciu89 Lun 26 Dic 2011 - 1:35

Provate a notare la differenza se prendete l'autostrada. Con la possibilità di raggiungere anche i 130 noterete la netta differenza!

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Ospite Lun 26 Dic 2011 - 13:08

si nota già dai 100 orari circa!figata!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da ego89 Lun 26 Dic 2011 - 16:21

allora: il fatto della velocità delle spazzole in base all' intensità della pioggia si ha se si possiede il sensore pioggia del tergicristalli... quelli che, come me, non hanno questo sensore, hanno le spazzole tergicristalli che, nelle posizione 1, variano di velocità in base alla velocità che si sta portando! Smile
un' altra cosa che non capisco è perchè, se ci si ferma con la macchina e si ha il tergicristalli in posizione 2, le spazzole non si portano in automatico ad una velocità pari alla velocità 1! eppure con tutte le altre macchine che ho avuto, anche con una corsa del '98 funzionava così...!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Giovanni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ego89
ego89
Coordinatore regionale Abruzzo
Coordinatore regionale Abruzzo

Messaggi : 2400
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 34
Località : L'Aquila

https://www.facebook.com/profile.php?id=100000302540264

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Bacicciu89 Lun 26 Dic 2011 - 17:20

Si, esatto, funzionano così. Per il resto...troppo lusso da Fiat!!! lol!

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da kikko85 Lun 26 Dic 2011 - 20:32

ego89 ha scritto:allora: il fatto della velocità delle spazzole in base all' intensità della pioggia si ha se si possiede il sensore pioggia del tergicristalli... quelli che, come me, non hanno questo sensore, hanno le spazzole tergicristalli che, nelle posizione 1, variano di velocità in base alla velocità che si sta portando! Smile
un' altra cosa che non capisco è perchè, se ci si ferma con la macchina e si ha il tergicristalli in posizione 2, le spazzole non si portano in automatico ad una velocità pari alla velocità 1! eppure con tutte le altre macchine che ho avuto, anche con una corsa del '98 funzionava così...!

credo che sia un gioco di tensione forse...cioe' quando cammini produci maggiore corrente di quado sei fermo ,,,quindi aumenta ..

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da ego89 Lun 26 Dic 2011 - 21:07

no è proprio una funzione! se vai più veloce sul parabrezza arriva più acqua! servw a questo questa funzione!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Giovanni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ego89
ego89
Coordinatore regionale Abruzzo
Coordinatore regionale Abruzzo

Messaggi : 2400
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 34
Località : L'Aquila

https://www.facebook.com/profile.php?id=100000302540264

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Bacicciu89 Mar 27 Dic 2011 - 12:40

Certo che è una funzione voluta...Se fosse un problema che avremmo tutti la Fiat potrebbe anche chiudere! lol! Si fa per dire, ci sono una miriade di altri difetti che probabilmente sono più stupidi dell'eventualità che questa funzione fosse un errore...

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

 Ticchettio Tergicristalli - Pagina 2 Empty Re: Ticchettio Tergicristalli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.