quanto durano gli ammortizzatori
+11
gast 89
mumycris
nikobibo
Puntoevo1989
Semperfiat
darioevo2011
tetorm
Manu_Mj.85
kikko85
Rix
quint
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
quanto durano gli ammortizzatori
ciao raga da quando ho coprato la mia evo 150° 1.3 multijet 75cv 5 porte un anno fa la prima cosa che ho notato e che un pò mi disturbava è l'assetto un pò troppo morbido per i miei gusti.....dal mio primo veicolo che guidavo tutti i giorni ( una vecchia ford fiesta del 97 ) con ammortizzatori super scarichi oggi ho il super terrore che anche la mia evo possa ritrovarsi così
avendo trascorso 30.000 km quanto ancora possono durare i mie ammortizzatori della mia evo sino a che non diventi un materasso ad acqua

avendo trascorso 30.000 km quanto ancora possono durare i mie ammortizzatori della mia evo sino a che non diventi un materasso ad acqua

quint- Scopritore di Evo
Re: quanto durano gli ammortizzatori
nooooooo vai tranquillo... ci sono auto a 200.000 che vanno benissimo con gli ammo originali...
se sei proprio pignolo vai dove fanno le revisioni, loro hanno il macchinario che le testa e ti dicono se è OK...
io ho una 147 a 100.000 e sono ok, ho un'altra 147 a 200.000 e sono ok... il furgone del mio negozio a 120.000 e sono apposto....
la punto a 60.000 erano perfetti
tutti originali
se sei proprio pignolo vai dove fanno le revisioni, loro hanno il macchinario che le testa e ti dicono se è OK...
io ho una 147 a 100.000 e sono ok, ho un'altra 147 a 200.000 e sono ok... il furgone del mio negozio a 120.000 e sono apposto....
la punto a 60.000 erano perfetti
tutti originali
Utente N°008
no perchè con quella vecchia che avevo io 160mila era scarichi da morire ogni buco era un avventura
quint- Scopritore di Evo
dipende sempre dal tipo di strada io dico fino a 130 mila puoi andare tranquillo a
Se presti un pò di attenzione a buche, dossi e simili, a 30.000 km sono ancora come nuovi
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
Ragazzi buongiorno ho scoperto oggi mentre cambiavo i cerci da 17 con dei 15 in ferro che entrambi gli ammortizzatori posteriori sono scoppiati, perdono olio. Premetto che e' il modello dynamic con molle sport. Volevo chiedervi le possibile cause del guasto. Ho 53000 km con molte buche e dossi. Roma in questo e' la peggio citta'
tetorm- Evista Esperto
io sulla polo con 90mila km che però ha 15 anni sembra di andare su un gommone, ha un rollio incredibile ahhahaha la punto in compenso è un treno quasi..
darioevo2011- Evo Designer
Io con tante auto ho superato i 100 mila km e gli ammortizzatori erano ancora discreti
Semperfiat- Evo Designer
tetorm ha scritto:Ragazzi buongiorno ho scoperto oggi mentre cambiavo i cerci da 17 con dei 15 in ferro che entrambi gli ammortizzatori posteriori sono scoppiati, perdono olio. Premetto che e' il modello dynamic con molle sport. Volevo chiedervi le possibile cause del guasto. Ho 53000 km con molte buche e dossi. Roma in questo e' la peggio citta'
Che scoppino al livello di perdere olio non capita tutti i giorni, che si scarichino è abbastanza normale. 50.000km su strade cittadine sono come più del doppio in autostrada..
di concorrenza quelli posteriori costano 40€ l'uno, gli anteriori 60.. se hai scoppiato i posteriori gli anteriori saranno ugualmente alla frutta.. probabilmente con meno di 300€ li compri tutti e 4 e li monti..
Semperfiat ha scritto:Io con tante auto ho superato i 100 mila km e gli ammortizzatori erano ancora discreti
Più che i km dipende dall'età.
Ho visto auto con 200.000km al 90% di autostrada che aveva ammortizzatori in buone condizioni.
Un'auto con 10 anni di vita, che ne abbia 20.000 o 200.000, al 90% ha gli ammortizzatori da rifare.. poi dipende dalla sensibilità del proprietario e dall'assetto che ha l'auto.. Se prendi un'auto che monta un assetto duro come la morte senti subito la perdita di prestazioni, se hai un'auto che è morbida di suo è più difficile accorgersene, e spesso si pensa che siano in buone condizioni.
Anche il test di premere l'auto non vale niente, l'unica prova sarebbe il banco prova ammortizzatori da smontati, ma a quel punto li cambi, si parla di una spesa esigua..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
ho controllato gli anteriori girando la ruota e non ce nessuna perdita di olio. intanto cambiero i posteriori con degli boge.fil89 ha scritto:tetorm ha scritto:Ragazzi buongiorno ho scoperto oggi mentre cambiavo i cerci da 17 con dei 15 in ferro che entrambi gli ammortizzatori posteriori sono scoppiati, perdono olio. Premetto che e' il modello dynamic con molle sport. Volevo chiedervi le possibile cause del guasto. Ho 53000 km con molte buche e dossi. Roma in questo e' la peggio citta'
Che scoppino al livello di perdere olio non capita tutti i giorni, che si scarichino è abbastanza normale. 50.000km su strade cittadine sono come più del doppio in autostrada..
di concorrenza quelli posteriori costano 40€ l'uno, gli anteriori 60.. se hai scoppiato i posteriori gli anteriori saranno ugualmente alla frutta.. probabilmente con meno di 300€ li compri tutti e 4 e li monti..Semperfiat ha scritto:Io con tante auto ho superato i 100 mila km e gli ammortizzatori erano ancora discreti
Più che i km dipende dall'età.
Ho visto auto con 200.000km al 90% di autostrada che aveva ammortizzatori in buone condizioni.
Un'auto con 10 anni di vita, che ne abbia 20.000 o 200.000, al 90% ha gli ammortizzatori da rifare.. poi dipende dalla sensibilità del proprietario e dall'assetto che ha l'auto.. Se prendi un'auto che monta un assetto duro come la morte senti subito la perdita di prestazioni, se hai un'auto che è morbida di suo è più difficile accorgersene, e spesso si pensa che siano in buone condizioni.
Anche il test di premere l'auto non vale niente, l'unica prova sarebbe il banco prova ammortizzatori da smontati, ma a quel punto li cambi, si parla di una spesa esigua..
tetorm- Evista Esperto
non dico tutti, ma quasi tutti gli ammortizzatori, anche se scarichi non perdono olio.. 
Gli anteriori poi non li vedi perdere olio neanche se hanno il paraolio fuori dalla sede

Gli anteriori poi non li vedi perdere olio neanche se hanno il paraolio fuori dalla sede
Io ho entrambi gli steli bagnati dall olio.
tetorm- Evista Esperto
ma cambiali tutti e 4 almeno non hai differenze di usura e rigidità..poi anche quelli davanti saranno conci XD
All'incirca 70000 km ma dipende molto dall'uso che fai dellauto
nikobibo- Chiavi in mano
io comunque fra poco metterò un ghiera e li si che durerà molto meno 

Che ammo monterai?
ancora non ne ho idea! però non posso spenderci un capitale XD
i ghiera buoni costano.. un assetto completo i quasi 1000€ ci stanno tutti.
Se no tanto vale che ti butti un classico assetto -3 davanti + dietro e 4 ammortizzatori buoni.. le molle con 140€ le compri, gli ammortizzatori con 350.. risparmi la metà..
Se no tanto vale che ti butti un classico assetto -3 davanti + dietro e 4 ammortizzatori buoni.. le molle con 140€ le compri, gli ammortizzatori con 350.. risparmi la metà..
no è che volevo scendere di più davanti, almeno un cm in meno che dietro..
fagli le molle e quando scoppi gli ammortizzatori li cambi
darioevo2011 ha scritto:no è che volevo scendere di più davanti, almeno un cm in meno che dietro..
Allora vai di Eibach Sportline... davanti abbassano sui 4 - 4.5 cm reali e dietro qualcosa meno
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
Occhio che gli assetti x la 1.3 abbassano di meno sulla 1.2/1.4.
eh appunto manu, per quello volevo metterlo a ghiera, almeno scende di quello che dico io..solo che come dici tu fil costano parecchio quelli buoni (comunque non da pista, ovvio, cosa ci devo fare con un 1.2 in pista? XD)
Quando hai tolto 3,5 cm é bella bassa comunque
e lo fai con 4 molle banalissime

bho..ho a casa due eibach sportline anteriori da -5cm però per 1.9 XD ahahaha
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» Lampadine anabbaglianti che durano solo 3/4 mesi
» Molle, ammortizzatori e distanziali
» Componentistica della Abarth sulle nostre Evo; fattibile ?
» cambio ammortizzatori
» Ammortizzatori Bilstein B4
» Molle, ammortizzatori e distanziali
» Componentistica della Abarth sulle nostre Evo; fattibile ?
» cambio ammortizzatori
» Ammortizzatori Bilstein B4
Pagina 1 di 2