Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

+12
Merro
checco24
kite86
Luxintenebra
gianluca 135
kikko85
morgan
PaoloEvo
Alfio89
Reds91
ranty79
FabyEvo
16 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da Daniel Gio 31 Mag 2012 - 12:42

Ripeto.. Very Happy Spero di diventare anche io un mago! Very Happy
Comunque è troppo presto per poter parlare...Deve ancora arrivare.. lol!
Vi saprò dire se mi ritengo o meno soddisfatto dopo 5mila km...Anche se so che bisogna aspettare minino i 15mila per avere un'idea ben chiara...
Daniel
Daniel
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 35
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da filippo fratus Gio 31 Mag 2012 - 18:28

Merro ha scritto:
mille91 ha scritto:ciao visto che la macchina è dal meccanico volevo cambiare lo scarico .... o scarico completo abarth (trovato ha poco prezzo) o togliere direttamente il catalizzatore ???
Io non farei lo scarico senza catalizzatore! Ai nostri motori serve un minimo di contropressione dello scarico, mettici un 200 celle e poi lo scarico che vuoi e rimappa!

Daniel il Gio, filippo fratus
Se per voi fare i 12 Km/l di media è tanto, io che faccio i 6.8 l/100Km (14,7 Km/l)? Che sono un mago? I 12 sono un pò pochino, anche per il motore a freddo (a meno che tu non freni e accelleri ogni 2 secondi). Secondo me dovete ancora abituarvi a usarla bene, io ho imparato a fruttare meglio il motore e adesso in istantaneo mi segna i 4,7 l/100Km (21Km/l). [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 783019433
Ovviamente in pianura a velocità costante 70Km/h. Fate delle prove alzando appena il piede dal gas quando siete a velocità di crocera e vedrete che andate uguale e consumate meno

con la panda se facevo quel lavoro li, di mollare un pò il gas quando ero in velocità, a 90 all'ora mi arrivava a segnare 23/24 per litro il consumo istantaneo ...cmq ho detto che li fa anche la mia i 14 se vado con l'acceleratore costante..solo che, come ho già detto la macchina la uso prevalentemente per andare a lavorare, il tragitto è breve, "tortuoso" e ci sono 3 semafori...che vogliono dire: motore freddo accelerazioni molto discontinue e le ripartenze da fermo che ti fanno consumare da dio..

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

filippo fratus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 33
Località : rivergaro (pc)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da filippo fratus Gio 31 Mag 2012 - 18:35

e cmq....lo so che sono un rompipalle e un guasta feste..ma non posso farne a meno......come ho già scritto precedentemente....fai il pieno, azzera i parziali e poi quando arrivi in riserva fai il conto...per ipotesi...il tuo serbatoio contiene 40 litri e ci fai 500 km..dividi i km fatti per i litri di benzina..in questo caso come risultato hai 12.5 km/L...e visto che è fatto sul totale di un serbatoio e quindi su molti km, è un conto abbastanza preciso del tuo consumo medio "personale" in base a come guidi...sarà molto diverso da ciò che ti dice il computer di bordo della tua auto..

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

filippo fratus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 33
Località : rivergaro (pc)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da Merro Gio 31 Mag 2012 - 18:54

Io i conti esatti non li ho fatti, però faccio oltre 400Km (e anche più) senza arrivare in riserva e non con il serbatoio pieno fino all'orlo. (Contando che sono 45L di serbatoio compresa tutta la riserva... Good!)
Io sono soddisfatto, l'unica cosa è in autostrada che si sente gli manca una sesta marcia di riposo!

_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!

Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro
Merro
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da filippo fratus Gio 31 Mag 2012 - 19:07

si ad andature da autostrada si sente che potrebbe tranquillamente "tirare" la sesta....cavolo...il doblò nuovo ha 6 marce, delle quali la prima come se fosse ridotta e la sesta di "mega" riposo....cosa gli costava mettere la sesta anche sulla punto??

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

filippo fratus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 33
Località : rivergaro (pc)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da Merro Ven 1 Giu 2012 - 9:50

Il doblò, se non erro, è diesel mentre la nostra è benzina.
Non credo ci abbiano manco pensato a una sesta di riposo per un motore benzina!

_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!

Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro
Merro
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da Daniel Ven 1 Giu 2012 - 12:53

filippo fratus ha scritto:e cmq....lo so che sono un rompipalle e un guasta feste..ma non posso farne a meno......come ho già scritto precedentemente....fai il pieno, azzera i parziali e poi quando arrivi in riserva fai il conto...per ipotesi...il tuo serbatoio contiene 40 litri e ci fai 500 km..dividi i km fatti per i litri di benzina..in questo caso come risultato hai 12.5 km/L...e visto che è fatto sul totale di un serbatoio e quindi su molti km, è un conto abbastanza preciso del tuo consumo medio "personale" in base a come guidi...sarà molto diverso da ciò che ti dice il computer di bordo della tua auto..
lol! Allora siamo in 2 ad essere rompipalle! lol!
Vi saprò dire a tutti quanti molto presto... Very Happy
Come già detto 13/12/11 km/l mi vanno perfetti e non vedo perchè dubitare delle vostre parole... Very Happy
Non vedo l'ora di diventare un felicissimo possessore del TB... Very Happy
Speriamo che la Fiat si muova a consegnarla...!Non sto più nella pelle...!
Comunque io e te Filippo fratus facciamo lo stesso tipo di strada...Cioè extraurbano tortuoso con limite dei 70 ma con strada larga...Idem per i semafori...Pure io ne ho 3...Quindi 12.5 faccio festaaaa! [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 629661
Daniel
Daniel
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 35
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da filippo fratus Ven 1 Giu 2012 - 20:09

Merro ha scritto:Il doblò, se non erro, è diesel mentre la nostra è benzina.
Non credo ci abbiano manco pensato a una sesta di riposo per un motore benzina!
ù
si è il 2.0 multijet da 135 cv...va da dio....no cmq era per dire....che su un furgone hanno messo un cambio dotato di "primino" e di sesta di riposo, non ostante le marce già abb lunghe che ha.....su una piccola sportiva avrebbero potuto mettere un cambio a 6 rapporti...magari non come quello dell'abarth...tipo come quello della versione bi fuel.....chissà cosa gli costava metterci un ingranaggio in più....magari i carter del cambio sono anche uguali..

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

filippo fratus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 33
Località : rivergaro (pc)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da Merro Ven 1 Giu 2012 - 21:38

Io non lo sò, ma quasi quasi scommetto di si! lol!

_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!

Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro
Merro
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da Daniel Sab 2 Giu 2012 - 15:28

adesso non ricordo dove l'ho letto sul forum, se sul topic del 105cv o su questo qui del 135, ma un utente diceva che hanno fatto così per far vedere che un 105cv aspirato MultiAir va altrettanto bene quanto il 135cv turbo...E' stata un scelta loro per portare più gente sul 105cv...Così mi pare che dicesse...Poi anche io dico che in effetti la sesta ci sarebbe stata anche se a dir la verità si sarebbe usata poco...
Daniel
Daniel
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 35
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da Merro Sab 2 Giu 2012 - 17:09

Io la userei abbastanza. Quando si è a velocità costante, la metterei sempre. [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 783019433

_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!

Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro
Merro
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da filippo fratus Mar 5 Giu 2012 - 23:14

cmq....ormai sono parecchi giorni che ho rimontato il filtro originale e i consumi sono diminuiti...da 12km/L sono passato a 13.8km/L (a quanto dice il computer di bordo).... per quanto riguarda gli scarichi aftermarket invece ho chiesto al mio meccanico (dal quale ho anche lavorato) e mi ha detto che non succede niente con la garanzia, in quanto copre "il singolo pezzo"...ad esempio, io volevo cambiare marmitta dal centrale al finale e quindi la marmitta, essendo un pezzo unico andrebbe tagliata..quindi..se si rompe un pezzo di scarico, tipo il catalizzatore, quello dovrei pagarlo io perchè la garanzia su quel pezzo non vale più....tra un paio di mesi (giusto il tempo di metter via 2 soldi con i prossimi stipendi) mi sa tanto che volo a far cambiare la marmitta Smile Smile Smile Smile giusto stasera è passata a gas spalancato una 500 abarth (so che il rumore e le prestazioni saranno parecchio differenti) ma produceva una "musica" incredibile!! Smile Smile Smile Smile

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

filippo fratus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 33
Località : rivergaro (pc)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da darioevo2011 Mer 6 Giu 2012 - 0:05

filippo fratus ha scritto:cmq....ormai sono parecchi giorni che ho rimontato il filtro originale e i consumi sono diminuiti...da 12km/L sono passato a 13.8km/L (a quanto dice il computer di bordo).... per quanto riguarda gli scarichi aftermarket invece ho chiesto al mio meccanico (dal quale ho anche lavorato) e mi ha detto che non succede niente con la garanzia, in quanto copre "il singolo pezzo"...ad esempio, io volevo cambiare marmitta dal centrale al finale e quindi la marmitta, essendo un pezzo unico andrebbe tagliata..quindi..se si rompe un pezzo di scarico, tipo il catalizzatore, quello dovrei pagarlo io perchè la garanzia su quel pezzo non vale più....tra un paio di mesi (giusto il tempo di metter via 2 soldi con i prossimi stipendi) mi sa tanto che volo a far cambiare la marmitta Smile Smile Smile Smile giusto stasera è passata a gas spalancato una 500 abarth (so che il rumore e le prestazioni saranno parecchio differenti) ma produceva una "musica" incredibile!! Smile Smile Smile Smile

che io sappia la 500 abarth di serie monta il vostro stesso motore cmq, consolati, il sound sarà diverso ma le prestazioni no Wink

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da filippo fratus Mer 6 Giu 2012 - 0:46

la 500 abarth se non sbaglio monta ancora il temibile t-jet...ma potrei dire una vaccata immensa, non ne sono sicuro al 100%.....cmq l'ho scritto prima, intendevo dire che rumore e prestazioni sono differenti dalla 500 abarth...lo so che non sarà come avere le prestazioni della 500....ma considerando che la mia punto col multiair da 135 cv ha gli stessi cavalli della 500 abarth normale (NON esseesse)...le prestazioni cambiano di poco...per lo 0-100 c'è circa un secondo di differenza...cambieranno l'erogazione della coppia e la velocità massima, che comunque sulla punto sport col multiair turbo si attesta a circa 210 orari....km+, km-......

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

filippo fratus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 33
Località : rivergaro (pc)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da Merro Mer 6 Giu 2012 - 1:03

Sulle nuove versioni avevano messo il multiair mi pare, ma la principale differenza tra la nostra e la 500 abarth è il peso!
La 500 pesa una cosa come 150 Kg in meno mi pare, forse anche più che 150 in meno... Questo fa una bella differenza [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 783019433

_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!

Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro
Merro
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da darioevo2011 Mer 6 Giu 2012 - 1:07

beh ragazzi, andate di carrozzeria in carbonio lol! sisi l'ho visto prima che il motore era uguale xk stavo giocando col configuratore XDXD

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da filippo fratus Mer 6 Giu 2012 - 2:11

bè 150 chili si riescono a recuperare....cambiare tutti i sedili, anche la panchetta posteriore, eliminare ammenicoli vari come tutti i pannelli fonoassorbenti e anticalore, cambiare cofano, portello baule, paraurti vari e minigonne con parti in carbonio, cambiare radiatori e intercooler con pezzi racing, cerchioni e assetto (anche sull'assetto se è buono si abbassa il peso), la marmitta!!una marmitta di serie con tutti gli "strozzi", catalizzatore, i 2 silenziatori (centrale e finale)..tutta roba pesantissima!!!!150 chili si riescono ad eliminare quasi tranquillamente.. Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

filippo fratus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 33
Località : rivergaro (pc)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da filippo fratus Mer 6 Giu 2012 - 2:13

p.s. ma sono l'unico al quale, tutte le volte che si connette al sito dell'abarth, il configuratore non va mai???????

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

filippo fratus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 33
Località : rivergaro (pc)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da darioevo2011 Mer 6 Giu 2012 - 2:22

ma si come una ape da rally, non so se hai presente che ha dentro solo lo stretto necessario ecc ecc XD poi anche un po di km di corsa fanno bene x perdere peso LOL a me va tutto ok Wink

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da filippo fratus Mer 6 Giu 2012 - 2:29

boh adesso ho provato e funziona benissimo...non lo so....prima non aveva mai funzionato................l'ape da rally è un super 2000 però......con quel motore li puoi anche fare a meno di togliere peso alla macchina......anzi..ce ne aggiungo anche, con un bel roll bar.. Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

filippo fratus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 33
Località : rivergaro (pc)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da darioevo2011 Mer 6 Giu 2012 - 3:12

già in effetti quella ha 270 e passa cv non fa testo ahahah

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da Daniel Gio 7 Giu 2012 - 17:07

filippo fratus ha scritto:bè 150 chili si riescono a recuperare....cambiare tutti i sedili, anche la panchetta posteriore, eliminare ammenicoli vari come tutti i pannelli fonoassorbenti e anticalore, cambiare cofano, portello baule, paraurti vari e minigonne con parti in carbonio, cambiare radiatori e intercooler con pezzi racing, cerchioni e assetto (anche sull'assetto se è buono si abbassa il peso), la marmitta!!una marmitta di serie con tutti gli "strozzi", catalizzatore, i 2 silenziatori (centrale e finale)..tutta roba pesantissima!!!!150 chili si riescono ad eliminare quasi tranquillamente.. Wink
si beh, riconosco la mia ignoranza al riguardo, ma penso che con tutte le eventuali modifiche ti costerebbe uguale o forse meno vendere la punto e coi soldi delle modifiche aggiunte comprare l'abarth "base" senza optional! Very Happy
Che comunque e di base ne ha! Very Happy
Daniel
Daniel
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 35
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da filippo fratus Gio 7 Giu 2012 - 19:48

bè per i sedili se prendi degli ex rally tutti e 4 li pagherai 200 euro scarsi....la fibra di carbonio la vendono a rotoli o in pannelli da "resinare" e sagomare...no bè ho la totale certezza che con roba di seconda mano riesci a far tutto senza spendere un patrimonio....di assetti usati ma in buone condizioni se ne trovano parecchi, la marmitta idem...se hai un pò di pazienza e manualità riesci a fare tutto con poca spesa...magari come qualità non sarai ai livelli di una macchina da wrc...saresti cmq ad un buon livello...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

filippo fratus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 33
Località : rivergaro (pc)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da filippo fratus Dom 24 Giu 2012 - 15:16

Salve gente!!!è da un pò di tempo che questo "argomento" non va avanti....io mi sono informato un pò tramite il mio meccanico e un pò tramite il negozio on line della protoxide.....un'elaborazione completa del 1.4 turbo multiair, comprensiva di pistoni forgiati, bielle rinforzate, iniettori maggiorati, centralina specifica, pompa benzina, regolatore pompa benzina, scarico completo dai collettori, down pipe fino al finale, intercooler maggiorato, aspirazione diretta, turbina garrett apposita (ne hanno di 2 tipi:una che arriva a 250 cv e l'altra che va verso l'infinito e oltre;)...), tutti i manometri e indicatori vari e tutto quello che gira intorno ad un motore compresi anche tubi olio, acqua, raccordi e viterie varie, solo di pezzi si spende sui 3500/4000 euro.....solo i pezzi, senza manodopera di chi assembla il tutto..che l'assemblaggio in se dei pezzi è a prova d'idiota...ma non tutti gli idioti però sanno regolare una wastgate di una turbina da 1300 euro, oppure mappare una centralina specifica per una determinata elaborazione...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

filippo fratus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 33
Località : rivergaro (pc)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da filippo fratus Dom 24 Giu 2012 - 15:20

ah....la potenza sale dai 135 cv della sport (o i 160/180 delle abarth) fino ai 250 cavalli e anche oltre di chi è talmente ricco che non gli importa di fondere i pistoni o di spezzare le bielle... Smile quando finisco di pagare la mia puntina, parte l'elaborazione selvaggia..magari non faccio uno step finale di elaborazione ma 220/230 cavalli li voglio...tanto da tener dietro i john cooper works..

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

filippo fratus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 33
Località : rivergaro (pc)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 135cv - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.