Valvola EGR, chiusura elettronica da ECU e chiusura meccanica doppio lamierino acciaio
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GauchoPilot
darioevo2011
Galletto
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Re: Valvola EGR, chiusura elettronica da ECU e chiusura meccanica doppio lamierino acciaio
Buongiorno a tutti!
Riprendo questo vecchissimo topic per chiedere una info:
io ho una bravo 1.6 mjet 105 cv del 2009. La valvola è stata chiusa via centralina 3 anni fa e non mi ha mai dato problemi o errori.
Domenica putroppo si è accesa la spia motore e tramite ecuscan ho trovato l'errore posizione EGR ma la macchina funzionava bene invece da ieri ha iniziato a non andare quasi più e a girare solo a velocità bassissima.
Mi sembra di capire che l'egr del 1.6 essendo diretta dentro lo scambiatore non si può flangiare, corretto?
Grazie a tutti delle info
Riprendo questo vecchissimo topic per chiedere una info:
io ho una bravo 1.6 mjet 105 cv del 2009. La valvola è stata chiusa via centralina 3 anni fa e non mi ha mai dato problemi o errori.
Domenica putroppo si è accesa la spia motore e tramite ecuscan ho trovato l'errore posizione EGR ma la macchina funzionava bene invece da ieri ha iniziato a non andare quasi più e a girare solo a velocità bassissima.
Mi sembra di capire che l'egr del 1.6 essendo diretta dentro lo scambiatore non si può flangiare, corretto?
Grazie a tutti delle info
Flash83- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.09.17
Località : Palermo
Re: Valvola EGR, chiusura elettronica da ECU e chiusura meccanica doppio lamierino acciaio
se da 3 anni è disattiva, cerca il problema in qualcos'altro..Flash83 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Riprendo questo vecchissimo topic per chiedere una info:
io ho una bravo 1.6 mjet 105 cv del 2009. La valvola è stata chiusa via centralina 3 anni fa e non mi ha mai dato problemi o errori.
Domenica putroppo si è accesa la spia motore e tramite ecuscan ho trovato l'errore posizione EGR ma la macchina funzionava bene invece da ieri ha iniziato a non andare quasi più e a girare solo a velocità bassissima.
Mi sembra di capire che l'egr del 1.6 essendo diretta dentro lo scambiatore non si può flangiare, corretto?
Grazie a tutti delle info
l'errore che vedi in memoria non sai di quanto tempo fa è e in che occasione te l'ha dato..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Valvola EGR, chiusura elettronica da ECU e chiusura meccanica doppio lamierino acciaio
Puntoevo1989 ha scritto:se da 3 anni è disattiva, cerca il problema in qualcos'altro..Flash83 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Riprendo questo vecchissimo topic per chiedere una info:
io ho una bravo 1.6 mjet 105 cv del 2009. La valvola è stata chiusa via centralina 3 anni fa e non mi ha mai dato problemi o errori.
Domenica putroppo si è accesa la spia motore e tramite ecuscan ho trovato l'errore posizione EGR ma la macchina funzionava bene invece da ieri ha iniziato a non andare quasi più e a girare solo a velocità bassissima.
Mi sembra di capire che l'egr del 1.6 essendo diretta dentro lo scambiatore non si può flangiare, corretto?
Grazie a tutti delle info
l'errore che vedi in memoria non sai di quanto tempo fa è e in che occasione te l'ha dato..
Ciao! Ho tirato giù la valvola ed effettivamente era un blocco nero di sporcizia! L'ho pulita per bene e cancellato l'errore e ora tutto funziona a dovere!
Flash83- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.09.17
Località : Palermo
Re: Valvola EGR, chiusura elettronica da ECU e chiusura meccanica doppio lamierino acciaio
e allora non è stata esclusa a dovere tre anni fa.
il fungo della egr è come una valvola della testa, ha una molla che la tiene in posizione tutta chiusa. Quando il solenoide viene attuato dalla ecu questo spinge un elettromagnete contro la testa della valvola, e la valvola si apre. Quando tu fai un egr off non fai attuare il solenoide.
L'unico modo per aver depositi carboniosi tra la sede della valvola e la valvola, è che la valvola si apra.
il fungo della egr è come una valvola della testa, ha una molla che la tiene in posizione tutta chiusa. Quando il solenoide viene attuato dalla ecu questo spinge un elettromagnete contro la testa della valvola, e la valvola si apre. Quando tu fai un egr off non fai attuare il solenoide.
L'unico modo per aver depositi carboniosi tra la sede della valvola e la valvola, è che la valvola si apra.
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
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