Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegare Galaxy Nexus come penna USB

5 partecipanti

Andare in basso

Collegare Galaxy Nexus come penna USB Empty Collegare Galaxy Nexus come penna USB

Messaggio Da cacco Ven 21 Dic 2012 - 11:14

Buondì!!

possiedo una Punto Evo My Life e vorrei poter collegare il mio Galaxy Nexus alla presa USB sfruttando così la ricarica della batteria e in contemporanea accedere agli MP3 che si trovano nella sua memoria interna.

Non sono però riuscito a far partire la musica. qualcuno di voi sa come poter fare? una volta era partita una canzone ma poi si è stoppata subito.

Il Galaxy Nexus per sua fortuna è un telefono che da la possibilità di collegarsi sul computer senza programmi esterni ma accedendo direttamente sulle cartelle.

grazie!!

Very Happy

cacco
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.06.11
Età : 39
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Collegare Galaxy Nexus come penna USB Empty Re: Collegare Galaxy Nexus come penna USB

Messaggio Da matteo92 Ven 21 Dic 2012 - 17:54

Francamente non sono molto sicuro sul funzionamento della cosa, visto che all'interno del cellulare ci sono diversi tipi di file che il blue&me "teoricamente" dovrebbe ignorare ma in pratica "forse" lo manda nel pallone.
Comunque una volta collegato fisicamente il cavo usb tra blue&me e il cellulare, devi selezionare sul nexus il tipo di collegamento da effettuare (dispositivo multimediale se non erro)

_________________________________________________
Tessera n° 62/2012__77/2013__34/2014
matteo92
matteo92
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 01.04.12
Età : 31
Località : Veneto, Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Collegare Galaxy Nexus come penna USB Empty Re: Collegare Galaxy Nexus come penna USB

Messaggio Da tropicana Sab 22 Dic 2012 - 12:05

Se stai parlando del Samsung Galaxy Nexus I9250, non lo puoi collegare come MEMORIA DI MASSA (alias chiavetta) perchè non supporta quel tipo di collegamento ma solo il collegamento MTP, riconosciuto nativamente solo dai PC Windows.

Quindi al massimo puoi provare a usare il BT, magari vede l'auto come "casse esterne", e senti sulle casse i files nel telefono. Ovviamente se riesci a fare una cosa del genere, potrai comandare il cellulare solo dal celluare, non certo dai comandi al volante.

Collegare Galaxy Nexus come penna USB 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Collegare Galaxy Nexus come penna USB Empty Re: Collegare Galaxy Nexus come penna USB

Messaggio Da Ste93 Sab 22 Dic 2012 - 12:29

E penso che il blue&me andrebbe in pallone, per esempio il mio s2 avendo sia memoria interna che la sd esterna, se lo collego come memoria di massa, il pc mi rileva 2 memorie, e penso che il blue&me non legga 2 memoria in contemporanea, quindi non può mai funzionare, ci avevo provato anche io a collegarlo, ma niente, quindi in caso di emergenza quando ho il tom tom che occupa la presa di corrente uso l'usb per ricaricare il cell (ma non funzionante come lettore multimediale tramite usb)

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Collegare Galaxy Nexus come penna USB Empty Re: Collegare Galaxy Nexus come penna USB

Messaggio Da kikko85 Sab 22 Dic 2012 - 16:38

na volta con il mio ha funzionato ma avevo un motorola backflip con android....ora nn ho piu' provato se funonzia....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

Collegare Galaxy Nexus come penna USB Empty Re: Collegare Galaxy Nexus come penna USB

Messaggio Da cacco Mar 25 Dic 2012 - 0:08

tropicana ha scritto:Se stai parlando del Samsung Galaxy Nexus I9250, non lo puoi collegare come MEMORIA DI MASSA (alias chiavetta) perchè non supporta quel tipo di collegamento ma solo il collegamento MTP, riconosciuto nativamente solo dai PC Windows.

Quindi al massimo puoi provare a usare il BT, magari vede l'auto come "casse esterne", e senti sulle casse i files nel telefono. Ovviamente se riesci a fare una cosa del genere, potrai comandare il cellulare solo dal celluare, non certo dai comandi al volante.

Collegare Galaxy Nexus come penna USB 12314

si il cellulare in questione è proprio quello che hai citato. peccato davvero... speravo si potesse fare...

grazie mille lo stesso Very Happy

cacco
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.06.11
Età : 39
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Collegare Galaxy Nexus come penna USB Empty Re: Collegare Galaxy Nexus come penna USB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.