Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

+9
bruno1978bruno
pablon
luca92
vr80
Ste93
marxbe66
darioevo2011
Denis84
triflux
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da triflux Gio 27 Dic 2012 - 1:21

salve a tutti, mi sono presentato in questo forum circa 5 mesi fa, quando ho iniziato a leggere ed informarmi riguardo la punto evo nello specifico con questo motore (multijet 2 95cv dpf) con l'intento di acquistarne una...bene ad oggi mi posso definire un contento possessore di quest'ultima e con circa 4 mila km alle spalle ne inizio a tirare le somme, nel particolare vorrei fare un confronto con la diretta rivale di casa vw nel suo allestimento 1.6 da 90cv. Premetto che il mio migliore amico ne possiede una e ho avuto occasione di provarla per lunghi tratti anche autostradali. andando con ordine devo dire che la evo mi ha veramente stupito, il motore è prontissimo sin dai 1500 giri e vanta un allungo a dir poco poderoso per essere così piccolo, quello che mi entusiasma di più sono le riprese in 5a marcia fino ai 180, decisamente da motore di cubatura più grossa, i consumi ho notato essere abbastanza parchi, ma devo dire risentono molto della pesantezza del piede del conducente e infine ho notato un ottimo comportamento su strada, con l'auto che tende abbastanza a piegarsi nelle curve ma non soffre mai di sottosterzo, o per lo meno non quanto la polo, facendo un confronto diretto infatti, mi ha stupito quanto la polo tenda ad allargare in curva, non tanto in impostazione, ma in percorrenza si avverte molto il davanti sottosterzare, molto meglio la evo sotto questo aspetto : EVO-POLO:1-0 Cool, se invece parliamo delle prestazioni pure, non posso esserne sicuro in quanto non ho mai provato un testa a testa (rimedierò a breve Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv 475723 ), ma sono abbastanza convinto che la polo riesca a spuntarla, grazie a quei 300cc in più che le permettono di tirare un cambio notevolmente più lungo rispetto al nostro (in 5a a 130 la polo sta a 2000giri): EVO-POLO:1-1 Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv 884565 Proprio grazie a questo cambio più lungo la polo riesce a consumare meno in autostrada, personalmente ho rilevato un bel 20km/l stando intorno ai 130-140 km/h dove la nostra evina riesce a stare più sui 17,5 km/l, il rovescio della medaglia si ha in città dove la polo consuma nettamente di più rispetto alla punto, con il piedino fatato si riescono a fare medie dei 20 km/l, dove la polo arranca e arriva a stento ai 17 km/l.. EVO-POLO:2-2 Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv 217273479 . aspetto su cui la nostra evo è nettamente superiore, secondo me, è l'elasticità del motore, come dicevo prima le riprese in 5a marcia sono fenomenali e in generale si ha la possibillità di riprendere senza problemi dai 1500 giri in qualsiasi marcia, mentre la polo, nonostante i dati facciano pensare i contrario, fino a 2 mila giri è molto più fiacca nella risposta.. infine quindi abbiamo un ottimo 3-2 Grandissimo! per la nostra evo, che potrebbe trasformarsi benissimo in un più schiacciante 4-2 qualora mi dovessi sbagliare sulla voce prestazioni Jump .. scusate il poema, spero di dare spunto per una discussione piacevole e costruttiva, sia chiaro non voglio fare una polemica su quale sia la migliore, ma dare e ricevere un opinione in merito.. Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv 499401

triflux
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.08.12
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da Denis84 Gio 27 Dic 2012 - 1:34

Direi che si tratta di un confronto parziale, che tiene conto esclusivamente di prestazioni e consumi...ci può stare, ma per fare un confronto completo ci sono tanti altri fattori da prendere in considerazione: qualità complessiva, finiture degli interni, dotazione, estetica, spazio a bordo, bagagliaio e chi più ne ha più ne metta Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv 783019433

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da darioevo2011 Gio 27 Dic 2012 - 1:39

alla fine ha confrontato solo il motore e il comportamento dinamico dell'auto cioè il telaio e lo chaissis (che ricordo che per la evo è pure per la mito, è uguale, quindi immagino sia sportiveggiante di per sè), l'estetica non credo debba essere confrontata xk son gusti mentre come finiture secondo me la polo è migliore mentre la punto è decisamente più grande..

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da triflux Gio 27 Dic 2012 - 1:45

sicuramente non sono imparziale e non ho la presunzione di esserlo, chiedo infatti i vostri pareri per vedere se tutti hanno riscontrato le mie impressioni e in caso discuterne.. comunque non ho dimenticato l'argomento finiture-prezzi, ma non l'ho aggiunto perchè secondo me sarebbe stato un altro pari merito, inquanto le finiture non mi sembrano distanti anni luce, anz,i per la differenza di prezzo mi sarei aspettato rifiniture molto più scadenti nella punto.... Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv 783019433

triflux
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.08.12
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da darioevo2011 Gio 27 Dic 2012 - 1:57

forse le rifiniture della polo erano più curate qualche anno fa in un paio di modelli prima di questo Wink xk ora hanno fatto anche loro largo spazio ai plasticoni XD

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da Denis84 Gio 27 Dic 2012 - 12:13

darioevo2011 ha scritto:alla fine ha confrontato solo il motore e il comportamento dinamico dell'auto cioè il telaio e lo chaissis (che ricordo che per la evo è pure per la mito, è uguale, quindi immagino sia sportiveggiante di per sè), l'estetica non credo debba essere confrontata xk son gusti mentre come finiture secondo me la polo è migliore mentre la punto è decisamente più grande..

Sull'estetica si possono fare comunque delle considerazioni, anche sentendo il parere dei possessori di Polo...un mio amico, per esempio, quando è salito sulla mia Punto mi ha detto che dentro è una figata, mentre la sua Polo "fa cagare" (ci sarebbe da chiedersi perchè ha preso una macchina con degli interni che lo fanno cagare, ma lasciamo stare). Qualitativamente forse la Polo è ancora leggermente superiore, come dimensioni invece sulla Punto si sta meglio a bordo, mentre come bagagliaio siamo lì (275 litri la Punto, 280 la Polo)

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da marxbe66 Gio 27 Dic 2012 - 13:42

Sull'estetica non si possono paragonare perché ognuno ha i suoi gusti. A me, personalmente piace di più la Punto.
Sulla qualità li do ancora un mezzo punto in più alla tedesca, che però lo perde nel prezzo, decisamente a vantaggio della Italiana.
Nel momento di cambiare macchina ho valutato l'acquisto non solo della Punto, ho provato la Polo, La C3, La 207, La Fiesta e qualche altra che però già a priori erano scartate, e devo dire che la Punto è stata quella che mi ha fatto innamorare già dai primi metri, per il motore in primis.


_________________________________________________
Tessera Socio n° 72/2012
Tessera Socio n° 59/2013

 
                                                                                                       
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marxbe66
marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 57
Località : Mestre (VE)

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da Ste93 Gio 27 Dic 2012 - 14:13

A me la evo piace anche tanto (motore a parte che ne avrei preferito uno più performante), la polo non è male ma non mi piace come le altre elencate da marxbe, invece la punto è una delle poche in cui ho detto subito "va che bella, questa è mia", con le altre invece dico "si carina ma non mi dice niente...", come qualità, non te lo so dire, son salito nella golf che ha un mio amico (non gti o robe varie, modello normale a gas) è fatta bene e sembra ben salda, di tedesche mai avute ne provate, quindi non so, sono sempre stato in casa fiat e lancia, solo ora ho la fiesta, una delle poche che rientra nella lista delle auto carine xD, ma sto pensando di darla via 1 per il dpf che comincia a rognare, 2 si è staccato una parte di montante e vibra e cigola un sedile Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv 758069703 , la punto nonostante ci ho messo mano ovunque, smonta e rimonta, non s'è mosso ancora niente, come il primo giorno che è uscita dal concessionario (modifiche mia a parte Jump )

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da darioevo2011 Gio 27 Dic 2012 - 14:45

si ma il baule della punto è più funzionale di quello della polo..cioè io nel baule della punto ci ho fatto entrare 4 cerchi in lega e una valigia ehehehehe

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da triflux Ven 28 Dic 2012 - 16:20

ieri ho scoperto che seppur molto diverse inquanto a coppia erogata e rapportatura cambio, le 2 macchine sono prestazionalmente identiche.. abbiamo provato con un mio amico (in una strada chiusa al traffico) e per evitare disparità in partenza abbiamo fatto un "gara" con partenza in movimento, ovvero entrambi in seconda con le macchine in movimento, al via si schiaccia tutto l'acceleratore senza toccare la frizione. abbiamo fatto 2 lanci e devo dire che nessuna delle 2 prevale sull'altra, al primo lancio sono stato avanti io con la mia evo perchè siamo partiti in seconda ad una velocità molto bassa, quindi il cambio corto unito ad una maggiore prontezza del nostro motore, mi ha fatto balzare in avanti di circa una lunghezza distanza che è rimasta invariata fino ai 180 km/h velocità a cui ho mollato i gas... il secondo lancio siamo partiti da una velocità leggermente più elevata (sempre in seconda) in modo che anche il motore della polo fosse subito pronto, e dalla partenza siamo stati sempre affiancati, senza che nessuna delle 2 macchine andasse avanti all'altra...
cosa che ho notato però è che la polo ha la 5a da riposo, cioè raggiunge la vel max in 4a e poi in 5a la mantiene diminuendo solo i giri motore, mentre con la nostra punto bisogna tirare tutte e 5 le marce per raggiungere la vel max...

triflux
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.08.12
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da vr80 Gio 3 Gen 2013 - 9:02

Preferisco la Punto oltre che per il motore Multijet II 1.3 95CV (ben più moderno e pronto del Tdi 1.6) per l'abitabilità. Sulla Polo il guidatore è seduto in basso "affogato" dal cruscotto che lo circonda e poi si entra meno agevolmente perchè è più bassa.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da luca92 Lun 18 Mar 2013 - 13:32

secondo me è molto meglio la evo..interni,estetica e motore!il 1.6. tdi non è brillante come il 1.3. jtdm,però è anche vero che consuma meno,ma della 1.3. non ho da lamentarmi visto che avevo un 1.4.! in quanto a tenuta di strada,io credo invece che la polo vada un pò meglio perchè la punto "balla" e sottosterza troppo..anche la frenata direi che è megliore! ma io preferisco nettamente la punto..

luca92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da pablon Dom 21 Apr 2013 - 19:28

Ero andato a farmi fare un preventivo per una Polo a 5 porte, mi hanno trattato come un pezzente e mi hanno sconsigliato la vettura cercando di piazzarmi una Golf United che per 15000 euro aveva il volante di plastica.
Appena uscito dal concessionario mi è passata subito la voglia di una Polo.

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 46
Località : cerea

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da bruno1978bruno Gio 6 Giu 2013 - 20:02

Occhio ragazzi, anche io ho avuto modo di provare una Polo di un conoscente, e devo dire che la superiorità della vettura c'è.
Vettura più piccola ma fatta decisamente meglio negli assemblaggi e nella qualità delle plastiche, per la forma del cruscotto vale il giudizio degli esterni soggettivo, per la Polo più classico (vecchio stile) per la Punto più sportivo, tutto quà.
Il motore, anche se noi montiamo il tanto premiato 1.3 multjet II (nell'anno 2003), penso che sia ormai più fumo che arrosto; non per le prestazioni in assoluto ottime, ma per la sua fruibilità mediocre e per la sua rumorosità imbarazzante anche a caldo (cilindrata troppo bassa).
Detto ciò, non lo paragonerei neanche ad un mulo per affidabilità, in quanto molti esemplari hanno avuto problemi alla distribuzione sotto i 100.000 Km.
Io tengo la vettura molto bene, ma se tornassi indietro non comprerei la Punto evo, non ho avuto seri problemi ma sciocchezze con quella c.....a di Blu&Me.
Ragazzi e triste dirlo ma la Polo e meglio, Fiat/W risul. 0-10

bruno1978bruno
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da vr80 Ven 7 Giu 2013 - 11:04

Che la plastica usata per la Polo è migliore lo ha detto anche Quattroruote però la Polo è più angusta ed ha una linea banale. Il Multijet II è un motore del 2009, rispetto all'edizione del 2003 riesce ad erogare il massimo della coppia a 1500 giri/min anzichè a 1750 giri/min. Prima di dire che è tutto fumo ci penserei 2 volte, dal meccanico ho visto dei 1.3 Multijet del 2005 che hanno superato i 350.000 Km. Gli esemplari che hanno problemi possono uscire da qualsiasi catena di montaggio di qualsiasi marca. Per quanto riguarda il rumore del motore è vero che si sente però non con i vetri chiusi.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da bruno1978bruno Ven 7 Giu 2013 - 15:11

Per essere ancor più precisi il multjet II rispetto al suo antenato ha subito modiche in tali componenti: nuovi iniettori di ultima generazione (capaci di gestire fino 08 iniezioni di gasolio, in base a parametri prestabiliti in fase di progetto gestione motore), turbina di dimensioni maggiori (a geometria variabile per versione 84/95Cv), ottimizzazione delle camere di scoppio sulla fluidodinamica e relativa armonizzazione dell'incrocio apertura/chiusura valvole, rivisitazione manovellismi e relativi supporti di banco per garantire un eccellente affidabilità col passare dei chilometri e delle accresciute pressioni e temperature ottenute (per la maggiore potenza e cicli di rigenerazione DPF), il tutto coordinato da una nuova centralina di gestione motore (molto performante).
Per vr80 i motori multjet che hai visto con quel chilometraggio, erano senza DPF, oltre che meno tirati del nostro . Tali chilometraggi con le nostre motorizzazioni sono difficili da garantire senza manutenzioni straordinarie (inadeguata lubrificazione per effetto rigenerazioni).
Per quanto riguarda il confronto fra le due vetture considera che la qualità della W non si ferma solo agli interni (non avrebbe senso spendere di più per la plastica a scapito di componenti che poi portano a spasso questa plastica). I tecnici W hanno dato molta importanza alla riduzione degli attriti dei propri propulsori (meno attrito, meno usura= più durata)

bruno1978bruno
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da Yurezza Ven 7 Giu 2013 - 21:47

la polo 1.6 tdi 90 cv la sconsigliano anche i concessionari wv proprio xke ha problemi di irregolarità il motore !
ogni auto ha i suoi difetti !
non metto in dubbio che sia fatta con materiali migliori ma, bisogna pensare anche al prezzo io ho avuto l'offerta migliore con la fiat le altre marche la mia vecchia fiesta la valutavano 1000 € di meno!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


TESSERA N° 22/2013
Yurezza
Yurezza
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 39
Località : Massa Carrara

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da darioevo2011 Ven 7 Giu 2013 - 23:18

io parlo per la mia a benzina..una polo benzina pari potenza della mia..base..senza manco l'autoradio..mi veniva a costare circa 2000 euro in + della punto eh..il venditore stesso me l'ha sconsigliata XD

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da moremary Sab 8 Giu 2013 - 1:04

triflux ha scritto:ieri ho scoperto che seppur molto diverse inquanto a coppia erogata e rapportatura cambio, le 2 macchine sono prestazionalmente identiche.. abbiamo provato con un mio amico (in una strada chiusa al traffico) e per evitare disparità in partenza abbiamo fatto un "gara" con partenza in movimento, ovvero entrambi in seconda con le macchine in movimento, al via si schiaccia tutto l'acceleratore senza toccare la frizione. abbiamo fatto 2 lanci e devo dire che nessuna delle 2 prevale sull'altra, al primo lancio sono stato avanti io con la mia evo perchè siamo partiti in seconda ad una velocità molto bassa, quindi il cambio corto unito ad una maggiore prontezza del nostro motore, mi ha fatto balzare in avanti di circa una lunghezza distanza che è rimasta invariata fino ai 180 km/h velocità a cui ho mollato i gas... il secondo lancio siamo partiti da una velocità leggermente più elevata (sempre in seconda) in modo che anche il motore della polo fosse subito pronto, e dalla partenza siamo stati sempre affiancati, senza che nessuna delle 2 macchine andasse avanti all'altra...
cosa che ho notato però è che la polo ha la 5a da riposo, cioè raggiunge la vel max in 4a e poi in 5a la mantiene diminuendo solo i giri motore, mentre con la nostra punto bisogna tirare tutte e 5 le marce per raggiungere la vel max...


grandezza dei cerchi suoi e tuoi?? incide anche!!! comunque dico anche la mia!!! evo vs... polo...207/8... ibiza...corsa..mito...ecc. il li suono bene bene Grandissimo! mantengo alto il nome! mitra

_________________________________________________
FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
moremary
moremary
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 39
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da moremary Sab 8 Giu 2013 - 1:08

voi vi siete mia fatto battere da un altra punto?? io sono imbattuto per ora... ma finisco le gomme massimo ogni 20.000 Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv 391638

_________________________________________________
FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
moremary
moremary
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 39
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da Lelegt88 Sab 8 Giu 2013 - 1:52

Se dobbiamo dirla tutta a livello motoristico FIAT non ha nulla da invidiare a Ww .. anzi !! Poi gli esemplari difettosi ( tipo alcuni 1.3 mjt a cui scatenava la distribuzione) capitano a tutti .. se e' per questo anche Ww aveva i 1.4 tsi su scirocco,golf, polo ecc che sono stati richiamati perche si inchiodavano i pistoni!! Mica roba da poco Laughing
Comunque io ho il "vecchio" 90 cv senza dpf senza niente .. e sfido qualsiasi polo a fare 25 km/litro in autostrada a 130 in sesta a 2200 giri ..... Cool
Ecco io sul 1.3 95cv avrei mantenuto il cambio del 90 ....
Lelegt88
Lelegt88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 35
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da darioevo2011 Sab 8 Giu 2013 - 3:23

non si poteva x via delle rigenerazioni del dfp o una cosa del genere Wink ahahahah moremary nel senso: mai sorpassato da un'altra punto? quello no..sfanalato in sorpasso da una audi s5 quello si lol..e io ero già sui 130 Wink mi è toccato spostarmi per farlo passare D:

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da moremary Sab 8 Giu 2013 - 12:08

brutto brutto un signorino con la ferrari!!l italia... ma fatto davvero brutto!!! era di notte e avevo subito notato che era una super car ma non avevo capito che era la ferrari!! Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv 942226770 ... GRANDE....GRANDE ERRORE!!! pensavo a tutto tranne a lei e poi qui da me gira di tutto ma di solito sono tutti vecchi... povere ferrari Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv 71780 arrivati a un pezzo di strada che per qualche km ci sono solo curve!! allora avevo deciso di mettere alla prova questo qua... e fidati quella strada la faccio sempre e vado davvero forte!! e li sorpresa... era uno molto capace! mi si è messo al culo peggio di come faccio io di solito... preso un pezzo di dritto e li il panico.... con tanto di radio al massimo o sentito solo un rombo e poi ma passato con tanto di fiamma allo scarico... e non lo visto più... Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv 20627 ma la evozza non molla o provato un disperato recupero... e alla fine lo superato con tanto di clacson!! auto io passavo e lui era fermo a mettere la benzina Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv 305770 immagino che avrà pensato quello ma guarda quel.... oooo però alla fine o fatto la pole Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv 305770 pistaaaaaaaa Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv 66412

_________________________________________________
FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
moremary
moremary
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 39
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da Lelegt88 Sab 8 Giu 2013 - 13:26

ahahah moremary sei il peggio .. chissa' cosa ha pensato di te quel "poveraccio" Laughing
Comunque darioevo non ho capito una cosa ... che centra il cambio con il motore ?? Secondo me si puo avere tranquillamente un 6 marce con il dpf .. a livello strutturale il monoblocco del 95 è idendico al 90 ....
Lelegt88
Lelegt88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 35
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da bruno1978bruno Sab 8 Giu 2013 - 13:38

Ragazzi non scrivo più, siete troppo "innamorati" delle vostre vetture. . . . SALUTI A TUTTI

bruno1978bruno
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv Empty Re: Evo Mjet 1.3 95cv VS Polo Tdi 1.6 90cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.