Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

+5
nucciokitt
ovale
Matty86
Cristian
homer87
9 partecipanti

Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da homer87 Ven 1 Mar 2013 - 11:26

ciao a tutti,
vi vorrei esporre il problema che ho avuto con la mia macchina.dopo quasi un anno di utilizzo,ero arrivato a quota chilometri 14000 e quindi ho voluto far fare dal concessionario\officina autorizzata il tagliando e risolvere alcuni problemi(fanali posteriori che si faceva la condensa,problemi alle lampadine del clima manuale,rumorosita ventola raffreddamento,motore che a volte si indebolisce di potenza).da premettere che prima di fare tutto ciò,la macchina mi faceva un consumo di 21km\l di media.dopo il tagliando e un aggiornamento della centralina fatta x il rumore ventola,la macchina mi fa un consumo di 16\17 km\l di media e inoltre sento come se il motore sia peggiorato di prestazioni e di accellerazione.inoltre sento sempre una puzza di scarico nella macchina.a qualcuno di voi e successa una cosa del genere??
grazie a tutti

homer87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : benevento

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da Cristian Ven 1 Mar 2013 - 18:42

no mai successo.. sei ritornato dal concessionario per fargli notare i problemi??

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da homer87 Ven 1 Mar 2013 - 21:18

si sono andato da due officine autorizzate ma loro dicono che quello che dice il cb non e valido e che non vi è alcun problema.cmq sta di fatto che io prima con 50€ ci facevo 550km ora ci faccio 460km..bohhh

homer87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : benevento

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da Matty86 Ven 1 Mar 2013 - 21:28

Ti ha montato qualcosa di sbagliato sicuramente... o il filtro dell'aria o il filtro del gasolio... Surprised io ritornerei nell'officina che mi ha fatto il tagliando e gli farei provare la macchina Very Happy

_________________________________________________
PUNTINA[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Matty86
Matty86
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 37
Località : Arcole

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da homer87 Mer 6 Mar 2013 - 12:49

Ciao ragazzi scusate per il ritardo della risposta..giorni fa ho chiamato ciao fiat e gli ho esposto il problemi.mi chiamano e mi dicono che dato che l'officina non ha riscontrato nulla loro non sanno cosa fare e che quindi la macchina funziona.mi consigliano di far fare una prova consumi da un officina.vado all'officina e gli dico della prova consumi proposta da mamma fiat e mi dicono che la prova consiste nel fare un pieno,fare 100 km e vedere quanti litri ha consumato e il risultato viene paragonato a quello che mamma fiat dice.io lunedi ho il test e quindi vi faccio sapere come va a finire..speriamo bene..grazie

homer87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : benevento

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da ovale Mer 6 Mar 2013 - 13:17

Tienici aggiornati! Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando 783019433

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da nucciokitt Mer 6 Mar 2013 - 15:02

ciao se posso esserti d aiuto ti dico che anche io ho incontrato un consumo anomalo dopo il tagliando... pero dopo l aggiornamento della centralina, ho notato che il consumo medio è piu " preciso" come se avesse meno margini fasulli che tutti i cdb hanno.... nel senso che anche a me segnala dai 25/26 pre tagliando ai 21/23 dopo l aggiornamento ( superstrada ), oppure dai 17/18 in citta ai 14/15 km/l ( citta ) sta di fatto pero che percorro sempre gli stessi km con lo stesso quantitativo di carburante.....oltretutto da l anno scorso a oggi il gasolio è aumentato quindi non sarebbe vera sta cosa pero ti assicuro che e cosi....

quindi concludendo non vorrei che l aggiornamento della centralina ha portato a un cdb piu preciso con il consumo medio reale, cosa che prima aveva quei 2 o 3 km/l finti.....aspetto che si rialza la temperatura per la controprova...... se ritorno ai " vecchi consumi " allora ce qualcosa che non va, altrimenti se continuo a consumare cosi forse il cdb è piu preciso dopo l aggiornamento

se dopo il tagliando la macchina consumasse di piu, non riuscirei a fare gli stessi km con lo stesso quantitativo di litri...invece all atto pratico e rimasta uguale.... all atto visivo sul cdb pero consuma piu.

_________________________________________________
MY GALLERY [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nucciokitt
nucciokitt
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 38
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da evo2011 Lun 11 Mar 2013 - 12:31

salve a tutti... anche a me e successa la stessa cosa di nucciokitt. Dopo aver fatto eseguire, il tagliando a 18000 km, perchè mi si era accesa la spia + il messaggino sul cbd (cambiare olio motore), il cdb mi segna un consumo + elevato rispetto al consumo pre tagliando... però i km che percorro sono gli stessi, anzi ho notato che se metto il gasolio tipo (q8, tamoil, total erg, esso) nn ci riesco a farli.... però se uso il gasolio dell'agip la macchina batte dimeno, c'è il suo rumorino tipico del 1.3 diminuisce e faccio più km... 100 in più

evo2011
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da evo2011 Lun 11 Mar 2013 - 12:36

di solito faccio 550/600 km con un pieno

evo2011
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da homer87 Gio 21 Mar 2013 - 9:38

ciao ragazzi,
grazie per l'interessamento;dopo alcuni giorni da malato sono riuscito a fare il test consumi secondo istruzioni dell'officina:ho fatto un pieno di gasolio,ho percorso 200 km e sono andato a fare il pieno e sono entrati 9,5 litri.sul cb mi segnava un consumo di 20,8 km\l e da calcoli con il pieno si trovava quindi era tutto ok.stranamente il giorno dopo ho voluto rifare il test consumi con il pieno e accendendo la macchina mi accorgo che il motore era diverso rispetto a prima.appena percorso 30 km il cb mi segna un consumo di 16,8 km\l.
chiamo subito l'officina e gli spiego il problema e loro rimangono a bocca aperta e mi dicono di passare in officina.purtroppo non sono riuscito a passare x motivi lavorativi ma cmq mi sono accorto che forse la macchina mi effettua molte rigenerazioni in piu rispetto a prima dell'aggiornamento e quindi ecco il perche di questi consumi sballati.
aspetto di andare in officina e di riscontrare il problema.

x nucciokitt
il problema mio e che con un pieno faccio meno km di prima percorrendo la stessa strada e mettendo il gasolio dalla stessa parte e ad un prezzo quasi uguale( prima 1,62 ora 1,66).

homer87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : benevento

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da Yurezza Gio 21 Mar 2013 - 9:52

occhio portala il prima possibile altrimenti se fa cosi molte rigenerazioni ti contamina prima l'olio motore e bisogna che lo cambi prima!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


TESSERA N° 22/2013
Yurezza
Yurezza
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 39
Località : Massa Carrara

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da nucciokitt Ven 22 Mar 2013 - 10:21

homer87 ha scritto:ciao ragazzi,
grazie per l'interessamento;dopo alcuni giorni da malato sono riuscito a fare il test consumi secondo istruzioni dell'officina:ho fatto un pieno di gasolio,ho percorso 200 km e sono andato a fare il pieno e sono entrati 9,5 litri.sul cb mi segnava un consumo di 20,8 km\l e da calcoli con il pieno si trovava quindi era tutto ok.stranamente il giorno dopo ho voluto rifare il test consumi con il pieno e accendendo la macchina mi accorgo che il motore era diverso rispetto a prima.appena percorso 30 km il cb mi segna un consumo di 16,8 km\l.
chiamo subito l'officina e gli spiego il problema e loro rimangono a bocca aperta e mi dicono di passare in officina.purtroppo non sono riuscito a passare x motivi lavorativi ma cmq mi sono accorto che forse la macchina mi effettua molte rigenerazioni in piu rispetto a prima dell'aggiornamento e quindi ecco il perche di questi consumi sballati.
aspetto di andare in officina e di riscontrare il problema.

x nucciokitt
il problema mio e che con un pieno faccio meno km di prima percorrendo la stessa strada e mettendo il gasolio dalla stessa parte e ad un prezzo quasi uguale( prima 1,62 ora 1,66).

guarda sul post di prima avevo scritto che con l alzare delle temperature avrei fatto la prova del 9.......aggiorno dicendoti che con 12 13 gradi ho ricominciato a consumare un po di meno pero è anche vero che:

1- ho messo il sintoflon per il diesel perche la mia auto non si scalda mai quando vado a lavoro e quindi ho cercato di antipargli la combustione.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

2- gli ho dato una "spurgatina a*nale ( Y )" tirandola per 2 giorni in superstrada (filtro intasato forse che a breve eliminerò) e l auto non mi strattona piu a bassi giri...

tu portala in officina...io ancora sono inattesa di vedere come si comporta, perche a questo punto non so se il problema è il CDB che è aggiornato e che ti inganna i valori anche se i km di percorrenza sono gli stessi, Il Filtro Antiparticolato un po intasato che una volta spurgato ti fa consumare meno, oppure il Sintoflon che mi ha riportato ai consumi di prima.......e prima di sparare a 0 alla fiat voglio tirare giu le conclusioni, infatti dovro rifare un pieno senza sintoflon e riutilizzare la macchina normalmente...

ci puo stare anche che hai la macchina un po intasata e che consuma un po di piu, considera che io faccio 6km al mattino e 6 la sera....solo il ven sab e dom ci cammino di piu...e non la stiro quasi mai.......prova a stirare un po le marce...in pratica a stapparla....poi rifai un pieno e vedi.

_________________________________________________
MY GALLERY [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nucciokitt
nucciokitt
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 38
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da homer87 Lun 25 Mar 2013 - 14:22

ciao ragazzi,
ieri sera mi e successa una cosa strana che gia mi successe tempo fa.
a fermo con motore caldo,accelerando fino in fondo,la macchina si ferma a 2500-3000 giri e non va oltre.come se quello fosse il limite.
aiutooooooo.
oggi la porto dal conce e mi incazzo a bestia Arrabbiato
vi faccio sapere

homer87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : benevento

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da ovale Lun 25 Mar 2013 - 18:44

Hai appena fatto il tagliando anche tu homer?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da Robyn93 Sab 6 Apr 2013 - 19:54

Non aspettare portala subito.

Robyn93
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Castel San Giovanni

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da GianEvo Gio 3 Nov 2016 - 23:42

Ciao ragazzi anche io dopo il tagliando fatto da me come ogni volta ( la macchina a 110.000km ) il cdb a iniziato a dare i numeri a segnare consumi istantaneo 4 9km/l media 10 12km/L ... Ora sto facendo la prova liti km per capire se il consumo segnato e reale o no... Qualcuno sa su che parametri calcola il.consumo medio? Esiste un reset del xdb o un aggiornamento? Grazie

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GianEvo
GianEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 35
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando Empty Re: Consumo anomalo e problemi dopo il tagliando

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.