Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
+134
darmac
gringo14
Gabry@Punto
nikobibo
Davide_01
davidev
flik67
pirro
marcoscrem
oliofrusto
Manu_Mj.85
darioevo2011
Malvarap86
fulvio lamattina
Mirketto
Yurezza
filippo fratus
Ste93
Raziel90
Alias89
Nikoevo
momonedusa
psyco96
kres
troy21
ego89
cpwinn
arnoldlayne83
TiConZero
Tatolo76
mattyland
demu91
RobertoMo
stefano-evo
sele
Luca13
goosecat
donato n2o
LordRinghio
MBWASHERE
valentinafree
G60®
Ste86
GianEvo
nucciokitt
peppinoevo
ale87
damianodg
L.M TECH
victor
stuto
Alexievic 81
Daniele Novara
porfirius
nunzioabarth
Scighera
marcolinoilmoro
il_teo
lelloosg89
lele16v
cicciobelon
Max1
unoconlauno
Leron
ANDREAEVO91
pantomel
Giulyano89
santalfredos
ferdi7650
MustangEvo
DadeDucati
jappy_cj
Andrea MAIO13
Evofun87
mirkospada
mattia evosport
gizmo862
cbr4ever
puntoevo91
sdrugio
tropicana
febalex
Silvia1982
barbabertu
mattatoio
ricky
pirrypirry
daiego
Phoinix
rikneroprovocatore
valerio
fanpunto
silviolaura3110
GianpaoloMesagne
marcoevosport
Huskyrey
saturno2005
macchiaron
fabioevo88
P13tr0
kratos
French86
dect74
Locutus82
tetorm
beppe_evo
MarcP
ekrowin
runner91
TonyCol
mancio
cosmy
ranty79
Gigi1990
Evo Full Optional
kikko85
andre1989
magus84
okoro
danigio
Diego Corv
Rix
Antes
Gotrek
andwork
morgan
ovale
Morik80
Gianluka85
Roberto1985
Reds91
vr80
Brusbu
falco750
138 partecipanti
Pagina 18 di 18
Pagina 18 di 18 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
ma va revisione no problem. a parte che con il programma potresti riattivarlo prima della revisione
_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani
oliofrusto- Evista Informato
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Questo è anche vero!!!
Vediamo quando mi arriva l'interfaccia cosa riesco a combinare!
Vediamo quando mi arriva l'interfaccia cosa riesco a combinare!
gringo14- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Bari
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Ragazzi oggi ho portato l'auto in officina perché ieri mi si è accesa la spia di avaria generale con messaggio start and stop non disponibile. .
La diagnosi é che me la devono tenere un paio di giorni perché il computer aveva rilevato guasto sensore batteria. .ora vi chiedo..io ho gli xenon da 4 mesi almeno..un ottimo kit pagato molto..può influenzare questa cosa?ovviamente a loro non ho detto di averli perché sono ancora in garanzia. .infatti quando la riportero scontro il tutto..ma secondo voi potrebbe essere?
La diagnosi é che me la devono tenere un paio di giorni perché il computer aveva rilevato guasto sensore batteria. .ora vi chiedo..io ho gli xenon da 4 mesi almeno..un ottimo kit pagato molto..può influenzare questa cosa?ovviamente a loro non ho detto di averli perché sono ancora in garanzia. .infatti quando la riportero scontro il tutto..ma secondo voi potrebbe essere?
nikobibo- Chiavi in mano
- Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : torino
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
ne dubito. però di solito è la batteria che non tiene la carica ed è da cambiare. per il sensore della batteria al max lo cambiano e vedono se poi va bene. il computer legge guasto il sensore batteria ma magari è perchè la batteria stessa è scarica e devono cambiarla
_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani
oliofrusto- Evista Informato
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Ma dal cavo obd è possibile disattivare questa inulita pazzesca? Dai ragazzi lo start e stop non fa risparmiare nulla anzi io dopo 2 anni che ho la punto ho già cambiato la batteria visto che deve avere tanto spunto x ripartire
darmac- Scopritore di Evo
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.06.11
Età : 49
Disattivazione permanente start e stop
Qualcuno sa se si può disattivare definitivamente lo start e stop tramite cavetto elm 327 obd?
darmac- Scopritore di Evo
- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.06.11
Età : 49
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problemino:
Punto evo 1.2 69cv benzina,3 anni e mezzo di vita e 30000 km.
Da circa due settimane mi appare ogni tanto
la spia triangolare giallia e il simbolo della "turbina", e la scritta "far controllare il motore".
La macchina funziona tutto regolarmente,
Ho notato che i consumi, secondo il cdb sono in netto calo,
dai 16km al litro passo ai 12 percorrendo sempre le solite strade.
Poi nel cdb se accendo il lunotto termico posteriore appare la scritta start e stop non disponibile.
Scusate la lungaggine,cosa posso fare?
Avevo in mente di staccare il cavo della batteria, me lo consigliate?
grazie a chi mi rispondera' ciao a tutti.
Punto evo 1.2 69cv benzina,3 anni e mezzo di vita e 30000 km.
Da circa due settimane mi appare ogni tanto
la spia triangolare giallia e il simbolo della "turbina", e la scritta "far controllare il motore".
La macchina funziona tutto regolarmente,
Ho notato che i consumi, secondo il cdb sono in netto calo,
dai 16km al litro passo ai 12 percorrendo sempre le solite strade.
Poi nel cdb se accendo il lunotto termico posteriore appare la scritta start e stop non disponibile.
Scusate la lungaggine,cosa posso fare?
Avevo in mente di staccare il cavo della batteria, me lo consigliate?
grazie a chi mi rispondera' ciao a tutti.
antoniode64- Scopritore di Evo
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 60
Località : TORINO
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
vai in officina... secondo me non è un problema di sballamento che risolvi staccando la batteria.
di solito staccando la batteria nn succede nulla di male
di solito staccando la batteria nn succede nulla di male
_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani
oliofrusto- Evista Informato
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Premetto che non sono un amante dello start&stop e mi dispiace che sia inserito di default ad ogni accensione della vettura.
Visto pero' che la macchina e' nuova (300 Km) e e' una dotazione di serie, mi sono detto ''proviamo a vedere come funziona''.
Al di la di tutte le varie casistiche in cui e' previsto che non si attivi, da libretto leggo anche:
<< nel primo periodo d’uso, per inizializzazione del sistema>>
Che cosa vuole dire? Appena parto (a motore freddo) oppure nel primo periodo di vita della macchina?
Sta di fatto che senza nessuna spia accesa a volte va e a volte non va.......
forse e' perche ho soprannominato lamia Punto ''monella'' e quindi fa quello che vuole??
Visto pero' che la macchina e' nuova (300 Km) e e' una dotazione di serie, mi sono detto ''proviamo a vedere come funziona''.
Al di la di tutte le varie casistiche in cui e' previsto che non si attivi, da libretto leggo anche:
<< nel primo periodo d’uso, per inizializzazione del sistema>>
Che cosa vuole dire? Appena parto (a motore freddo) oppure nel primo periodo di vita della macchina?
Sta di fatto che senza nessuna spia accesa a volte va e a volte non va.......
forse e' perche ho soprannominato lamia Punto ''monella'' e quindi fa quello che vuole??
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
[quote="lory33"]Premetto che non sono un amante dello start&stop e mi dispiace che sia inserito di default ad ogni accensione della vettura.
Visto pero' che la macchina e' nuova (300 Km) e e' una dotazione di serie, mi sono detto ''proviamo a vedere come funziona''.
Al di la di tutte le varie casistiche in cui e' previsto che non si attivi, da libretto leggo anche:
<< nel primo periodo d’uso, per inizializzazione del sistema>>
Che cosa vuole dire? Appena parto (a motore freddo) oppure nel primo periodo di vita della macchina?
Sta di fatto che senza nessuna spia accesa a volte va e a volte non va.......
forse e' perche ho soprannominato lamia Punto ''monella'' e quindi fa quello che vuole??[/quote
Ciao a me lo start&stop a cominciato a funzionare dopo che l'auto a raggiunto quota 800km prima non si era mai inserito e come scritto da libretto uso e manutenzione ha bisogno di un periodo di autoapprendimento, da allora mai cliccato un colpo sempre perfetto.
Visto pero' che la macchina e' nuova (300 Km) e e' una dotazione di serie, mi sono detto ''proviamo a vedere come funziona''.
Al di la di tutte le varie casistiche in cui e' previsto che non si attivi, da libretto leggo anche:
<< nel primo periodo d’uso, per inizializzazione del sistema>>
Che cosa vuole dire? Appena parto (a motore freddo) oppure nel primo periodo di vita della macchina?
Sta di fatto che senza nessuna spia accesa a volte va e a volte non va.......
forse e' perche ho soprannominato lamia Punto ''monella'' e quindi fa quello che vuole??[/quote
Ciao a me lo start&stop a cominciato a funzionare dopo che l'auto a raggiunto quota 800km prima non si era mai inserito e come scritto da libretto uso e manutenzione ha bisogno di un periodo di autoapprendimento, da allora mai cliccato un colpo sempre perfetto.
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
- Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 51
Località : Arluno
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Grazie Gabry, e' proprio una ''monella'' e deve imparare ad ubbidire.
A parte gli scherzi, lo provero' piu' avanti e poi ti sapro' dire.
Magari poi non e' così male a patto di usarlo quando serve veramente.
A parte gli scherzi, lo provero' piu' avanti e poi ti sapro' dire.
Magari poi non e' così male a patto di usarlo quando serve veramente.
lory33- Evista Informato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Buongiorno a tutti, non so se questa discussione è ancora vista da qualcuno vista la distanza dell'ultimo messaggio, ma io ci provo.
Ho una punto evo del 2010 e ultimamente mi capita qualcosa di strano. Premetto che lo start and stop è sempre funzionato bene, coi suoi normali limiti (molto spesso non disponibile) e non ho mai avuto problemi col filtro DPF intasato ecc.
Adesso è da un po' di tempo che ho un problema: lo start and stop si inserisce come normalmente ma poi dopo 10-15 secondi la macchina si riaccende da sola senza che io abbia fatto niente. Questo mi succede ormai praticamente tutte le volte che lo inserisco.
Leggendo qua e là l'unica cosa che ho trovato è che potrebbe essere la batteria non al top, ma come faccio a verificare questa cosa?
Tra l'altro ho appena fatto il tagliando (da un amico meccanico) segnalando la cosa e problemi di tipo "meccanico" non ce ne sono, potrebbe essere qualcosa di elettronico che lui non ha potuto trovare.
Ultima cosa ho utilizzato l'app del cellulare torque per cercare problemi all'auto ma almeno la diagnosi di guasti non mi trova nulla di strano.
Cosa posso fare? Dello start and stop mi frega relativamente poco, ma il pensiero che potrebbe essere sintomo di qualcos'altro non mi lascia tranquillo.
Ciao e grazie
Lions
Ho una punto evo del 2010 e ultimamente mi capita qualcosa di strano. Premetto che lo start and stop è sempre funzionato bene, coi suoi normali limiti (molto spesso non disponibile) e non ho mai avuto problemi col filtro DPF intasato ecc.
Adesso è da un po' di tempo che ho un problema: lo start and stop si inserisce come normalmente ma poi dopo 10-15 secondi la macchina si riaccende da sola senza che io abbia fatto niente. Questo mi succede ormai praticamente tutte le volte che lo inserisco.
Leggendo qua e là l'unica cosa che ho trovato è che potrebbe essere la batteria non al top, ma come faccio a verificare questa cosa?
Tra l'altro ho appena fatto il tagliando (da un amico meccanico) segnalando la cosa e problemi di tipo "meccanico" non ce ne sono, potrebbe essere qualcosa di elettronico che lui non ha potuto trovare.
Ultima cosa ho utilizzato l'app del cellulare torque per cercare problemi all'auto ma almeno la diagnosi di guasti non mi trova nulla di strano.
Cosa posso fare? Dello start and stop mi frega relativamente poco, ma il pensiero che potrebbe essere sintomo di qualcos'altro non mi lascia tranquillo.
Ciao e grazie
Lions
lions85- Scopritore di Evo
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 39
Località : Gessate
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
Tranquillo è la batteria che è solo scesa di tensione...È successa la stessa cosa a me, prima lo start&stop che funzionava poco, poi si disattiva del tutto e non interviene più fino a quando non ricarichi la batteria del tutto oppure la cambi completamente
pasquale90- Evista Esperto
- Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
pasquale90 ha scritto:Tranquillo è la batteria che è solo scesa di tensione...È successa la stessa cosa a me, prima lo start&stop che funzionava poco, poi si disattiva del tutto e non interviene più fino a quando non ricarichi la batteria del tutto oppure la cambi completamente
Ma quindi è indice che la batteria sta andando a farsi fottere e quindi devo aver paura di rimanere a piedi a breve oppure no?
Grazie intanto
lions85- Scopritore di Evo
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 39
Località : Gessate
Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)
No tranquillo non rimani a piedi, la batteria è solo scesa un po giusto per non reggere lo start&stop e quindi lo esclude
pasquale90- Evista Esperto
- Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto
Pagina 18 di 18 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18
Argomenti simili
» Problema start e stop non disponibile
» Start & stop non disponibile senza rigenerazione dpf
» Avaria Generica (TRIANGOLO) e START E STOP NON DISPONIBILE
» "Far controllare motore", "Start e stop non disponibile" e batteria che si scarica
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
» Start & stop non disponibile senza rigenerazione dpf
» Avaria Generica (TRIANGOLO) e START E STOP NON DISPONIBILE
» "Far controllare motore", "Start e stop non disponibile" e batteria che si scarica
» [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet
Pagina 18 di 18
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.