Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

+134
darmac
gringo14
Gabry@Punto
nikobibo
Davide_01
davidev
flik67
pirro
marcoscrem
oliofrusto
Manu_Mj.85
darioevo2011
Malvarap86
fulvio lamattina
Mirketto
Yurezza
filippo fratus
Ste93
Raziel90
Alias89
Nikoevo
momonedusa
psyco96
kres
troy21
ego89
cpwinn
arnoldlayne83
TiConZero
Tatolo76
mattyland
demu91
RobertoMo
stefano-evo
sele
Luca13
goosecat
donato n2o
LordRinghio
MBWASHERE
valentinafree
G60®
Ste86
GianEvo
nucciokitt
peppinoevo
ale87
damianodg
L.M TECH
victor
stuto
Alexievic 81
Daniele Novara
porfirius
nunzioabarth
Scighera
marcolinoilmoro
il_teo
lelloosg89
lele16v
cicciobelon
Max1
unoconlauno
Leron
ANDREAEVO91
pantomel
Giulyano89
santalfredos
ferdi7650
MustangEvo
DadeDucati
jappy_cj
Andrea MAIO13
Evofun87
mirkospada
mattia evosport
gizmo862
cbr4ever
puntoevo91
sdrugio
tropicana
febalex
Silvia1982
barbabertu
mattatoio
ricky
pirrypirry
daiego
Phoinix
rikneroprovocatore
valerio
fanpunto
silviolaura3110
GianpaoloMesagne
marcoevosport
Huskyrey
saturno2005
macchiaron
fabioevo88
P13tr0
kratos
French86
dect74
Locutus82
tetorm
beppe_evo
MarcP
ekrowin
runner91
TonyCol
mancio
cosmy
ranty79
Gigi1990
Evo Full Optional
kikko85
andre1989
magus84
okoro
danigio
Diego Corv
Rix
Antes
Gotrek
andwork
morgan
ovale
Morik80
Gianluka85
Roberto1985
Reds91
vr80
Brusbu
falco750
138 partecipanti

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da Gigi1990 Mer 17 Nov 2010 - 11:32

ranty79 ha scritto:Io lo S&S lo tengo sempre attivato, mi da fastidio vedere la spia sul cruscotto, però lo uso praticamente mai, ho solo un paio di semafori sul mio tragitto abituale per cui non ne vedo la necessità e poi non mi piace stare in folle al semaforo, poi diciamolo, sull'abarth non è che risparmi poi molto di carburante e se volevo risparmiare avrei preso un diesel lol!
@gigi: a me si è attivato dopo circa 300km percorsi, 50 mi sembrano pochi, prima di andare in conce aspetterei almeno di superare i 150/200 km lol!
Va bene ranty seguirò il tuo consiglio prima di portarla in concessionaria può darsi fra un centinaio di km il sistema sia pronto ad andare in funzione se no faccio un salto in assistenza. Cmq grazie esaudienti come sempre ciao evisti W LA EVO..
Gigi1990
Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty problema start&stop

Messaggio Da cosmy Mer 17 Nov 2010 - 21:00

il mio start &stop funziona anche subito appena accesa la macchina, ho letto che in teoria dovrebbe iniziare a funzionare solo quando il motore ha raggiunto i 70 gradi , invece a me anche se è completamente freddo appena acceso al mattino funziona subito!!! capita anche a qualcuno di voi o sono l'unico sfigato a cui capita????

cosmy
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 34
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty problema start&stop

Messaggio Da mancio Mer 17 Nov 2010 - 23:32

se ti può consolare capita anche a me che lo s/s entri in funzione anche a motore freddo,
ovviamente non subito dopo averl avviato il motore.

mancio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 16.11.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da TonyCol Lun 22 Nov 2010 - 14:22

cmq a mio parere ci sono alcune idee sbagliate..per quanto ne so nella mia ignoranza parto dal presupposto che:
se fosse stato un sistema che avrebbe danneggiato l'auto non fosse nemmeno stato creato perche.. perche non e un qualcosa soggetto ad usura e quindi viene cambiato in garanzia e per assurdo che la gente proroga la garanzia a 5 anni , se fosse controproducente in 5 anni sicuramente di sfascerebbe per il suo continuo uso quindi clienti su clienti che riportano la macchina da aggiustare a spese loro..

penso poi che la macchina non viene spenta totalmente con lo start&stop ma va semplicemente in stand by, cosi come per riaccendere il pc dallo stand by avviene in modo piu rapido e con minor richiesta di risorse la stessa cosa vale per l'auto...

per i consumi non so se lo avevo scritto qui, ma ci sta ed e veritiera la cosa..
se fate un semaforo senza start&stop e impostate il cdb su autonomia essa continua a scendere piu state fermi..se lo fate con start&stop inserito resta uguale e puo aumentare anche di qualche km

argomentando la tesi che e la stessa cosa di come accendere la macchina da zero, quando premiamo la frizione e la macchina esce dallo stand by (essendo l'accensione la fase di maggior consumo) quei km su autonomia guadagnati dovrebbero riabbassrsi ma invece, non e cosi! state risparmiando benzina da poter usare in movimento... da tener presente che tutta la benzina utilizzata viene letteralmente bruciata nel senso che stando in movimento soltanto il 25% di questa benzina viene utilizzata per muoversi il restante 75% viene per in scarico, raffreddamento attriti...potete ben capire che stando fermi a motore acceso avrete il 100% di consumo benzina per nulla, per stare fermi, senza contare che cmq contrbuiamo a diminuire la co2... se tutte le macchine avessero questo dispositivo e lo utilizzassero di guadagnerebbe molto in salute anche!

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da Diego Corv Lun 22 Nov 2010 - 15:20

TonyCol ha scritto:
per i consumi non so se lo avevo scritto qui, ma ci sta ed e veritiera la cosa..
se fate un semaforo senza start&stop e impostate il cdb su autonomia essa continua a scendere piu state fermi..se lo fate con start&stop inserito resta uguale e puo aumentare anche di qualche km
Questa cosa l'ho notata pure io, facendo a volte il centro di Torino, dove la macchina al semaforo si spegne parecchie volte in quanto di semafori ce ne sono a bizzeffe, ho avuto la sensazione di consumare di meno, e l'ho notato guardando non solo l'autonomia, ma il consumo medio, che ovviamente stando fermi a motore spento non diminuisce.

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da TonyCol Lun 22 Nov 2010 - 15:25

Diego Corv ha scritto:
TonyCol ha scritto:
per i consumi non so se lo avevo scritto qui, ma ci sta ed e veritiera la cosa..
se fate un semaforo senza start&stop e impostate il cdb su autonomia essa continua a scendere piu state fermi..se lo fate con start&stop inserito resta uguale e puo aumentare anche di qualche km
Questa cosa l'ho notata pure io, facendo a volte il centro di Torino, dove la macchina al semaforo si spegne parecchie volte in quanto di semafori ce ne sono a bizzeffe, ho avuto la sensazione di consumare di meno, e l'ho notato guardando non solo l'autonomia, ma il consumo medio, che ovviamente stando fermi a motore spento non diminuisce.

vedi? cmq il piu e vero!!! e non penso danneggi nemmeno il motore perche non e un effettivo accendi spegni vero e proprio!!!

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty domanda...

Messaggio Da runner91 Mer 1 Dic 2010 - 20:49

salve scusa una curiosità ma quando spengo la macchina e ho lo start e stop disattivato, come mai quando accendo nuovamente la macchina lo start e stop si inserisce.......come posso tenerlo sempre disattivato????rispondete grazieeeee......

runner91
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da TonyCol Mer 1 Dic 2010 - 21:11

runner91 ha scritto:salve scusa una curiosità ma quando spengo la macchina e ho lo start e stop disattivato, come mai quando accendo nuovamente la macchina lo start e stop si inserisce.......come posso tenerlo sempre disattivato????rispondete grazieeeee......

semplice non puoi Neutral
o non lo pijavi sin dal principio ammesso e concesso che la motorizzazzione la facessero senza start&stop o come nel nostro caso se ti da fastidio lo disattivi appena accendi l'auto..
tanto dopo un po diventa sistematico come mettersi la cintura..e stato traumatico inizialmente abituarsi a farlo ma ormai viene spontaneo!! (non per tutti ovviamente)

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da ekrowin Mer 1 Dic 2010 - 23:47

qualcuno che ha una turbobenza ha constatato se questo start & stop da problemi alla turbina?
ekrowin
ekrowin
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 38
Località : Germignaga (VA)

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da MarcP Ven 3 Dic 2010 - 19:57

runner91 ha scritto:salve scusa una curiosità ma quando spengo la macchina e ho lo start e stop disattivato, come mai quando accendo nuovamente la macchina lo start e stop si inserisce.......come posso tenerlo sempre disattivato????rispondete grazieeeee......

Se non metti la cintura, NON si abilita lo start&stop.

Ciao

_________________________________________________
Punto EVO Sport 5p 1.3 MJet 95cv S&S Dualogic Nero Rubacuori - Skydome, Clima Auto, Blue&Me, Audio Hifi, Sensori parcheggio, 4 Vetri Elettrici, Cerchi in lega 17" bruniti, interni Nero Sportline Bianco Perlato
____________________________________________________________
My Gallery... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MarcP
MarcP
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 15.07.10
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da beppe_evo Mar 14 Dic 2010 - 13:36

a proposito si s/s, capita anche a voi che il motore si riaccende automaticamente, dopo che lo ss la spento?
beppe_evo
beppe_evo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da Ospite Mar 14 Dic 2010 - 13:51

Certo dopo che lo S&S ti ha spento l'auto se non fai nulla dopo circa 3 minuti te la riaccende.. Se nei minuti successivi non tocchi ancora nulla te la spegne di nuovo (definitivamente) e per riaccenderla dovrai usare la chiave.. Ad ogni modo è indicato anche nel libretto di uso e manutenzione..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da beppe_evo Mer 15 Dic 2010 - 12:08

mi riferisco al fatto che lo riaccende subito dopo, ripeto subito dopo, averlo spento. il fatto dei tre minuti mi era gia' noto
beppe_evo
beppe_evo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da Ospite Mer 15 Dic 2010 - 18:45

Nel tuo precedente post non avevi specificato che te la riaccende subito dopo.. Exclamation
Se non sei tu a farla riaccedere (magari premendo la frizione senza pensarci o in tutti i casi da "eccezione" tipo lunotto o tergicristalli accesi e via dicendo etc) potrebbe farlo perchè rileva una tensione della batteria non sufficiente.. (con il freddo di questi gg e la maggiore richiesta di corrente di sbrinatore, specchietti e riscaldamento la batteria tende a scaricarsi prima e soffre di più.) Non è però normale se categoricamente ogni volta che entra in funzione lo s&s ti si riaccende subito dopo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da Diego Corv Mer 15 Dic 2010 - 18:51

Anche a me è capito pochi giorni fa, si spegneva e dopo pochi secondi automaticamente si riaccendeva. Ho pensato subito al freddo, immagino che se faccia troppo freddo lo s&s non funzioni ed automaticamente si riaccenda.

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da kikko85 Gio 16 Dic 2010 - 10:40

a me nn fa qst problemi fino a ora l unica volta che mi si spegne e riaccende subito e' quando mi fermo lascio la frizione e mi spegne dopo di che la riammacco subito. ma invece cosa cambiano sotto il volante?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da ovale Ven 17 Dic 2010 - 1:07

quel maledetto aggeggio comincia a dare rogne... Neutral

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da Ospite Ven 17 Dic 2010 - 20:01

ovale ha scritto:quel maledetto aggeggio comincia a dare rogne... Neutral
Sto inziando a preoccuparmi sigh sigh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da tetorm Ven 7 Gen 2011 - 0:03

strana funzione...
tetorm
tetorm
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da Locutus82 Ven 7 Gen 2011 - 17:58

Ma tra gli utenti non c'è un meccanico o comunque qualcuno che ne sa di motori? I pareri sono contrastanti (e ben accetti, sia chiaro :-) ), ma non si riesce a capire se effettivamente può danneggiare o meno il motore/altre parti meccaniche.

_________________________________________________
Macchinina arrivata dopo soli 22 giorni!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Locutus82
Locutus82
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.12.10
Località : Avola

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da MarcP Sab 8 Gen 2011 - 16:00

tetorm ha scritto:strana funzione...

Gia'... pensa che io odio la cintura, mi crea problemi al collo, e la metto solo in autostrada.

Ciao

_________________________________________________
Punto EVO Sport 5p 1.3 MJet 95cv S&S Dualogic Nero Rubacuori - Skydome, Clima Auto, Blue&Me, Audio Hifi, Sensori parcheggio, 4 Vetri Elettrici, Cerchi in lega 17" bruniti, interni Nero Sportline Bianco Perlato
____________________________________________________________
My Gallery... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MarcP
MarcP
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 15.07.10
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da tetorm Sab 8 Gen 2011 - 16:14

io non la metto nemmeno in autostrada
tetorm
tetorm
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da dect74 Dom 9 Gen 2011 - 11:00

naaaaaa ma come si fa a non indossare la cintura? è indispensabile per evitare seri danni in caso di incidenti
dect74
dect74
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da tetorm Dom 9 Gen 2011 - 13:54

è più forte di me, non riesco...
tetorm
tetorm
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Mal funzionamento Start & Stop

Messaggio Da French86 Ven 14 Gen 2011 - 21:40

Ciao a tutti,

volevo porre a tutti Voi un problema che mi si è verificato ultimamente alla mia evo sport 1.4 105 cv Start & Stop. Premetto che ho l'auto da circa 3 mesi ed ha 1500 km, la uso principalmente nei week end
il resto della settimana rimane in box, quindi non ne faccio uso quotidiano. Ultimamente quando mi si attiva lo Start e Stop, di punto in bianco (dopo pochi secondi), l'auto si riaccende da sola senza che io azioni niente; premetto che lo fa con auto in temperatura con accesso al massimo radio e fari, non ho attivi vari tergilunotto posteriore o aria condizionata o comunque tutto cio' che puo' incidere al corretto funzionamento del dispositivo.
Noto anche che magari giungo a destinazione poi la riprendo per rientrare e in questa situazione il funzionamento e' corretto o comunque per fare un esempio su 10 volte 8 sono io a comandare l'accensione corretta in altre purtroppo lo fa da sola. Ho provato a chiedere ad un centro Fiat ed ho percepito che a riguardo non ci sia molta preparazione nel senso che mi sono state fatte mille teorie (ad esempio problemi al sensore dell'acceleratore), cose che ritengo improbabili. Purtroppo mi e' stato chiesto di lasciarla almeno un paio di giorni per controlli maggiori ma considerando il problema non eclatante ma soprattutto essendo molto geloso del mezzo ho preferito temporeggiare ancora un po' piuttosto che lasciarla in officina.
Cosa ne pensate???e' successo anche a qualcuno di Voi?


French86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 37
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 3 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.