Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

+134
darmac
gringo14
Gabry@Punto
nikobibo
Davide_01
davidev
flik67
pirro
marcoscrem
oliofrusto
Manu_Mj.85
darioevo2011
Malvarap86
fulvio lamattina
Mirketto
Yurezza
filippo fratus
Ste93
Raziel90
Alias89
Nikoevo
momonedusa
psyco96
kres
troy21
ego89
cpwinn
arnoldlayne83
TiConZero
Tatolo76
mattyland
demu91
RobertoMo
stefano-evo
sele
Luca13
goosecat
donato n2o
LordRinghio
MBWASHERE
valentinafree
G60®
Ste86
GianEvo
nucciokitt
peppinoevo
ale87
damianodg
L.M TECH
victor
stuto
Alexievic 81
Daniele Novara
porfirius
nunzioabarth
Scighera
marcolinoilmoro
il_teo
lelloosg89
lele16v
cicciobelon
Max1
unoconlauno
Leron
ANDREAEVO91
pantomel
Giulyano89
santalfredos
ferdi7650
MustangEvo
DadeDucati
jappy_cj
Andrea MAIO13
Evofun87
mirkospada
mattia evosport
gizmo862
cbr4ever
puntoevo91
sdrugio
tropicana
febalex
Silvia1982
barbabertu
mattatoio
ricky
pirrypirry
daiego
Phoinix
rikneroprovocatore
valerio
fanpunto
silviolaura3110
GianpaoloMesagne
marcoevosport
Huskyrey
saturno2005
macchiaron
fabioevo88
P13tr0
kratos
French86
dect74
Locutus82
tetorm
beppe_evo
MarcP
ekrowin
runner91
TonyCol
mancio
cosmy
ranty79
Gigi1990
Evo Full Optional
kikko85
andre1989
magus84
okoro
danigio
Diego Corv
Rix
Antes
Gotrek
andwork
morgan
ovale
Morik80
Gianluka85
Roberto1985
Reds91
vr80
Brusbu
falco750
138 partecipanti

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo

Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da kratos Ven 14 Gen 2011 - 22:08

premettendo che non ho lo S&S .. ma da esperienze in questo forum nessuno (correggetemi se sbaglio) ha mai postato questo tipo di problema.. secondo me il problema non è l'acceleratore come detto dall'officina ma del motorino dello S&S .. comunque sia dovrai recarti in officina per ovviare al problema.. se sei restio allora fregatene e disattiva lo S&S (come la maggior parte degli utenti in questo forum) Wink

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da French86 Ven 14 Gen 2011 - 22:20

Un mio amico dice che puo' essere legato alla batteria. O meglio le auto che montano lo S/S hanno delle batterie particolari che tra l'altro si caricano sfruttando l'energia derivante dalla potenza di frenata, con il fatto che io non utilizzo molto l'auto potrebbe essere che la mia batteria non e' sufficientemente carica e quindi l'auto non supportando lo s/s si accende da sola. Non so se e' una teoria che regge o se non c'entra niente.
Grazie comunque per l'interessamento e il consulto.

French86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 37
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Mal funzionamento Start & Stop

Messaggio Da P13tr0 Ven 14 Gen 2011 - 23:08

ciao French86 succede anche a me, l'ha sempre fatto da quando l'ho portata a casa (Fine Ottobre), non penso sia un problema di uso perché io la uso tutti i giorni e comunque a volte si accende da sola. Non ho mai pensato fosse un problema, infatti non ho mia chiesto al concessionario. Se ti capita di chiedere fammi sapere. Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 499401
P13tr0
P13tr0
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 34
Località : Battipaglia

http://www.pietrocurcio.it

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da French86 Sab 15 Gen 2011 - 0:40

Ciao p13tr0,
a me da troppo fastidio, tanto e' vero che dopo un po' mi costringe a disattivarlo. Lasciarla in fiat al tempo stesso non mi fa "dormire sonni tranquilli" perche' secondo me essendo un dispositivo introdotto da poco sul mercato i vari meccanici non conoscono, a mio parere, pro e contro sul dispositivo e di conseguenza ho notato e constatato che ne sparano di tutti i colori sul problema. Di certo e' una cosa che vorrei risolvere anche perche' i primi tempi la vettura non me lo faceva (lo faceva solo a motore freddo ma ho letto che e' normale).
Tienimi aggiornato anche te in caso di novita'.
Grazie.

French86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 37
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da fabioevo88 Sab 15 Gen 2011 - 9:38

A me è successo anche è lo portata subito in concessionaria è mi hanno detto che la batteria era troppo bassa di carica e che l'hanno tenuta tutto il giorno sotto carica, tanto vero che non o più riscontrato questo problema!!!
L'unica cosa che mi domando è se veramente questo start e stop vada bene, xchè se usandolo è a 4500km la batteria ti dice ciao ciao.... diciamo che spero sia solo uno strano caso.. bye bye Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
fabioevo88
fabioevo88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da French86 Sab 15 Gen 2011 - 13:03

Ciao Fabioevo88,
grazie della risposta, penso allora di avere lo stesso problema, provero' ad andare in concessionaria e chiedere di fare la stessa operazione di caricare la batteria.
Ciao, grazie ancora.

French86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 37
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Mal funzionamento Start & Stop

Messaggio Da macchiaron Sab 15 Gen 2011 - 14:40

Grazie per il thread, anche a me succede la stessa cosa, lo start&stop fa tutto da solo, spegne e poi riaccende. Credo che qualsiasi sia il motivo sia una bella falla, se la batteria è scarica ad esempio perche il sistema fa un cicli spegnimento e riaccensione peggiorando la situazione della batteria ?
Certo si può disattivare, ma sarebbe meglio poterlo fare in modo permanente, senza premere il tasto ogni volta!

Per ora non porterò l'auto in officina, visto che attendo altre problematiche, poi faccio tutto insieme, comunque l'elettronica fiat non il massimo.

Saluti a tutti

macchiaron
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da saturno2005 Dom 16 Gen 2011 - 12:39

Scusate una domanda sullo start&stop : se io lo disattivo poi rimane disattivato oppure lo devo manualmente disinserire ogni volta che accendo la macchina? scusate la domanda sciocca... devo ancora avere la macchina e sono preoccupato per il funzionamento.. o meglio l'eventuale malfunzionamento di questo dispositivo...

saturno2005
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da kratos Dom 16 Gen 2011 - 13:02

saturno2005 ha scritto:Scusate una domanda sullo start&stop : se io lo disattivo poi rimane disattivato oppure lo devo manualmente disinserire ogni volta che accendo la macchina? scusate la domanda sciocca... devo ancora avere la macchina e sono preoccupato per il funzionamento.. o meglio l'eventuale malfunzionamento di questo dispositivo...

dai un occhiata qui...(è il topic adatto)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da saturno2005 Dom 16 Gen 2011 - 13:52

kratos ha scritto:
saturno2005 ha scritto:Scusate una domanda sullo start&stop : se io lo disattivo poi rimane disattivato oppure lo devo manualmente disinserire ogni volta che accendo la macchina? scusate la domanda sciocca... devo ancora avere la macchina e sono preoccupato per il funzionamento.. o meglio l'eventuale malfunzionamento di questo dispositivo...

dai un occhiata qui...(è il topic adatto)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie! non lo avevo visto... la mia curiosità è stata ottimamente soddisfatta!! Smile

saturno2005
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da vr80 Mer 19 Gen 2011 - 8:53

Il motore si avvia da solo (oltre che per la batteria scarica) anche quando premi il pedale del freno e la pressione nell'impianto frenante è insufficiente.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da vr80 Mer 19 Gen 2011 - 9:01

Fino a poco tempo fa usavo Start & Stop (con parsimonia) solo per i semafori che durano tanto. Non lo uso più da quando appena riaccesa l'auto al verde del semaforo mi si è bruciato l'ESP (cambiato in garanzia).
Era l'Esp difettoso o lo Start & Stop a lungo danneggia le apparecchiature elettroniche inviando picchi di corrente ad ogni accensione?
In assistenza non mi hanno dato risposta quindi nel dubbio non lo uso più.
Voi cosa ne pensate?

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da Diego Corv Mer 19 Gen 2011 - 10:11

Ma io penso che è un dispositivo che ormai adottano tutte le macchine di tutte le marche, se fosse dannoso sarebbe uscito fuori, che magari non serva tanto a risparmiare ok ma addirittura dannoso non penso. Se a te si è bruciato l'ESP secondo me è perchè era difettoso, anche perche una macchina ha una vita media di 10/15 anni, se lo s&s facesse danni solo dopo un anno sarebbe molto grave.

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da Huskyrey Mer 19 Gen 2011 - 15:24

vr80 ha scritto:Il motore si avvia da solo (oltre che per la batteria scarica) anche quando premi il pedale del freno e la pressione nell'impianto frenante è insufficiente.
Quoto,
non allarmatemi, non è un problema, ne una falla dello S&S.
l’auto si riaccende per non consumare la batteria oltre il limite impostato per lo S&S...
in effetti se provate a spegnere luci e tutto quello che può consumare, il tempo si allunga notevolmente... in oltre incide anche la temperatura... Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 335254

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Huskyrey
Huskyrey
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 37
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty START&STOP: Pro e Contro

Messaggio Da andre1989 Gio 20 Gen 2011 - 19:21

Ciao ragazzi...Ieri sera mi è successa una cosa strana... Premesso che ho da quattro mesi la evo e lo star & stop l'avrò usato 3/4 volte...Comunque ero fermo ad un semaforo allora penso "ma si mettiamo sto S&S"..Cosi mi fermo frizione, folle.. freno a mano..lascio la frizione e la macchina si spegne...Penso "tt ok"... Mi esce anche il simbolo con la S nello schermo....ma dopo 10 secondi...Sono ancora tranquillamente fermo in colonna al solito semaforo...La macchina si accende da sola....BHO!!!!... Cosa sarà successo????
andre1989
andre1989
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 35
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da marcoevosport Ven 21 Gen 2011 - 9:32

si riaccende da solo appena il picco di tensione della batteria arriva sotto una certa soglia oltre la quale non ti garantirebbe più l'accensione. Dopo 3 minuti di S&S la macchina si riaccende da sola, mentre nel caso in cui ci fermiamo e abbiamo il condizionatore/lunotto termico oppure l'aria che spara al massimo la macchina magari subito si spegne e dopo 20 secondi si riaccende automaticamente...

Per fortuna e tutto normale...la prima volta mi è capitato per caso, sono arrivato a casa faccio scendere un attimo il fratello che va a casa a prendere delle cose e lo S&S si è attivato e nonostante l'apertura della porta la macchina e rimasta accesa con la S su schermo attiva e dopo un po che aspettavo in tranquillità la macchina si riaccesa da solo e sono rimasto un po sbalordito...ho poi guardato sul manuale e ho appunto letto quanto vi ho scritto...

lol!
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da dect74 Ven 21 Gen 2011 - 18:44

altra cosa...la macchina si rimette in moto anche quando la depressione del servofreno scende al di sotto di un certo valore. Provate a dare delle frenate mentre la macchina è ferma con lo S&S inserito, dopo qualche colpo di freno si mette in moto
dect74
dect74
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.09.10
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Spie accese e start & stop non funzionante

Messaggio Da GianpaoloMesagne Sab 22 Gen 2011 - 11:14

Ragazzi per la terza volta mi si è accesa la spia di pericolo insieme alla spia motore, il display indica start&stop non funzionante far controllare il motore. I precedenti li ho risolti portando l'auto alla fiat e facendomi fare un'aggiornamento (detto da loro). Vi risulta che si puo' fare un'aggiornamento fai da te on line ?
GianpaoloMesagne
GianpaoloMesagne
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.12.10
Età : 42
Località : Mesagne

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da Gianluka85 Sab 22 Gen 2011 - 18:37

Raga, ho fatto i miei primi giri sulla EVO!! Inizialmente lo S&S era indisponibile, poi (non essendo abituato al sistema) ad un semaforo mi si spegne l'auto e mi arriva il flash dello S&S! Very Happy M'ha, diciamo che male non fa, e ora che lo provo in prima persona puo' esser pure una cosa simpatica e "utile per risparmiare qualcosa", pero' probabilmente lo terro' spesso disabilitato... troppi accendi\spegni non mi convincono. Smile

_________________________________________________
---- Punto EVO Emotion 5P 1.3 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 95CV S&S E5 DPF ----
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gianluka85
Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Spie accese e start & stop non funzionante

Messaggio Da GianpaoloMesagne Sab 22 Gen 2011 - 19:44

A me è fissa da qualche giorno la spia motore e il triangolino giallo e lo start & stop che non funziona. E' la terza volta che succede, mi sono già stancato.
GianpaoloMesagne
GianpaoloMesagne
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.12.10
Età : 42
Località : Mesagne

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da Rix Dom 23 Gen 2011 - 2:46

anche a motore caldo?? fai una visitina dal concessionario no? Very Happy

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da French86 Lun 24 Gen 2011 - 17:02

Purtroppo non sono a conoscenza riguardo a queste spie, in settimana comunque porto l'auto in fiat per cercare di risolvere il problema di accensione spontanea dello S&S e vi terro' aggiornati se hanno risolto o meno. Gli faro' presente comunque del discorso riguardante la batteria non sufficientemente carica.
Grazie a tutti coloro che hanno risposto e detto la loro sul mio problema.

French86

French86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 37
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da GianpaoloMesagne Lun 24 Gen 2011 - 21:23

Si sono spente, l'altro giorno, ora funziona tutto. boh
GianpaoloMesagne
GianpaoloMesagne
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.12.10
Età : 42
Località : Mesagne

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da French86 Gio 27 Gen 2011 - 21:30

Sono stato in Fiat, mi sostituiscono la batteria. Con uno strumento l'hanno misurata e segnava una carica del 20% oltre che lo strumento stesso segnalava la sostituzione. Lunedi' o Martedi' al massimo arriva e la cambiano, ovviamente in garanzia.
La provo e vi diro' con certezza se il problema sia superato.

French86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 37
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da silviolaura3110 Sab 5 Feb 2011 - 22:25

a me è successo questo..start e stop attivo = macchina in standby, dopo alcuni minuti ho dovuto riaccendere l'auto, come mai??

silviolaura3110
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.12.10

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 4 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.