dead lock ???
+14
torri
vogliadievo
BobDylan
Bacicciu89
Phoinix
fanpunto
FIAT Driver
Diego Corv
Jhonniboy
Gianluka85
dect74
mauro.urban0
cuvillo
mattia88
18 partecipanti
Pagina 1 di 1
dead lock ???
ciao leggendo il manuale della Punto evo nelle modalita chiusura/apertura del veicolo pag. 10 ho visto la funzione dead lock...ma cos'è???? non riesco a capire....
mattia88- Chiavi in mano
Risposta DEAD LOCK
mattia88 ha scritto:ciao leggendo il manuale della Punto evo nelle modalita chiusura/apertura del veicolo pag. 10 ho visto la funzione dead lock...ma cos'è???? non riesco a capire....
Il sistema Dead lock consente di bloccare l'apertura delle portiere dall'interno, in modo che anche se ti rompono un vetro non riescono ad entrare, se non dal finestrino (impresa un po difficile). Quindi può essere uno scoraggiamento in più per sti ladri maledetti!!!
cuvillo- Scopritore di Evo
Re: dead lock ???
Anch'io ho sentito di questo dead lock, e c'è scritto che si attiva premendo due volte rapidamente il tasto di chiusura sul telecomando! e dovrebbero lampeggiare le frecce per tre volte! però io ci ho provato ma si chiude la macchina normalmente! forse è disponibile solo su certi allestimenti o solo con determinati optional?
mauro.urban0- Chiavi in mano
mauro.urban0 ha scritto:Anch'io ho sentito di questo dead lock, e c'è scritto che si attiva premendo due volte rapidamente il tasto di chiusura sul telecomando! e dovrebbero lampeggiare le frecce per tre volte! però io ci ho provato ma si chiude la macchina normalmente! forse è disponibile solo su certi allestimenti o solo con determinati optional?
Non saprei dire su quali allestimenti sia di serie... mi pare che sui depliant e sui manuali non figura da nessuna parte... L'unico modo per scoprirlo e chiudersi in macchina e premere due volte il telecomando, cercando di aprire la porta dall'interno.... Se non si apre.. vuol dire che c'è.. e funziona...!!!
cuvillo- Scopritore di Evo
riporto su questa discussione...
qualcuno usa questa funzione? Io non riesco a inserirla
qualcuno usa questa funzione? Io non riesco a inserirla
dect74- Chiavi in mano
Neanche io riesco. Mi sono chiuso dentro ma riesco lo stesso ad aprire le portiere.. Chi ne sa di piu'??
Gianluka85- Evista Intellettuale
anch'io mi sono chiuso dentro l'auto, ma riesco cmq ad aprire le portiere...boh!!!!
dect74- Chiavi in mano
daccordo che amiamo questa macchina e che comunque sia è comoda!!!ma chiudersi dentro!!!
scherzo ragazzi ho detto la mia boiata delle 9e mezza....
scherzo ragazzi ho detto la mia boiata delle 9e mezza....
Jhonniboy- Evista Intellettuale
Diego Corv- Moderatore
FIAT Driver- Evista Conoscitore
Me lo sono sempre chiesto anche io...ho fatto decine di prove ma niente...nel depliant c'è anche scritto nei MERCATI DOVE PREVISTO o una del genere...quindi mi fa pensare che nel nostro mercato NON è prevista questa funzione!
Ospite- Ospite
Anche io ho provato sulla mia Punto Evo ma niente da fare.
Invece sulla mia vecchia Opel Vectra del 1997 esiste proprio questa funzione, basta premere due volte in sequenza il tasto di chiusura porte dal telecomando, per sentire prima il rumore delle sicure che vanno giù e poi un rumore diverso e più leggero come se ci fosse qualcosa che va a bloccare le sicure stesse.
Invece sulla mia vecchia Opel Vectra del 1997 esiste proprio questa funzione, basta premere due volte in sequenza il tasto di chiusura porte dal telecomando, per sentire prima il rumore delle sicure che vanno giù e poi un rumore diverso e più leggero come se ci fosse qualcosa che va a bloccare le sicure stesse.
Phoinix- Evista Conoscitore
Anche sull'Opel Astra di mio padre...
Già, anche sulla mia Corsa c'era.
Cmq c'era anche un'altra discussione dove se ne era parlato.
Cmq c'era anche un'altra discussione dove se ne era parlato.
BobDylan- Evista Multimediale
raga vi rispondo io che l'ho avuto sulla mia vecchia stilo, per i nostri mercati è previsto eccome e facendo un "doppio click" sul pulsante di chiusura si sente un "tack" che inserisce il dead lock, sul depliant è previsto come accessorio e si chiama mi pare "doppia chiusura di sicurezza" proprio perchè è un'aggiunta alla chiusura normale, spero che la mia lo abbia...ciao ciao!
vogliadievo- Chiavi in mano
qualcuno lha installato aftermarket ?
torri- Evista Conoscitore
Non credo , ma penso che non sia una cosa complicatissima anche se poi non so fino a che punto abbia un utilità
Wonder- Evista Vissuto
Ho scoperto pure io sta cosa che l'auto si può aprire dall'interno e non ce modo di fare partire sto dead lock quindi l'auto è facilmente apribile dall'interno
xmestessoxx- Chiavi in mano
Credo di aver intravisto questa voce ieri Sul Leonardo nella sezione proxi, mentre cercavamo la voce del corning, possibile?
Ospite- Ospite
No. Non è un attivazione ma ci devono essere dei motorini appositi per il dead lock
I99909- Evista Conoscitore
Mi chiedo il motivo per cui la FCA scrive sui manuali che ce sta funzione quando in realtà non funziona!
Ma quindi in che si fa? Non ce un modo per mettere sta sicurezza? Così si rischiano tutti i giorni possibili furti facili.
Ma quindi in che si fa? Non ce un modo per mettere sta sicurezza? Così si rischiano tutti i giorni possibili furti facili.
xmestessoxx- Chiavi in mano
Ciao,
riapro questo forum per chiedere un informazione,
secondo voi trovando le serrature (cioè tutto il blocco che è nello sportello) con la funzione dead lock e sostituendole a quelle montate in origine sulla vettura il sistema funziona?
La vettura ha la chiusura centralizzata quindi i collegamenti elettrici ci sono tra le varie porte, c'è qualcosa che mi sfugge o basta solo cambiare fisicamente la serratura?
Grazie per le info.
riapro questo forum per chiedere un informazione,
secondo voi trovando le serrature (cioè tutto il blocco che è nello sportello) con la funzione dead lock e sostituendole a quelle montate in origine sulla vettura il sistema funziona?
La vettura ha la chiusura centralizzata quindi i collegamenti elettrici ci sono tra le varie porte, c'è qualcosa che mi sfugge o basta solo cambiare fisicamente la serratura?
Grazie per le info.
Wonder- Evista Vissuto
Ciao, io oggi ho provato con la diagnosi ho attivato la funzione dead lock nel Body computer, ora fa tre lampeggi si sente il relè scattare, ma stando dentro in abitacolo provato ad aprire e apre lo stesso quindi bisogna avere anche le serrature con il sistema di bloccaggio o c'è altro che manca?
Andreapunto98- Scopritore di Evo
Pagina 1 di 1