Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

saltellamento in partenza e ai bassi regimi

2 partecipanti

Andare in basso

saltellamento in partenza e ai bassi regimi Empty saltellamento in partenza e ai bassi regimi

Messaggio Da albe0281 Gio 4 Apr 2013 - 13:51

Ciao saltellamento in partenza e ai bassi regimi 12314 ho un problema con la gp del 2006 1.3 75cv di mia moglie, in partenza e viaggiando ai bassi regimi "tipo in città"
saltella o strattona in modo molto accentuato dovendo scalare continuamente le marce a discapito dei consumi, la vettura ha circa 75000km e la frizione mi sembra buona...secondo voi cosa può essere? cosa dovrei verificare? saltellamento in partenza e ai bassi regimi 893381
albe0281
albe0281
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 43
Località : Maserà di Padova

Torna in alto Andare in basso

saltellamento in partenza e ai bassi regimi Empty Re: saltellamento in partenza e ai bassi regimi

Messaggio Da albe0281 Ven 5 Apr 2013 - 8:21

allora ho fatto delle nuove prove, personalmente...la differenza è che con la evo in città si può viaggiare in 5° marcia ad una velocità minima di 60 senza accusare vibrazioni o strattonamenti al contrario con una gp del 2006 non è possibile perchè strattona tantissimo e constringe ad inserire marce più basse e logicamente aumentano i consumi....Ho tratto una mia conclusione non so se corretta "negli anni è stata migliorata la mappatura rendendo l'erogazione ai bassi regimi più fluida...la vettura non ha problemi...è semplicemente fatta così".
Correggetemi se sbaglio!!! Per migliorarla bisognerebbe rimapparla...!!!
albe0281
albe0281
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 43
Località : Maserà di Padova

Torna in alto Andare in basso

saltellamento in partenza e ai bassi regimi Empty Re: saltellamento in partenza e ai bassi regimi

Messaggio Da Cristian Ven 5 Apr 2013 - 11:12

direi proprio che la tua conclusione è corretta...!!

io in 5^ marcia a 60km/h non ci vado mai... saltellamento in partenza e ai bassi regimi 3485976653

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

saltellamento in partenza e ai bassi regimi Empty Re: saltellamento in partenza e ai bassi regimi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.