Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Blue&Me Installazione Successiva

+18
salvo53
skypper66
Scighera
tickiti
CostaEVO88
stuto
mistero2005
Wonder
Diego Corv
Justonelove
Rix
principino1984
peppe89a
Stefanerz
Fantasma4
ivanisevic82
Morik80
Reds91
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da ivanisevic82 Gio 17 Feb 2011 - 17:13

A parte i connettori, che si possono sempre modificare/aggiungere...secondo me è proprio sconveniente, facendo un rapido preventivo:

- Centralina B&M: 100 euro usata;

- Comandi volante: 30 euro usati;

- Plafoniera con microfono (non ho idea, metto una cifra a naso): 70 euro;

- Cablaggi vari (e anche il lavoro per farli): dipende se li fai tu o paghi qualcuno...diciamo 100 euro...

- Leonardo: tutte queste cose vanno attivate! 40 euro

Totale 350 euro circa...

Se prendi un prodotto differente, ma con le stesse funzioni (anzi, di più) tipo di Parrot Mki 9000 spendi:

120 euro per il prodotto;
80 euro per l'installazione (o niente se la sai fare da te)

Per un totale di 200 euro.

Se poi vuoi che si integri con i comandi al volante spendi altri 100 euro di apposita interfaccia.

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da Rix Gio 17 Feb 2011 - 17:52

secondo me sei stato ottimista con i prezzi....

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da principino1984 Gio 17 Feb 2011 - 17:55

dici sui pezzi per il b&m fiat o per il parrot?

Marco

principino1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 39
Località : Carrara

http://www.xtremehardware.it

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da ivanisevic82 Gio 17 Feb 2011 - 18:00

principino1984 ha scritto:dici sui pezzi per il b&m fiat o per il parrot?

Marco

Sono stato ottimista con B&M...con il Parrot sono certo dei prezzi in quanto ho fatto il lavoro sulla mia auto (e mi trovo benissimo).

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da Rix Gio 17 Feb 2011 - 18:01

sui prezzi del B&M...

il Parrot, ti viene meno... cero non è integrato, ma è di sicuro più economico...

eventualmente lo monteresti tu il B&M o lo farai fare un concessionaria??
potresti farti fare un preventivo di sola manodopera e poi girare gli sfasciacarrozze per trovare i pezzi...
magari senti più di una concessionaria/officina, anche perchè magari qualcuno ti dice che non è fattibile anche se lo è solo per non impelagarsi con lavori difficili

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da principino1984 Gio 17 Feb 2011 - 18:20

Rix ha scritto:sui prezzi del B&M...

il Parrot, ti viene meno... cero non è integrato, ma è di sicuro più economico...

eventualmente lo monteresti tu il B&M o lo farai fare un concessionaria??
potresti farti fare un preventivo di sola manodopera e poi girare gli sfasciacarrozze per trovare i pezzi...
magari senti più di una concessionaria/officina, anche perchè magari qualcuno ti dice che non è fattibile anche se lo è solo per non impelagarsi con lavori difficili

la voglia di fare c'è... le guide su come arrivare in determinati punti dell'auto ci sono... potrei sicuramente provare a farlo io visto che comunque ho qualche amico appassionato di tuning che si è smontato l'auto da solo.

Ora vedo un attimo...anche se sinceramente anzichè il parrot a sti punti se devo spendere prendo un Pioneer o un Alpine all-in-one.

Ma sicuramente sarà una delle ultime spese..intanto ho iniziato con l'acquistare un volante in pelle con cuciture rosse e levo quello schifo in gomma che c'è ora lol!

Scusate son andato OT... secondo voi giusto per farmi un'idea ... quante ore di manodopera (specializzata) ci potrebbero volere per installare il blu&me?

Si tratta immagino di tirare giù tutto il cruscotto (un paio d'ore tra smonta e rimonta immagino), guardare a modo i cablaggi che ci sono e sistemare il nuovo.. con quattro ore di manodopera dovrebbe essere ampiamente fattibile no?

Marco

principino1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 39
Località : Carrara

http://www.xtremehardware.it

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da ivanisevic82 Gio 17 Feb 2011 - 18:41

Non credo sia necessario tirare giu il cruscotto, non sarebbe nemmeno conveniente, è un operazione totalmente sconsigliata.

Si può fare senza smontare il cruscotto secondo me. Per le ore di lavoro non so
dirti.

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da Rix Gio 17 Feb 2011 - 19:18

insomma, dipende da dove passa il cablaggio...

io penso che un buon meccanico con 4/5ore ce la dovrebbe fare, se non trova intoppi...

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty MONTARE CENTRALINA B&ME SU PUNTO 150°

Messaggio Da Justonelove Lun 25 Lug 2011 - 14:23

ciao ragazzi, ho da poco acquistato una punto evo 150° senza però il b&me installato xkè era in pronta consegna ... ora vi chiedo se sia possibile montarci una centralina b&me e i relativi comandi al volante... la vedete dispendiosa come cosa, ovviamente il lavoro lo farebbe il mio elettrauto non in fiat e la centralina penso di reperirla o in rete o sempre tramite l'elettrauto! che dite?

Justonelove
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 40
Località : Napoli

https://www.facebook.com/profile.php?id=1620423578

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da Diego Corv Lun 25 Lug 2011 - 15:11

Ma oltre alla centralina devi cambiare cruscotto, plaffoniera e mettere la presa usb...quanto ti viene a costare? Sicuramente si può...ma a quale prezzo?

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 42
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da Justonelove Lun 25 Lug 2011 - 15:36

perchè il cruscotto è diverso nella versione col b&me?

Justonelove
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 40
Località : Napoli

https://www.facebook.com/profile.php?id=1620423578

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da Wonder Lun 25 Lug 2011 - 15:48

Io ho cambiato la centralina Blu&Me in garanzia (perchè le prime che erano montate sulla EVO avevano dei difetti) e il costo del ricambio è di euro 800
(credo che siano 2 le centraline in tutto) certo puoi trovarla usata ( rischi poi anche di trovare le centraline difettose come la mia) valuta se ti conviene il costo totale con il resto dei pezzi che mancano.
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da Diego Corv Lun 25 Lug 2011 - 16:14

Justonelove ha scritto:perchè il cruscotto è diverso nella versione col b&me?

cambia lo schermo nel cruscotto...

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 42
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da Justonelove Lun 25 Lug 2011 - 16:25

ok mi sa che mi avete convinto... penso di acquistare a questo punto un bel Parrot MKi9000... nel caso avrei bisogno di qualche cablaggio particolare da acquistare a parte?

Justonelove
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 40
Località : Napoli

https://www.facebook.com/profile.php?id=1620423578

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da mistero2005 Gio 28 Lug 2011 - 19:16

ho acquistato una punto evo 150° ha blue my e auxin ma non ha predisposizione tom tom

il concessionario da dove lo acquistata mi ha detto che non si puo' montare la predisposizione del tom tom
si doveva chiederlo prima che usciva dalla casa madre e' vero questo
grazie

mistero2005
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da Wonder Gio 28 Lug 2011 - 19:37

Dovresti guardare sul sito della FIAT, quando ho comprato la vettura io un Emotion esistevano due possibilità o comprare singolarmente gli optional tipo predisposizione TomTom. Cruise control, Blu&Me, sensori parcheggio o sub woofer o dei pacchetti speciali che comprendevano tutti questi opzional e insieme costavano meno che comprarli singolarmente, generalmente chi comprava il Blu&Me comprava tutto il pacchetto mi sembra strano che non ci sia più questa possibilità o che non ti sia stata proposta.
Nello specifico della predisposizione TomTom la differenza è che la vaschetta portaoggetti sul cruscotto è più piccola. Molta gente che non ha comprato il navigatore e quindi non ha bisogno della predisposizione so che con pochi euro cambia la vachetta piccola con quella più grande delle vetture senza predisposizione, quindi non mi stupirei se in realtà la macchina fosse già predisposta e mancasse solo il collegamento sul cruscotto.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da mistero2005 Dom 31 Lug 2011 - 18:00

il sito fiat mi ha scritto e mi ha detto che non si puo' piu' fare perche' dovevo richiederlo subito prima di acquistare auto che bella fregatura

mistero2005
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da Diego Corv Dom 31 Lug 2011 - 23:10

IL sistema blue&me è troppo integrato con la macchina...è impossibile aggiungerlo dopo. Ovvio che tutto si fa, un elettrauto con le palle te lo potrebbe forse anche mettere...ma con dei costi proibitivi.

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 42
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da mistero2005 Lun 1 Ago 2011 - 17:46

ma io il blue e my con aux in c'e' l'ho montato volevo montare solo predisposizione tom tom e mi ha detto il sito fiat che non si puo' piu' dovevo prenotarlo prima di acquistare auto

mistero2005
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da stuto Lun 1 Ago 2011 - 18:00

credo sia quasi impossibile da fare, ci sono parecchi cablaggi visto che si interfaccia praticamente con tutta l'aute e la sostituzione della parte superiore della plancia, forse si potrebbe fare, ma a che prezzi?

p.s. usa un pò di punteggiatura quando scrivi, si evita di leggere 3-4 volte prima di rispondere lol!

_________________________________________________
Elayne ¸.•°*"˜˜"*°•.stuto¸.•°*"˜˜"*°•. Elayne


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
stuto
stuto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da Wonder Lun 1 Ago 2011 - 19:47

Io credo che si riesca a montare lo stesso, come dice stuto bisogna sicuramente cambiare la parete sopra della plancia (cosa che poi ti avevo detto pure io) e poi vedere esattamente cosa c'è sotto.
Considerando che la predisposizione serve solo a portare corrente al navigatore credo che più di tanto la cosa non possa essere complessa.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da Justonelove Lun 1 Ago 2011 - 21:25

Beh, dopo aver girovagato un pò tra le possibili soluzioni dell'assenza del B&ME e predisposizione Tom Tom , dopo aver pensato di aquistare il kit parrot, sono giunto assieme al mio amico elettrauto alla decisione di cambiare la placia con i bocchettoni dell'aria e prendere quella con il buco x la staffa e di acquistare la staffa apposita e il tom tom con bluetooth (che ha le stesse funzioni del kit parrot x intenderci) e di fare una modifica alla staffa x l'alimentazione! Alla fine viene un lavoro pulito e funzionale anche perckè il tom tom lo colleghiamo al sistema audio dell'auto!

Justonelove
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 40
Località : Napoli

https://www.facebook.com/profile.php?id=1620423578

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da CostaEVO88 Ven 5 Ago 2011 - 12:48

visto che vorrei montare solo la predisposizione per il navigatore integrata nella plancia senza montare blue and me o altre diavolerie tecnologiche...:-) devo cambiare solo la vaschetta o tutta la plancia??...ed è possibile sapere il costo orientativamente...grazie ;-)

CostaEVO88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da CostaEVO88 Ven 5 Ago 2011 - 14:42

Dopo uno studio accurato....:-) ho credo di aver capito che bisognerebbe cambiare tutta la plancia centrale con le bocchette....la domanda è...dove si trova...??...non riesco a trovarla da nessuna parte..scusate il gioco di parole...:-)

CostaEVO88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da tickiti Ven 5 Ago 2011 - 15:36

salve avrei bisogno di un'informazione;ho una punto evo gpl my life e dopo le prime chiamate dove sentivo e ricevevano bene la mia voce,all'improvviso
quando parlo al telefono tramite bluetooth,chi riceve non sente niente.Avevo letto su questo forum,il posto dove si trova il microfono sulla plancia,ma non riesco a trovare il messaggio;qualcuno me lo può indicare grazie

tickiti
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Blue&Me Installazione Successiva - Pagina 2 Empty Re: Blue&Me Installazione Successiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.