Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ci sono cavi tensione 5v utilizzabili?

2 partecipanti

Andare in basso

ci sono cavi tensione 5v utilizzabili? Empty ci sono cavi tensione 5v utilizzabili?

Messaggio Da Tiberio Mer 24 Apr 2013 - 23:12

Buon giorno,
ci sono, in giro per la punto-evo, dei cavi (e quindi dei collegamenti) che portano tensione 5v da poter "rubare" per installare un servizio extra?
Chiaramente questo dovrebbe evitare di danneggiare l'impianto o creare malfunzionamenti.

So che la soluzione migliore potrebbe essere utilizzare un trasformatore (es: presa USB per accendisigari) ma potendo evitare... anche perché meno apparati ci sono e meno probabilità di guasto esistono.

Grazie in anticipo. Ciao.


P.S.: ho cercato un po' nel forum ma no nho visto domande così stupide...

Tiberio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.07.11
Località : Soiana

http://sulparapendio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

ci sono cavi tensione 5v utilizzabili? Empty Re: ci sono cavi tensione 5v utilizzabili?

Messaggio Da Dominator Ven 26 Apr 2013 - 1:17

Mmm secondo me non c'è nulla di utilizzabile... Nel senso, la macchina ha una batteria da 12V, ma l'unica cosa che non viaggia sui 12V sono i led plcc2 dell'illuminazione del quadro e tutto quanto xD

La soluzione migliore infatti è proprio quella del trasformatore, almeno se si guasta sostituisci quello e via... Meno modifiche fai sull'impianto elettrico e meno rischi corri... Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dominator
Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 33
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

ci sono cavi tensione 5v utilizzabili? Empty Re: ci sono cavi tensione 5v utilizzabili?

Messaggio Da Tiberio Ven 26 Apr 2013 - 21:00

sono d'accordo, infatti mi chiedevo anche se ci siano problemi a puppare corrente dai cavi... non vorrei che qualche centralina entri in crisi o segnali qualche malfunzionamento perché si accorge di assorbimenti inattesi...

Comunque non mi rimane che provare... cercherò di attaccarmi più vicino possibile alla batteria...

Ciao e grazie

Tiberio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.07.11
Località : Soiana

http://sulparapendio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

ci sono cavi tensione 5v utilizzabili? Empty Re: ci sono cavi tensione 5v utilizzabili?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.