Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

indicatore residuo benzina impazzito

3 partecipanti

Andare in basso

indicatore residuo benzina impazzito Empty indicatore residuo benzina impazzito

Messaggio Da vik69 Dom 5 Mag 2013 - 0:13

ciao quando faccio il pieno di benzina mi dice che posso fare 650 km quando si arriva a una tacca prima della riserva mi dice che posso fare ancora 250 km poi spengo la macchina per sosta e quando parto mi dice che ho un autonomia per 200 km dopo 15 km mi dice 160 km poi spengo per sosta e quando riparto calcolando che mi segnava 150 km dice autonomia 260 km all'accensione della riserva mi da 100 km
calcolando che è una 1.4 8v starstop 2013( km 1900 )pieno senza riserva 39 litri faccio attualmente 550km che ne pensate la macchina mi da la media del 6,8 è normale per me consuma troppo visto il dichiarato

vik69
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.04.13
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

indicatore residuo benzina impazzito Empty Re: indicatore residuo benzina impazzito

Messaggio Da pecoraio Dom 5 Mag 2013 - 8:18

14,7 km a litro mi sembra un ottimo risultato Very Happy
La mia a gas fa gli 11,5 km/l .

_________________________________________________

pecoraio
pecoraio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 28.03.13
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

indicatore residuo benzina impazzito Empty Re: indicatore residuo benzina impazzito

Messaggio Da GauchoPilot Lun 6 Mag 2013 - 22:41

confermo quanto scritto da Pecoraio, 14,7 km/l è un ottima media per un benzina! poi le variabili sono molte... lo stile di guida, i percorsi che fai ecc...

Per il discorso autonomia varia in base a come stai utilizzando l'auto, es:
Se prima di spegnere l'auto eri in tangenziale a velocità costante, l'auto registra che a quella andatura consuma meno e quindi l'autonomia aumenta.
perciò appena la riaccendi sarà ancora in memoria lo "stile" a basso consumo e ti segna l'autonomia più alta.
Se poi inizi a guidarla in modo sportivo (spingendo un po di più sul gas) ovviamente i consumi salgono, di conseguenza ti segnerà un autonomia più bassa!

spero di esser stato chiaro... Smile

_________________________________________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GauchoPilot
GauchoPilot
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 18.04.12
Età : 36
Località : Montichiari

Torna in alto Andare in basso

indicatore residuo benzina impazzito Empty Re: indicatore residuo benzina impazzito

Messaggio Da vik69 Dom 26 Mag 2013 - 21:43

molto chiaro e confermo che è cosi ,vi aggiorno su i consumi a 3000 km sono migliorati dopo due pieni confermo che fa 16 km con 1 litro in ciclo misto non male per essere un benzina

vik69
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.04.13
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

indicatore residuo benzina impazzito Empty Re: indicatore residuo benzina impazzito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.