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Re: eliminare DPF
certo che deve essere bravo il mappatore. se è uno alla buona e ti fa una mappa che hai l'auto che fuma abbastanza darà problemi. se è fatta molto bene e non fuma non dovrebbe dare problemi ma con una mappa da 15 cv sarà dura a non farlo fumare minimamente... poi io non sono esperto di mappe... son diffidente
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oliofrusto- Evista Informato
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Re: eliminare DPF
invece io lo sono, per questo ho detto che si puo` rimappare senza escludere il fap/dpfio non sono esperto di mappe..
gonzalo29- Evista Informato
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Re: eliminare DPF
ma allora stai dicendo quello che sto dicendo io! mappare senza togliere il dpf
gast 89- Evista Informato
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Re: eliminare DPF
la mia era mappata con il dpf e non avevo problemi avendo fatto aggiungere 20 cv !
poi adesso che ho una spia x il fatto che è un sensore rotto ho dovuto rimetterla originale!
poi adesso che ho una spia x il fatto che è un sensore rotto ho dovuto rimetterla originale!
Yurezza- Evista DOC
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Re: eliminare DPF
non bastava cambiare il sensore senza "smappare" ? o è per via della garanzia ?
oliofrusto- Evista Informato
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Re: eliminare DPF
ah si yure? perché tu eri il mio punto di riferimento!
gast 89- Evista Informato
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Re: eliminare DPF
quindi non esiste nessun modulo aggiuntivo o nessun attacco tramite resistenze specifiche per non far sentire all'auto che è senza dpf e cosi farà solo le rigenerazioni programmate ogni 700km senza quelle intermedie?
senza andare in errore?
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oliofrusto- Evista Informato
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Re: eliminare DPF
Sui multiet 2 che hanno 2 sensori a monte e a valle del dpf ,se non si escludono le rigenerazioni tramite mappa la ecu rilevera`sempre un errore di pressione differenziale e carichera` la mappa recovery.
gonzalo29- Evista Informato
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Re: eliminare DPF
invece se chiudo l'egr con una staffa mi da errore? senza mappare
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oliofrusto- Evista Informato
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Re: eliminare DPF
Senza dilungarmi in tecnicismi ti dico che il DPF si puo`eslcudere, ma se vuoi farlo da solo non e`difficile..............e`impossibile.
Per leggere e scrivere la ecu del mtj2 ovvero LA marelli MDF8 , oltre alle conoscenze specifiche, occorre un attrezzatura ufficiale
Per leggere e scrivere la ecu del mtj2 ovvero LA marelli MDF8 , oltre alle conoscenze specifiche, occorre un attrezzatura ufficiale
gonzalo29- Evista Informato
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Re: eliminare DPF
non volevo riscriverci sulla centralina ma magari ingannare il sensore pressione differenziale in modo da non fargli segnalare l'errore, magari scollegando il sensore e mettendo al suo posto una specifica resistenza
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oliofrusto- Evista Informato
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Re: eliminare DPF
non penso sia possibile, la reistenza non si può nemmeno più usare con una normalissima lambda purtroppo..
darioevo2011- Evo Designer
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Età : 32
Località : Como
Re: eliminare DPF
nonostante io abbia letto diverse discussioni sull'argomento non mi sono ancora chiare alcune cose. ne parlo qui affinché tutti possiamo dare e prendere spunto.
anch'io mi sto accingendo ad eliminare il fap e nel frattempo sto montando filtro sportivo a pannello e intercooler dello punto Abarth.
l'indecisione sta sul fap. tubo libero senza catalizzatore è l'idea che scarto a priori.
prendo un downpipe con kat 200 celle oppure un downpipe senza fap ma con catalizzatore originale?
ovviamente in entrambi i casi mapperò.
a voi le risposte!
anch'io mi sto accingendo ad eliminare il fap e nel frattempo sto montando filtro sportivo a pannello e intercooler dello punto Abarth.
l'indecisione sta sul fap. tubo libero senza catalizzatore è l'idea che scarto a priori.
prendo un downpipe con kat 200 celle oppure un downpipe senza fap ma con catalizzatore originale?
ovviamente in entrambi i casi mapperò.
a voi le risposte!
costantino982- Scopritore di Evo
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.08.12
Re: eliminare DPF
non capisco quale sia il down pipe con catalizzatore originale... quale intendi???
se intendi dire che lasci il DPF o FAP originale euro 5 ti garantisco che è controproducente perchè tu non vedi le fumate dovute alla mappatura ma che il motore fa (non le vedi perchè il DPF tiene dentro tutto il fumo) ma dopo 20 mila km devi tirare giù il fap che c'è la fuliggine che ha riempito tutto il DPF senza permettere ai gas di scarico di fuoriuscire.
io su internet ho trovato solo il downpipe libero e il downpipe con kat 200 celle.
monta quello 200 celle oppure prendi quello libero, lo porti da un fabbro o carroziere e ci fai mettere in mezzo un catalizatore adatto a una motorizzazione del genere (mi viene in mente il catalizatore 1.3 multiget euro 4 90 cv oppure 1.6 multijet visto che rimappi e respira di più con il filtro aria nuovo).
comunque potresti mettere quello di un qualsiasi diesel euro 4 cilindrata circa 1.6.
se intendi dire che lasci il DPF o FAP originale euro 5 ti garantisco che è controproducente perchè tu non vedi le fumate dovute alla mappatura ma che il motore fa (non le vedi perchè il DPF tiene dentro tutto il fumo) ma dopo 20 mila km devi tirare giù il fap che c'è la fuliggine che ha riempito tutto il DPF senza permettere ai gas di scarico di fuoriuscire.
io su internet ho trovato solo il downpipe libero e il downpipe con kat 200 celle.
monta quello 200 celle oppure prendi quello libero, lo porti da un fabbro o carroziere e ci fai mettere in mezzo un catalizatore adatto a una motorizzazione del genere (mi viene in mente il catalizatore 1.3 multiget euro 4 90 cv oppure 1.6 multijet visto che rimappi e respira di più con il filtro aria nuovo).
comunque potresti mettere quello di un qualsiasi diesel euro 4 cilindrata circa 1.6.
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oliofrusto- Evista Informato
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Località : piacenza
Re: eliminare DPF
no scusa forse il 1.6 era solo euro 5. comunque un catalizatore di un'auto euro 4 diesel minimo 1.6 e max 2.0
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oliofrusto- Evista Informato
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Località : piacenza
Re: eliminare DPF
mi sarò espresso male e chiedo scusa.
volevo dire di montare il tubo originale col catalizzatore originale al posto del 200 celle ma senza fap.
volevo dire di montare il tubo originale col catalizzatore originale al posto del 200 celle ma senza fap.
costantino982- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 11.08.12
Re: eliminare DPF
senza fap (DPF) vuol dire che lo svuoti? in ogni caso non hai il catalizzatore. è come il down pipe. il meglio è avere un minimo di catalizzatore ma non quello dell'euro 5.
se lo svuoti l'auto va bene ma fuma un pò di più che non avere il kat euro 4 o 200 celle.
su ebay se cerchi catalizzatore universale ne trovi diversi sui 40 euro... guarda che diametro è e se corrisponde a quello del downpipe libero come questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se lo svuoti l'auto va bene ma fuma un pò di più che non avere il kat euro 4 o 200 celle.
su ebay se cerchi catalizzatore universale ne trovi diversi sui 40 euro... guarda che diametro è e se corrisponde a quello del downpipe libero come questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
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oliofrusto- Evista Informato
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Località : piacenza
Re: eliminare DPF
grazie mille
costantino982- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 11.08.12
Re: eliminare DPF
dimenticavo per adesso alle revisioni non c'è problema a passarle senza catalizzatore però in futuro non si sa quindi mantieni in cantina il DPF originale che potresti montare quando vai alle revisioni se avrai problemi
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oliofrusto- Evista Informato
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Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza
Re: eliminare DPF
ciao ragazzi vorrei togliere il DPF alla mia grande punto ma non so se prima bisogna disattivarlo o posso mettere il tubo direttamente...qualcuno lo ha tolto??
grande punto!!- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 18.11.14
Località : agerola
Re: eliminare DPF
Presentati prima nella opportuna sezione,grazie!
Semperfiat- Evo Designer
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Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: eliminare DPF
Se lo togli ti va in recovery prima di subito.grande punto!! ha scritto:ciao ragazzi vorrei togliere il DPF alla mia grande punto ma non so se prima bisogna disattivarlo o posso mettere il tubo direttamente...qualcuno lo ha tolto??
la centralina si accorge subito della mancanza della lettura dei sensori di pressione del dpf..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: eliminare DPF
eliminato il fap sostituito con un tubo dritto e rimosso valvola egr la punto risulta molto più pronta e fluida inoltre anche i consumi calano leggermente.costo del lavoro manodopera inclusa 700 euro.
pietroberto92- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 25.11.14
Località : tiglieto
Re: eliminare DPF
da chi hai preso il downpipe per eliminare dpf e kat?
Dadi mjet- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 24.09.12
Re: eliminare DPF
pietroberto92 ha scritto:eliminato il fap sostituito con un tubo dritto e rimosso valvola egr la punto risulta molto più pronta e fluida inoltre anche i consumi calano leggermente.costo del lavoro manodopera inclusa 700 euro.
700 euro per avere un auto illegale ?
Con le nuova normativa del 2015 come pensi di aggirare la cosa ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gia' siamo in Italia tutto a posto
gmail- Chiavi in mano
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Località : viterbo
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