Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

eliminare DPF

+30
RickRD500
gigice
Ardith
pasquale90
Crymynale
febalex
M_Nicola
gmail
Puntoevo1989
gast 89
pietroberto92
Semperfiat
grande punto!!
costantino982
gonzalo29
GENOA
Luca13
OfficinaTorelli
Dadi mjet
Ste93
ovale
Galletto
Gianluca_89
Yurezza
EdoSport
darioevo2011
moremary
pecoraio
alfredo1986p
oliofrusto
34 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da Puntoevo1989 Ven 31 Mag 2013 - 9:52

pecoraio ha scritto:Scusa ma la macchina la tieni in eterno ?
Senza Fap non puoi darla dentro per un altra perche`la concessionaria non la ritira.
Inoltre rimuovere il catalizzatore e`un reato penale di inquinamento ambientale ,quindi al posto di sbandierarlo bisognerebbe essere quantomeno discreto.
Le cose stanno cambiando e di brutto, l'era delle revisioni facili presto finira', innanzitutto c'e' una circolare della motorizzazione che dice che ogni veicolo revisionato potra' essere richiamato a controllo presso le sedi della motorizzazione ( E lo stanno gia' facendo su segnalazione ) e il centro revisione rischia la revoca della concessione....presto nei vari centri metterenno anche le telecamere collegate con la motorizzazione.....non so quanti titolari di centri per fare un favore ad un amico saranno disposti a rischiare la chiusura dell'attivita'.
Purtroppo mi tocca confermare..
da notizie di centro revisioni amico, ci sarà anche una telecamera che fotografa al momento della prova dei freni per controllare che non si facciano porcate..

Una piccola domanda... ma perchè se fate tanta città o frequenti accensioni/spegnimenti avete preso un diesel con DPF?

il 90% dei problemi al DPF deriva da questo. Se l'auto è usata frequentemente in tangenziale e in temperatura di esercizio(e ovviamente, non ci sono difetti di fabbricazioni), il vostro DPF funzionerà regolarmente senza darvi alcun problema di diluizioni o intasamenti..
Gli stessi problemi a turbine che saltano, egr che si intasano, derivano solo dall'uso di un motori diesel in ambiti prettamente urbani..Se lo usate in tangenziali e autostrade state pure tranquilli che problemi non ne avete...

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da alfredo1986p Ven 31 Mag 2013 - 9:54

Ma non dire cazzate....siamo in italia, non siamo in svizzera. La revisione la passi anche se la macchina fuma come un iveco turbo star.
alfredo1986p
alfredo1986p
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 38
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da moremary Ven 31 Mag 2013 - 10:56

allora che hanno fatto questo fap/dpf è una ..... enorme!! crea solo problemi!! io faccio 80 ogni volta per andare dalla vagliona e sono uno di quelli con il piede pesante... molto pesante diciamo... ma lo stesso mi si è intasato tutto!!! egr fap e ora mi si è rotta la turbina!!! prima avevo la gp 90 cv euro 4 120.000 km sempre a palla e non mi a mai dato un problema o cambiato solo la catena e i normali tagliandi da fiat le evo già gli o dovuto cambiare gli iniettori e ora tutto questo!! per quello che riguarda la revisione... ok fanno le leggi nuove... come dice fil89 ma poi alfredo a detto una cosa sacro santa!! siamo in italia!!! e qui ognuno fa quello che vuole!!! lo fanno i politici lo fa la polizia e lo fanno tutti gli italiani!! rompono tanto per euro 5 poi si vedono ancora pande di 20 anni fa le uno... per non parlare delle 500 di una volta che la gente ci spende 20 30 mila euro e hanno i motori 10 volte più modificati dalla mia!! ultima cosa!!!! odio veramente quando mi vogliono imporre delle regole e chi li fa le infrange tutte!!! io devo andare a 130 in auto strada... ve mai capitato di incontrare una macchina blu di quei signori....??? un razzo!!! e quello andava a 130???




o mischiato un pò di cose ma bene o male avevo il bisogno di farlo Arrabbiato

_________________________________________________
FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
moremary
moremary
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 39
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da EdoSport Ven 31 Mag 2013 - 13:15

moremary ha scritto:allora che hanno fatto questo fap/dpf è una ..... enorme!! crea solo problemi!! io faccio 80 ogni volta per andare dalla vagliona e sono uno di quelli con il piede pesante... molto pesante diciamo... ma lo stesso mi si è intasato tutto!!! egr fap e ora mi si è rotta la turbina!!! prima avevo la gp 90 cv euro 4 120.000 km sempre a palla e non mi a mai dato un problema o cambiato solo la catena e i normali tagliandi da fiat le evo già gli o dovuto cambiare gli iniettori e ora tutto questo!! per quello che riguarda la revisione... ok fanno le leggi nuove... come dice fil89 ma poi alfredo a detto una cosa sacro santa!! siamo in italia!!! e qui ognuno fa quello che vuole!!! lo fanno i politici lo fa la polizia e lo fanno tutti gli italiani!! rompono tanto per euro 5 poi si vedono ancora pande di 20 anni fa le uno... per non parlare delle 500 di una volta che la gente ci spende 20 30 mila euro e hanno i motori 10 volte più modificati dalla mia!! ultima cosa!!!! odio veramente quando mi vogliono imporre delle regole e chi li fa le infrange tutte!!! io devo andare a 130 in auto strada... ve mai capitato di incontrare una macchina blu di quei signori....??? un razzo!!! e quello andava a 130???




o mischiato un pò di cose ma bene o male avevo il bisogno di farlo Arrabbiato
Straquoto! eliminare DPF - Pagina 3 783019433
Per strada ci sono ancora macchine di 30 anni fa che a starci dietro ti affumicano! eliminare DPF - Pagina 3 884565

_________________________________________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Galleria di EdoSport!
Socio n°8/2014
EdoSport
EdoSport
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da pecoraio Ven 31 Mag 2013 - 13:54

alfredo1986p ha scritto:Ma non dire cazzate....siamo in italia, non siamo in svizzera. La revisione la passi anche se la macchina fuma come un iveco turbo star.
Vediamo di non generalizzare .
L`Italia non e`solo la calabria................Fortunatamente ci sono posti in Italia dalla sicilia al friuli dove nonostante tutto c`è gente onesta e rispettosa delle regole.
Detto questo dico che, il senso civico e`una delle prime regole che puo`farci uscire da questo spiacevole impasse.
Capisco che i dispositivi antinquinamento creino malumori, ma non e`giusto inquinare i polmoni altrui perche`non ho saputo scegliere l`auto adatta .
La liberta`di ognuno di noi, finisce dove inizia quella di un altro. eliminare DPF - Pagina 3 12314

pecoraio
pecoraio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 28.03.13
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da Puntoevo1989 Ven 31 Mag 2013 - 14:47

pecoraio ha scritto:
alfredo1986p ha scritto:Ma non dire cazzate....siamo in italia, non siamo in svizzera. La revisione la passi anche se la macchina fuma come un iveco turbo star.
Vediamo di non generalizzare .
L`Italia non e`solo la calabria................Fortunatamente ci sono posti in Italia dalla sicilia al friuli dove nonostante tutto c`è gente onesta e rispettosa delle regole.
Detto questo dico che, il senso civico e`una delle prime regole che puo`farci uscire da questo spiacevole impasse.
Capisco che i dispositivi antinquinamento creino malumori, ma non e`giusto inquinare i polmoni altrui perche`non ho saputo scegliere l`auto adatta .
La liberta`di ognuno di noi, finisce dove inizia quella di un altro. eliminare DPF - Pagina 3 12314

Quoto.
Il "mal comune mezzo gaudio" non è mai servito a niente: ci sono auto che girano con distanziali da paura, ma in compenso un mio amico per due distanziali si è preso 400€ di multa + revisione straordinaria.. e all'agente che ha scritto il verbale non è fregato niente che tanti altri lo facciano..

moremary, non sapendo la tua storia per completo non posso ovviamente giudicare, ma fino ad adesso non ho mai sentito "morie" di iniettori o stragi di turbine tali da imputare i tuoi danni ad errori di fabbricazione. Se cerchi "piezoelettrici mercedes" trovi una vera e propria moria causa difetti di fabbricazione, o catena n47 bmw.
Le tue possono essere state sfortune, errori di progettazioni, o piede troppo pesante, non ne ho la più pallida idea, di sicuro non si possono dare tutte le colpe al DPF(che di sicuro è stato testato, collaudato, provato, dato che risale a quasi 15 anni fa).. Contando i volumi di vendita del 1.3mjet, se ci fossero errori di progettazione se ne avrebbero centinaia di casi al giorno non credi?
DPF, EGR, turbine, iniettori common rail, sono tutti componenti che permettono consumi e inquinamento ridotti, ma che ovviamente richiedono manutenzione, richiedono accortezze e che possono rompersi. Purtroppo da li non ci si scappa, e i primi che si rompono e danno rogne sono (solitamente) quelli usati in contesti che li snaturano o che li fanno lavorare in condizioni diverse da quelle ideali..
Alternative? o si torna ai cari vecchi motori benzina, con consumi doppi, o ci si adegua, perchè un diesel senza EGR, senza DPF, senza common rail, non lo trovi, e di sicuro non lo trovi con questi cv/litro e consumi.. Alla fine è sempre la classica storia della botte piena e moglie ubriaca..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da ovale Ven 31 Mag 2013 - 18:09

pecoraio ha scritto:
alfredo1986p ha scritto:Ma non dire cazzate....siamo in italia, non siamo in svizzera. La revisione la passi anche se la macchina fuma come un iveco turbo star.
Vediamo di non generalizzare .
L`Italia non e`solo la calabria................Fortunatamente ci sono posti in Italia dalla sicilia al friuli dove nonostante tutto c`è gente onesta e rispettosa delle regole.
Detto questo dico che, il senso civico e`una delle prime regole che puo`farci uscire da questo spiacevole impasse.
Capisco che i dispositivi antinquinamento creino malumori, ma non e`giusto inquinare i polmoni altrui perche`non ho saputo scegliere l`auto adatta .
La liberta`di ognuno di noi, finisce dove inizia quella di un altro. eliminare DPF - Pagina 3 12314


Ciccio hai qualcosa contro la Calabria??
Guarda che la gente onesta c'è anche lì....come i delinquenti sono anche in Friuli...
Detto questo torniamo a parlare di Dpf... Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da pecoraio Ven 31 Mag 2013 - 19:06

Ciccio hai qualcosa contro la Calabria??
Guarda che la gente onesta c'è anche lì....come i delinquenti sono anche in Friuli...
Detto questo torniamo a parlare di Dpf.
..


La Calabria ? Noooooo...... anzi amo particolarmente il peperoncino di Soverato
Te lo consiglio, e`particolarmente indicato per chi ha problemi di comprendonio. eliminare DPF - Pagina 3 12314

_________________________________________________

pecoraio
pecoraio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 28.03.13
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da Ste93 Ven 31 Mag 2013 - 19:50

Ragazziiiiiiiiiii, fate i buoni ..... non vi scaldate eliminare DPF - Pagina 3 2939955995

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da Galletto Ven 31 Mag 2013 - 21:08

Amici miei, col kat 200 celle la revisione la passi d'appertutto dal nord al sud.........
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da darioevo2011 Ven 31 Mag 2013 - 22:21

e poi le particelle che poi escono dal dfp sono ugualmente inquinanti eh..sono solo più piccole e possono penetrare ancora di più nei polmoni..il dfp è stato messo solo per rientrare nella normativa e5 Wink i diesel inquinano più di tutti gli altri e non ce n'è..ma ora tornando a noi, se uno vuole levare il filtro antiparticolato saranno fatti suoi?? se poi scopre che non passa la revisione, beh peggio per lui, non mi pare il caso di generalizzare in questo modo e usare questi toni, siamo qui per dare consigli e chiarirci le idee, però bisogna mantenere ordine e rispettare le regole..qui si parla di eliminare sto dfp, se volete parlare delle implicazioni morali che seguono il levarlo o meno aprite un altro topic Smile

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da Galletto Sab 1 Giu 2013 - 0:18

darioevo2011 ha scritto:e poi le particelle che poi escono dal dfp sono ugualmente inquinanti eh..sono solo più piccole e possono penetrare ancora di più nei polmoni..il dfp è stato messo solo per rientrare nella normativa e5 Wink i diesel inquinano più di tutti gli altri e non ce n'è..ma ora tornando a noi, se uno vuole levare il filtro antiparticolato saranno fatti suoi?? se poi scopre che non passa la revisione, beh peggio per lui, non mi pare il caso di generalizzare in questo modo e usare questi toni, siamo qui per dare consigli e chiarirci le idee, però bisogna mantenere ordine e rispettare le regole..qui si parla di eliminare sto dfp, se volete parlare delle implicazioni morali che seguono il levarlo o meno aprite un altro topic Smile
Quoto !!! Il dpf è un 'pasticcio' legale, per inquinar di meno finisce per inquinar di più ed alla fine si scopre che per le aziende che li producono in serie è un grosso affare.......
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da moremary Sab 1 Giu 2013 - 0:58

fil89 ha scritto:
pecoraio ha scritto:
alfredo1986p ha scritto:Ma non dire cazzate....siamo in italia, non siamo in svizzera. La revisione la passi anche se la macchina fuma come un iveco turbo star.
Vediamo di non generalizzare .
L`Italia non e`solo la calabria................Fortunatamente ci sono posti in Italia dalla sicilia al friuli dove nonostante tutto c`è gente onesta e rispettosa delle regole.
Detto questo dico che, il senso civico e`una delle prime regole che puo`farci uscire da questo spiacevole impasse.
Capisco che i dispositivi antinquinamento creino malumori, ma non e`giusto inquinare i polmoni altrui perche`non ho saputo scegliere l`auto adatta .
La liberta`di ognuno di noi, finisce dove inizia quella di un altro. eliminare DPF - Pagina 3 12314

Quoto.
Il "mal comune mezzo gaudio" non è mai servito a niente: ci sono auto che girano con distanziali da paura, ma in compenso un mio amico per due distanziali si è preso 400€ di multa + revisione straordinaria.. e all'agente che ha scritto il verbale non è fregato niente che tanti altri lo facciano..

moremary, non sapendo la tua storia per completo non posso ovviamente giudicare, ma fino ad adesso non ho mai sentito "morie" di iniettori o stragi di turbine tali da imputare i tuoi danni ad errori di fabbricazione. Se cerchi "piezoelettrici mercedes" trovi una vera e propria moria causa difetti di fabbricazione, o catena n47 bmw.
Le tue possono essere state sfortune, errori di progettazioni, o piede troppo pesante, non ne ho la più pallida idea, di sicuro non si possono dare tutte le colpe al DPF(che di sicuro è stato testato, collaudato, provato, dato che risale a quasi 15 anni fa).. Contando i volumi di vendita del 1.3mjet, se ci fossero errori di progettazione se ne avrebbero centinaia di casi al giorno non credi?
DPF, EGR, turbine, iniettori common rail, sono tutti componenti che permettono consumi e inquinamento ridotti, ma che ovviamente richiedono manutenzione, richiedono accortezze e che possono rompersi. Purtroppo da li non ci si scappa, e i primi che si rompono e danno rogne sono (solitamente) quelli usati in contesti che li snaturano o che li fanno lavorare in condizioni diverse da quelle ideali..
Alternative? o si torna ai cari vecchi motori benzina, con consumi doppi, o ci si adegua, perchè un diesel senza EGR, senza DPF, senza common rail, non lo trovi, e di sicuro non lo trovi con questi cv/litro e consumi.. Alla fine è sempre la classica storia della botte piena e moglie ubriaca..




avere il piede pesante non significa crepare la macchina!!!! io o uno stile di guida normale!! significa che le marce non le tiro fino a fondo appunto perche non e un benza!!! solo che io non freno tanto in curva... questo intendo con il piede pesante!!! vado veloce ma non tiro le marce e alle curve freno raramente se conosci le curve che fai tutti i giorni imposti le curve già prima!!! al limite scali... comunque non sempre una cosa nuova e moderna è migliore!!! i diesel di una volta facevano 400.000 500.000 km non penso che i nostri motori ci arrivano!!! il fap è un tappo del .... danneggia solo!!!! perche non posso dire che la mia euro5 inquina di meno... ma posso dire con certezza che fa più male del euro4!!! e sopra tutto la mia puntozza da sola non inquina per niente è l'insieme di miglioni di macchine!!! poi ripeto non voglio avere ragione... ma do ragione a galletto gira tutto intorno hai soldi!!! altrimenti ci sarebbe un carburante alternativo ma non viene investito chissà perche... alla fine non ci si deve arrivare!!! altrimenti chi a i pozzi di petrolio fa la fame!! giusto in minimo per fare stare zitti gli ecologisti... poi tutto il mondo vuole che si inquina di meno poi tutto il mondo permette gare di rally...formula1... moto gp... gran turismo... secondo voi hanno il catalizzatoreo fap o qualsasi cosa per non fare inquinare??? io dico di no perche deve essere tutta potenza niente tappi perche??? girano i soldi... la verita che se ne fregano del mondo se inquina o meno una macchina... gli interessano i soldi!!! calano le vendite delle macchine... bene mettiamo il fap cosi recuperiamo tra rigenerazioni e fap da buttare... poi che 15 anni il fap??? io o comprato una grande punto 90 cv nuova e non aveva il fap e andava una bomba!

chiudo con questo se con questo 200 celle risolvi il problema e ci passi la revisione veramente... bè allora via tutti domani a prenderne uno da galletto.

se per qualcuno o detto una frega di p... scusa ma questo è il mio pensiero e resta!!!

_________________________________________________
FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
moremary
moremary
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 39
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da moremary Sab 1 Giu 2013 - 1:15

poi non avevo letto sopra.... ma queste str..... del nord e sud???? ancora queste storie???? ma che siete suonati??? l'italia è fatta da italiani!!! siamo una unione!! non voglio alzare una polemica... ma che il nord dice male al sud e vice versa e nel frattempo sia il nord che il sud viene inc..... dagli stranieri??? questo va bene??? ragà fino quando parlate di macchine ok ma per il resto dite un sacco di .... una volta si diceva qua non passa lo straniero... bè tempi andati
tra 10 anni spero che ci sia ancora il 50% di italiani puri doc da famiglie italiane!!! restiamo sul fap qui!!! per il resto facciamo un raduno ci mettiamo con le evo alle spalle e le casse di birra d'avanti possiamo parlare di tutto fino al giorno dopo. per fortuna ci sta la nazionale che unisce!!!

_________________________________________________
FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
moremary
moremary
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 39
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da darioevo2011 Sab 1 Giu 2013 - 1:32

moremary ha scritto:poi non avevo letto sopra.... ma queste str..... del nord e sud???? ancora queste storie???? ma che siete suonati??? l'italia è fatta da italiani!!! siamo una unione!! non voglio alzare una polemica... ma che il nord dice male al sud e vice versa e nel frattempo sia il nord che il sud viene inc..... dagli stranieri??? questo va bene??? ragà fino quando parlate di macchine ok ma per il resto dite un sacco di .... una volta si diceva qua non passa lo straniero... bè tempi andati
tra 10 anni spero che ci sia ancora il 50% di italiani puri doc da famiglie italiane!!! restiamo sul fap qui!!! per il resto facciamo un raduno ci mettiamo con le evo alle spalle e le casse di birra d'avanti possiamo parlare di tutto fino al giorno dopo. per fortuna ci sta la nazionale che unisce!!!

adesso non esageriamo, siamo tutti uomini di questo mondo, il problema degli stranieri è che vengono qui per lavoro..e fin qui ok, ci può stare, solo che poi il lavoro non c'è e non resta che delinquere, cmq per la birra io ci sono XD torniamo al dfp e al particolato ora che l'ot è stato anche troppo grande qui!! siamo ot !

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da moremary Sab 1 Giu 2013 - 12:18

darioevo2011 ha scritto:
moremary ha scritto:poi non avevo letto sopra.... ma queste str..... del nord e sud???? ancora queste storie???? ma che siete suonati??? l'italia è fatta da italiani!!! siamo una unione!! non voglio alzare una polemica... ma che il nord dice male al sud e vice versa e nel frattempo sia il nord che il sud viene inc..... dagli stranieri??? questo va bene??? ragà fino quando parlate di macchine ok ma per il resto dite un sacco di .... una volta si diceva qua non passa lo straniero... bè tempi andati
tra 10 anni spero che ci sia ancora il 50% di italiani puri doc da famiglie italiane!!! restiamo sul fap qui!!! per il resto facciamo un raduno ci mettiamo con le evo alle spalle e le casse di birra d'avanti possiamo parlare di tutto fino al giorno dopo. per fortuna ci sta la nazionale che unisce!!!

adesso non esageriamo, siamo tutti uomini di questo mondo, il problema degli stranieri è che vengono qui per lavoro..e fin qui ok, ci può stare, solo che poi il lavoro non c'è e non resta che delinquere, cmq per la birra io ci sono XD torniamo al dfp e al particolato ora che l'ot è stato anche troppo grande qui!! siamo ot !


giustissimo!!! eliminare DPF - Pagina 3 783019433 scusate la mia furia ma era tardi e non ciò visto più eliminare DPF - Pagina 3 758069703 per la birra hahahaha hai preso uno che non fa complimenti eliminare DPF - Pagina 3 34350 eliminare DPF - Pagina 3 335254 eliminare DPF - Pagina 3 519454

_________________________________________________
FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
moremary
moremary
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 39
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da moremary Sab 1 Giu 2013 - 12:19

darioevo2011 ha scritto:
moremary ha scritto:poi non avevo letto sopra.... ma queste str..... del nord e sud???? ancora queste storie???? ma che siete suonati??? l'italia è fatta da italiani!!! siamo una unione!! non voglio alzare una polemica... ma che il nord dice male al sud e vice versa e nel frattempo sia il nord che il sud viene inc..... dagli stranieri??? questo va bene??? ragà fino quando parlate di macchine ok ma per il resto dite un sacco di .... una volta si diceva qua non passa lo straniero... bè tempi andati
tra 10 anni spero che ci sia ancora il 50% di italiani puri doc da famiglie italiane!!! restiamo sul fap qui!!! per il resto facciamo un raduno ci mettiamo con le evo alle spalle e le casse di birra d'avanti possiamo parlare di tutto fino al giorno dopo. per fortuna ci sta la nazionale che unisce!!!

adesso non esageriamo, siamo tutti uomini di questo mondo, il problema degli stranieri è che vengono qui per lavoro..e fin qui ok, ci può stare, solo che poi il lavoro non c'è e non resta che delinquere, cmq per la birra io ci sono XD torniamo al dfp e al particolato ora che l'ot è stato anche troppo grande qui!! siamo ot !


giustissimo!!! eliminare DPF - Pagina 3 783019433 scusate la mia furia ma era tardi e non ciò visto più eliminare DPF - Pagina 3 758069703 per la birra hahahaha hai preso uno che non fa complimenti eliminare DPF - Pagina 3 34350 eliminare DPF - Pagina 3 335254 eliminare DPF - Pagina 3 519454 ps se faccio il cambio dell olio andra un pò meglio considerando come sto messo???

_________________________________________________
FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
moremary
moremary
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 39
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da moremary Sab 1 Giu 2013 - 12:20

perchè ci sta 2 volte??? Nervoso

_________________________________________________
FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
moremary
moremary
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 39
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da Galletto Sab 1 Giu 2013 - 13:42

come perchè ??? è per la birra !!! eliminare DPF - Pagina 3 924279
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da Ste93 Sab 1 Giu 2013 - 13:59

OT.: ok sei ancora ciocco perso, vai a nanna prima di far altri danni ahahahah Razz .

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da ovale Lun 3 Giu 2013 - 18:25

Ragazzi vi siete sfogati.... Basta OT!!!
Il prossimo che non parla di Dpf lo banno!! mitra Very Happy

Ciccio il peperoncino di Soverato allora dovremmo mangiarlo in molti visto che non sono l unico ad aver capito quello che ho capito...
Molto probabilmente sei tu che non sai farti comprendere, lo dimostra il fatto che già ti abbiamo bannato una decina di volte...
Se vuoi rispondermi ti prego di farlo per Mp, basta inquinare il topic

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da Galletto Lun 3 Giu 2013 - 18:32

insomma ricapitolando eliminare il dpf giova ai consumi, al turbo, che durerà di più, alle prestazione perchè sarà possibile rimappare con più potenza, ricordando sempre che queste rielaborazioni sono per un uso non stradale....
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 3 Giu 2013 - 20:10

Galletto ha scritto:insomma ricapitolando eliminare il dpf giova ai consumi, al turbo, che durerà di più, alle prestazione perchè sarà possibile rimappare con più potenza, ricordando sempre che queste rielaborazioni sono per un uso non stradale....

eliminare DPF - Pagina 3 4243423886 Suspect lol!

Se la metti così, ovvio.. Ma questa cosa vale per DPF, EGR, Catalizzatore, acceleratore elettronico che prende le tue abitudini, ecc ecc ecc.

Se la metti realisticamente, cioè come andrebbe a finire ovviamente che l'auto viene usata per strada, deve passare ogni 2 anni la revisione, deve passare indenne ai controlli della FDO, deve fare il bollino blu, sottolineo ancora che la si fa troppo rosea..

Che il DPF sia sulle palle a tutti si è capito. Che sia lui la causa di tutti i mali delle auto diesel, è n'altro paio di maniche. Che per l'euro di risparmio ogni 100km di carburante convenga spenderne 300 di rimappa(che diventano 700 se vai da professionisti del calibro di Ferraris, Digital Tuning, ecc ecc) + 3-400 di lavorazioni varie(taglia cuci salda ) + rischiarne una paletta sul muso, ancora dubbio.

Che rimappare faccia bene alle auto, è una interessante teoria, andrei a chiedere alle frizioni cosa ne pensano.. O alle turbine, o ai manicotti intercooler(che si rompono già con mappe originali e pressioni light).

Sia chiaro, il DPF sta sulle palle anche a me. Ma dal tono della discussione sembra che le auto siano costruite a caso e che i progettisti siano tutti cretini, e che "più togli più hai una macchina migliore".

Inoltre, azzardo una ipotesi.. Che la Fiat abbia testato le proprie mappature e le garantisca in affidabilità dei componenti più delle rimappature che un preparatore ti fa per 300€ in un'ora di lavoro scarsa..Ho questo strano sentore che il preparatore invece testi l'affidabilità delle sue mappe sulle auto dei clienti.. lol!

(con questo non per insultare i preparatori, ma per un mero confronto delle politiche di testing)

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da moremary Lun 3 Giu 2013 - 21:25

ragà una domanda... io sapevo che qualsiasi auto esce con il 70% delle sue reali capacità e infatti in teoria dalla centralina non si dovrebbe cacciare più del 30%... almeno cosi la sapevo... il fap non è solo un filtro per la normativa euro5... al motore penso che gli può fare solo bene... no???

insomma alla fine sto fap conviene toglierlo?? sono confuso...
alla fine il motore respira meglio!! qualche cv in più escono e migliorano i consumi... quindi??? ma no ci sta nessuno che la tolto e ci può dire come va...

_________________________________________________
FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
moremary
moremary
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 39
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 3 Giu 2013 - 22:26

% sparate a caso.

Non é come un contenitore da riempire che arriva a % di prestazioni. É una coperta troppo corta che devi riuscire a gestire per avere il miglior rapporto consumi/prestazioni/affidabilità..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

eliminare DPF - Pagina 3 Empty Re: eliminare DPF

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.