Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ennesima delusione FIAT!!

+5
lolloooooo
chill
rEVOluzione
Diego Corv
frafra
9 partecipanti

Andare in basso

Ennesima delusione FIAT!! Empty Ennesima delusione FIAT!!

Messaggio Da frafra Lun 29 Lug 2013 - 8:43

Ieri sera d'improvvisono si accende la spia di avaria dell'airbag.
Poi ad un tratto con funzionano più i comandi al volante e neanche il clacson!!!

Ennesima rottura di una punto evo con neanche 25mila km!

in 2 anni è successo un pò di tutto.
Si è staccato un pezzo coprimotore sotto dopo circa 12mila km, a 18mila ho dovuto cambiare la batteria (morta a 18 mila km???), adesso il volante a quasi 25mila km.

Poi ci si chiede perchè la gente non compra le fiat!
Prima però era in garanzia, adesso mi tocca aprire il portafoglio.....

sto pensando di cambiarla seriamente. La uso poco e quando la prendo spuntano problemi dal nulla ogni 3-4 mesi...

che ne pensate?

frafra
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ennesima delusione FIAT!! Empty Re: Ennesima delusione FIAT!!

Messaggio Da Diego Corv Lun 29 Lug 2013 - 9:32

Eh...che vuoi che pensiamo. Che purtroppo sono cose che possonbo capitare, sicuramente in fiat capitano un po' più spesso.
Ho un'amica che in 2 anni di vita della sua Fiesta ha cambiato l'autoradio e poi qualcosa (non ricordo più cosa) a livello dello sterzo. Ed il mio collega dopo un'anno di vita della sua Civic ha dovuto cambiare frizione. Io sulla mia ho solo avuto un problema a livello di cablaggio, sistematomi purtroppo fuori garanzia, ma per il resto (scricchiolii a parte) non mi ha mai dato nessun problema. Va anche a fortuna...

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Ennesima delusione FIAT!! Empty Re: Ennesima delusione FIAT!!

Messaggio Da rEVOluzione Mar 30 Lug 2013 - 3:00

Beh diciamo che per quanto noi qui si possa essere tanti utenti... rispetto al volume di produzione della vettura risultiamo una minima percentuale... intendo dire che l'incidenza dei difetti, in percentuale, è piccola. Certo che FIAT come sempre ha una ottima affidabilità motore ma risente degli storici problemi di qualità negli assemblaggi ad esempio... da qui scricchiolii, accoppiamenti non proprio millimetrici... Alla fine non credo che la casa torinese sia disallineata dalle altre europee...

Ovviamente per l'utente cui capita è un problema.

Pazienza e andare avanti, personalmente me l'hanno consegnata con la porta SX che non chiudeva bene e con la staffa sterzo non avvitata (quindi il piantone non era stabile...)

_________________________________________________
La potenza è figlia del controllo, altrimenti è inutile confusione.
rEVOluzione
rEVOluzione
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.07.13
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

Ennesima delusione FIAT!! Empty Re: Ennesima delusione FIAT!!

Messaggio Da chill Mar 30 Lug 2013 - 14:29

23000km e non c'e' una vibrazione, uno scricchiolio, un imperfezione; per me che sono sempre stato un antifiat e' una bella punizione, viva la punizione.

_________________________________________________
________________________________________________


Punto 2012 1.4 77cv GPL EasyPower (easy)
Grigio impeccabile - fendinebbia - Sensori di parcheggio post. - Cerchi da 16'' - pred. antifurto.
Aggiunti:
Antifurto MetaSystem - FA Hertz ESK165 - FP Hertz ESK130 - Presa corrente baule - Fari BiXeno 6000k - DRL Shock by Simoni Racing - Bulloni antifurto by lineaccessori Fiat

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/size]
chill
chill
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 54
Località : Luino

http://www.labsystem.it

Torna in alto Andare in basso

Ennesima delusione FIAT!! Empty Re: Ennesima delusione FIAT!!

Messaggio Da lolloooooo Mar 20 Ago 2013 - 20:07

ciao frafra anche a me proprio stasera si è accesa la spia dell'airbag,e da diagnosi è uscito che ce un problema all'airbag nello sterzo...cosa si è rotto a te e quanto + o meno è stata la spesa???

lolloooooo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.08.13
Località : terzigno

Torna in alto Andare in basso

Ennesima delusione FIAT!! Empty Re: Ennesima delusione FIAT!!

Messaggio Da kikko85 Mer 21 Ago 2013 - 11:43

io fino ad ora sono stato fortunato le uniche cose che hanno avuto problemi sono il cassettino a dx del volante e il richiamo di fiat per il multiair...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

Ennesima delusione FIAT!! Empty Re: Ennesima delusione FIAT!!

Messaggio Da Yurezza Mer 21 Ago 2013 - 12:10

pure io sono sempre stato un anti fiat ma, la punto mi è sempre piaciuta ho avuto la punto gt e anche se la ritengo ancora bella nonostante gli anni bisogna dire che negli assemblaggi faceva veramente ca..re!
ma nella meccanica sono sempre state lemigliori!
ho avuto una fiesta tdci 1.4 e come auto rapporto qualità prezzo era ottima solo che dopo neppure 6 mesi ha cominciato a scricchiolare da tutte le parti e non aveva ne assetto e cerchi grossi per il motore ho avuto vari difetti tra iniettori cablaggi che si strappavano ecc!
con la punto ho solo avuto soddisfazioni a parte che mi hanno cambiato i fanali posteriori xke si erano tutti screpolati in garanzia poi x altro tutto ok !
l'unica paura che avevo e che ho fatto varie domande prima dell'acquisto qua sul forum x gli scricchiolii e se ce ne fossero troppi e sono veramente stupito dei risultati non ha nessun scricchiolio pur avendo assetto e cerchi da 17" !

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


TESSERA N° 22/2013
Yurezza
Yurezza
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 40
Località : Massa Carrara

Torna in alto Andare in basso

Ennesima delusione FIAT!! Empty Re: Ennesima delusione FIAT!!

Messaggio Da chiappo Ven 15 Nov 2013 - 20:18

conocordo con yurezza e la mia auto è come la tua identica e con le strade ridotte alla fame pensavo che l'assetto e il cerchio da 17 mi riducessero l'interno in un inferno...invece nessun rumore e di bussi l'ammortizzatore ne ha fatti e tanti e i 90.mila chilometri l'ho fatto godendola intendo che non ci vado poi così cauto!

chiappo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 06.10.13
Località : montegabbione (TR)

Torna in alto Andare in basso

Ennesima delusione FIAT!! Empty Spia AirBag/Clacson/comandi al volante

Messaggio Da Masea Mar 26 Gen 2016 - 15:21

Purtroppo anche a me è successo! Ho fatto riparare la macchina circa 3 mesi Fà e da due settimane ho la spia dell'Airbag lato conducente accesa, il clacson che non funziona e ieri mi hanno abbandonato i commandi al volante.. prima quelli del volume e poi quelli per cambiare canzoni. L'ho riportata dove l'ho fatta aggiustare e domani o dopo dovrei ritornarci per lasciargliela e spero risolvere queste piccole noie

Masea
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.11.15
Località : Borghetto di Borbera (Al)

Torna in alto Andare in basso

Ennesima delusione FIAT!! Empty Re: Ennesima delusione FIAT!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.