Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

+4
Manu_Mj.85
Diego Corv
Wonder
guss00
8 partecipanti

Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da guss00 Mer 31 Lug 2013 - 1:05

Ciao ragazzi, avrei un quesito da porvi, ho la possibilità di avere i ricambi originali fiat a prezzi molto inferiori rispetto a quelli che ti fanno in officina fiat al momento di eseguire i tagliandi, secondo voi se compro i pezzi io e li porto direttamente in officina mi fanno delle storie? Ovviamente pagherei la manodopera e li avviserei a tempo debito.
Potrei fare lo stesso portandoli dal mio meccanico di fiducia, ma dovendo fatturare poi il tutto mi chiedo come possa giustificare in fattura il costo dei pezzi.
Qualcuno di voi ha mai acquistato da sè e poi portato i pezzi in officina per farseli montare?
Ho un risparmio certo del 40% minimo.
Grazie

guss00
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da Wonder Mer 31 Lug 2013 - 1:49

La fattura è l'ultimo dei problemi, viene scritto sulla fattura "pezzi forniti direttamente dal cliente" bisogna solo vedere se chi fa il lavoro è disposto ad assumersene la responsabilità nel senso, porti una radio (anche originale) o un antifurto per esempio credo che grossi problemi non ne facciano, porti delle pastiglie freni magari qualche storia la fanno ( tipo hai un incidente e sostieni che la macchina frena male magari salta fuori che le pastiglie erano scadenti e chi ha fatto il lavoro non doveva montarti cose scadenti).
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da Diego Corv Mer 31 Lug 2013 - 9:09

Non so, secondo me è a discrezione dell'officina. Prova a chiedere, non ti costa nulla!

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 42
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da Manu_Mj.85 Gio 1 Ago 2013 - 10:41

Non credo che in officina Fiat ti montino i pezzi originali Fiat portati da te.....poi magari la situazione è diversa.... Smile 

Il discorso cambia per accessori che non sono originali, ad esempio l'assetto sportivo l'ho fatto montare in officina Fiat

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale

Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85
Manu_Mj.85
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1556
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 38
Località : prov.Torino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da Relich Sab 17 Ago 2013 - 23:41

guss00 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei un quesito da porvi, ho la possibilità di avere i ricambi originali fiat a prezzi molto inferiori rispetto a quelli che ti fanno in officina fiat al momento di eseguire i tagliandi, secondo voi se compro i pezzi io e li porto direttamente in officina mi fanno delle storie? Ovviamente pagherei la manodopera e li avviserei a tempo debito.
Potrei fare lo stesso portandoli dal mio meccanico di fiducia, ma dovendo fatturare poi il tutto mi chiedo come possa giustificare in fattura il costo dei pezzi.
Qualcuno di voi ha mai acquistato da sè e poi portato i pezzi in officina per farseli montare?
Ho un risparmio certo del 40% minimo.
Grazie
Io una soluzione ce l'avrei, montateli!! Ma perchè non vai al bar con la tazzina in mano e chiedi al barista se te la riempie? risparmi il 40%!!! Minkia spero che non capiti nella mia officina, quelli come te dovrebbero andare in giro senza braccia vergogna morto di fame!!!! Con la fattura scarichi anche tutto se hai partita iva, vergogna!!!
e come lui si dovrebbero vergognare tutti quelli che entrano nelle officine con le frizioni in mano chiedendo di montarle!!
Scusate lo sfogo ma ogni giorno ne entra uno in officina, anche nei forum? Shocked

_________________________________________________
Ex punto evo fun 1.4 GPL 77cv - nero opaco Unica!!
Nuovo Elefante: Astra J GTC Cosmo S 2.0cc 165cv - Silver Lake - Navi 900 - sensori parcheggio - freno a mano elettronico - vetri oscurati - Kit estetico OPC

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Relich
Relich
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 43
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da darioevo2011 Dom 18 Ago 2013 - 0:53

Relich ha scritto:
guss00 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei un quesito da porvi, ho la possibilità di avere i ricambi originali fiat a prezzi molto inferiori rispetto a quelli che ti fanno in officina fiat al momento di eseguire i tagliandi, secondo voi se compro i pezzi io e li porto direttamente in officina mi fanno delle storie? Ovviamente pagherei la manodopera e li avviserei a tempo debito.
Potrei fare lo stesso portandoli dal mio meccanico di fiducia, ma dovendo fatturare poi il tutto mi chiedo come possa giustificare in fattura il costo dei pezzi.
Qualcuno di voi ha mai acquistato da sè e poi portato i pezzi in officina per farseli montare?
Ho un risparmio certo del 40% minimo.
Grazie
Io una soluzione ce l'avrei, montateli!! Ma perchè non vai al bar con la tazzina in mano e chiedi al barista se te la riempie? risparmi il 40%!!! Minkia spero che non capiti nella mia officina, quelli come te dovrebbero andare in giro senza braccia vergogna morto di fame!!!! Con la fattura scarichi anche tutto se hai partita iva, vergogna!!!
e come lui si dovrebbero vergognare tutti quelli che entrano nelle officine con le frizioni in mano chiedendo di montarle!!
Scusate lo sfogo ma ogni giorno ne entra uno in officina, anche nei forum? Shocked
??? e scusa, la manodpoera te la paga cmq eh Wink

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da Relich Dom 18 Ago 2013 - 0:58

darioevo2011 ha scritto:
Relich ha scritto:
guss00 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei un quesito da porvi, ho la possibilità di avere i ricambi originali fiat a prezzi molto inferiori rispetto a quelli che ti fanno in officina fiat al momento di eseguire i tagliandi, secondo voi se compro i pezzi io e li porto direttamente in officina mi fanno delle storie? Ovviamente pagherei la manodopera e li avviserei a tempo debito.
Potrei fare lo stesso portandoli dal mio meccanico di fiducia, ma dovendo fatturare poi il tutto mi chiedo come possa giustificare in fattura il costo dei pezzi.
Qualcuno di voi ha mai acquistato da sè e poi portato i pezzi in officina per farseli montare?
Ho un risparmio certo del 40% minimo.
Grazie
Io una soluzione ce l'avrei, montateli!! Ma perchè non vai al bar con la tazzina in mano e chiedi al barista se te la riempie? risparmi il 40%!!! Minkia spero che non capiti nella mia officina, quelli come te dovrebbero andare in giro senza braccia vergogna morto di fame!!!! Con la fattura scarichi anche tutto se hai partita iva, vergogna!!!
e come lui si dovrebbero vergognare tutti quelli che entrano nelle officine con le frizioni in mano chiedendo di montarle!!
Scusate lo sfogo ma ogni giorno ne entra uno in officina, anche nei forum? Shocked
??? e scusa, la manodpoera te la paga cmq eh Wink
E quanto mi rimane se ci tolgo l'iva e le tasse? Shocked  5€?Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio 3828668920 

_________________________________________________
Ex punto evo fun 1.4 GPL 77cv - nero opaco Unica!!
Nuovo Elefante: Astra J GTC Cosmo S 2.0cc 165cv - Silver Lake - Navi 900 - sensori parcheggio - freno a mano elettronico - vetri oscurati - Kit estetico OPC

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Relich
Relich
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 43
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da Puntoevo1989 Dom 18 Ago 2013 - 1:15

Relich ha scritto:
guss00 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei un quesito da porvi, ho la possibilità di avere i ricambi originali fiat a prezzi molto inferiori rispetto a quelli che ti fanno in officina fiat al momento di eseguire i tagliandi, secondo voi se compro i pezzi io e li porto direttamente in officina mi fanno delle storie? Ovviamente pagherei la manodopera e li avviserei a tempo debito.
Potrei fare lo stesso portandoli dal mio meccanico di fiducia, ma dovendo fatturare poi il tutto mi chiedo come possa giustificare in fattura il costo dei pezzi.
Qualcuno di voi ha mai acquistato da sè e poi portato i pezzi in officina per farseli montare?
Ho un risparmio certo del 40% minimo.
Grazie
Io una soluzione ce l'avrei, montateli!! Ma perchè non vai al bar con la tazzina in mano e chiedi al barista se te la riempie? risparmi il 40%!!! Minkia spero che non capiti nella mia officina, quelli come te dovrebbero andare in giro senza braccia vergogna morto di fame!!!! Con la fattura scarichi anche tutto se hai partita iva, vergogna!!!
e come lui si dovrebbero vergognare tutti quelli che entrano nelle officine con le frizioni in mano chiedendo di montarle!!
Scusate lo sfogo ma ogni giorno ne entra uno in officina, anche nei forum? Shocked
ognuno tira acqua al suo mulino. ma ti faccio un esempio molto pratico.. 4 ammortizzatori da cambiare per la mia Mercedes. Marca KYB, + testine di sterzo.
Meccanico, preventivo 195€ cadauno anteriori, 120 cadauno posteriori(exel G per assetto sportivo). Testine 95€ cadauna. Totale 820€ + montaggio
Mister-auto, stessi ammortizzatori identici, totale con testine 406.02.
Premetto:
- mister auto in 3 giorni me li ha consegnati, e il mio meccanico ne doveva aspettare 6
- la notte non vado in giro con passamontagna, come penso nessuno qui. Non saranno cifre vitali, ho amici operai che prendono 5€ all'ora netti, e la differenza di prezzo equivale a 82 ore del lavoro. Sarebbe bello avere il massimo rispetto per il lavoro della gente senza chiamarli morti di fame.
- la differenza era di 414€, il 50%.
- la manodopera la pagavo 35€/h per circa 7 ore di lavoro (e preferibilmente cash e in nero). In due parole si faceva 250€ puliti in un giorno di lavoro(tanto per capire l'ordine di cifre, sarebbero circa 6720€ al mese a quel ritmo )
- non tutti hanno la P.iva, e avere la partita IVA non vuol dire essere contenti di pagare il materiale il 50% in più per dopo recuperarne il 21%

Dopo questi punti, posso dirti che capisco bene perchè la gente se li compra on line. E ti assicuro che ci sono tanti meccanici in giro che li possono montare, e che li montano i pezzi dei clienti, perchè è meglio avere un cliente che si porta i pezzi e che comunque ti paga 35€ all'ora che non aver proprio il cliente e stare a guardare le farfalle con le mani in mano..

E ti aggiungo una storiella che mi è capitata, sempre a riguardo, che personalmente mi fa un po' di tristezza:
una volta mi fecero un preventivo in mercedes per due sportmaxx dunlop 17". 240€ a gomma.. 480€ di due pneumatici.
Insomma, non si parlava dei 50€, un treno era un bel millino che partiva. Ora di preciso non ricordo se le cambiai, ma mi pare di si..

Da qualche anno a questa parte ho ordinato molte volte su gommadiretto(tutti lo conosceranno), e ho notato una differenza di prezzo paurosa, e comunque la presenza sul mercato di gomme di fascia più economica(si parla che per dei 17 trovi anche gomme a 65-70€). ovviamente OMOLOGATE, NUOVE(non ricostruite), e con DOT freschissimo.
Però quando andavo in mercedes, gomme di quelle cifre non me ne hanno mai proposte. Mi hanno sempre detto che "dovevo" prendere gomme con quei prezzi(un treno era SEMPRE dai 700 ai 1000€), perchè non ce n'erano di inferiori, c'era roba ricostruita che scoppiava e pericolosa.

Ora, ogni volta che vado da un amico in officina, vedo sempre più spesso macchine con gomme quasi alla tela, di persone che probabilmente non hanno 5-600€ da spendere, ma che magari usano l'auto per andare a lavorare. E penso che questi pori cristi magari son andati come andavo io dal concessionario, che gli ha sparato cifre che loro non hanno da spendere, e allora pensano "dai provo a tirarle avanti ancora un po' "
e magari rischiano di fare incidenti con pneumatici da buttare..

Ovviamente le persone ragionano per priorità, ma se non hanno i 5/600€, forse i 250€ ce li hanno.. e comprandole on line, potrebbero portarsi a casa pneumatici, di fascia economica(ovviamente), ma nuovi, freschi, e che non hanno NIENTE a che vedere con gomme con 40-50.000km con le tele quasi scoperte..E magari viaggiare più sicuri loro e anche le altre persone.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da Relich Dom 18 Ago 2013 - 2:22

fil89 ha scritto:
Relich ha scritto:
guss00 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei un quesito da porvi, ho la possibilità di avere i ricambi originali fiat a prezzi molto inferiori rispetto a quelli che ti fanno in officina fiat al momento di eseguire i tagliandi, secondo voi se compro i pezzi io e li porto direttamente in officina mi fanno delle storie? Ovviamente pagherei la manodopera e li avviserei a tempo debito.
Potrei fare lo stesso portandoli dal mio meccanico di fiducia, ma dovendo fatturare poi il tutto mi chiedo come possa giustificare in fattura il costo dei pezzi.
Qualcuno di voi ha mai acquistato da sè e poi portato i pezzi in officina per farseli montare?
Ho un risparmio certo del 40% minimo.
Grazie
Io una soluzione ce l'avrei, montateli!! Ma perchè non vai al bar con la tazzina in mano e chiedi al barista se te la riempie? risparmi il 40%!!! Minkia spero che non capiti nella mia officina, quelli come te dovrebbero andare in giro senza braccia vergogna morto di fame!!!! Con la fattura scarichi anche tutto se hai partita iva, vergogna!!!
e come lui si dovrebbero vergognare tutti quelli che entrano nelle officine con le frizioni in mano chiedendo di montarle!!
Scusate lo sfogo ma ogni giorno ne entra uno in officina, anche nei forum? Shocked
ognuno tira acqua al suo mulino. ma ti faccio un esempio molto pratico.. 4 ammortizzatori da cambiare per la mia Mercedes. Marca KYB, + testine di sterzo.
Meccanico, preventivo 195€ cadauno anteriori, 120 cadauno posteriori(exel G per assetto sportivo). Testine 95€ cadauna. Totale 820€ + montaggio
Mister-auto, stessi ammortizzatori identici, totale con testine 406.02.
Premetto:
- mister auto in 3 giorni me li ha consegnati, e il mio meccanico ne doveva aspettare 6
- la notte non vado in giro con passamontagna, come penso nessuno qui.  Non saranno cifre vitali, ho amici operai che prendono 5€ all'ora netti, e la differenza di prezzo equivale a 82 ore del lavoro. Sarebbe bello avere il massimo rispetto per il lavoro della gente senza chiamarli morti di fame.
- la differenza era di 414€, il 50%.
- la manodopera la pagavo 35€/h per circa 7 ore di lavoro (e preferibilmente cash e in nero). In due parole si faceva 250€ puliti in un giorno di lavoro(tanto per capire l'ordine di cifre, sarebbero circa 6720€ al mese a quel ritmo )
- non tutti hanno la P.iva, e avere la partita IVA non vuol dire essere contenti di pagare il materiale il 50% in più per dopo recuperarne il 21%

Dopo questi punti, posso dirti che capisco bene perchè la gente se li compra on line. E ti assicuro che ci sono tanti meccanici in giro che li possono montare, e che li montano i pezzi dei clienti, perchè è meglio avere un cliente che si porta i pezzi e che comunque ti paga 35€ all'ora che non aver proprio il cliente e stare a guardare le farfalle con le mani in mano..

E ti aggiungo una storiella che mi è capitata, sempre a riguardo, che personalmente mi fa un po' di tristezza:
una volta mi fecero un preventivo in mercedes per due sportmaxx dunlop 17". 240€ a gomma.. 480€ di due pneumatici.
Insomma, non si parlava dei 50€, un treno era un bel millino che partiva. Ora di preciso non ricordo se le cambiai, ma mi pare di si..

Da qualche anno a questa parte ho ordinato molte volte su gommadiretto(tutti lo conosceranno), e ho notato una differenza di prezzo paurosa, e comunque la presenza sul mercato di gomme di fascia più economica(si parla che per dei 17 trovi anche gomme a 65-70€). ovviamente OMOLOGATE, NUOVE(non ricostruite), e con DOT freschissimo.
Però quando andavo in mercedes, gomme di quelle cifre non me ne hanno mai proposte. Mi hanno sempre detto che "dovevo" prendere gomme con quei prezzi(un treno era SEMPRE dai 700 ai 1000€), perchè non ce n'erano di inferiori,  c'era roba ricostruita che scoppiava e pericolosa.

Ora, ogni volta che vado da un amico in officina, vedo sempre più spesso macchine con gomme quasi alla tela, di persone che probabilmente non hanno 5-600€ da spendere, ma che magari usano l'auto per andare a lavorare. E penso che questi pori cristi magari son andati come andavo io dal concessionario, che gli ha sparato cifre che loro non hanno da spendere, e allora pensano "dai provo a tirarle avanti ancora un po' "
e magari rischiano di fare incidenti con pneumatici da buttare..

Ovviamente le persone ragionano per priorità, ma se non hanno i 5/600€, forse i 250€ ce li hanno.. e comprandole on line, potrebbero portarsi a casa pneumatici, di fascia economica(ovviamente), ma nuovi, freschi, e che non hanno NIENTE a che vedere con gomme con 40-50.000km con le tele quasi scoperte..E magari viaggiare più sicuri loro e anche le altre persone.
Anzitutto grazie della risporta che conferma la mia tesi oltre ad avere le braccine corte hai anche il cervello da gabbiano. Seconda cosa io l'operaio l'ho fatto per ben 11 anni prima d'aprirmi l'attività che ne ha quasi 2 e nonostande berlusconi se la pigli in culo quotidianamente stò a galla senza far lavori da crumiri, perchè non è per niente professionale fare un lavoro con pezzi portati da un cliente se si punta ad avere una certa reputazione ed una certa officina.
Terza cosa noto che più se ne ha, ed è una verità assoluta, meno ne vuole spendere probabilmente fai parte di questa fascia, anzi senza probabilmente...e non tirare in piedi poveri cristi di persone che non riescono a comprarsi le gomme perchè poverini si son comprati la touram e non riescono proprio a comperarsi delle gomme da 18" che costano effettivamente 600 euro a treno (quelle della brigestone), quindi chiedono al meccanico ( mi è capitato) se per caso ha delle gomme usate da 18" (capitato anche da 20" da non credere gli stavo sputando in testa! Aveva un'a5 3.0tdi il poverino).Passa poi il povero cristo d'operaio che da povero cristo di sicuro non ha il mercedes e 380 a treno per delle gomme barum (continental) le spende volentieri (16")...Non sò che officine frequenti ma i prezzi che hai dato sono estremamente alti io riuscivo a farteli con la manodopera inclusa allo stesso prezzo senza che tu vada a comprare i pezzi in internet, ci guadagno decisamente di più.

Io lavoro per gomma diretto, infatti carico il montaggio di 3 euro in + a gomma tanto il cliente ci risparmia cmq, i prezzi delle gomme ormai in officina, almeno che tu non sia un grosso rivenditore che fà solo quello, è stato bruciato da internet e compagnia bella. I lavori che dici tu ovviamente li faccio anche io ma di sicuro senza fattura!
Il guadagno che ho sui pezzi è quello che mi fà pagare le spese. Forse tu guardi solo il tuo di mulino, per mantenere un'attività come questa ci sono molte spese da coprire non solo l'affitto. Grazie ad internet e quei c**o di siti che vendono a privati stanno facendo chiudere baracca a molte attività conesse sopratutto i gommisti. Ovvio che i costi lievitano quando chiedi i preventivi, ma di sicuro non giustifica l'atteggiamento che tu e molte persone pretendete dal meccanico. Onestamente preferisco non far niente piuttosto che lavorare e non guadagnare niente tu che dici? Se facessero tutti come te le officine chiuderebbero domani. Che lavoro fai visto che hai un "mercedes"? Continua così che sei il migliore, e aggiungo ma che ca*** ne sai del mio mestiere? Magari fai il pasticcere e compri online gli ammortizzatori, probabilmente risparmi anche sulla carta igienica e la compri su ebay e la scarichi come spesa, e ne trai soddisfazione.
Il discorso che giustifica il fatto di comprare i pezzi da internet a prezzo di fornitore questo mi fà davvero incazzare. Perchè un privato deve avere gli stessi sconti che ho io? Ci hai mai pensato?
Basta che risparmi il resto chisenefrega.

_________________________________________________
Ex punto evo fun 1.4 GPL 77cv - nero opaco Unica!!
Nuovo Elefante: Astra J GTC Cosmo S 2.0cc 165cv - Silver Lake - Navi 900 - sensori parcheggio - freno a mano elettronico - vetri oscurati - Kit estetico OPC

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Relich
Relich
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 43
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da Puntoevo1989 Dom 18 Ago 2013 - 11:41

Relich ha scritto:
fil89 ha scritto:
Relich ha scritto:Io una soluzione ce l'avrei, montateli!! Ma perchè non vai al bar con la tazzina in mano e chiedi al barista se te la riempie? risparmi il 40%!!! Minkia spero che non capiti nella mia officina, quelli come te dovrebbero andare in giro senza braccia vergogna morto di fame!!!! Con la fattura scarichi anche tutto se hai partita iva, vergogna!!!
e come lui si dovrebbero vergognare tutti quelli che entrano nelle officine con le frizioni in mano chiedendo di montarle!!
Scusate lo sfogo ma ogni giorno ne entra uno in officina, anche nei forum? Shocked
ognuno tira acqua al suo mulino. ma ti faccio un esempio molto pratico.. 4 ammortizzatori da cambiare per la mia Mercedes. Marca KYB, + testine di sterzo.
Meccanico, preventivo 195€ cadauno anteriori, 120 cadauno posteriori(exel G per assetto sportivo). Testine 95€ cadauna. Totale 820€ + montaggio
Mister-auto, stessi ammortizzatori identici, totale con testine 406.02.
Premetto:
- mister auto in 3 giorni me li ha consegnati, e il mio meccanico ne doveva aspettare 6
- la notte non vado in giro con passamontagna, come penso nessuno qui.  Non saranno cifre vitali, ho amici operai che prendono 5€ all'ora netti, e la differenza di prezzo equivale a 82 ore del lavoro. Sarebbe bello avere il massimo rispetto per il lavoro della gente senza chiamarli morti di fame.
- la differenza era di 414€, il 50%.
- la manodopera la pagavo 35€/h per circa 7 ore di lavoro (e preferibilmente cash e in nero). In due parole si faceva 250€ puliti in un giorno di lavoro(tanto per capire l'ordine di cifre, sarebbero circa 6720€ al mese a quel ritmo )
- non tutti hanno la P.iva, e avere la partita IVA non vuol dire essere contenti di pagare il materiale il 50% in più per dopo recuperarne il 21%

Dopo questi punti, posso dirti che capisco bene perchè la gente se li compra on line. E ti assicuro che ci sono tanti meccanici in giro che li possono montare, e che li montano i pezzi dei clienti, perchè è meglio avere un cliente che si porta i pezzi e che comunque ti paga 35€ all'ora che non aver proprio il cliente e stare a guardare le farfalle con le mani in mano..

E ti aggiungo una storiella che mi è capitata, sempre a riguardo, che personalmente mi fa un po' di tristezza:
una volta mi fecero un preventivo in mercedes per due sportmaxx dunlop 17". 240€ a gomma.. 480€ di due pneumatici.
Insomma, non si parlava dei 50€, un treno era un bel millino che partiva. Ora di preciso non ricordo se le cambiai, ma mi pare di si..

Da qualche anno a questa parte ho ordinato molte volte su gommadiretto(tutti lo conosceranno), e ho notato una differenza di prezzo paurosa, e comunque la presenza sul mercato di gomme di fascia più economica(si parla che per dei 17 trovi anche gomme a 65-70€). ovviamente OMOLOGATE, NUOVE(non ricostruite), e con DOT freschissimo.
Però quando andavo in mercedes, gomme di quelle cifre non me ne hanno mai proposte. Mi hanno sempre detto che "dovevo" prendere gomme con quei prezzi(un treno era SEMPRE dai 700 ai 1000€), perchè non ce n'erano di inferiori,  c'era roba ricostruita che scoppiava e pericolosa.

Ora, ogni volta che vado da un amico in officina, vedo sempre più spesso macchine con gomme quasi alla tela, di persone che probabilmente non hanno 5-600€ da spendere, ma che magari usano l'auto per andare a lavorare. E penso che questi pori cristi magari son andati come andavo io dal concessionario, che gli ha sparato cifre che loro non hanno da spendere, e allora pensano "dai provo a tirarle avanti ancora un po' "
e magari rischiano di fare incidenti con pneumatici da buttare..

Ovviamente le persone ragionano per priorità, ma se non hanno i 5/600€, forse i 250€ ce li hanno.. e comprandole on line, potrebbero portarsi a casa pneumatici, di fascia economica(ovviamente), ma nuovi, freschi, e che non hanno NIENTE a che vedere con gomme con 40-50.000km con le tele quasi scoperte..E magari viaggiare più sicuri loro e anche le altre persone.
Anzitutto grazie della risporta che conferma la mia tesi oltre ad avere le braccine corte hai anche il cervello da gabbiano. Seconda cosa io l'operaio l'ho fatto per ben 11 anni prima d'aprirmi l'attività che ne ha quasi 2 e nonostande berlusconi se la pigli in culo quotidianamente stò a galla senza far lavori da crumiri, perchè non è per niente professionale fare un lavoro con pezzi portati da un cliente se si punta ad avere una certa reputazione ed una certa officina.
Terza cosa noto che più se ne ha, ed è una verità assoluta, meno ne vuole spendere probabilmente fai parte di questa fascia, anzi senza probabilmente...e non tirare in piedi poveri cristi di persone che non riescono a comprarsi le gomme perchè poverini si son comprati la touram e non riescono proprio a comperarsi delle gomme da 18" che costano effettivamente 600 euro a treno (quelle della brigestone), quindi chiedono al meccanico ( mi è capitato) se per caso ha delle gomme usate da 18" (capitato anche da 20" da non credere gli stavo sputando in testa! Aveva un'a5 3.0tdi il poverino).Passa poi il povero cristo d'operaio che da povero cristo di sicuro non ha il mercedes e 380 a treno per delle gomme barum (continental) le spende volentieri (16")...Non sò che officine frequenti ma i prezzi che hai dato sono estremamente alti io riuscivo a farteli con la manodopera inclusa allo stesso prezzo senza che tu vada a comprare i pezzi in internet, ci guadagno decisamente di più.

Io lavoro per gomma diretto, infatti carico il montaggio di 3 euro in + a gomma tanto il cliente ci risparmia cmq, i prezzi delle gomme ormai in officina, almeno che tu non sia un grosso rivenditore che fà solo quello, è stato bruciato da internet e compagnia bella. I lavori che dici tu ovviamente li faccio anche io ma di sicuro senza fattura!
Il guadagno che ho sui pezzi è quello che mi fà pagare le spese. Forse tu guardi solo il tuo di mulino, per mantenere un'attività come questa ci sono molte spese da coprire non solo l'affitto. Grazie ad internet e quei c**o di siti che vendono a privati stanno facendo chiudere baracca a molte attività conesse sopratutto i gommisti. Ovvio che i costi lievitano quando chiedi i preventivi, ma di sicuro non giustifica l'atteggiamento che tu e molte persone pretendete dal meccanico. Onestamente preferisco non far niente piuttosto che lavorare e non guadagnare niente tu che dici? Se facessero tutti come te le officine chiuderebbero domani. Che lavoro fai visto che hai un "mercedes"? Continua così che sei il migliore, e aggiungo ma che ca*** ne sai del mio mestiere? Magari fai il pasticcere e compri online gli ammortizzatori, probabilmente risparmi anche sulla carta igienica e la compri su ebay e la scarichi come spesa, e ne trai soddisfazione.
Il discorso che giustifica il fatto di comprare i pezzi da internet a prezzo di fornitore questo mi fà davvero incazzare. Perchè un privato deve avere gli stessi sconti che ho io? Ci hai mai pensato?
Basta che risparmi il resto chisenefrega.
A me sembra che quello con il braccino più corto sia te, che ti infervori a tal modo per le persone che non vogliono regalarti qualche centinaio di € oltre la manodopera perchè le tue vellutate mani sfiorano il telefono al posto suo per ordinare i pezzi.

Intanto spiegami il perchè non è professionale fare il lavoro con i pezzi portati da un cliente.
Io ti porto un ammortizzatore KYB nuovo sigillato con fattura allegata. Tu apri la scatola, lo disimballi, e lo monti
Il tuo fornitore ti porta un ammortizzatore KYB nuovo sigillato. Tu apri la scatola, lo disimballi, e lo monti.
In entrambi i casi la tua manodopera è penso adeguatamente remunerata, al momento in cui ti do 35€/h in nero e cash(che, con la pressione fiscale attuale, equivalgono a circa 70€/h scontrinati)..
Per il disturbo che ti porto io i pezzi te ne do anche 40€/h in cash(ho avuto un bosch car service che mi ha detto che mi doveva chiedere qualcosa in più di manodopera, e a me andava benissimo entro certi limiti).
Sarà troppo difficile per il mio cervello, ma non trovo niente di umiliante, disonorevole, o che possa dare cattiva reputazione ad un'officina.
NON SI PARLA DI PEZZI RUBATI, in qualunque caso ho SEMPRE avuto un documento fiscale adeguato.

Traslando la vicenda nel mio campo lavorativo, se una persona mi chiedesse di scrivere una lettera con il suo notebook, non avrei nulla da eccepire(anche se la richiesta sembrerebbe insolita).

Io non lavoro nel campo meccanico, sono figlio di un commercialista e a mia volta lo diventerò. Sto studiando all'università per diventarlo e, prima ancora salino fuori commenti del tipo "ecco, il classico figlio di papà mantenuto", l'università e la macchina me le mantengo con i soldi che mi sono guadagnato lavorando. A salari talvolta anche inferiori ai 5€/h.

E anche se non mi mancano i soldi, non vedo perchè per un lavoro di 10 minuti come può essere ordinare due ricambi on line un meccanico deve caricarmi sopra 400€.

Non si parla dei 50€ che gli darei MOLTO MOLTO volentieri, si parla di 400€, fior di soldoni. Se io ti chiedessi 32€ per una marca da bollo da 16€ tu te la andresti a comprare in tabaccheria o me la pagheresti il doppio? Magari per una pratica per cui servono 10 marche da bollo?
Se io ti facessi un 730 a 150€, e ad un CAF te lo fanno a 75€, tu mi daresti 150€(sempre in virtù del fatto che non sei l'unico che ha grosse spese, il discorso vale per tutte le categorie) o andresti al caf? Se tu spenderesti il doppio per tutto sono felice per te, vuol dire che gli affari vanno a gonfie vele e te lo puoi permettere. E non fare esempio di carta igienica, perchè con 400€ me ne compro un TIR...

Se il mio meccanico mi avesse procurato i ricambi a 450-500 € contro i 400€ di mister auto pensi che non glieli avrei dati senza battere ciglio? Ma se inizio a sprecare(perchè 400€ a fronte di 10 minuti di lavoro miei lo considero uno spreco) 400€ dal meccanico per la mia auto, poi magari 250 per l'auto di mia madre(la punto), poi per cambiarmi una lampadina in giardino chiamo l'elettricista, per tagliarmi l'erba chiamo il giardiniere, a fine anno mi son fumato 1000-1500€. E con quei soldi ci pago una retta della facoltà.. Se questo è essere tirchi, sono fiero di esserlo , perchè 1500€ non li stampo la notte con la laserjet 1010..
Tutti devono campare e pagarsi le spese, ma non credere che le famiglie siano un eden di ricchezza e solo nel tuo campo ci siano crisi, spese e contrazione.

P.s se fossi un riccone con l'audi A5 full del 2013 e che fa 3 lampade a settimana e che va a ristorante tutti i giorni ti darei ragione..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da Ste93 Dom 18 Ago 2013 - 12:03

Il meccanico della concessionaria che fa anche carrozzeria ecc ecc. mi aveva anche guardato male perché tempo fa avevo preso delle freccie ant. con pellicola fumé, dato che mi son venuti addosso ed ho spaccato la freccia ho detto, le ho , non le compro nuove anche perché costeranno (metti anche 20€ l una come i retronebbia, con 15€ da uno su fb ne ho prese 2 pure fume) , e dato che io la macchina non la posso toccare quando si tratta di smontarla papà mi ha mandato a dal meccanico... guardava le frecce come se non sapesse cosa fossero -.- bah , cmq 30€ se li è presi e se l è  tenuta un giorno.
Io nn ci vedo nulla di male, anche perché se devi fare il lavoro, comunque la manodopera gliela devi sempre pagare che siano pezzi tuoi o che siano pezzi ordinati e portati da te. Come dice fil se ballano 50/100€ va be mi evito la fatica, ma quando la differenza supera 500€ per gli stessi pezzi, uno ci pensa due volte prima di fare un acquisto, dato che i soldi non crescono sulle piante e di questi tempi guadagnarli è davvero difficile.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da Relich Dom 18 Ago 2013 - 16:44

Lasciamo stare và è inute avete ragione voi continuate così che va bene lo stesso. Chi vuol capire capisce:013: 

_________________________________________________
Ex punto evo fun 1.4 GPL 77cv - nero opaco Unica!!
Nuovo Elefante: Astra J GTC Cosmo S 2.0cc 165cv - Silver Lake - Navi 900 - sensori parcheggio - freno a mano elettronico - vetri oscurati - Kit estetico OPC

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Relich
Relich
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 43
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da Relich Dom 18 Ago 2013 - 17:01

fil89 ha scritto:
Non si parla dei 50€ che gli darei MOLTO MOLTO volentieri, si parla di 400€, fior di soldoni. Se io ti chiedessi 32€ per una marca da bollo da 16€ tu te la andresti a comprare in tabaccheria o me la pagheresti il doppio? Magari per una pratica per cui servono 10 marche da bollo?
Se io ti facessi un 730 a 150€, e ad un CAF te lo fanno a 75€, tu mi daresti 150€(sempre in virtù del fatto che non sei l'unico che ha grosse spese, il discorso vale per tutte le categorie) o andresti al caf? Se tu spenderesti il doppio per tutto sono felice per te, vuol dire che gli affari vanno a gonfie vele e te lo puoi permettere. E non fare esempio di carta igienica, perchè con 400€ me ne compro un TIR...
Appunto come ho scritto te l'avrei fatto allo stesso prezzo. Il fatto che tu mi paghi la manodopera non vuol dire che mi vada bene.Comprando i pezzi di ricambio a 200€, ed io vendendoteli a 200€, a te non cambia nulla a me mangi via una % di guadagno che và minimo dal 35% al massimo del 50% su quello che spendi.
Ripeto solo con la manodopera un'officina chiude dopo 2 mesi.
Praticamente mi "rubi" guadagno su un lavoro che DEVE fruttarmi quella cifra non quella che decidi tu. Se si tratta di un risparmio del 50% non ti posso che dare ragione ma il punto non è quello, è eticamente sbagliato.
Cercati altri meccanici più onesti e non fermarti al primo che trovi. Scusa se forse ti ho offeso con parole troppo inadeguate ma è un'argomento che mi tocca in prima persona e non posso cheinfuocarmi sul tema.
gl'ammortizzatori che dici tu io li pago 37 euro cad 1 fatti 2 conti, e TUTTI gl'adetti ai lavori DEVONO venderli a prezzo di listino senza o con iva a discreazione, logico dire che NON SI PUO' vendere lo stesso pezzo con un carico del 200% (ripeto su quello ti dò ragione al 100%).
Quello che volevo farvi capire è che portandomi i pezzi in officina, mi togliete oltre al guadagno anche parte del mio lavoro perchè magari sulla stessa vettura un pezzo è meglio di un'altro a parità prezzo ( e voi questo non lo potete sapere se non ci mettete mano).
Proverò anchio a farmi riparare le scarpe portando al ciabattino la suola comprata su ebay Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio 12314

_________________________________________________
Ex punto evo fun 1.4 GPL 77cv - nero opaco Unica!!
Nuovo Elefante: Astra J GTC Cosmo S 2.0cc 165cv - Silver Lake - Navi 900 - sensori parcheggio - freno a mano elettronico - vetri oscurati - Kit estetico OPC

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Relich
Relich
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 43
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 19 Ago 2013 - 0:29

Relich ha scritto:
fil89 ha scritto:
Non si parla dei 50€ che gli darei MOLTO MOLTO volentieri, si parla di 400€, fior di soldoni. Se io ti chiedessi 32€ per una marca da bollo da 16€ tu te la andresti a comprare in tabaccheria o me la pagheresti il doppio? Magari per una pratica per cui servono 10 marche da bollo?
Se io ti facessi un 730 a 150€, e ad un CAF te lo fanno a 75€, tu mi daresti 150€(sempre in virtù del fatto che non sei l'unico che ha grosse spese, il discorso vale per tutte le categorie) o andresti al caf? Se tu spenderesti il doppio per tutto sono felice per te, vuol dire che gli affari vanno a gonfie vele e te lo puoi permettere. E non fare esempio di carta igienica, perchè con 400€ me ne compro un TIR...
Appunto come ho scritto te l'avrei fatto allo stesso prezzo. Il fatto che tu mi paghi la manodopera non vuol dire che mi vada bene.Comprando i pezzi di ricambio a 200€, ed io vendendoteli a 200€, a te non cambia nulla a me mangi via una % di guadagno che và minimo dal 35% al massimo del 50% su quello che spendi.
Ripeto solo con la manodopera un'officina chiude dopo 2 mesi.
Praticamente mi "rubi" guadagno su un lavoro che DEVE fruttarmi quella cifra non quella che decidi tu. Se si tratta di un risparmio del 50% non ti posso che dare ragione ma il punto non è quello, è eticamente sbagliato.
Cercati altri meccanici più onesti e non fermarti al primo che trovi. Scusa se forse ti ho offeso con parole troppo inadeguate ma è un'argomento che mi tocca in prima persona e non posso cheinfuocarmi sul tema.
gl'ammortizzatori che dici tu io li pago 37 euro cad 1 fatti 2 conti, e TUTTI gl'adetti ai lavori DEVONO venderli a prezzo di listino senza o con iva a discreazione, logico dire che NON SI PUO' vendere lo stesso pezzo con un carico del 200% (ripeto su quello ti dò ragione al 100%).
Quello che volevo farvi capire è che portandomi i pezzi in officina, mi togliete oltre al guadagno anche parte del mio lavoro perchè magari sulla stessa vettura un pezzo è meglio di un'altro a parità prezzo ( e voi questo non lo potete sapere se non ci mettete mano).
Proverò anchio a farmi riparare le scarpe portando al ciabattino la suola comprata su ebay Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio 12314
Chiaramente, se il prezzo fosse lo stesso ti assicuro che qui nessuno si prenderebbe lo scazzo di ordinarli su mister auto, pagarli(e quindi ricaricare la prepagata). E' che almeno qui da me è scandaloso quanto ci sia di GAP..
Ti dirò di più. Qui a PD ho chiesto il preventivo a 4 meccanici_
- un gommista, ci ha messo 20 giorni per farmi un preventivo, e che mi ha messo 192€ +iva un ammortizzatore anteriore della sachs(primo impiego mercedes) che io pagavo 105€. Ah, in 20 giorni e con una fotocopia del libretto è riuscito a mettermi il codice categorico sbagliato(e dio ringrazi che ho l'epc e ho controllato), e mi metteva più ore di manodopera lui per il montaggio che il tempario ufficiale MB(che ovviamente riesco a consultare)
- un meccanico generico che mi ha detto che lui qualunque ammortizzatore(sachs, KYB, monroe con cui ho brutte esperienze) me li faceva tutti sui 150+iva, indipendentemente dalla marca(e questo mi ha fatto parecchio strano). Ovviamente voleva pagamento cash e black e si è categoricamente rifiutato di montarmi componenti miei e di farmi anche la fattura(e ovviamente, avrei pagato qualcosa di più ben volentieri)
-un bosch car service, che alla mia domanda di preventivo mi ha sparato anche lui circa 160-170 euro ad ammortizzatore. In questo BCS avevo portato un'auto a fare il tagliando la settimana prima che mi era costato 160€ per un cambio di 3 litri di olio e un filtro aria..
Questo, quando gli ho detto che avevo sotto mano l'ammortizzatore e se me lo poteva montare, mi fa "vabbeh dai, ci penso.. forse si, solo perchè sei te.. e ti devo caricare qualcosa in più di manodopera". La richiesta mi andava anche bene, però l'atteggiamento da "prezioso" mi è stato sulle palle e l'ho salutato.
-il quarto è stato il mio uomo. Concessionario UFFICIALE FIAT.. guarda te che coincidenze..
discorso "sig. Nicola, io ho questi ammortizzatori e quella macchina. Me li monta?"
"lasciameli nel bagagliaio"
30€ all'ora con annessa fattura.

Ovvio, uno che paga 200 online e 200 dal meccanico, e lo compra on line, è uno str***o. punto e fine.
Ma qui da me i meccanici non hanno listini prezzi minimamente concorrenziali, e neanche minimamente allineati..

Ti potrei raccontare anche di un amico con una w211 270 cdi con pompa alta pressione rotta, che il prezzo "amico" di un pompista(sempre cash e black) per rigenerargli la pompa alta pressione(420.000km) era di € 1000 circa..Al che la domanda ovvia era "ma non è un po' troppo?". "eh no, la pompa è delicata, va tarata, smontata, pulita, e tanto contorno".
Vabbeh che la mia è un cr1 e quella un cr2, e quindi gira a pressioni più alte, ma ricordavo bene che la mia l'avevo pagata circa 230€ (rigenerata con le medesime garanzie)..
a onor di cronaca, la sua era veramente ridotta male, trucioli di metallo partiti ovunque... (420k km sulle spalle non sono mica pochi). Però la cifra era veramente alta, su un'auto di 10 anni e 420.000km ci pensi ben 2 volte prima di affrontare una spesa del genere..
me lo dice, vado a casa, ebay.de, inserisco VIN sull'epc, trovo il categorico, 385€ iva inclusa una pompa appena rigenerata, con fattura, garanzia 1 anno/km illimitati, senza obbligo di reso..Ordino, pago, paypal, track DHL, settimana dopo aveva l'auto su strada.
Fosse roba di sottomarca, potrei capire la differenza. Era bosch originale, scontrinata, garantita, perfetta, con le viti verniciate antimanomissione, un imballo a prova di postino cretino. Potevano benissimo spacciarla per nuova.
Montate le 3 viti, tubi mandata e ritorno, due colpi di chiave e l'auto era per strada.
Su una macchina che valeva si e no 2000€, 385€ li spendi.. 1000, ci pensi su due volte, beh... Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio 3828668920 Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio 3828668920
Anche lui, se gli avesse chiesto 400€ il pompista l'avrebbe lasciata la, senza neanche pensare a cercare su ebay.de.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da Relich Lun 19 Ago 2013 - 1:35

Per verificare i prezzi di LISTINO non di aquisto ti consiglio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , così puoi vedere se ti fregano o meno. Se vai a vedere i tuoi kyb capirai quanto su ci pompano per guadagnare... io mi dissocio faccio esattamente i prezzi di listino al cliente.
Probabilmente i meccanici che hai incontrato sono di vecchia guardia quando ai tempi d'oro per avvitare due bulloni guadagnavano cifre esorbitanti!!!
Avendo 32 anni ed una mentalità odierna non proporrei mai dei prezzi che hai scritto qui sopra è una follia!!!! Per la pompa il prezzo giusto è dai 500 ai 700 dipende dalla pompa dell'auto e dal suo prezzo in quel caso specifico avrei fatto probabilmente un prezzo di 600€ tutto incluso non black ma scontrinato....1000€ è una follia!!!! lol! 
Ammazza ma sei circondato da ladri muahahaha, eppure io sono in zona monza brianza dove i soldi non ce ne sono pochi ma i prezzi son decisamente più bassi!!!

Esplorati il sito e fammi sapere io lo uso anche per lavorare ha i listini e prezzi sempre aggiornatissimi Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio 893381

_________________________________________________
Ex punto evo fun 1.4 GPL 77cv - nero opaco Unica!!
Nuovo Elefante: Astra J GTC Cosmo S 2.0cc 165cv - Silver Lake - Navi 900 - sensori parcheggio - freno a mano elettronico - vetri oscurati - Kit estetico OPC

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Relich
Relich
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 43
Località : Uboldo

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 19 Ago 2013 - 16:47

purtroppo qui c'è una banda di officine "old school", la cui trasparenza è pari a zero..e la follia è all'ordine del giorno...

Probabilmente son ancora fermi alla vecchia concezione di cliente come totalmente ignorante.. perchè una volta era così, tu prendevi e andavi in officina e il tagliando era circa una specie di punto interrogativo.. sai che lo pagavi, sai che cambiavano qualcosa.. ma non avevi idea di cosa e dei costi..ti fioppavano tranquillamente 1 litro di olio in più a 25€/l e manco ti prendevi la briga di leggere la fattura.. o ti fatturavano un filtro a carboni attivi da 60€ e te ne mettevano uno in carta da 10...

certe officine si sono adeguate al momento di crisi attuale, capendo che quando la gente ha pochi soldi magari prima di aprire il portafogli fa una ricerchetta su google... altre no..
Qui da me TANTE no.. le classiche che per cambiare un filtro pare che sia un lavoro di alta ingegneria, che riescono a far sembrare complicate anche le cose più banali.

Secondo me è gli old school si fregano per il crollo dei prezzi delle auto usate.. Ormai con 20.000€ di porti a casa delle belle berline molto signorili, es un XK 2.7D del 2008 con neanche 75.000km(roba che 5 anni prima era stata pagata più di 60k€).. Mentre una volta vedevi il macchinone e già si sfregavano le mani perchè era un cliente abbiente, ora una persona che magari ha qualche soldo da parte può togliersi qualche sfizio..


Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio Empty Re: Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.