Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paddle cambio al volante

3 partecipanti

Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Paddle cambio al volante

Messaggio Da lavandino Ven 2 Ago 2013 - 20:43

Ciao a tutti, in questi giorni mi è venuta un'idea, ma dato che non ne ho mai sentito parlare vorrei sapere se fosse possibile renderla realtà o meno. Dunque la domanda è questa: è possibile aggiungere i paddle al volante su una punto 2012 con cambio dualogic? Ho letto su altri forum che alcuni somo riusciti a farlo per esempio sostituendo il volante con uno che li avesse già, ma si trattava sempre di auto di un certo livello, Mercedes, BMW, ecc. spero che possiate darmi quanto meno uno spunto, e eventualmente qualche consiglio sulle operazioni da compiere. vi ringrazio, spero possiate aiutarmi, ciao.

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.07.13
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da maurydoc Sab 3 Ago 2013 - 23:06

La mia che ha il cambio dualogic ce le ha di serie le "robe" li sotto il volante, sono quasi sicuro che sia montato automaticamente con quel tipo di cambio.

Ti va di postare una foto della leva cambio che hai?
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da lavandino Dom 4 Ago 2013 - 0:58

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, forse non mi sono spiegato bene, ma intendevo dire che la mia punto 2012 con cambio dualogic non ha le leve (o paddle) al volante e la mai domanda era proprio: posso montarle, dato che non le ho? Ma la tua è una punto? se si quale modello? le leve per il cambio al volante le hai prese direttamente con la macchina o le hai aggiunte dopo? spero possiate aiutarmi, grazie ancora.

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.07.13
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da maurydoc Dom 4 Ago 2013 - 11:26

Ciao la mia è una punto evo 2010.
Prima di ritirare la macchina mi ricordo di essere stato molto chiaro con il conce, circa le paddle, le volevo perché avevo visto sia la bravo che la 500 con quelle leve, e mi ha detto che tutti i cambi robotizzati dualogic escono di serie con le paddle al volante. Quindi non ho dovuto ordinare niente extra...
Adesso ameno che in casa FIAT non abbiano deciso di risparmiare ancora, ma non credo, le dovresti avere anche tu!
Che tu le possa montare non ci sono dubbi, lo puoi fare al 100% perché abbiamo la stessa macchina e se le monta la mia le può montare anche la tua, resta da capire perché non ci sono sulla tua!
Non voglio dire assurdità ma è anche possibile che sia stato tolto il volante in un secondo momento, magari a seguito della rottura dell'airbag o per semplice sostituzione se la macchina è usata... Guarda la mia è solo un idea eh...
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da maurydoc Dom 4 Ago 2013 - 11:28

che tipo di leva ha la tua macchina? questa?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da maurydoc Dom 4 Ago 2013 - 11:29

oppure questa?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da lavandino Dom 4 Ago 2013 - 15:34

Ciao, guarda, ti assicuro che le paddle io non le ho, credo proprio che il tuo concessionario ti abbia detto una cavolata. Sul fatto che si possano montare in seguito non saprei, non ho mai sentito nessuno che lo abbia fatto. La macchina l'ho presa usata ma aveva appena 5mila km, e non aveva mai subito nessun incidente, quindi non credo che gli sia stato sostituito il volante, non ne troverei il motivo...
P.S. non riesco a vedere le foto perché ora non posso accedere dal computer ma solo dal telefono, potresti caricarle su un sito tipo imageshak o dropbox? Grazie.

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.07.13
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da maurydoc Dom 4 Ago 2013 - 17:58

Ti credo che non le hai altrimenti non chiederesti consigli! E' anche possibile che in conce abbiano detto una marea di cavolate ad un sacco di persone, me compreso...e se non abbiamo mai sentito nessuno che abbia fatto un'operazione del genere, forse è proprio perché le leve ci sono di serie...
Si dovrebbero sentire altri pareri, o altre concessionarie...
per le foto ci provo perché non sono registrato su quei siti..
Ok ci provo... questa è la prima
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questa la seconda...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La mia ha la seconda ma vorrei sostituirla con la prima...che credo essere la versione brasiliana...
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da maurydoc Dom 4 Ago 2013 - 18:01

Questa la terza:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
come puoi vedere le paddle ci sono!
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da maurydoc Dom 4 Ago 2013 - 18:12

Prima:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da maurydoc Dom 4 Ago 2013 - 18:13

Terza: vedi le paddle!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da maurydoc Dom 4 Ago 2013 - 18:17

Questa invece è quella che ho io, e che vorrei cambiare con la prima foto che è quella della versione brasiliana...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da lavandino Dom 4 Ago 2013 - 19:24

Innanzitutto grazie per l'interessamento, ma credo che tu non abbia capito. Le foto che mi fai vedere si riferiscono alla semplice leva del cambio, e quella la mia punto ce l'ha, altrimenti come farei a cambiare in modalità sequenziale?!? lol comunque le "paddles" o palette al volante che intendo io sono queste: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spero di essermi spiegato.

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.07.13
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da maurydoc Dom 4 Ago 2013 - 23:19

di niente figurati. Io ho capito bene, è ovvio che la leva del cambio ce l'hai! Quello che ti chiedevo invece è quale delle due leve monta la tua macchina, per sapere se dalla mia versione 2010 alla versione 2013 è cambiato qualcosa...tutto qua. Se ti va di rispondere basta che mi dici se la tua macchina monta la leva della prima foto o della terza foto.
Per le paddle, (che se guardi bene la seconda foto le vedi,) l'unica cosa da fare per tagliare la testa al toro è recarsi in una officina autorizzata con il numero di telaio della macchina e far fare un controllo dell'allestimento e optional, vedrai che salterà fuori che le paddle ci sono di serie,in quel caso puoi andare dove hai preso la macchina e cazziarli per bene!Paddle cambio al volante 2939955995 
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da lavandino Lun 5 Ago 2013 - 1:14

Ah ok, allora avevi capito bene, scusa se ti ho accusato di non aver capito! Wink comunque la mia leva del cambio è uguale alla tua, quella con su i simboli (A/R) (+/-) e (N/R) stampati sopra. Dovrei controllare, ma a me sembra molto strano che una cosa del genere sia di serie, io addirittura credevo che sulla punto normale nemmeno ci fossero come optional le paddle, al massimo pensavo che si potessero avere solo sulla abarth. Potresti fare per favore delle foto dettagliate delle tue? Così posso confrontare con il mio volante e magari capire se il mio è predisposto ma magari non sono state messe oppure non posso proprio metterle. Grazie.

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.07.13
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da maurydoc Lun 5 Ago 2013 - 9:19

Ciao oggi vado in officina per far montare lo scarico dell GPA Very Happy così chiedo per le paddle e ti faccio sapere. e dopo metto qualche foto..Ciao
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da lavandino Lun 5 Ago 2013 - 9:33

Ok ok ti ringrazio molto. Chiedigli, se hai voglia, se è possibile montarle dopo e nel caso come si deve fare, se è necessario cambiare l'intero sistema sterzo oppure se è sufficiente qualcosa di meno complesso. Grazie ancora!

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.07.13
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da Fiat Care Lun 5 Ago 2013 - 19:38

Ciao lavandino,

Leggendo la discussione, volevo informarti che il contenuto - Comando al volante per cambio sequenziale - i cosiddetti “paddle” erano di serie sulle versioni con cambio Dualogic per gli allestimenti Fun nelle motorizzazioni 1.4 77cv benzina e 1.3 90 e 95 cv diesel, e sull’allestimento Sport 1.3 90 e 95 cv diesel di Punto Evo.
Tale contenuto non era selezionabile come optional e non è disponibile come accessorio originale Fiat per installazione after market.


Grazie
Christian
Fiat Care
Fiat Care
Fiat Care
Il Servizio Clienti Fiat con un post

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da lavandino Lun 5 Ago 2013 - 21:01

Ok, grazie mille per la spiegazione dettagliata Fiat Care. Quindi ci sono dei metodi per poter installare i paddle, magari delle versioni non originali Fiat oppure sostituendo l'attuale volante con uno preso da una punto con uno degli allestimenti che mi dicevi prima? Oppure non è possibile in alcun modo installarli? Grazie ancora.

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.07.13
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da maurydoc Mar 6 Ago 2013 - 11:33

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da Fiat Care Mar 6 Ago 2013 - 11:50

lavandino ha scritto:Ok, grazie mille per la spiegazione dettagliata Fiat Care. Quindi ci sono dei metodi per poter installare i paddle, magari delle versioni non originali Fiat oppure sostituendo l'attuale volante con uno preso da una punto con uno degli allestimenti che mi dicevi prima? Oppure non è possibile in alcun modo installarli? Grazie ancora.

Ciao Lavandino,

rispetto a quanto ci chiedi non ci sono indicazioni in quanto Fiat non prevede questa installazione in after market.

Grazie

Christian
Fiat Care
Fiat Care
Fiat Care
Il Servizio Clienti Fiat con un post

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da lavandino Mar 6 Ago 2013 - 14:30

Ok, grazie ad entrambi per le informazioni. Ma a parer vostro è fattibile sostituire il volante con uno che abbia già i paddle, come quello che ha maurydoc? Grazie ancora, ciao.

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.07.13
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da maurydoc Mar 6 Ago 2013 - 17:05

Sarà una risposta scontata ma per vedere se ci va su l'unica è provare...se dal controllo in officina con il numero di telaio vien fuori che l'allestimento della tua macchina non prevede quell'accessorio...
Il problema è trovare un volante con le leve dal demolitore! Non penso che le punto dualogic in circolazione siano così tante... Paddle cambio al volante 4247775417 
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Paddle cambio al volante Empty Re: Paddle cambio al volante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.