pulizia iniettori benzina per problema partenza
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pulizia iniettori benzina per problema partenza
salve mi è stato diagnosticato da un amico ex meccanico che i miei iniettori a freddo tendono a bloccarsi io ho viaggiato per un paio settimana a v power (400 metri ogni avvio ho l impianto gpl) e la settimana scorsa ho messo l additivo nel serbatoi per pulizia iniettori camminando per 2 giorni esclusivamente a benzina e neanche ho risolto mi hanno consigliato di mettere 200gr di olio in 10 euro di benzina per lubrificare meglio chiedo a voi che siete piu esperti cosa mi consigliate fare, premesso che sono stanco di spendere soldi vicino alle auto nonostante ho una manutenzione a dir poco scrupolosa effettuata da me personalmente, sto attento davvero a tutto, inoltre l auto qualke km a benzina a settimana gli e lo faccio fare sempre proprio per precauzione ed anche è successo mi sto pentendo di non aver preso il diesel.
il difetto l auto lo fa solo in prima accensione mattiniera poi va benissimo nessun strattonamento ingannerebbe chiunque solo che ogni mattina mi fa iniziare male la giornata perche poi ci tengo e ci resto male se qualcuno mi desse una mano ne sarei grato anche per capire se effettivamente sono gli iniettori, ho misurato cavi candele col tester candele nuove e bobina in ottimo stato auto con 35000 km olio selenia multipower acea c 3 5w40, batteria perfettamente in tensione.....
confido in voi....please
il difetto l auto lo fa solo in prima accensione mattiniera poi va benissimo nessun strattonamento ingannerebbe chiunque solo che ogni mattina mi fa iniziare male la giornata perche poi ci tengo e ci resto male se qualcuno mi desse una mano ne sarei grato anche per capire se effettivamente sono gli iniettori, ho misurato cavi candele col tester candele nuove e bobina in ottimo stato auto con 35000 km olio selenia multipower acea c 3 5w40, batteria perfettamente in tensione.....
confido in voi....please
thedrew- Evista Informato
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Re: pulizia iniettori benzina per problema partenza
personalmente mi sembra MOLTO strano che a 35k km tu abbia impuntamenti di iniettori benzina.. Le rare volte che ho sentito di questi casi si parlava di 100-150.000km già fatti a GPL..
Innanzitutto, a come è arrivato a questa sfortunata diagnosi? Io i rari casi che ho sentito, parlavano che accelerando l'auto si spegneva.. Ma per diagnosticarlo almeno ci sarà un rilevamento dal pc.. hai sotto mano i parametri di correzione degli iniettori? Lo fa solo a benzina?
Io personalmente intanto finirei il serbatoio di benza(a meno che tu non faccia tanta strada in due giorni non penso abbia fatto più di 100km..). Arrivato a serbatoio bello vuoto, mi prenderei la briga di fare un bel pieno di benzina(no v power, la normale va benissimo), senza tanti additivi o pulitori strani..benzina nuova punto e basta.
Fatto ciò, basta anche l'F.e.s, monitorerei i parametri di iniezione. E vedere quanto sei fuori parametri..Ma lascia stare i vpower e roba varia, magari è roba ferma e vecchia o annacquata..Con i tempi di oggi non penso che vadano via quintalate di benzina a 1.90€/l.
Sarebbe auspicabile anche dare un'occhiata allo stato di pulizia del corpo farfallato..
L'olio nel carburante era usato sui motori diesel... sui benzina c'è da stare più cauti..
Innanzitutto, a come è arrivato a questa sfortunata diagnosi? Io i rari casi che ho sentito, parlavano che accelerando l'auto si spegneva.. Ma per diagnosticarlo almeno ci sarà un rilevamento dal pc.. hai sotto mano i parametri di correzione degli iniettori? Lo fa solo a benzina?
Io personalmente intanto finirei il serbatoio di benza(a meno che tu non faccia tanta strada in due giorni non penso abbia fatto più di 100km..). Arrivato a serbatoio bello vuoto, mi prenderei la briga di fare un bel pieno di benzina(no v power, la normale va benissimo), senza tanti additivi o pulitori strani..benzina nuova punto e basta.
Fatto ciò, basta anche l'F.e.s, monitorerei i parametri di iniezione. E vedere quanto sei fuori parametri..Ma lascia stare i vpower e roba varia, magari è roba ferma e vecchia o annacquata..Con i tempi di oggi non penso che vadano via quintalate di benzina a 1.90€/l.
Sarebbe auspicabile anche dare un'occhiata allo stato di pulizia del corpo farfallato..
L'olio nel carburante era usato sui motori diesel... sui benzina c'è da stare più cauti..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: pulizia iniettori benzina per problema partenza
perchè non la fai controllare in un officina autorizzata per gli impianti gpl?
Ospite- Ospite
Re: pulizia iniettori benzina per problema partenza
vi ringrazio inizialmente per le risposte .. cmq anche io pensavo come si sono rotti gli iniettori dato che l auto ha 35000km e di cui 5000 a gas ma poi preso dal pensiero che anche a freddo ci impiega davvero poco il tempo di uscire dal garage e sono gia passato a gpl.
alla diagnosi ci sn arrivato dall ipotesi di mio zio ex meccanico e di un elettrauto il mio meccanico ritorna a settembre e non ho modo di effettuare diagnosi, la settimana prossima riapre la fiat ma devo vedere un po perchè la solo guardandola chiedono i primi 30 euro...
per quanto riguarda i km ne sto facendo anche piu di 100 al giorno andando e tornando da gaeta per il mare.
il corpo farfallato è gia stato pulito e a messa dell installatore anche riconfigurato su quest ultima qualche dubbio ce l ho.
l auto a gpl è perfetta il problema si presenta solo a benzina di prima mattina un altro sintomo nn so se vi è d aiuto è che a gpl la sento piu scattante nel senso che se faccio prima innestata la seconda a gpl è bella progressiva mentre a benzina fa il tipico difetto del turbo lag della diesel, stavo pensando di acquistare un modulo elm e fare la diagnosi tramite fiat ecu scan
alla diagnosi ci sn arrivato dall ipotesi di mio zio ex meccanico e di un elettrauto il mio meccanico ritorna a settembre e non ho modo di effettuare diagnosi, la settimana prossima riapre la fiat ma devo vedere un po perchè la solo guardandola chiedono i primi 30 euro...
per quanto riguarda i km ne sto facendo anche piu di 100 al giorno andando e tornando da gaeta per il mare.
il corpo farfallato è gia stato pulito e a messa dell installatore anche riconfigurato su quest ultima qualche dubbio ce l ho.
l auto a gpl è perfetta il problema si presenta solo a benzina di prima mattina un altro sintomo nn so se vi è d aiuto è che a gpl la sento piu scattante nel senso che se faccio prima innestata la seconda a gpl è bella progressiva mentre a benzina fa il tipico difetto del turbo lag della diesel, stavo pensando di acquistare un modulo elm e fare la diagnosi tramite fiat ecu scan
thedrew- Evista Informato
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Re: pulizia iniettori benzina per problema partenza
mi sono dimenticato di aggiungere un dettaglio quando è stato pulito il corpo farfallato mi è stato detto che era pieno d olio derivante dal recupero vapori olio e mi spiego che prima sulle fiat uno c era una rete metallica nel tubo mentre il mio lui l ha controllato ed è libero.. me ne hanno raccontato di tutti i colori ora vorrei solo risolvere qsto problema
thedrew- Evista Informato
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Re: pulizia iniettori benzina per problema partenza
200grammi di olio? O.O fai la miscela quasi al 4% con tutto qull'olio! Manco in un due tempi da competizione si mette tutto quell'olio XD sporcheresti valvole, candele, scarico ecc.. sarebbe da pazzi
luca17- Evista Conoscitore
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Re: pulizia iniettori benzina per problema partenza
ragazzi io invece sarei interessato a qlc prodotto da agg alla benza....e' vero che ho solo 35k km ma recentemente ho' messo benzina mooooooolto sporca e vorrei magari pulire qlcsina nel motore.....
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"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: pulizia iniettori benzina per problema partenza
luca17 ha scritto:200grammi di olio? O.O fai la miscela quasi al 4% con tutto qull'olio! Manco in un due tempi da competizione si mette tutto quell'olio XD sporcheresti valvole, candele, scarico ecc.. sarebbe da pazzi
ecco ho evitato ulteriori danni come potrei pulirli io cm additivo il ricambista me ne ha dato uno chiamato petrol line prodotto tedesco
thedrew- Evista Informato
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Località : napoli
Re: pulizia iniettori benzina per problema partenza
il problema dell'olio del recupero vapori c'è solo se l'olio è di scarsa qualità..
io ho tirato giù il mio, 35.000km era immacolato..
Io mi domando cosa ci sia da pulire in iniettori mai usati a fondo..
il 1.2 fire inietta in canale, e non è iniezione diretta.. Al massimo avrai qualche morchia di GPL sulla cima.. ma nel corpo dell'iniettore cosa ci sarà mai da pulire?? non li ho avuti da pulire su auto con 150.000km sempre a benzina(cioè dopo che ci son passati dentro 15000 litri di benzina). Vuoi dirmi che te con 35.000km di cui fatti il 90% a gas li hai da pulire?
Al massimo si sono ossidati, ma contro l'ossido i pulitori non fanno una cippa, son solo soldi buttati..in quei casi si smontano e si fa il lavaggio ad ultrasuoni per vedere di togliere l'ossido..
Fai una bella cosa.. spendi questi 20€ per la elm e l'adattatore 3, e fatti una diagnosi vera.. non ipotesi..
io ho tirato giù il mio, 35.000km era immacolato..
Io mi domando cosa ci sia da pulire in iniettori mai usati a fondo..
il 1.2 fire inietta in canale, e non è iniezione diretta.. Al massimo avrai qualche morchia di GPL sulla cima.. ma nel corpo dell'iniettore cosa ci sarà mai da pulire?? non li ho avuti da pulire su auto con 150.000km sempre a benzina(cioè dopo che ci son passati dentro 15000 litri di benzina). Vuoi dirmi che te con 35.000km di cui fatti il 90% a gas li hai da pulire?
Al massimo si sono ossidati, ma contro l'ossido i pulitori non fanno una cippa, son solo soldi buttati..in quei casi si smontano e si fa il lavaggio ad ultrasuoni per vedere di togliere l'ossido..
Fai una bella cosa.. spendi questi 20€ per la elm e l'adattatore 3, e fatti una diagnosi vera.. non ipotesi..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Data d'iscrizione : 03.01.12
Ma quale risparmio..?
Oggi, 67.000 km ho cambiato gli iniettori della benzina, non ne potevo più, avviamenti borbottanti, perdita di potenza e praticamente impossibile viaggiare a benzina. L'idea che mi sono fatto è che ho usato troppo il GPL che avendo quindi una combustione secca mi ha danneggiato l'impianto a benzina. Avevo provato con qualche additivo ma se lo si usa a problema già iniziato non risolve granchè. Magari in via preventiva può darsi che faccia di più. Pago di fatto l'inesperienza, è stata la mia prima auto a GPL ma spero sia anche l'ultima. Tutto il risparmio di carburante nel tempo, l'ho buttato via in un colpo solo. La soluzione GPL, almeno per me, non è stata affatto un'affare. Il vero risparmio lo si ha davvero solo stando a casa comodamente sdraiati sul divano...
Claudio67- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 57
Località : Torino
Re: pulizia iniettori benzina per problema partenza
La stessa cosa capita quando salta la turbina sul diesel o un iniettore..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: pulizia iniettori benzina per problema partenza
il problema è ke io ci sto attento e il problema iniettori è sempre la ma per l uso che faccio io 80% citta solo un gpl posso guidare il 1.3 col dpf sai quante rogne e il metano è davvero troppo lento
thedrew- Evista Informato
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