Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa servono i vari Relè

5 partecipanti

Andare in basso

Cosa servono i vari Relè  Empty Cosa servono i vari Relè

Messaggio Da Raziel90 Mer 21 Ago 2013 - 13:41

Ragazzi la notte non riesco a dormire :(scherzo ovviamente xD

Penso che tutti volete sapere a cosa servono i relè, e se si brucia/rompe una, almeno sappiamo quale cambiare,
Senza regalare tanti bei soldini all' elettrauto, purtroppo nel libretto delle istruzioni non spiegano nulla Sad


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

1=   sistema controllo motore                                                       
2=   Lunotto termico                                                 
3=  anabbagliante o avvisatore acustico                                                        
4=                                                              
5=   fendinebbia cornering (non so quale lato)                                                             
6=       controllo cambio                                                       
7= abbaglianti
8= compressore condizionatore
9=relè fendinebbia (20A)
10= Raffreddamento motore
11=(50A)
12=(50A)
13=(50A)


Ultima modifica di Raziel90 il Sab 24 Ago 2013 - 11:31 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
LA MIA [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La luna è un soffio se alzi il braccio puoi toccarla ti guarda immobile ed ha un sorriso da bastarda e tra le stelle i desideri della gente che cerca un po' di sé mentre io cerco te E mi ero affezionato... mi sono incasinato
Parlami, parlami adesso che io ti sento che non sei più lo stesso che me ne frega di esserti amico? mi sembra assurdo solo a pensarci cosa che vuoi che dica? Guardaci, guardaci adesso non c'è più un gesto non c'è compromesso e lo capisco dal tono diverso di voce con cui mi dici: stasera ho da fare... non mi aspettare
Estranei a partire da ieri... siamo due estranei a partire da ieri...
Raziel90
Raziel90
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 33
Località : Porto Empedocle

Torna in alto Andare in basso

Cosa servono i vari Relè  Empty Re: Cosa servono i vari Relè

Messaggio Da r3ason Sab 24 Ago 2013 - 2:51

so dirti solo che data la presenza della funzione di cornering i relè per i fendinebbia sono due e dovrebbero essere il 6 e il 9...
per il resto puoi fare una prova che credo funzioni gira la fusibiliera.. i fusibili sul libretto di uso e manutenzione dicono a cosa servono...sicuramente ogni linea in uscita dai relè sarà collegata ad un fusibile... vedi a quale fusibile fa riferimento il relè e di conseguenza sai a cosa serve quel relè Smile

OT
se fai questa prova e hai tempo e voglia puoi fare una foto alla fusibiliera dal lato delle connessioni ? così vediamo anche che colore hanno i cavi che arrivano ai relè dei fendi sarebbe utile come primo passo per realizzare i fendi aftermarket
OT

r3ason
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.07.13
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Cosa servono i vari Relè  Empty Re: Cosa servono i vari Relè

Messaggio Da Raziel90 Sab 24 Ago 2013 - 11:19

io veramente so, che i relè dei fendinebbia sono, il 9 e 5

_________________________________________________
LA MIA [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La luna è un soffio se alzi il braccio puoi toccarla ti guarda immobile ed ha un sorriso da bastarda e tra le stelle i desideri della gente che cerca un po' di sé mentre io cerco te E mi ero affezionato... mi sono incasinato
Parlami, parlami adesso che io ti sento che non sei più lo stesso che me ne frega di esserti amico? mi sembra assurdo solo a pensarci cosa che vuoi che dica? Guardaci, guardaci adesso non c'è più un gesto non c'è compromesso e lo capisco dal tono diverso di voce con cui mi dici: stasera ho da fare... non mi aspettare
Estranei a partire da ieri... siamo due estranei a partire da ieri...
Raziel90
Raziel90
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 33
Località : Porto Empedocle

Torna in alto Andare in basso

Cosa servono i vari Relè  Empty Re: Cosa servono i vari Relè

Messaggio Da Raziel90 Sab 24 Ago 2013 - 11:37

Ragazzi non sono sicuro al 100% ma al 60% perchè qualche errore ce sicuro

_________________________________________________
LA MIA [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La luna è un soffio se alzi il braccio puoi toccarla ti guarda immobile ed ha un sorriso da bastarda e tra le stelle i desideri della gente che cerca un po' di sé mentre io cerco te E mi ero affezionato... mi sono incasinato
Parlami, parlami adesso che io ti sento che non sei più lo stesso che me ne frega di esserti amico? mi sembra assurdo solo a pensarci cosa che vuoi che dica? Guardaci, guardaci adesso non c'è più un gesto non c'è compromesso e lo capisco dal tono diverso di voce con cui mi dici: stasera ho da fare... non mi aspettare
Estranei a partire da ieri... siamo due estranei a partire da ieri...
Raziel90
Raziel90
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 33
Località : Porto Empedocle

Torna in alto Andare in basso

Cosa servono i vari Relè  Empty Re: Cosa servono i vari Relè

Messaggio Da tonino.ciocci Sab 29 Giu 2019 - 20:20

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Mi presento il mio nome è Ciocci Tonino. Vorrei sapere sé il motore del tergilunotto è azionato da un relè, e sé si dove si trova?

tonino.ciocci
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.06.19
Località : Anagni

Torna in alto Andare in basso

Cosa servono i vari Relè  Empty Re: Cosa servono i vari Relè

Messaggio Da antonello88av Ven 6 Set 2019 - 15:29

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se c'è qualcuno che sa qual' è il relè del fendinebbia sx, mi rimane acceso anche a macchina spenta e ho letto su un altro topic che il problema è dovuto proprio al relativo relè difettoso.

Grazie mille a tutti per il supporto!

antonello88av
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.01.17
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

Cosa servono i vari Relè  Empty Re: Cosa servono i vari Relè

Messaggio Da Semperfiat Dom 8 Set 2019 - 11:43

antonello88av ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se c'è qualcuno che sa qual' è il relè del fendinebbia sx, mi rimane acceso anche a macchina spenta e ho letto su un altro  topic che il problema è dovuto proprio al relativo relè difettoso.

Grazie mille a tutti per il supporto!
Con buona probabilità ti si è rotto il relè del cornering che si trova agganciato alla base della batteria (è un cubotto di plastica nero).
Con una diagnosi elettronica sarebbe più facile capire il problema

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cosa servono i vari Relè  Empty Re: Cosa servono i vari Relè

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.