Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rodaggio motore Diesel

+49
lelloz0
Alias89
Pruno
Bartolomew24
francofranco
Leonardo Sensi
Marcodipirro
Guglielmoferrazzano
Roncat Moreno
ekrowin
fulvio lamattina
mattia evosport
ciccio_f
santalfredos
MustangEvo
sdrugio
blaster_nothere
robur75
Phoinix
Evo84
Gabrifassa
Gianluka85
Cristian
adri0206
wright75
NEFERTITI
PINTO
filo_58
Drakank
deglio90
kikko85
silviu
Gotrek
spada_broken
Diego Corv
DevilEvo89
bad
PuntoEvoSport
ovale
superzanin
mattia88
donporcu
SQUICCIO87
manera
fabioevo
lukino
fabioco
Rix
Daniele
53 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da Drakank Ven 17 Dic 2010 - 12:07

Daniele ha scritto:Su un motore turbo sono importanti riscaldamento e raffreddamento.Per cui scaldalo sempre al meglio,mai da fermo,e quando torni dal tuo percorso lascialo girare un pò al minimo.

quanlcuno potrebbe spiegarmi meglio questa parte? io vengo da un benzina dove accendevo e partivo.. ora con il diesel non riesco a capire come fare.. non è che posso stare 15 minuti con il motore acceso per farlo scaldare..

grazie in anticipo! Wink

Drakank
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.12.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da PuntoEvoSport Ven 17 Dic 2010 - 12:15

Drakank ha scritto:
Daniele ha scritto:Su un motore turbo sono importanti riscaldamento e raffreddamento.Per cui scaldalo sempre al meglio,mai da fermo,e quando torni dal tuo percorso lascialo girare un pò al minimo.

quanlcuno potrebbe spiegarmi meglio questa parte? io vengo da un benzina dove accendevo e partivo.. ora con il diesel non riesco a capire come fare.. non è che posso stare 15 minuti con il motore acceso per farlo scaldare..

grazie in anticipo! Wink

allora... se stai in parti dove la temp e sotto lo 0 e' consigliato di stare 2/3 minuti con il motore acceso prima di partire... cosi da far iniziare ad alzare la temp di tutti i componenti meccanici... poi puoi tranquillamnete partire l'importante e che la "scanni" cioe tieniti sotto i 2000 giri... senza accelerazioni brusce... e non far girare la turbina ad alte pressioni... una volta ke la temp e' arrivata a meta' puoi andare tranquillamente... lo stesso vale per quando si fanno lunghi tratti... oppure quando si guida un po briosi... prima di fermarsi e' consigliato far raffreddare tutte le parti tenendo il motore a minimo... spegnerlo di botto significa che le temp scendono troppo velocemente e si rischia di far danni... se uno ha queste piccole attenzioni con diesel o benza o quello che sia anke moto e scooter... il motore quando avra' km ti ringraziera' Wink tutto qui

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da Drakank Ven 17 Dic 2010 - 12:30

PuntoEvoSport ha scritto:
Drakank ha scritto:
Daniele ha scritto:Su un motore turbo sono importanti riscaldamento e raffreddamento.Per cui scaldalo sempre al meglio,mai da fermo,e quando torni dal tuo percorso lascialo girare un pò al minimo.

quanlcuno potrebbe spiegarmi meglio questa parte? io vengo da un benzina dove accendevo e partivo.. ora con il diesel non riesco a capire come fare.. non è che posso stare 15 minuti con il motore acceso per farlo scaldare..

grazie in anticipo! Wink

allora... se stai in parti dove la temp e sotto lo 0 e' consigliato di stare 2/3 minuti con il motore acceso prima di partire... cosi da far iniziare ad alzare la temp di tutti i componenti meccanici... poi puoi tranquillamnete partire l'importante e che la "scanni" cioe tieniti sotto i 2000 giri... senza accelerazioni brusce... e non far girare la turbina ad alte pressioni... una volta ke la temp e' arrivata a meta' puoi andare tranquillamente... lo stesso vale per quando si fanno lunghi tratti... oppure quando si guida un po briosi... prima di fermarsi e' consigliato far raffreddare tutte le parti tenendo il motore a minimo... spegnerlo di botto significa che le temp scendono troppo velocemente e si rischia di far danni... se uno ha queste piccole attenzioni con diesel o benza o quello che sia anke moto e scooter... il motore quando avra' km ti ringraziera' Wink tutto qui

ah ecco perchè quando la lascio ferma con motore accesso non si scalda mai e a volte si raffredda.. mi mancava la parte del raffreddamento.. Grazie mille per i tuoi consigli li seguirò alla lettera ;-)
una sola domanda... ma l'estate invece per lo spengimento? devo comunque aspettare?

Drakank
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.12.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da PuntoEvoSport Ven 17 Dic 2010 - 14:24

se hai avuto una guida normale... puoi anche spegnere tranquillamente... tanto fa caldo le temp si abbassano lentamente... se l'hai tirata... devi aspettare... anke xke le temp saranno piu' alte di quelle invernali Wink

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da Drakank Ven 17 Dic 2010 - 19:53

PuntoEvoSport ha scritto:se hai avuto una guida normale... puoi anche spegnere tranquillamente... tanto fa caldo le temp si abbassano lentamente... se l'hai tirata... devi aspettare... anke xke le temp saranno piu' alte di quelle invernali Wink

Diciamo che non sono molto pratico sul termine "tirare".. non avendo mai avuto il contagiri del motore per me tirare vuol dire solo sentire il motore su di giri con l'orecchio e ovviamente scatti e velocità elevate... Di solito io tengo i giri tra i 1500 e 2000 principalmente per i consumi... (ho visto che in quella fascia c'è un consumo minore in salita.. in discesa tra i 1000 e 1500..) non sò se è tanto, poco o normale..

Drakank
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.12.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da PuntoEvoSport Ven 17 Dic 2010 - 19:57

va bene cosi... cm ti ho scritto su finke non vedi la lancetta a meta arco non superare i 2000 giri e non dare sgasate veloci... per "tirare" intendo skiacciare a paletta e far schizzare l'ago del contagiri sui 3000 o 4000 che a freddo fai solo danni a motore e turbina Wink a caldo lo puoi fare (ovviamente aspetta c.ca 1000 1500km per finire il rodaggio) pero poi falla raffreddare prima di spegnerla Wink

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da Drakank Ven 17 Dic 2010 - 20:25

PuntoEvoSport ha scritto:va bene cosi... cm ti ho scritto su finke non vedi la lancetta a meta arco non superare i 2000 giri e non dare sgasate veloci... per "tirare" intendo skiacciare a paletta e far schizzare l'ago del contagiri sui 3000 o 4000 che a freddo fai solo danni a motore e turbina Wink a caldo lo puoi fare (ovviamente aspetta c.ca 1000 1500km per finire il rodaggio) pero poi falla raffreddare prima di spegnerla Wink

Ricevuto.. Grazie mille Very Happy

Drakank
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.12.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da PuntoEvoSport Sab 18 Dic 2010 - 15:06

di nulla !

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da filo_58 Mer 5 Gen 2011 - 21:30

in tre giorni ho fatto 800km i primi 300 senza andare oltre i 2500 giri poi sono arrivato a 3.000 considerando che in 5°fa i 130 va bene!!!! non ho dato retta allo shift che ti fa mettere la 5° a 70 kmh e il motore ,se accelleri, ti si rivolta nel cofano, senza tirare ma con brio!!!!!!!!!!!!!!
filo_58
filo_58
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.12.10
Località : Cagli PU

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da PINTO Ven 14 Gen 2011 - 19:19

La piu' bella cosa per mantenere bene il nostro motorino e' cambiare prima dei cosiddetti 30000 km l'olio e filtri anche quello dal gasolio, e non correre con macchina fredda sopratutto d'inverno questo vale anche per auto a benzina , gas e metano dobbiamo sempre rispettarle e mantenerle efficienti,come la mia AMATA GOLF GTD aveva 360000 km e ancora andava bene poverina se penso solo che l'ho dovuta rottamare ancora mi scendono le lacrime a pensarci Sad Sad Sad
PINTO
PINTO
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 52
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da Ospite Sab 15 Gen 2011 - 0:45

PuntoEvoSport ha scritto:va bene cosi... cm ti ho scritto su finke non vedi la lancetta a meta arco non superare i 2000 giri e non dare sgasate veloci... per "tirare" intendo skiacciare a paletta e far schizzare l'ago del contagiri sui 3000 o 4000 che a freddo fai solo danni a motore e turbina Wink a caldo lo puoi fare (ovviamente aspetta c.ca 1000 1500km per finire il rodaggio) pero poi falla raffreddare prima di spegnerla Wink
parole sante! io la mia ho iniziato a tirarla a caldo, ogni tanto, fino ai 3000giri max dopo i primi 1100km iniziali di cui 800 fatti in autostrada a 120 km/h.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty GRAZIE!!!

Messaggio Da NEFERTITI Sab 15 Gen 2011 - 13:14

CONSIGLIO MOLTO UTILE...SPERO DI USARLA BENE....

NEFERTITI
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 44
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da wright75 Sab 15 Gen 2011 - 14:12

salve, volevo chiedere una cosa circa il rodaggio..premetto che sono in attesa di ricevere la Mj 95cv, la mia domanda è: durante il rodaggio quale tipologia di strada è consigliabile fare?..mi spiego..meglio autostrade? ...oppure tratti misti?...o cittadini? io guido spesso in autostrada e mi domandavo se un rodaggio fatto stando spesso sui 120 km/h possa essere positivo oppure no...grazie a tutti..

wright75
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 48
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da PINTO Sab 15 Gen 2011 - 19:06

wright75 ha scritto:salve, volevo chiedere una cosa circa il rodaggio..premetto che sono in attesa di ricevere la Mj 95cv, la mia domanda è: durante il rodaggio quale tipologia di strada è consigliabile fare?..mi spiego..meglio autostrade? ...oppure tratti misti?...o cittadini? io guido spesso in autostrada e mi domandavo se un rodaggio fatto stando spesso sui 120 km/h possa essere positivo oppure no...grazie a tutti..

Ciao io dico che non e' la velocita' anzi restando nei limiti 120/130 non penso che li faccia male,quello che conta di non tirarle il collo tra un cambio di marcia al'altra Neutral Neutral Smile
PINTO
PINTO
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 52
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da adri0206 Mar 18 Gen 2011 - 10:57

ciao ragazzi, ho due domande:
- qualche post dietro ho letto che d'inverno quando si accende l'auto è meglio lasciarla ferma accesa per qualche minuto. ma ho sempre saputo che il diesel non va mai tenuto fermo quando si accende, ma bisogna subito partire, facendolo riscaldare viaggiando a bassi regimi. mi sbaglio?
- secondo voi, può andare bene un cambio olio e filtri intorno ai 15.000 km?
grazie!

adri0206
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da Cristian Mar 18 Gen 2011 - 11:49

adri0206 ha scritto:ciao ragazzi, ho due domande:
- qualche post dietro ho letto che d'inverno quando si accende l'auto è meglio lasciarla ferma accesa per qualche minuto. ma ho sempre saputo che il diesel non va mai tenuto fermo quando si accende, ma bisogna subito partire, facendolo riscaldare viaggiando a bassi regimi. mi sbaglio?
- secondo voi, può andare bene un cambio olio e filtri intorno ai 15.000 km?
grazie!

io, solitamente, il motore lo lascio acceso prima di partire giusto il tempo di uscire dal garage, sedermi in macchina sistemare le cose e allacciarmi la cintura... quindi un minuto o 2 passano, e non gli fa male anzi... poi ovviamente nei primi chilomentri non vai sopra i 2000 giri sino a quando non raggiunge la temperatura d'esercizio...

per il tagliando 15000 km è ok... io ho fatto proprio così.... Very Happy
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da PuntoEvoSport Mar 18 Gen 2011 - 13:47

Cristian ha scritto:
adri0206 ha scritto:ciao ragazzi, ho due domande:
- qualche post dietro ho letto che d'inverno quando si accende l'auto è meglio lasciarla ferma accesa per qualche minuto. ma ho sempre saputo che il diesel non va mai tenuto fermo quando si accende, ma bisogna subito partire, facendolo riscaldare viaggiando a bassi regimi. mi sbaglio?
- secondo voi, può andare bene un cambio olio e filtri intorno ai 15.000 km?
grazie!

io, solitamente, il motore lo lascio acceso prima di partire giusto il tempo di uscire dal garage, sedermi in macchina sistemare le cose e allacciarmi la cintura... quindi un minuto o 2 passano, e non gli fa male anzi... poi ovviamente nei primi chilomentri non vai sopra i 2000 giri sino a quando non raggiunge la temperatura d'esercizio...

per il tagliando 15000 km è ok... io ho fatto proprio così.... Very Happy

bravo... pero' i tagliandi falli prima Wink

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da PINTO Mar 18 Gen 2011 - 19:49

Cristian ha scritto:
adri0206 ha scritto:ciao ragazzi, ho due domande:
- qualche post dietro ho letto che d'inverno quando si accende l'auto è meglio lasciarla ferma accesa per qualche minuto. ma ho sempre saputo che il diesel non va mai tenuto fermo quando si accende, ma bisogna subito partire, facendolo riscaldare viaggiando a bassi regimi. mi sbaglio?
- secondo voi, può andare bene un cambio olio e filtri intorno ai 15.000 km?
grazie!

io, solitamente, il motore lo lascio acceso prima di partire giusto il tempo di uscire dal garage, sedermi in macchina sistemare le cose e allacciarmi la cintura... quindi un minuto o 2 passano, e non gli fa male anzi... poi ovviamente nei primi chilomentri non vai sopra i 2000 giri sino a quando non raggiunge la temperatura d'esercizio...

per il tagliando 15000 km è ok... io ho fatto proprio così.... Very Happy

SI molto bene lol! lol!
PINTO
PINTO
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 52
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da Gianluka85 Mer 26 Gen 2011 - 21:57

Raga, sulla mia EVO 95CV nuova ho superato i miei primi 100Km. La mia guida e' tranquilla, in autostrada sto intorno i 100 km\h massimo... e solo una volta fin'ora l'ho tirata fino 130 km\h (per sentire il beep di avviso del limite di velocita impostato). Tutti mi dicono ke il rodaggio su queste macchine non esiste piu', e che devo tenerla "spigliata" in modo da slegare per bene il motore ora, altrimenti potrebbe rimane impallato sempre... boh Surprised

_________________________________________________
---- Punto EVO Emotion 5P 1.3 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 95CV S&S E5 DPF ----
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gianluka85
Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da Gianluka85 Mer 26 Gen 2011 - 22:04

A me in tanti, e anche nel concessionario, hanno detto che il rodaggio non si fa piu' e che il motore va fatto camminare e fatto slegare fin da subito, onde evitare che rimanga impallato per sempre. Io cmq superati i primi 100Km gli ho fatto provare i 130km\h e va una bomba.... Surprised se non si rompe ora..non si rompe piu'! lol!

_________________________________________________
---- Punto EVO Emotion 5P 1.3 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 95CV S&S E5 DPF ----
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gianluka85
Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da Gabrifassa Gio 27 Gen 2011 - 16:03

Anche il mio venditore mi disse, con ghigno di sfottò, che il rodaggio ormai è inesistente.. io sono a quota 600 Km in una settimana e non l'ho mai tirata a freddo.. oggi l'ho portata a 3000 giri in auostrada e a motor ben caldo...
Onestamente è un pò una scocciatura sta storia del rodaggio ma se mi dite che è importante per Eva allora ok...

Gabrifassa
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da Evo84 Ven 11 Feb 2011 - 18:12

Sono stato ieri alla Fiat e anche a me hanno detto che non esiste nessun rodaggio, e che vengono rodati in fabrica
mi hanno specificato che è vero che vengono rodati senza auto ossia solo i motori, ma comunque vengono portati a velocita massime. Very Happy
Evo84
Evo84
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 39
Località : Roma

http://www.hardwareeffect.it

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da Phoinix Lun 14 Feb 2011 - 19:30

Il manuale d'uso della Lancia Ypsilon MJT 1.3 75CV consiglia di accendere l'auto solo quando si è già pronti a partire.

Nessun pre-riscaldamento, si mette in moto e si parte, con l'accortezza di far girare il motore a bassi giri fino a quando la temperatura non è salita sopra gli 80°C (cosa difficile da capire su una Ypsilon visto che non hanno messo la lancetta della temperatura su molte versioni)
Phoinix
Phoinix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 12.02.11
Località : Palermo/Roma

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da PuntoEvoSport Lun 14 Feb 2011 - 20:00

Phoinix ha scritto:Il manuale d'uso della Lancia Ypsilon MJT 1.3 75CV consiglia di accendere l'auto solo quando si è già pronti a partire.

Nessun pre-riscaldamento, si mette in moto e si parte, con l'accortezza di far girare il motore a bassi giri fino a quando la temperatura non è salita sopra gli 80°C (cosa difficile da capire su una Ypsilon visto che non hanno messo la lancetta della temperatura su molte versioni)

se vuoi fidarti del manuale... beh devo dirti pensaci bene ! se solo pensi ke sul manuale c'e' scritto fusibile luci abitacolo si trova nel baule quando poi sta sotto al volante lol! t'agg itt tutt cos

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da Phoinix Lun 14 Feb 2011 - 20:17

Questa cosa di non riscaldare il motore con macchina ferma, ma farlo con macchina in movimento non l'ho letta solo sul manuale, ma è anche il consiglio che mi ha dato un meccanico di fiducia.

Facendo 1+1, continuerò a fare in quel modo sia sulla Ypsilon che sulla futura Evo.

Del resto se l'idea di tenere accesa l'auto ferma è solo quella di riscaldare il motore, tanto vale farlo con l'auto in marcia (sempre a bassi giri motore) per avere un riscaldamento più veloce e minori consumi.

Nel giro di 5 minuti la temperatura sta a 90°C e poi si può dar giù di gas Wink
Phoinix
Phoinix
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 12.02.11
Località : Palermo/Roma

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio motore Diesel - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio motore Diesel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.