Centralina Blue&me 51902811
+22
lucafpt
RickRD500
Bruno M
arturoa
Shiry86
AleCune93
Semperfiat
furiaceka
Exalegt89
il calabrese92
matteo92
darkblaiter
reyman
alexj1988
Wonder
TheEvolution
darioevo2011
Bacicciu89
Ste93
GIANCARLO
Fiat Care
desy382
26 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Centralina Blue&me 51902811
Ciao a tutti,
cercando la centralina 51888843 mi sono imbattuta nella 51902811 e nella 51944597 ora, se la matematica non è un'opinione, immagino siano uscite dopo quella cercata... o no ???
Converrebbe quindi prendere direttamente la 51944597? (funzionerebbe? )
Io ho una punto Evo di novembre 2009 dove il blue&me non ha mai funzionato bene, mi piacerebbe tanto riuscire a sistemare la situazione una volta per tutte.
Qualcuno di voi ha news a riguardo?
graaaaaazie!!
cercando la centralina 51888843 mi sono imbattuta nella 51902811 e nella 51944597 ora, se la matematica non è un'opinione, immagino siano uscite dopo quella cercata... o no ???
Converrebbe quindi prendere direttamente la 51944597? (funzionerebbe? )
Io ho una punto Evo di novembre 2009 dove il blue&me non ha mai funzionato bene, mi piacerebbe tanto riuscire a sistemare la situazione una volta per tutte.
Qualcuno di voi ha news a riguardo?
graaaaaazie!!
desy382- Scopritore di Evo
Re: Centralina Blue&me 51902811
più che dirti di controllare che entrambe siano di prima generazione non saprei..conoscendo fiat non è detto che siano più nuove cmq ahahah
darioevo2011- Evo Designer
Io la cercherei di seconda per far l'aggiornamento...
Il codice cambia anche a seconda della "famiglia" di appartenenza, ad esempio una potrebbe essere la centralina di una 500 mente l'altra di una musa. Benché siano tutte praticamente compatibili tra di loro è meglio andare sul sicuro e procurarti quella con il codice esatto, solitamente su ebay la si trova a prezzi buoni, devi solo aspettare un po. Pure io l'ho sostituita con una 51888843 e ti ricordo che dopo dovrai rifare il riallineamento proxy
Fiat Care- Il Servizio Clienti Fiat con un post
Rispondo io:
oggi mi è arrivata la 51944597 ordinata su ebay a 49 euro.
La mia punto è un giugno 2010 quindi montava la centralina vecchia con blue&me 5.6 senza media player da tom tom.
Ho voluto cambiarla per avere la funzione media player e per sperare di non dover scollegare da batteria ogni settimana come stavo facendo un questi giorni.
Smontato il porta oggetti, montata la nuova centralina, allineamento proxy con multiecuscan e la centralina funziona perfettamente, cambia le canzoni molto più velocemente rispetto a quella vecchia (chiavetta da 8gb). L'ho collegata con il cellulare e fin qui tutto bene, ma quando vado a collegarla con il tomtom mi da "connessione fallita"
Gira e rigira, aggiornato il blue&me alla versione 7.0 stesso problema...
Riassumendo sono venuto a sapere che la centralina è per la punto 2012 con blue&me senza predisposizione tomtom quindi non è abilitata a comunicare con esso! Avrei quindi dovuto installare l'aggiornamento Blue&Me TomTom ma il sito della fiat mi obbliga ad installare Blue&Me (senza tomtom) perché il codice lo prende direttamente dalla macchina inserendo la chiavetta prima dell'aggiornamento.
Girando per forum inglesi scopro che il codice della centralina blue&me tomtom è ABC80.
Quindi:
- inserisco la chiavetta nella macchina prima dell'aggiornamento
- risorse del computer / chiavetta e apro il file "bmconf" con il blocco note
- in "configuration" scrivo ABC80 al posto di quello che c'è
- carico il file nel sito della fiat
- mi fa scaricare l'aggiornamento del "Blue&Me TomTom"
- lo installo nella macchina!
Purtroppo il codice era della centralina inglese e quindi l'auto ha cominciato a parlare inglese.
Soluzione:
- scarico dal sito fiat il pacchetto per la lingua in italiano.
Adesso ho il Blue&Me che comunica con il TomTom (con la tanto aspirata funzione "media player") e funziona tutto perfettamente!
Spero di aver scritto in un linguaggio comprensibile...
oggi mi è arrivata la 51944597 ordinata su ebay a 49 euro.
La mia punto è un giugno 2010 quindi montava la centralina vecchia con blue&me 5.6 senza media player da tom tom.
Ho voluto cambiarla per avere la funzione media player e per sperare di non dover scollegare da batteria ogni settimana come stavo facendo un questi giorni.
Smontato il porta oggetti, montata la nuova centralina, allineamento proxy con multiecuscan e la centralina funziona perfettamente, cambia le canzoni molto più velocemente rispetto a quella vecchia (chiavetta da 8gb). L'ho collegata con il cellulare e fin qui tutto bene, ma quando vado a collegarla con il tomtom mi da "connessione fallita"
Gira e rigira, aggiornato il blue&me alla versione 7.0 stesso problema...
Riassumendo sono venuto a sapere che la centralina è per la punto 2012 con blue&me senza predisposizione tomtom quindi non è abilitata a comunicare con esso! Avrei quindi dovuto installare l'aggiornamento Blue&Me TomTom ma il sito della fiat mi obbliga ad installare Blue&Me (senza tomtom) perché il codice lo prende direttamente dalla macchina inserendo la chiavetta prima dell'aggiornamento.
Girando per forum inglesi scopro che il codice della centralina blue&me tomtom è ABC80.
Quindi:
- inserisco la chiavetta nella macchina prima dell'aggiornamento
- risorse del computer / chiavetta e apro il file "bmconf" con il blocco note
- in "configuration" scrivo ABC80 al posto di quello che c'è
- carico il file nel sito della fiat
- mi fa scaricare l'aggiornamento del "Blue&Me TomTom"
- lo installo nella macchina!
Purtroppo il codice era della centralina inglese e quindi l'auto ha cominciato a parlare inglese.
Soluzione:
- scarico dal sito fiat il pacchetto per la lingua in italiano.
Adesso ho il Blue&Me che comunica con il TomTom (con la tanto aspirata funzione "media player") e funziona tutto perfettamente!
Spero di aver scritto in un linguaggio comprensibile...
TheEvolution- Evista Conoscitore
GIANCARLO- Chiavi in mano
Il matrix col blue&me nav, se non sbaglio è abbinato al b&m di seconda gen col quadro matrix e appunto il tomtom . Bellissimo, sapevo di questa funzione, ma mai visto realmente, mi piace .
@Giancarlo: con i display a 3 righe questa funzione non è disponibile.
Tu hai il quadro sportivo ma senza il matrix, mentre quello sopra è il quadro confort con il matrix.
Lo devo avere a tutti i costi xD.
@Giancarlo: con i display a 3 righe questa funzione non è disponibile.
Tu hai il quadro sportivo ma senza il matrix, mentre quello sopra è il quadro confort con il matrix.
Lo devo avere a tutti i costi xD.
Ste93- Evo Designer
è il matrix...me lo vendi??????
Ragazzi non andiamo OT, per il quadrante ne abbiamo già parlato nell'altra discussione dove ho anche messo tutte le foto del montaggio e dello smontaggio.
Comunque, rispondendo alla domanda: con la fatica che ho fatto a trovarlo non lo vendo! xD
Comunque, rispondendo alla domanda: con la fatica che ho fatto a trovarlo non lo vendo! xD
ahahahah ci ho provato fine otTheEvolution ha scritto:Ragazzi non andiamo OT, per il quadrante ne abbiamo già parlato nell'altra discussione dove ho anche messo tutte le foto del montaggio e dello smontaggio.
Allora cassettino smontato, centralina sostituita e aggiornameno 7.0 inglese inserito ;P
Non avendo modo di far l'allineamento ho azzardato senza ^^"
Ho un piccolo problema e a questo punto credo dipesa da questo, legge perfettamente la chiavetta, mi da la lista dei file ma....non me li fa sentire ^^"
Per il resto l'audio va (chiamate tramite cell perfette )
A questo punto la domanda è... Qualcuno di Roma ha ecuscan?? ^^ fatto tutto da sola spendere soldi solo per il riallineamento preferirei evitarlo
Non avendo modo di far l'allineamento ho azzardato senza ^^"
Ho un piccolo problema e a questo punto credo dipesa da questo, legge perfettamente la chiavetta, mi da la lista dei file ma....non me li fa sentire ^^"
Per il resto l'audio va (chiamate tramite cell perfette )
A questo punto la domanda è... Qualcuno di Roma ha ecuscan?? ^^ fatto tutto da sola spendere soldi solo per il riallineamento preferirei evitarlo
Se me lo dicevi ti davo il codice dell'aggiornamento 7.0 in italiano!
Vabbé ^^ andrò con la patch italiana ;)ma... Per i prossimi magari scrivilo il codice :)potrebbe tornar utile
*edit
Non avevo fatto caso che è tutto "in chiaro" aprendo il codice della pagina di download ^^''
Ecco qui:
Punto EVO e Punto 2012,Seconda Generazione,Blue&Me TOMTOM2,Italiano,|8B1E2
Quindi per scaricare il file che ci interessa per la nostra punto evo con TOMTOM2 bisogna solo caricare il file con nome BMConf.xml con dentro codice:
Download 7.0 ITA
*edit
Non avevo fatto caso che è tutto "in chiaro" aprendo il codice della pagina di download ^^''
Ecco qui:
Punto EVO e Punto 2012,Seconda Generazione,Blue&Me TOMTOM2,Italiano,|8B1E2
Quindi per scaricare il file che ci interessa per la nostra punto evo con TOMTOM2 bisogna solo caricare il file con nome BMConf.xml con dentro codice:
- Codice:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<BlueAndMeInfo> <CarType>Punto EVO e Punto 2012</CarType>
<Configuration>8B1E2</Configuration>
<BDaddr>56493_20_2339</BDaddr></BlueAndMeInfo>
Download 7.0 ITA
Ero entrato per il codice e ho visto che l'hai già pubblicato!
Complimenti, non credevo che una ragazza potesse essere così avanti con il pc ahah
Complimenti, non credevo che una ragazza potesse essere così avanti con il pc ahah
TheEvolution ha scritto:Complimenti, non credevo che una ragazza potesse essere così avanti con il pc ahah
Era un complimento! Tutte quelle che conosco accendono, aprono word, salvano, spengono.
Hai installato il pacchetto? Ti funziona tutto?
Ma si :)immaginavo...TheEvolution ha scritto:Era un complimento! Tutte quelle che conosco accendono, aprono word, salvano, spengono.
Pacchetto installato, come dicevo nel post precedente purtroppo il riallineamento proxy è indispensabile (non avevo dubbi ma ho azzardato )
Oggi dopo lavoro andrò a chiedere "favore" all'elettrauto
Ho anche cambiato filtri / olio in autonomia... magari lo convinco e "se riesce" mi faccio azzerare il service scaduto
Io ho speso circa un 80ina di euro per il multiecuscan più i cavetti... così posso fare tutto da solo
Considerando che il meccanico sotto casa mi ha chiesto 20€ solo per il service e nè lui nè l'elettrauto sanno cosa sia l'allineamento proxy ... mando a prendere il cavoTheEvolution ha scritto:Io ho speso circa un 80ina di euro per il multiecuscan più i cavetti... così posso fare tutto da solo
Devo dire un grosso grazie a desy382 e TheEvolution, grazie alla vostra guida sono riuscito a risolvere un problema che non mi faceva dormire la notte (basta leggere qua come stavo disperato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ).
Se non è già stato fatto, chi di dovere metta in evidenza la guida in questione per far dialogare il tomtom al B&M, risolverà la vita di tanti evisti!
Ancora grazie, vi adoro!
Se non è già stato fatto, chi di dovere metta in evidenza la guida in questione per far dialogare il tomtom al B&M, risolverà la vita di tanti evisti!
Ancora grazie, vi adoro!
Una domanda / curiosità per TheEvolution , ma oltre il quadro Matrix devi anche avere un apposita centralina per vedere il navigatore sul quadro o basta comprare il TomTom LIVE FIAT (ovviamente avendo il Blu & Me)
Wonder- Evista Vissuto
non lo vedi il navigatore sul quadro a menochè non compri il quadro nav
ma il quadro nav non è quello Matrix ?
Wonder- Evista Vissuto
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Info per centralina e blue&me
» blue&me centralina 51888843
» Centralina Blue&Me Punto 2012 1,3 Mjt 2