Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fuoriuscita liquido sotto la mia punto

5 partecipanti

Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da giuseppe89 Ven 11 Ott 2013 - 15:42

ciao a tutti,
oggi in pausa pranzo quando ho parcheggiato l 'auto ho notato che perdeva liquido chiaro che mi sembrava acqua.
la perdita è dalla parte della ruota anteriore lato guida.
premetto che oggi non piove e non ci sono eventi che potrebbero bagnare l auto(infatti era completamente asciutta a parte in quel lato) e non avevo acceso aria condizionata o altro.
è una cosa normale? è qualcosa di preoccupante?

grazie mille, un saluto a tutti

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da Marco1972 Ven 11 Ott 2013 - 18:29

devi fare un giro in officina, ed alzarla sul ponte, e verificare

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Casteggio

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da giuseppe89 Ven 11 Ott 2013 - 20:23

purtroppo sembra che sia la vaschetta dell'olio.da lì c'è la perdita.
da cosa può essere dovuto?secondo voi è una cosa che rientra nella garanzia? o devo aspettarmi qualche spesa a mio carico?

l'auto è ancora in garanzia, l'ho comprata a luglio 2012 e ha 25mila km.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ho allegato una foto, non so se si riesce a vedere e se ho fatto la procedura giusta.

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da Marco1972 Ven 11 Ott 2013 - 20:30

se hai la vettura in garanzia, l'unica cosa a tuo carico, sono le manutenzioni ed i rabbocchi, può darsi che il rabbocco per il ripristino del livello sia a tuo carico, ma la riparazione, materiali e mano d'opera sono a carico fiat, quindi un giro in officina devi farlo

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Casteggio

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da Alias89 Ven 11 Ott 2013 - 20:48

@giuseppe89

Ho editato la foto nel modo corretto, per visualizzarla nel miglior modo possibile ed ho unito le tue risposte perché il multi risposta è vietato...ti prego perciò di evitarlo. Grazie.

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da giuseppe89 Ven 11 Ott 2013 - 21:16

grazie mille Marco1972, quindi posso oppormi ad eventuali richieste di spese a mio carico se non rabbocco.

grazie alias89,scusami non sono molto esperto dei forum.

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da Marco1972 Sab 12 Ott 2013 - 13:41

di nulla Giuseppe 89, non è che ti opponi, se prendi il libretto di garanzia, c'è scritto nero su bianco quali sono i tuoi diritti, esempio se ti perde dal sigillante della coppa olio, ti staccano la coppa motore, e magari pagherai il cambio olio, oppure se lo hai appena sostituito , pagherai il rabbocco, è tutto da vedere e valutare.... altro esempio, hai il cambio rumoroso con 30000 km ed un anno di vita e cambiando l'olio cambio si risolve, a questo punto non è garanzia , ma manutenzione, questo non è l'officina che ti vuole far pagare, ma la casa madre che non rimborsa l'officina che ritiene che fa parte della manutenzione... altro esempio, rottura turbina (ovviamente sempre in garanzia) turbina e lavoro non spendi nulla, ma ti viene cambiato olio motore e filtro a tuo carico, anche se lo hai cambiato 1000 km prima, se poi non te lo fanno pagare, devi ringraziare la officina, che è lei che te lo ha omaggiato e calcola che l'officina paga l'olio motore di più che al supermercato.
spero di essere stato chiaro non solo anche a te Smile

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Casteggio

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da Alias89 Sab 12 Ott 2013 - 13:58

9 volte su 10 se non te lo fanno pagare è perché riusano il tuo olio e il tuo filtro. Anzi a volte capita che te lo fanno pagare, ma in realtà recuperano il tuo...

Quindi dopo questi lavori, se sei all'altezza, è meglio se te lo rifai da solo il tagliando.

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da Marco1972 Sab 12 Ott 2013 - 14:25

Alias89 ha scritto:9 volte su 10 se non te lo fanno pagare è perché riusano il tuo olio e il tuo filtro. Anzi a volte capita che te lo fanno pagare, ma in realtà recuperano il tuo...

Quindi dopo questi lavori, se sei all'altezza, è meglio se te lo rifai da solo il tagliando.
se ti rabboccano, ti fanno pagare il rabbocco, e non ti fanno pagare recuperando il tuo, ora non esageriamo, quel a volte deve essere 1 su 100000

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Casteggio

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da Alias89 Sab 12 Ott 2013 - 15:39

Se ti dicono che devi pagare il rabbocco Ok!
Ma se ti hanno solo rabboccato e ti chiedono i soldi per tutti e 3 i litri dell'olio... ormai non c'è da fidarsi più di nessuno...esperienze personali!

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da Marco1972 Sab 12 Ott 2013 - 19:19

Alias89 ha scritto:Se ti dicono che devi pagare il rabbocco Ok!
Ma se ti hanno solo rabboccato e ti chiedono i soldi per tutti e 3 i litri dell'olio... ormai non c'è da fidarsi più di nessuno...esperienze personali!
allora ne hai trovati troppi o tutti.... mi spiace, ma di qualche officina ti dovrai fidare.... a meno che non ti fai tutto da te anche i difetti in garanzia.....

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Casteggio

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da giuseppe89 Dom 13 Ott 2013 - 14:24

ok, vi ringrazio per i preziosi consigli!!

domani porto la vettura in officina e vi aggiorno!

buona domenica

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da giuseppe89 Mar 15 Ott 2013 - 9:24

buon giorno,

vi aggiorno...

l'officina ha verificato che effettivamente c'è una perdita ma mi hanno dato appuntamento per la riparazione il 28/10!!
l'auto nel frattempo sta continuando a perdere olio, e io sto rabboccando (questo olio non è prorpio economico...)! ma se nel frattempo la situazione dovesse peggiorare? inoltre devo fare almeno 1000 km di autostrada, mi conviene secondo voi alzare il tono e pretendere una riparazione piu veloce?
inoltre se dovesse succedere che per qualche sciagurato caso la perdita aumenta mentre sto camminando e rimango senza olio, la colpa è mia se distruggo il motore, è corretto?

attendo vostri consigli, grazie mille come sempre!

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da Marco1972 Mar 15 Ott 2013 - 11:25

fai il numero verde e spiega la situazione, digli che è inaccettabile, una vettura che perde olio motore, attendere 14 giorni per la riparazione, se per caso fondi, non vuoi essere responsabile, di una mancanza della officina, non è la radio che ha dei problemi, che potrei stare senza no?

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Casteggio

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da giuseppe89 Lun 28 Ott 2013 - 16:01

ciao ragazzi, scusatemi sono stato in corciera e sono tornato sabato. vi aggiorno sulla situazione. stamattina ho portato l auto in fiat, sembra che hanno riparato il danno.
si trattata di perdita da paraolio albero motore. domani la vado a riprendere così questa notte controllano se ci sono altre perdite.
la domanda che vi pongo è: questa perdita olio può aver causato dei danni collaterali? ho letto che la perdita olio da quella zona potrebbe filtrare nel cambio/frizione e causare danni. o nello smontare per poterla riparare si potrebbero toccare della parti che poi andrebbero sostituite. è vero? riuscite ad illuminarmi in merito?

vi ringrazio, buona serata!

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da LuKiNo1988 Dom 15 Dic 2013 - 13:04

Mi sono accorto che anche la mia Evo NP perde liquido dalla parte anteriore-guidatore e non ho idea di cosa possa essere.
Credo che la perdita non sia enorme perchè ogni sera la metto in garage e la mattina trovo una chiazza come nella foto (che non mi sembra grandissima considerando che una goccia si espande molto).
Ho controllato il livello dell'olio ed è tutto normale.
Qualcuno può aiutarmi o darmi un parere?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
LuKiNo1988
LuKiNo1988
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 35
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da Puntoevo1989 Dom 15 Dic 2013 - 13:30

So che è brutto da fare, ma assaggia il sapore del liquido.. capisci subito cos'è. Se è antigelo, ha un sapore tutto suo.. La benzina si riconosce subito.. i liquidi lavavetri è facilissimo riconoscerli =D

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.