Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da giuseppe89 il Ven 11 Ott 2013 - 15:42

ciao a tutti,
oggi in pausa pranzo quando ho parcheggiato l 'auto ho notato che perdeva liquido chiaro che mi sembrava acqua.
la perdita è dalla parte della ruota anteriore lato guida.
premetto che oggi non piove e non ci sono eventi che potrebbero bagnare l auto(infatti era completamente asciutta a parte in quel lato) e non avevo acceso aria condizionata o altro.
è una cosa normale? è qualcosa di preoccupante?

grazie mille, un saluto a tutti

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Torna in alto Andare in basso

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da Marco1972 il Ven 11 Ott 2013 - 18:29

devi fare un giro in officina, ed alzarla sul ponte, e verificare

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

fuoriuscita liquido sotto la mia punto Empty Re: fuoriuscita liquido sotto la mia punto

Messaggio Da giuseppe89 il Ven 11 Ott 2013 - 20:23

purtroppo sembra che sia la vaschetta dell'olio.da lì c'è la perdita.
da cosa può essere dovuto?secondo voi è una cosa che rientra nella garanzia? o devo aspettarmi qualche spesa a mio carico?

l'auto è ancora in garanzia, l'ho comprata a luglio 2012 e ha 25mila km.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ho allegato una foto, non so se si riesce a vedere e se ho fatto la procedura giusta.

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Marco1972 il Ven 11 Ott 2013 - 20:30

se hai la vettura in garanzia, l'unica cosa a tuo carico, sono le manutenzioni ed i rabbocchi, può darsi che il rabbocco per il ripristino del livello sia a tuo carico, ma la riparazione, materiali e mano d'opera sono a carico fiat, quindi un giro in officina devi farlo

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Alias89 il Ven 11 Ott 2013 - 20:48

@giuseppe89

Ho editato la foto nel modo corretto, per visualizzarla nel miglior modo possibile ed ho unito le tue risposte perché il multi risposta è vietato...ti prego perciò di evitarlo. Grazie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggio Da giuseppe89 il Ven 11 Ott 2013 - 21:16

grazie mille Marco1972, quindi posso oppormi ad eventuali richieste di spese a mio carico se non rabbocco.

grazie alias89,scusami non sono molto esperto dei forum.

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Marco1972 il Sab 12 Ott 2013 - 13:41

di nulla Giuseppe 89, non è che ti opponi, se prendi il libretto di garanzia, c'è scritto nero su bianco quali sono i tuoi diritti, esempio se ti perde dal sigillante della coppa olio, ti staccano la coppa motore, e magari pagherai il cambio olio, oppure se lo hai appena sostituito , pagherai il rabbocco, è tutto da vedere e valutare.... altro esempio, hai il cambio rumoroso con 30000 km ed un anno di vita e cambiando l'olio cambio si risolve, a questo punto non è garanzia , ma manutenzione, questo non è l'officina che ti vuole far pagare, ma la casa madre che non rimborsa l'officina che ritiene che fa parte della manutenzione... altro esempio, rottura turbina (ovviamente sempre in garanzia) turbina e lavoro non spendi nulla, ma ti viene cambiato olio motore e filtro a tuo carico, anche se lo hai cambiato 1000 km prima, se poi non te lo fanno pagare, devi ringraziare la officina, che è lei che te lo ha omaggiato e calcola che l'officina paga l'olio motore di più che al supermercato.
spero di essere stato chiaro non solo anche a te Smile

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Alias89 il Sab 12 Ott 2013 - 13:58

9 volte su 10 se non te lo fanno pagare è perché riusano il tuo olio e il tuo filtro. Anzi a volte capita che te lo fanno pagare, ma in realtà recuperano il tuo...

Quindi dopo questi lavori, se sei all'altezza, è meglio se te lo rifai da solo il tagliando.

Alias89
Alias89

Messaggio Da Marco1972 il Sab 12 Ott 2013 - 14:25

Alias89 ha scritto:9 volte su 10 se non te lo fanno pagare è perché riusano il tuo olio e il tuo filtro. Anzi a volte capita che te lo fanno pagare, ma in realtà recuperano il tuo...

Quindi dopo questi lavori, se sei all'altezza, è meglio se te lo rifai da solo il tagliando.
se ti rabboccano, ti fanno pagare il rabbocco, e non ti fanno pagare recuperando il tuo, ora non esageriamo, quel a volte deve essere 1 su 100000

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Alias89 il Sab 12 Ott 2013 - 15:39

Se ti dicono che devi pagare il rabbocco Ok!
Ma se ti hanno solo rabboccato e ti chiedono i soldi per tutti e 3 i litri dell'olio... ormai non c'è da fidarsi più di nessuno...esperienze personali!

Alias89
Alias89

Messaggio Da Marco1972 il Sab 12 Ott 2013 - 19:19

Alias89 ha scritto:Se ti dicono che devi pagare il rabbocco Ok!
Ma se ti hanno solo rabboccato e ti chiedono i soldi per tutti e 3 i litri dell'olio... ormai non c'è da fidarsi più di nessuno...esperienze personali!
allora ne hai trovati troppi o tutti.... mi spiace, ma di qualche officina ti dovrai fidare.... a meno che non ti fai tutto da te anche i difetti in garanzia.....

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da giuseppe89 il Dom 13 Ott 2013 - 14:24

ok, vi ringrazio per i preziosi consigli!!

domani porto la vettura in officina e vi aggiorno!

buona domenica

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da giuseppe89 il Mar 15 Ott 2013 - 9:24

buon giorno,

vi aggiorno...

l'officina ha verificato che effettivamente c'è una perdita ma mi hanno dato appuntamento per la riparazione il 28/10!!
l'auto nel frattempo sta continuando a perdere olio, e io sto rabboccando (questo olio non è prorpio economico...)! ma se nel frattempo la situazione dovesse peggiorare? inoltre devo fare almeno 1000 km di autostrada, mi conviene secondo voi alzare il tono e pretendere una riparazione piu veloce?
inoltre se dovesse succedere che per qualche sciagurato caso la perdita aumenta mentre sto camminando e rimango senza olio, la colpa è mia se distruggo il motore, è corretto?

attendo vostri consigli, grazie mille come sempre!

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Marco1972 il Mar 15 Ott 2013 - 11:25

fai il numero verde e spiega la situazione, digli che è inaccettabile, una vettura che perde olio motore, attendere 14 giorni per la riparazione, se per caso fondi, non vuoi essere responsabile, di una mancanza della officina, non è la radio che ha dei problemi, che potrei stare senza no?

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da giuseppe89 il Lun 28 Ott 2013 - 16:01

ciao ragazzi, scusatemi sono stato in corciera e sono tornato sabato. vi aggiorno sulla situazione. stamattina ho portato l auto in fiat, sembra che hanno riparato il danno.
si trattata di perdita da paraolio albero motore. domani la vado a riprendere così questa notte controllano se ci sono altre perdite.
la domanda che vi pongo è: questa perdita olio può aver causato dei danni collaterali? ho letto che la perdita olio da quella zona potrebbe filtrare nel cambio/frizione e causare danni. o nello smontare per poterla riparare si potrebbero toccare della parti che poi andrebbero sostituite. è vero? riuscite ad illuminarmi in merito?

vi ringrazio, buona serata!

giuseppe89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da LuKiNo1988 il Dom 15 Dic 2013 - 13:04

Mi sono accorto che anche la mia Evo NP perde liquido dalla parte anteriore-guidatore e non ho idea di cosa possa essere.
Credo che la perdita non sia enorme perchè ogni sera la metto in garage e la mattina trovo una chiazza come nella foto (che non mi sembra grandissima considerando che una goccia si espande molto).
Ho controllato il livello dell'olio ed è tutto normale.
Qualcuno può aiutarmi o darmi un parere?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
LuKiNo1988
LuKiNo1988
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Puntoevo1989 il Dom 15 Dic 2013 - 13:30

So che è brutto da fare, ma assaggia il sapore del liquido.. capisci subito cos'è. Se è antigelo, ha un sapore tutto suo.. La benzina si riconosce subito.. i liquidi lavavetri è facilissimo riconoscerli =D

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili