Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pneumatici invernali

2 partecipanti

Andare in basso

Pneumatici invernali Empty Pneumatici invernali

Messaggio Da lavandino Sab 12 Ott 2013 - 19:36

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi dato che devo montare degli pneumatici invernali sulla mia Punto 2012.
Tra questi 4 voi quale mi consigliereste?

  • Continental Conti-wintercontact TS850
  • Michelin Alpin A4
  • Pirelli Winter 190 snowcontrol S2
  • Dunlop SP Winter Response 2


Ho cercato qualche opinione in giro ma non trovo altro che numeri, e per quanto preferirei sempre avere un'opinione più diretta, magari di qualcuno che li ha provati. A me interessa ovviamente che siano il massimo della sicurezza sul bagnato (anche neve, ma principalmente pioggia) e che mi garantiscano i minimi consumi (so che i miracoli non esistono, ma ci sono pneumatici che costano 100€ e più l'uno eppure nella tabella della resistenza al rotolamento hanno un voto bassissimo (F o addirittura G). Spero possiate aiutarmi e se avete qualche altro pneumatico da consigliarmi oltre a questi quattro ben venga, grazie! Very Happy 

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.07.13
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

Messaggio Da Marco1972 Sab 12 Ott 2013 - 20:19

Un pneumatico invernale non avrà mai bassi consumi.... da precisare che bassi consumi vuol dire minor attrito al rotolamento e minor aderenza anche sull'asciutto...... io comunque preferisco bridgestone..... le ho provate tutte ma mi sono trovato solo con loro..... ciaooo

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Casteggio

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

Messaggio Da lavandino Sab 12 Ott 2013 - 23:17

Grazie per la risposta. Come ho detto prima non chiedo i miracoli, ma volevo solo sapere quale di quei 4 o anche di altri era il più parsimonioso in fatto di consumo (senza perdita però di sicurezza su fondo bagnato). In particolare quale modello di bridgstone mi consigli? La marcatura è questa se può essere utile: 185/65 R15 88T

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.07.13
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

Messaggio Da Marco1972 Dom 13 Ott 2013 - 0:40

Blizzak lm32 hai solo quel modello ..... di listino 95, 50 iva esclusa l'una

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Casteggio

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

Messaggio Da lavandino Dom 13 Ott 2013 - 14:27

Volevo chiedervi, ma ci si può fidare dell'eticatta degli pneumatici e delle conseguenti valutazioni o sono poco affidabili, magari dal momento che i test sono stati condotti in condizioni particolari poco realistici? Cioè, nel scegliere uno di questi 4 pneumatici e quello che mi ha consigliato Marco1972 posso valutarli oggettivamente solo sulla base dei dati riportati dall'etichetta o questi dati sono poco indicativi? Perché i migliori valori li ottiene il Dunlop sp winter response 2, ma non riesco a trovare opinioni su questo pneumatico...

lavandino
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.07.13
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

Messaggio Da Marco1972 Dom 13 Ott 2013 - 16:04

i dati sono fatti con metodi tutti identici, il punto è che il risparmio carburante lo hai dopo aver percorso svariati e svariati km che personalmente sono insignificanti dal mio parere

Marco1972
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : Casteggio

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici invernali Empty Re: Pneumatici invernali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.