Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio pneumatici invernali

5 partecipanti

Andare in basso

consiglio pneumatici invernali Empty consiglio pneumatici invernali

Messaggio Da Start77 Gio 17 Ott 2013 - 23:35

Ciao a tutti,

ho una punto evo natural power del 2011...

Volevo per questa invernata mettre su 4 pneumatici invernali..

Sono indeciso fra goodyear ultragrip8 (4 gomme comprese di montaggio a 290 euro)

e fra le roadstone eurowin (4 gomme comprese di montaggio a 280 euro)

Voi che mi consigliate ?? avete esperienze in merito???

Grazie a tutti per i consigli!!

Start77
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio pneumatici invernali Empty Re: consiglio pneumatici invernali

Messaggio Da Dominator Mer 23 Ott 2013 - 13:54

Michelin serie Alpin, dai retta a me... oppure le Pirelli... sono le migliori, anche se costano un po' di più... comunque prima di postare dovresti presentarti nell'apposita sezione... e magari usare anche il tastino cerca, visto che questa discussione è già stata fatta diverse volte... per le prossime volte questi consigli ti saranno utili Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dominator
Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 33
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

consiglio pneumatici invernali Empty Re: consiglio pneumatici invernali

Messaggio Da LaZaino Ven 8 Nov 2013 - 12:56

Ciao, essendo un po' ignorante in fatto di pneumatici, mi sono affidata ai primi della lista segnalati da questo blog che parlava degli pneumatici sottoposti ai test dell'Automobile Club Svizzero. Ho pensato che un marchio molto conosciuto potesse garantirmi maggiore sicurezza, soprattutto perché ho tre figli che scorrazzo in giro spesso. E ho acquistato on-line con grande soddisfazione!

LaZaino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.11.13
Località : Cusago

Torna in alto Andare in basso

consiglio pneumatici invernali Empty Re: consiglio pneumatici invernali

Messaggio Da Dominator Ven 8 Nov 2013 - 13:18

Corri a presentarti nella sezione apposta Wink Non conoscevo questo tipo di pneumatico... se ha ottenuto voti buoni allora hai fatto bene a fidarti...... io parlo per conoscenza di gomme che ho provato... Smile

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dominator
Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 33
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

consiglio pneumatici invernali Empty Re: consiglio pneumatici invernali

Messaggio Da Alessandro Mar 3 Dic 2013 - 14:01

Ciao, se posso dire la mia, non certo da pilota ma da uno che l'auto l'ha guidata per 5 anni per lavoro (agente di commercio)
Ho avuto diverse gomme da neve su Grande Punto Aziendale, Panda aziendale e Punto evo personale.
Le gomme sono state
Firestone winterhawk
Fulda Montero III
Nokian w+
Continental Contiwintercontact
Michelin Alpin A3
Pirelli snowcontrol 3

Il mio consiglio sono le Fulda o le Pirelli e ti spiego perchè:
Nokian, ottima gomma sulla neve, non tanto in altre condizioni, dopo la prima stagione erano perfette, nella seconda hanno perso tantissimo, comunque ottima motricità.
Firestone, gomma polivalente, un po' scarsa nella tenuta laterale (curva) e rombosa a determinate velovità le mie davano fastidio attorno a 70 allora e a velocità autostradali)
Michelin, ottima gomma, un po' cara, però silenziosa e molto equilibrata un po' nervose nelle reazioni quando perdevano grip, ma comunque una gomma ottima.
Continental, erano gomme fantastiche le amavo soprattutto perchè erano aziendali e non le avevo pagate io, silenziose, ottime un po' ovunque, diciamo che non eccellono in niente, ma sono realmente le più versatili, sulla neve sono quasi come le nokian, e in strada sembrano QUASI un' estiva.
Fulda, montate sulla mia, quella aziendale, e Golf 4 del babbo. Gomma con ottimo rapporto qualità prezzo, sul golf han fatto 3 inverni, ma al terzo avevano perso molto irrigidendosi nonostante fossero state stoccate con cura, gomma invernale, si sente ma con prestazioni oneste e un prezzo buono, sulla neve però avevano un buon feeling e una buona motricità, soffrivano solo repentini cambi gas on/off e cambi di carichi, ma questo interessava più a me nei piazzali con la neve.
Pirelli, pagate 280 euro tutte e quattro, gomma abbastanza silenziosa, con un buon equilibrio un po' ovunque, peccano un po' in motricità, ma più che altro se si cerca la partenza un po' di fretta, in caso contrario con un uso accorto del gas si artigliano bene, inoltre sono molto progressive nella perdita di aderenza e questo permette di padroneggiare sempre l'auto.
quindi se vuoi risparmiare qualcosa FULDA, se vuoi un buon prodotto PIRELLI, se vuoi ottime prestazioni su neve Nokian, a scapito un po' della fruibilità nel resto.
Continental sono ottime, ma costano, michelin come detto per me non sono proprio rilassanti in quanto hanno dei passaggi sotto sovrasterzo un po' accentuati, forse nella mia ancor di più perchè una sport e quindi un po' più rigida. Spero di essere stato d'aiuto

Alessandro
Alessandro
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 33
Località : Monselice

Torna in alto Andare in basso

consiglio pneumatici invernali Empty Re: consiglio pneumatici invernali

Messaggio Da marxbe66 Mer 4 Dic 2013 - 21:19

Visto che ci sono altre discussioni che parlano di questo argomento vi invito di continuare li.
Grazie!
Chiudo.

_________________________________________________
Tessera Socio n° 72/2012
Tessera Socio n° 59/2013

 
                                                                                                       
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marxbe66
marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 57
Località : Mestre (VE)

Torna in alto Andare in basso

consiglio pneumatici invernali Empty Re: consiglio pneumatici invernali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.