effetti negativi dovuti a gasolio sporco o poco raffinato
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
effetti negativi dovuti a gasolio sporco o poco raffinato
Salve a tutti, una decina di giorni fa ho fatto rifornimento con 30 litri di gasolio (ossia 50€), dopo un paio di giorni l'auto ha cominciato a perdere potenza in ripresa e anche quando partiva il turbo il motore sembrava sempre un po' legato. Subito ho pensato che si fosse sporcato il debimetro perché ogni tanto andava avanti "singhiozzando", una volta mi si stava spegnendo il motore in ripartenza da un incrocio in seconda marcia perché erano calati di brutto i giri. Mi sono rivolto al meccanico che segue la mia auto e mi ha detto che fino a quando non si accendono delle spie nel cruscotto non c'è niente di anomalo a livello di motore. Fatto sta che ho finito il pieno, ho rifornito di nuovo l'auto in un altro distributore e pian piano si sono risolti i problemi alla mia evo. Secondo voi che sia stato proprio il carburante di scarsa qualità a darmi quelle noie al motore? Al momento ho su 42000 km.
scude91- Scopritore di Evo
Re: effetti negativi dovuti a gasolio sporco o poco raffinato
Si sono gli stessi problemi che ha avuto un mio amico dopo che aveva messo del gasolio sporco, avvolte quando ti rifornisci può capitare che c'è ne sia poco perciò vai a mettere sulla tua auto i rimasugli rimasti sul fondo della cisterna!
Bisogna imparare a riconoscere gli sporcaccioni che ti vendono il gasolio che gli rimane sul fondo cisterna. Ti è andata anche bene, un mio amico con Ford Focus é dovuto andare dal meccanico
vincenica- Scopritore di Evo
Si è vero sono stato veramente fortunato, il meccanico al quale mi sono rivolto mi ha detto che in giornata era andato a recuperare un'auto che non andava più in moto, il proprietario ha rifornito nello stesso distributore dove sono andato io. Il meccanico spurgando il serbatoio ha trovato tutta melma sul fondo.
scude91- Scopritore di Evo
Pagina 1 di 1