Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

resistenza su centralina

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

resistenza su centralina - Pagina 2 Empty Re: resistenza su centralina

Messaggio Da Puntoevo1989 Mer 20 Nov 2013 - 17:16

Semplicemente, ti ci sono voluti 7 messaggi per tirare fuori la tua "magia" dal cappello, dopo aver sottolineato che tu sei riuscito a far questo e a far quello
(senza dirci come, quindi venendo meno all'utilità stessa di un forum)

quando sveli la magia, di magia c'è poco, di programmazione c'è ancora meno, hai semplicemente pastrocciato con un cavo diagnostico azzoppando la rete can dell'auto per risparmiare 4 resistenze.. Che poi cosa c'entra lo screenshot del menù attuazioni,funzione Spia check lampade, con l'esclusione del check luci? Niente..

Se lo stesso lavoro l'avesse fatto una concessionaria ufficiale, sarebbe andata nei casini non poco: vai te a spiegare a FIAT spa che hai messo su strada un veicolo in "modalità risparmio energetico".... 

E ripeto: il logistic mode NON togli solo il check luci. Metti alcune centraline(tra cui il body) in risparmio energetico, è una cosa diversa. . Interrompi il dialogo tra la rete CAN e il BODY, privandolo di funzioni di controllo che servono per dare affidabilità e sicurezza..
Invece di dire alla suocera "stai zitta che stai dicendo cazzate" la stai sgozzando...

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

resistenza su centralina - Pagina 2 Empty Re: resistenza su centralina

Messaggio Da GIANCARLO Mer 20 Nov 2013 - 21:59

Semplicemente, ti ci sono voluti 7 messaggi per tirare fuori la tua "magia" dal cappello, dopo aver sottolineato che tu sei riuscito a far questo e a far quello
(senza dirci come, quindi venendo meno all'utilità stessa di un forum)
Non ho capito se il tuo intento e` quello di flammare o sei il solito saccente che gli rode.Shocked 

Ho detto che si puo eliminare il controllo luci in diversi modi, tramite examiner (nel mio caso) tramite logistic mode (VIENE INIBITA LA SPIA MIL E I CHECK CONTROL) e niente altro.
Si puo inibire semplicemente la spia di controllo ed il buzzer nel quadro senza manomettere la linea can.
Cosi come si puo` attivare il cruise control, o il sensore di temperatura esterna senza trovare per forza un officina con il Leonardo
oppure eliminare il buzzer delle cinture di sicurezza !!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se dicevo che oltre a questo sono capace di eliminare EGR,DPF e rimappare qualsiasi MDF8/ con  G Tech Galletto 2 Master V52 mi facevi arrestare ???
GIANCARLO
GIANCARLO
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.10.13
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

resistenza su centralina - Pagina 2 Empty Re: resistenza su centralina

Messaggio Da Puntoevo1989 Mer 20 Nov 2013 - 22:10

Ti applaudo perché sai fare un mucchio di cose. Se pensi che mi rode che sai buttare le centraline in "risparmio energetico ", mi fai anche parecchio ridere..

Rimane il fatto che hai banalmente giocato on un multi scan, non hai inibito una mazza, non hai escluso il check luci, le hai messe in risparmio energetico. Se vuoi ti metto una stamp della didascalia del multi scan che ho davanti: logistic mode non vuol dire "disattivo check luci". Che l'effetto accessorio é che il tuo cruscotto non si accorge che hai le lampadine rotte ë un effetto secondario , per la teoria "la suocera sgozzata non può più dire cazzate,ma non può più dire neanche cose intelligenti".


Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

resistenza su centralina - Pagina 2 Empty Re: resistenza su centralina

Messaggio Da marxbe66 Mer 20 Nov 2013 - 23:28

Ragazzi, cerchiamo di moderare i termini!!!
Grazie......

_________________________________________________
Tessera Socio n° 72/2012
Tessera Socio n° 59/2013

 
                                                                                                       
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marxbe66
marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 57
Località : Mestre (VE)

Torna in alto Andare in basso

resistenza su centralina - Pagina 2 Empty Re: resistenza su centralina

Messaggio Da Puntoevo1989 Mer 20 Nov 2013 - 23:42

mod, c'è anche un limite a dare suggerimenti del cavolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Inglese non è un opinione. Qui per risparmiare i 10€ di resistenza Giancarlo consiglia di disattivare la rete comunicazione dell'auto..
e continua a dire che viene inibita solo la spia e il check: NON è vero, viene disattivata la comunicazione tra body e cruscotto nella rete can.
Questo è lo screen del multiecuscan della procedura che dice lui, procedura che serve solo per il trasporto, NON per circolare per strada.


A questo punto mi metto a suggerire di tagliare i tubi dei freni per risparmiare pastiglie, magari c'è qualche genio che lo fa anche..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

resistenza su centralina - Pagina 2 Empty Re: resistenza su centralina

Messaggio Da Mucciox93 Gio 21 Nov 2013 - 14:22

Scusate la domanda forse idiota, ma mettendo le resistenze noi facciamo credere alla macchina che ci siano montate delle alogene, se io metto una drl a led(senza resistenza) e una drl alogena l'errore va via. Ma allora se io metto una sola resistenza in una drl a led non basta a togliere l'errore?

Mucciox93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 31
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

resistenza su centralina - Pagina 2 Empty Re: resistenza su centralina

Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 21 Nov 2013 - 15:56

Allora:
Con la resistenza tu simuli che ci sia una lampadina alogena, ergo compensi la differenza di assorbimento tra la lampadina alogena(molto poco efficiente) e una a LED (che lo è molto)

Però, il body monitora l'assorbimento in entrambi i cavi, infatti se togli una lampadina ti viene scritto sul CDB proprio la lampadina che devi sostituire.
ergo, se tu metti la resistenza sulla luce diurna destra, per esempio, e non sulla sinistra, il body rileverà l'assorbimento anomalo sullo spinotto di quello di sinistra, dandoti il check luci.
Ci vuole una resistenza per ogni lampadina.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

resistenza su centralina - Pagina 2 Empty Re: resistenza su centralina

Messaggio Da Mucciox93 Gio 21 Nov 2013 - 15:58

Ok grazie, molto chiaro e semplice

Mucciox93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 31
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

resistenza su centralina - Pagina 2 Empty Re: resistenza su centralina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.