Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

funzione LIVE TOM TOM 2

+6
slacky82
Dominator
alex1984
MBWASHERE
gio-mylife
invisible25
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da invisible25 Lun 23 Dic 2013 - 18:43

salve a tutti
da fresco possessore di PUNTO con pack techno e sistema blu&mee con TOM TOM 2, c'e una cosa che mi sta facendo letteralmente impazzire poiche non capisco:
nella versione del TOM TOM LIVE c'e il pacchetto di info traffico in tempo reale, condizioni meteo, ricalcolo percorso in seguiito ad incidente ecc... (gratutio x un anno se non ricordo male) che non riesco a capire come faccia a funzionare.

Mi spiego: se fosse uno smartphone con la connessione dati e relativa scheda GSM, accedendo alla rete potrebbe fare tutte le funzioni di cui sopra.
Ma se questo TOM TOM non ha nessuna connessione internet, come caspita fa ad avere le info di cui sopra aggiornate in tempo reale?

Ciao e grazie per la risposta

invisible25
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.08.13
Località : COSENZA

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da gio-mylife Lun 23 Dic 2013 - 22:54

non so secondo me tramite il Gps...prova a leggere qui per saperne di più

_________________________________________________
Gio-mylife---Punto Evo Mylife 1.2 69 cv

                                                                                    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

                               [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

                            Tesserato n°3 2013
                            Tesserato n°6 2014
gio-mylife
gio-mylife
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1917
Data d'iscrizione : 01.07.11
Età : 32
Località : Mathi (To)

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da invisible25 Mar 24 Dic 2013 - 12:16

Grazie Gio

sono curioso di sentire qualche esperto in tal senso.

Grazie ancora

invisible25
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.08.13
Località : COSENZA

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da MBWASHERE Mar 24 Dic 2013 - 14:08

Chi ti dice che non abbia una connessione ad internet?? Il live ha al suo interno una SIM come un normale cellulare. Il tutto nasce se non erto da un accordo con Vodafone.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da alex1984 Gio 26 Dic 2013 - 14:44

Come giustamente detto da MBWASHERE, il TOMTOM e' dotato di una SIM vodafone con cui è convenzionata la TOMTOM. La sim e' sempre attiva e scarica dati solo se si ha il servizio fornito da TOMTOM. Io dopo il primo anno ho rinnovato il servizio per un secondo anno,circa 50 euro il costo. Il servizio funziona bene, in un viaggio verso Bologna mi aggiornava periodicamente i tempi di arrivo e il tragitto e mi diceva se ancora ero sul percorso più veloce. Inoltre fornisce anche un altro servizio con Google, che se hai attivo l'abbonamento puoi fare delle ricerche del luogo dove vuoi andare e se le selezioni ti inserisce direttamente l'indirizzo nel navigatore. A parte bisogna pagarsi le mappe aggiornate.
alex1984
alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da invisible25 Ven 27 Dic 2013 - 9:35

CASPITA
questa no me l'aspettavo proprio che avesse una SIM.
Ad ogni modo ALEX, il servizio è gratutito per un anno compreso l'aggiornamento delle mappe giusto?

E se volessi togliere la SIM????

ciao e grazie ancora


invisible25
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.08.13
Località : COSENZA

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da alex1984 Mar 31 Dic 2013 - 12:35

invisible25 ha scritto:CASPITA
questa no me l'aspettavo proprio che avesse una SIM.
Ad ogni modo ALEX, il servizio è gratutito per un anno compreso l'aggiornamento delle mappe giusto?

E se volessi togliere la SIM????

ciao e grazie ancora


Gli aggiornamenti sono quelli legati alla mappa installata sul TOMTOM in origine, non è compresa una nuova versione mappa, che va pagata a parte. Il servizio dura un anno dall'attivazione la prima volta del TOMTOM, dai menù interni della sezione servizi a pagamento, se non erro, puoi vedere la data di scadenza dell'abbonamento.
Le funzioni incluse nell'abbonamento sono:
TomTom Traffico
Non possiamo evitare che si creino ingorghi, ma TomTom Traffic ti permette di raggiungere la tua destinazione più velocemente. Dimostrato. Ti consente di arrivare puntuale in ogni occasione. Test indipendenti dimostrano che TomTom Traffic è in grado di coprire la maggior parte della rete stradale con la massima precisione. Scelto da milioni di utenti, il pluripremiato servizio TomTom Traffic ti consente di arrivare a destinazione più velocemente.

TomTom Autovelox
Il tuo dispositivo riceve dati in tempo reale sulla posizione degli autovelox mobili, comprese le segnalazioni di altri utenti. Fornisce anche altri avvisi relativi agli autovelox fissi e ai controlli della velocità media sulle strade di percorrenza. Ti permette di risparmiare sulle multe per eccesso di velocità, aiutandoti a guidare in modo sicuro e rilassato.
Search & Go con TomTom Places

Accedi a TomTom Places, con risultati di ricerca pensati appositamente per chi guida. Ti consente di trovare tutto: da una stazione di servizio vicina, al supermercato, dovunque ti trovi. Inserisci una qualsiasi parola chiave, trova i luoghi corrispondenti e lasciati guidare dal tuo dispositivo.

Meteo
Il tuo dispositivo TomTom riceve le previsioni del tempo locali relative ai cinque giorni successivi, così puoi organizzarti in base al tempo che farà.


Se vuoi togliere la sim, l'unica soluzione è smontare il dispositivo.
alex1984
alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da invisible25 Gio 2 Gen 2014 - 9:10

grazieeeeeeeeeeeeee ALEX

sei stato veramente gentilissimo.
Ti chiedo un'ultima cosa che mi son dimenticato di postare precedentemente:

sulla procedura di presentazione si parlava di poter accedere dal terminale TOM TOM anche a servizi quali quelli ad esempio di portali come TRIP ADVISOR ecc... ma guardando nei vari menu e sottomenu del navi non ho trovato nulla di che ........ mi sai aiutare in queta cosa?

Ciao e grazie ancora

invisible25
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.08.13
Località : COSENZA

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da alex1984 Gio 2 Gen 2014 - 13:40

Sui servizi Trip Advisor collegati al nostro TOMTOM devo essere sincero ed alzare le mani, non ne so nulla.
L'unica ipotesi che mi viene da fare è che si possano aggiungere tramite il servizio MYTOMTOM della casa madre. Io non l'ho mai cercato, anche perchè uso lo smartphone per questo in cui ho una connessione dati flat.

Mi potresti dire dove hai trovato scritto di questo servizio?
alex1984
alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da invisible25 Ven 3 Gen 2014 - 17:37

CERTO ALEX
sulla brochure della PUNTO, visto che dovevo acquistare l'auto, e poi l'ho scovato anche qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spero in una tua risposta,
Grazie ancora.

invisible25
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.08.13
Località : COSENZA

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da alex1984 Ven 3 Gen 2014 - 21:15

Svelato il mistero!! Hanno aggiornato il TOMTOM:
l'attuale versione venduta sulla Punto è la GO LIVE 1005 (che tra i servizi inclusi ha TripAdvisor, Expedia e Twitter), come spiegato in questo servizio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quindi la Punto dal 2009 ha avuto in dotazione ben tre versioni del navigatore TOMTOM: (cercando di fare un po' di chiarezza, ma correggetemi se sbaglio)
- dal lancio della EVO nel 2009 al 2011 - Go Live 750
- dal 2011 (EVO) al 2012 - Go Live 1000 (quello che ho io)
- dal 2012 - Go Live 1005

Quindi o cambio navigatore o devo aggiornare pesantemente il mio ^_^ per avere il servizio.... ci penserò.
alex1984
alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da invisible25 Sab 4 Gen 2014 - 13:06

Grande ALEX
sei un pozzo di saggezza....

Ma per trovare queste funzioni?
Io ho guardato e riguardato ma   nulla.......mi sai consigliare?

Ciao e grazie ancora.......

Ps mi sapresti dire come riconosco se il mio è un tomtom 1000 o 1005?
sugli imballi non se ne fa mensione tranne che c'e scritto tom tom 2
grazie

invisible25
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.08.13
Località : COSENZA

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da alex1984 Lun 6 Gen 2014 - 21:30

Se guardi il filmato, le funzioni sono accedibili cliccando su Servizi all'interno del TOMTOM. Se compaiono hai un 1005, se non li hai, allora hai il 1000, come il mio.
alex1984
alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da invisible25 Mar 7 Gen 2014 - 9:33

Ottimo ALEX
e poi dicono che i forum non servono a niente.......

Ne ho la certezze che mi hanno dato un go1000 perche sulla confezione c'è riportato (oltre lla scritta TOMTOM blu&me 2) la scritta 4.3" che è la grandezza del monitor del go 1000 live.
A questo punto ti chiedo dove poter vedere con matematica certezza che una punto del 2013 deve montare il go1005live.
Tu dici quindi che mi devono dare il 1005? Ma se si sono sbagliati lo faranno il cambio?

Ciao e grazie

invisible25
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.08.13
Località : COSENZA

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da alex1984 Mer 8 Gen 2014 - 14:45

In realtà questa matematica certezza non te la so dare. Bisognerebbe capire da che modello di Punto 2013 hanno cominciato a distribuire il 1005 al posto del 1000 tenendo presente che in realtà il navigatore arriva al cliente da un canale completamente diverso da quello dell'auto, infatti lo fornisce il concessionario dal suo magazzino.
Guardando le brochure ufficiali si potrebbe capire, ma attenzione, le case non sono del tutto sprovvedute e di solito in piccolo sui cataloghi scrivono sempre che il fabbricante si riserva di modificare le dotazioni/caratteristiche a sua discrezione senza preavviso.
alex1984
alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da invisible25 Mer 8 Gen 2014 - 18:09

ok ALEX
tutto giusto quello che dici....... infatti mi andro a vedere se ci sono * e testi scritti in dimensioni micro.

VOrrei capire una cosa:qualche post sopra tu scrivi:

dal lancio della EVO nel 2009 al 2011 - Go Live 750
- dal 2011 (EVO) al 2012 - Go Live 1000 (quello che ho io)
- dal 2012 - Go Live 1005


Ma questa info tu dove l'hai vista?
La mia auto ha 3 settimane e quindi credo che non la montano su di essa il 1005 vorrei chiedere su quale la montano allora?

Ad ogni modo ho contattato sia TOM TOM che FIAT e sono in attesa che mi facciano sapere.
In attesa di una tua risposta,
grazie ancora.

invisible25
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.08.13
Località : COSENZA

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da alex1984 Dom 12 Gen 2014 - 22:47

Queste info le ho ricavate dalla frequentazione nel forum negli ultimi anni e di articoli di presentazione dei modelli EVO su internet.
Segui il mio ragionamento:
1) il blue&me TOMTOM è stato lanciato con la EVO nel 2009 (prima c'era il ble&me Nav, e il navigatore in dotazione era il GO750, se non erro accoppiato alla centralina blue&me di prima generazione.
2) Nel 2011, la FIAT lancio come dotazione il Blue&me con centralina di seconda generazione con la EVO MyLife, che aveva, da foto promozionali e come dotazione il TOMTOM GoLive1000
3) Nel 2012, è stato presentato il top di gamma TOMTOM GoLive1005, che ha sostituito il GoLive1000, e che la Fiat ha successivamente inserito a listino al posto del 1000, in volantino.
Queste sono in parte mie supposizioni, pertanto possono essere smentite se altri hanno informazioni migliori di quelle che ho acquisito io.

Da tener presente il problema dei magazzini dei concessionari e ricambisti con i Go Live1000 da finire, che magari girano ai clienti per consumare le scorte in modo da non averne più sul groppone, dato che la tecnologie invecchiano velocemente.
alex1984
alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da invisible25 Lun 13 Gen 2014 - 11:00

OTTIMO ALEX
la tua spiegazione ovviamente mi comincia a dare qualche conferma in merito.
Io pero voglio capire se la mia vettura deve essere equipaggiata con il golive 1000 o se come da materiale informativo-pubblicitario di FIAT, il mio terminale deve avere le funzioni di cui sopra.
A questo punto lo voglio sapere perche non è possibile che una azienda come FIAT pubblicizza un prodotto che ha queste funzioni e poi in realta non le ha,

CHE COSA NE PENSI?

Ciao e grazie ancora per la tua estrema cortesia.

invisible25
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.08.13
Località : COSENZA

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da alex1984 Dom 19 Gen 2014 - 22:15

Dalla brochure che hai condiviso sembra che le attuali Punto debbano avere il 1005.
Però ripeto, dato che sulle brochure scrivono che in ogni momento possono cambiare le dotazioni senza preavviso, l'unica possibilità per capire quale versione di TomTom ti spetta è vedere nella fattura quale compare, e sul contratto di acquisto cosa è riportato, ed eventualmente anche in altri documenti che hai firmato.

Oltre a ciò, puoi sentire un'associazione di consumatori per capire eventualmente il da farsi.
alex1984
alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da Dominator Dom 19 Gen 2014 - 23:18

Alla fine secondo me basta caricare il navcore del 1005 Live sul 1000 Live... anche i supporti della punto e quello da vetro se ci fate caso sono identici... secondo me è lo stesso hardware con firmware diverso... ma se uno ci sa mettere le mani, fa un cambio firmware e il gioco è fatto Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dominator
Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 33
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da invisible25 Lun 20 Gen 2014 - 18:58

Si alla fine è vero quello che dite raga
tranne che per il fatto che:
1) il 1005 è un 5" contro i 4,3" del 1000
2) non è possibile che un'azienda come FIAT pubblicizza di vendere una cosa e te ne consegna un'altra.

Sono in attesa di una seconda risposta di FIAT,
vediamo che succede.
Ciao e grazie ancora

invisible25
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.08.13
Località : COSENZA

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da Dominator Lun 20 Gen 2014 - 19:41

quello è solo la dimensione dello schermo... non è importante quella, mi interessa sapere se l'hardware che c'è sotto è lo stesso (ed è molto probabile)... ma cosa ha il 1005 in più del 1000? oltre lo schermo leggermente più grande intendo... se sono solo le funzioni di tripadvisor e twitter ecc ecc pazienza xD

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dominator
Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 33
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da invisible25 Mar 21 Gen 2014 - 11:33

ciao DOM
si hai ragione quando dici che l'hardware potrebbe essere simile...
Ma scusa un attimo tu non ti incavoleresti se ti promettono di darti un articolo e invece te ne danno un'altro?
Io dico che 5" è una cosa e 4.3" è un'altra, dopodichè se spendo dei soldi per acquistare un articolo che ha delle funzioni pretenderei che le abbia o quanto meno mi si avvisi che non è possibile fornire quel tipo di apparecchio!

GRAZIE


Ultima modifica di invisible25 il Mar 21 Gen 2014 - 16:08 - modificato 1 volta.

invisible25
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.08.13
Località : COSENZA

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da Dominator Mar 21 Gen 2014 - 11:42

Certo che mi arrabbierei... ma non è quello che stavo dicendo io, carissimo.... io stavo solo dicendo che se uno trova il modo di caricare il software del 1005 sul 1000 (che ho pure io) si potrebbe benissimo usare le nuove funzioni senza comprare un apparecchio nuovo... capito? la differenza della dimensione dello schermo non verrà colmata, ma tutto il resto si Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dominator
Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 33
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da invisible25 Mar 21 Gen 2014 - 16:33

Ottimo DOM
quello che dici non fa una piega .....è sacrosanto, anche perche io non devo comprare niente visto che l'ho appena fatto (da qualche settimana  Very Happy )!!!
Sicuramente a me , per quanto ne sarei capace, non mi va assolutamente, su un qualcosa di nuovo con qualche settimana di vita di metterci mano e doverci smanettare.
Piuttosto trovo scandaloso che a distanza ormai di 8/10 gg non riesca ad avere una risposta plausibile a questa cosa.
Ma è possibile che non ci sia nessuno abbia acquistato negli ultimi mesi una punto con pack techno in modo tale da fare un riscontro sul tomtom consegnato nel pack?

Anche perche miica le ho scritte io queste cose qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

credo che piu chiaro di cosi......

Aspetto e vediamo che succede,
Grazie mille per le risposte.

invisible25
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.08.13
Località : COSENZA

Torna in alto Andare in basso

funzione LIVE TOM TOM 2 Empty Re: funzione LIVE TOM TOM 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.