Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per l'acquisto.

3 partecipanti

Andare in basso

Consigli per l'acquisto. Empty Consigli per l'acquisto.

Messaggio Da mbtime Mar 31 Dic 2013 - 17:36

Salve a tutti!  Consigli per l'acquisto. 12314 Vorrei acquistare una Punto evo per sostituire la mia 500 sport del 2007. Premetto che ho cercato di farmi un'idea leggendo il forum ma ho qualche dubbio. vorrei sapere da voi oltre alla bellezza estetica, e i vari problemi che alcuni o molti di voi hanno riscontrato che macchina è? me la consigliate? sarei orientato per una 1.4 gpl o metano. che differenze ci sono tra le due? e poi ho letto che il motore non è il massimo. l'unica cosa positiva della mia attuale macchinina è che anche se utilizzo il gpl ha delle ottime prestazioni in termini di accelerazione e velocità. vi premetto che la utilizzerei prevalentemente in paese con qualche viaggetto(150km) sull'autostrada ogni 3-4 settimane. Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete e vi prego di dirmi tutto quello che ritenete opportuno anche se non l'ho menzionato.  Very Happy Very Happy 

mbtime
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.12.13
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'acquisto. Empty Re: Consigli per l'acquisto.

Messaggio Da Wonder Mer 1 Gen 2014 - 12:21

Se parli di EVO o stai comprando una macchina usata o una di quelle rimaste invendute nei concessionari, questo per dire occhio al prezzo,
io sono di parte perché ho una vettura a metano, ti dico subito in breve vantaggi e svantaggi della vettura, vantaggi il risparmio economico con circa 13 euro in città faccio 230 / 250 Km , svantaggi la macchina è lenta in accelerazione ha un baule un po' più piccolo e se ti dovesse servire non è possibile montare il gancio traino.
Ovvio devi valutare la distanza che hai dal distributore di metano.

P.S.
Io ho fatto un pieno di benzina all'inizio di dicembre quando sembrava che ci fosse il rischio blocco carburanti con lo sciopero / manifestazione del movimento dei "forconi" ho fatto 60 euro (ormai svengo) perché avevo comunque già benzina nel serbatoio all'inizio del 2014 la lancetta benzina è ancora sul pieno se tutto va bene conto di arrivare con un pieno di benzina almeno fino a maggio / giugno perché purtroppo ho da fare dei giri dove sicuramente non troverò il metano.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'acquisto. Empty Re: Consigli per l'acquisto.

Messaggio Da AndyW Mer 15 Gen 2014 - 16:29

Personalmente ho avuto due Auto a metano, la mi attuale è una Punto Evo Natural Power. I primi due anni che l'ho utilizzata i risparmi si sono fatti sentire, e Wonder ha palesemente detto il vero, anche come prestazioni. Ma vuoi mettere il vantaggio di fare molti km con pochi euro. Attualmente però la sto usando poco e sto notando che se la macchina a metano non viene usata continuamente non risparmia poi molto, tanto vale una macchina a gasolio, poiché la mia opinione rimane che il metano va usato per vedere l'effettivo risparmio e goderne a pieno.  Very Happy 
Ciao

AndyW
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.01.14
Età : 38
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Consigli per l'acquisto. Empty Re: Consigli per l'acquisto.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.