Consumi nuova punto 2012
+3
Yurezza
Gabry@Punto
SoNGi
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consumi nuova punto 2012
Ciao a tutti. Con la mia punto nuova di zecca ho percorso sino ad ora 1000km, con 30 litri ho percorso 510km, conti alla mano ha fatto 17km/litro su tracciato misto (55% extraurbano 45%urbano) mentre il computer di bordo segna 18.5km/litro.
Credo che stia consumando un po troppo. Personalmente ho una guida molto tranquilla (in superstrada non supero mai i 110km/h ed uso il Cruise Control, mentre in città evito strappi inutili).
Che ne pensate?Devo aspettare di camminare ancora un pò prima che i valori vadano a regime?
Credo che stia consumando un po troppo. Personalmente ho una guida molto tranquilla (in superstrada non supero mai i 110km/h ed uso il Cruise Control, mentre in città evito strappi inutili).
Che ne pensate?Devo aspettare di camminare ancora un pò prima che i valori vadano a regime?
SoNGi- Scopritore di Evo
Re: Consumi nuova punto 2012
Scusa ma di che motorizzazione stai parlando
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
cmq da nuove consumano un pò poi dopo si assestano
Yurezza- Evista DOC
Ho visto che hai un 1.3 75cv,secondo me bene o male ci sei con i consumi tieni presente che è inverno e la mia per esempio mi fa quasi 2 km in meno al litro,da quando la ho da 0 a 6000 km non è cambiato praticamente nulla come consumi.
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
Confermo che ho la 1.3 75cv Diesel.
Onestamente sono un pò deluso
Onestamente sono un pò deluso
SoNGi- Scopritore di Evo
tieni conto che quanto il motore è nuovo consuma un po di più, inoltre ho letto in giro che il cruise control fa consumare di più che guidando normalmente.
Enermax- Moderatore
ciao
stesso tuo motore....... (1500 km fatti fino ad ora)
tratto urbano mi mantengo sui 16/17 km/l (diverse salite, pochi kilomentri al giorno).
Usandola un paio di volte con tratti superstrada e autostrada mi ha segnato il Computer di bordo i 25 km/l per percorrendo circa 450 km.
Andatura tranquilla con uso del CREUISE.
IL venditore mi ha detto che per i primi km consuma di piu....vedremo. Tutto sommato non è male.
ciao
P.s. scusate la ripetitivita se lo sto scrivendo d'appertutto..... qualcuno di voi ha la lounge con pack techno acquistato negli ultimi mesi? grazie
stesso tuo motore....... (1500 km fatti fino ad ora)
tratto urbano mi mantengo sui 16/17 km/l (diverse salite, pochi kilomentri al giorno).
Usandola un paio di volte con tratti superstrada e autostrada mi ha segnato il Computer di bordo i 25 km/l per percorrendo circa 450 km.
Andatura tranquilla con uso del CREUISE.
IL venditore mi ha detto che per i primi km consuma di piu....vedremo. Tutto sommato non è male.
ciao
P.s. scusate la ripetitivita se lo sto scrivendo d'appertutto..... qualcuno di voi ha la lounge con pack techno acquistato negli ultimi mesi? grazie
invisible25- Chiavi in mano
Diciamo che ci sono diversi fattori che incidono sui consumi. Di sicuro nei primi km l'auto consuma di più, bisogna aspettare almeno 10/15.000 km. Da quello che ho letto qua, da altri utenti col tuo motore dovresti assestarti poi sui 20/21 km/l...
io con lo stesso motore e cerchio da 16 facevo in media 20/21 km/l. Adesso che sono a 105 cv circa consuma un po' meno ma roba di massimo 3 km a litro in più.
puntomma- Chiavi in mano
Pagina 1 di 1