passaggio invernali-estive
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passaggio invernali-estive
Ciao ragazzi, è il primo anno che monto le invernali e ovviamente il meteo mi gioca contro...qua a Milano il freddo vero non è arrivato! Tutt'ora la notte si sta sui 4-5° e di giorno 10° circa o anche di più. Neanche piove!
Mi sembra uno spreco usare le termiche in queste condizioni, sbaglio?
Ho il doppio set di cerchi, stavo pensando di rimettere già le estive...poi, nel caso arrivasse davvero l'inverno (che comunque le previsioni da qui a 15 gg non danno), rimettere le termiche.
Che ne dite? Tanto qui non c'è l'obbligo, e nei prossimi due mesi non conto di fare viaggi (tipo sulla bergamasca/comasco dove fino al 15 aprile sono obbligatorie gomme o catene)
Mi sembra uno spreco usare le termiche in queste condizioni, sbaglio?
Ho il doppio set di cerchi, stavo pensando di rimettere già le estive...poi, nel caso arrivasse davvero l'inverno (che comunque le previsioni da qui a 15 gg non danno), rimettere le termiche.
Che ne dite? Tanto qui non c'è l'obbligo, e nei prossimi due mesi non conto di fare viaggi (tipo sulla bergamasca/comasco dove fino al 15 aprile sono obbligatorie gomme o catene)
gabri.biro- Evista Conoscitore
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 35
Località : Brugherio
Re: passaggio invernali-estive
Tieni le termiche che la differenza si sente già dai 7 gradi in giù, quindi viaggi più tranquillo la sera. Di giorno con temperature più alte non è che si consumano di più... considera poi che con una percorrenza media ci fai comunque 3 o 4 inverni quindi te le ritroveresti più avanti con ancora battistrada ma ormai indurite che non tengono più... morale: sfruttale adesso.
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and though you turn from me to glance behind
the phantom of the opera is there inside your mind
`Harris- Chiavi in mano
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Re: passaggio invernali-estive
concordo, sfruttale più che puoi!`Harris ha scritto:Tieni le termiche che la differenza si sente già dai 7 gradi in giù, quindi viaggi più tranquillo la sera. Di giorno con temperature più alte non è che si consumano di più... considera poi che con una percorrenza media ci fai comunque 3 o 4 inverni quindi te le ritroveresti più avanti con ancora battistrada ma ormai indurite che non tengono più... morale: sfruttale adesso.
Ospite- Ospite
Re: passaggio invernali-estive
anche io sono nella medesima situazione.. di notte si arriva a stento a 6° di minima, fa te.. Per ora le tengo, ma non dubito che forse le toglierò.
Comunque la termica inizia a rendere "decentemente" sotto i 7°, ma a quella temperatura si avvicina molto come resta ad una estiva con la medesima temperatura.. Diciamo che a 7° la termica rende ancora poco e la estiva inizia a perdere, le due curve si incrociano..
La resa "vera" della termica è più in basso come temperatura
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Infatti con le termiche e il caldo è una vera gondola..
Comunque la termica inizia a rendere "decentemente" sotto i 7°, ma a quella temperatura si avvicina molto come resta ad una estiva con la medesima temperatura.. Diciamo che a 7° la termica rende ancora poco e la estiva inizia a perdere, le due curve si incrociano..
La resa "vera" della termica è più in basso come temperatura
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Infatti con le termiche e il caldo è una vera gondola..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: passaggio invernali-estive
io le terrei su comunque, anche perché già le termiche dopo 3-4 inverni andrebbero cambiate nonostante ci sia battistrada, indi per cui tenetele su cmq almeno le cambierete più usurate
Ospite- Ospite
Re: passaggio invernali-estive
Non so da te, ma a dalle mie parti non vedo il sole da mesi tra nebbia e pioggia. Anche se come temperatura sarebbe da estive, col fondo umido/bagnato ti posso dire che con le termiche la macchina tiene di più, in rotonda mi sente la differenza.
Confermo che le dovresti cambiare tra max 4 anni quindi usale.
La cosa importante è controllare spesso la pressione perché col freddo tendono a sgonfiarsi (sia estive che termiche) quindi se adesso sono giuste quando arriverà il freddo saranno un pò sgonfie.
Confermo che le dovresti cambiare tra max 4 anni quindi usale.
La cosa importante è controllare spesso la pressione perché col freddo tendono a sgonfiarsi (sia estive che termiche) quindi se adesso sono giuste quando arriverà il freddo saranno un pò sgonfie.
troy21- Evista Intellettuale
- Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 02.08.11
Località : Treviso-Trieste
Re: passaggio invernali-estive
Grazie, mi avete convinto a tenere su le termiche (anche se la scimmia di montare i 17" che ho in box da dicembre è enorme )
gabri.biro- Evista Conoscitore
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Età : 35
Località : Brugherio
Re: passaggio invernali-estive
anch'io avevo questa tua scimmia.. poi ho avuto la possibilità di acquistare 4 bei 16" invernali in lega e problema risoltogabri.biro ha scritto:Grazie, mi avete convinto a tenere su le termiche (anche se la scimmia di montare i 17" che ho in box da dicembre è enorme )
Ospite- Ospite
Re: passaggio invernali-estive
Pak*Mj ha scritto:anch'io avevo questa tua scimmia.. poi ho avuto la possibilità di acquistare 4 bei 16" invernali in lega e problema risoltogabri.biro ha scritto:Grazie, mi avete convinto a tenere su le termiche (anche se la scimmia di montare i 17" che ho in box da dicembre è enorme )
per fortuna comunque sulle termiche ho i , piccolissimi, 15" ma in lega (nero/diamantato che li fanno sembrare ancora più piccoli )
però i 17" non vedo l'ora di vederli montati
gabri.biro- Evista Conoscitore
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 25.07.13
Età : 35
Località : Brugherio
Re: passaggio invernali-estive
Capisco... anche io ho i cerchi in lega nuovi che aspettano di essere montati
Però aspetto con calma il loro momento, montarli troppo in anticipo vorrebbe dire metterli subito alla prova col sale, fango e inverno...
Però aspetto con calma il loro momento, montarli troppo in anticipo vorrebbe dire metterli subito alla prova col sale, fango e inverno...
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Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
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Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
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