diagnosi fai da te
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Re: diagnosi fai da te
cambia attuatore e torna tutto apposto...
carlosti02- Evista Conoscitore
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Re: diagnosi fai da te
ciao ragazzi l'interfaccia ELM 327 e l'adattatore A3(giallo) funziona anche sulla gp non evo ecc...???
pinc0- Scopritore di Evo
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Re: diagnosi fai da te
Sisi!pinc0 ha scritto:ciao ragazzi l'interfaccia ELM 327 e l'adattatore A3(giallo) funziona anche sulla gp non evo ecc...???
bassista1991- Evista Multimediale
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Re: diagnosi fai da te
ok, vanno bene quelli dei link che avete postato della baia??
pinc0- Scopritore di Evo
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Re: diagnosi fai da te
Non ti so dire! Ma su aliexpress ne trovi molti ed a prezzi più bassi! Solo che ci vuole un mese per arrivarepinc0 ha scritto:ok, vanno bene quelli dei link che avete postato della baia??
bassista1991- Evista Multimediale
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Re: diagnosi fai da te
scusa il ritardo, ora che ho un po di tempo mi ci dedico e vedo meglio in dettaglio quale va bene.
pinc0- Scopritore di Evo
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Re: diagnosi fai da te
Ciao a tutti.
Riporto su il thread per chiedervi un'informazione.
Abbiamo in famiglia una punto 2012 1.3 mjt 95cv che però viene utilizzata prevalentemente in urbano con viaggi lunghi saltuari.
Dal momento che con questo utilizzo si potrebbero avere problemi di dpf per la temperatura che non è quasi mai ottimale, ho pensato di acquistare un'interfaccia elm327 per tenere ogni tanto sotto controllo con multiecuscan la % di intasamento del filtro e, al momento opportuno, portare l'auto alle condizioni ideali per avviare la rigenerazione spontanea (evitando quindi, per quanto possibile, di avere rigenerazioni interrotte e arrivare all'accensione della spia, ed evitare quindi cambi olio frequenti).
Vorrei chiedervi se qualcuno ha fatto caso a quale sia indicativamente la % di intasamento indicata su multiecuscan alla quale la centralina ordina la rigenerazione. Leggevo per esempio che per alcune "vecchie" alfa romeo (2005-2006) era intorno all'85-86%.
Vi ringrazio, buona serata
Riporto su il thread per chiedervi un'informazione.
Abbiamo in famiglia una punto 2012 1.3 mjt 95cv che però viene utilizzata prevalentemente in urbano con viaggi lunghi saltuari.
Dal momento che con questo utilizzo si potrebbero avere problemi di dpf per la temperatura che non è quasi mai ottimale, ho pensato di acquistare un'interfaccia elm327 per tenere ogni tanto sotto controllo con multiecuscan la % di intasamento del filtro e, al momento opportuno, portare l'auto alle condizioni ideali per avviare la rigenerazione spontanea (evitando quindi, per quanto possibile, di avere rigenerazioni interrotte e arrivare all'accensione della spia, ed evitare quindi cambi olio frequenti).
Vorrei chiedervi se qualcuno ha fatto caso a quale sia indicativamente la % di intasamento indicata su multiecuscan alla quale la centralina ordina la rigenerazione. Leggevo per esempio che per alcune "vecchie" alfa romeo (2005-2006) era intorno all'85-86%.
Vi ringrazio, buona serata
Ardith- Scopritore di Evo
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Località : PZ
Re: diagnosi fai da te
Salve... avendo anche io il tuo stesso diciamo"problema" posso dirti che con questo tipo di utilizzo la rigenerazione me la fa non oltre i 250/300 km... e di conseguenza calcolo quando e arrivato il momento di dargli una stiratina per 10/20 min al massimo...giusto il tempo di far completare il processo di rigenerazione... e da oltre un'anno che uso questo sistema e fino ad'ora non ho mai avuto problemi al dpf. Saluti.
artistajonny- Chiavi in mano
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Re: diagnosi fai da te
Bene grazie.artistajonny ha scritto:Salve... avendo anche io il tuo stesso diciamo"problema" posso dirti che con questo tipo di utilizzo la rigenerazione me la fa non oltre i 250/300 km... e di conseguenza calcolo quando e arrivato il momento di dargli una stiratina per 10/20 min al massimo...giusto il tempo di far completare il processo di rigenerazione... e da oltre un'anno che uso questo sistema e fino ad'ora non ho mai avuto problemi al dpf. Saluti.
Da multiecuscan ho visto che è possibile vedere anche i km dall'ultima rigenerazione ed in media ogni quanti km ne avviene una, così potrò regolarmi di conseguenza.
Ardith- Scopritore di Evo
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Re: diagnosi fai da te
rileggi bene la mia risposta precedente...Ardith ha scritto:Bene grazie.artistajonny ha scritto:Salve... avendo anche io il tuo stesso diciamo"problema" posso dirti che con questo tipo di utilizzo la rigenerazione me la fa non oltre i 250/300 km... e di conseguenza calcolo quando e arrivato il momento di dargli una stiratina per 10/20 min al massimo...giusto il tempo di far completare il processo di rigenerazione... e da oltre un'anno che uso questo sistema e fino ad'ora non ho mai avuto problemi al dpf. Saluti.
Da multiecuscan ho visto che è possibile vedere anche i km dall'ultima rigenerazione ed in media ogni quanti km ne avviene una, così potrò regolarmi di conseguenza.
artistajonny- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 03.12.15
Località : Licata
Re: diagnosi fai da te
Si che ho letto, quando vedrò che i km dall'ultima rigenerazione saranno sui 250-300 come hai detto la porterò a fare un giro.artistajonny ha scritto:rileggi bene la mia risposta precedente...Ardith ha scritto:Bene grazie.artistajonny ha scritto:Salve... avendo anche io il tuo stesso diciamo"problema" posso dirti che con questo tipo di utilizzo la rigenerazione me la fa non oltre i 250/300 km... e di conseguenza calcolo quando e arrivato il momento di dargli una stiratina per 10/20 min al massimo...giusto il tempo di far completare il processo di rigenerazione... e da oltre un'anno che uso questo sistema e fino ad'ora non ho mai avuto problemi al dpf. Saluti.
Da multiecuscan ho visto che è possibile vedere anche i km dall'ultima rigenerazione ed in media ogni quanti km ne avviene una, così potrò regolarmi di conseguenza.
L'auto non la porto io, se non saltuariamente, quindi non posso rendermi conto bene dei km che vengono fatti, al limite cercherò di azzerare il trip computer oppure controllo appunto da multiecuscan quelle volte che torno in paese.
Ardith- Scopritore di Evo
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Località : PZ
alias76- Scopritore di Evo
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Località : BARI
Re: diagnosi fai da te
Spero che non mi sia sfuggito un altro topic con la risposta, in quel caso chiedo scusa anticipatamente.
Sto prendendo dimestichezza con il MES e vorrei attivare il benedetto sensore esterno di temperatura.
Ho provato la procedura in simulazione, non ho problemi a collegarmi al Body e nel momento in cui stabilisco la connessione, MES mi avverte che l'allineamento non è necessario in quanto la configurazione è corretta.
Se vado nella pagina di adeguamento per attivare il sensore, vedo che alla voce Motore risulta "Gasoline" mentre la mia è Diesel..
Vorrei capire se facendo l'allineamento vengono registrati i dati come visualizzati nella pagina o se vengono solo modificate le voci su cui si è intervenuto.
Grazie.
Sto prendendo dimestichezza con il MES e vorrei attivare il benedetto sensore esterno di temperatura.
Ho provato la procedura in simulazione, non ho problemi a collegarmi al Body e nel momento in cui stabilisco la connessione, MES mi avverte che l'allineamento non è necessario in quanto la configurazione è corretta.
Se vado nella pagina di adeguamento per attivare il sensore, vedo che alla voce Motore risulta "Gasoline" mentre la mia è Diesel..
Vorrei capire se facendo l'allineamento vengono registrati i dati come visualizzati nella pagina o se vengono solo modificate le voci su cui si è intervenuto.
Grazie.
RickRD500- Evista DOC
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Re: diagnosi fai da te
C'è qualcosa che non va nella lettura dei parametri body.Dovresti avere la voce giusta e non gasoline.Manda un messaggio a quelli del mes
Semperfiat- Evo Designer
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Re: diagnosi fai da te
Semperfiat ha scritto:C'è qualcosa che non va nella lettura dei parametri body.Dovresti avere la voce giusta e non gasoline.Manda un messaggio a quelli del mes
Hi,
If everything works correct and the PROXI procedure finishes successfully after enabling the outside temperature then you can leave this setting as “Gasoline”. No need to make changes if everything works.
RickRD500- Evista DOC
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Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Giuseppe Pugliese- Scopritore di Evo
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Località : Vibo Valentia
Re: diagnosi fai da te
Salve. Ho acquistato elm 327 1.5
Non riesco a farlo riconoscere al computer. Ho Windows 10. Ho istallato e reinstallato i driver ma nulla. Suggerimenti please?
Non riesco a farlo riconoscere al computer. Ho Windows 10. Ho istallato e reinstallato i driver ma nulla. Suggerimenti please?
GianfryBon- Scopritore di Evo
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Re: diagnosi fai da te
Con il w10 avrai sempre rogne per far girare le diagnosi..
Per andare via tranquilli devi avere un pc con windows 7..
Per andare via tranquilli devi avere un pc con windows 7..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: diagnosi fai da te
Io ho fatto tutto tranquillamente con Win10 e non ho avuto nessun problema.
L'interfaccia è stata riconosciuta subito senza problemi e senza necessità di installare driver proprietari, forse dipende anche dall'hardware del pc che si utilizza.
L'interfaccia è stata riconosciuta subito senza problemi e senza necessità di installare driver proprietari, forse dipende anche dall'hardware del pc che si utilizza.
RickRD500- Evista DOC
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Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: diagnosi fai da te
Pure io con W10 mi trovo bene
Semperfiat- Evo Designer
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Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova
Re: diagnosi fai da te
GianfryBon ha scritto:Salve. Ho acquistato elm 327 1.5
Non riesco a farlo riconoscere al computer. Ho Windows 10. Ho istallato e reinstallato i driver ma nulla. Suggerimenti please?
Se vai su "gestione dispositivi" trovi qualche periferica non riconosciuta?
A volte windows si incaponisce ad installare il driver sbagliato e bisogna disinstallare, scollegare e ricollegare l'interfaccia per fargliela riconoscere.
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: diagnosi fai da te
Sinragazzi grazie ci sono riuscito... In gestione dispositivi avevo un interfaccia con il triangolino giallo. Ho impostato diversi driver che suggeriva e ci sono riuscito. Fantastico tutto! Uso pcmscan.
Ultima domanda. È possibile leggere prelevare la mappa che ha la macchina ora?
Ultima domanda. È possibile leggere prelevare la mappa che ha la macchina ora?
GianfryBon- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.07.16
Località : Mirto
Re: diagnosi fai da te
Ciao a tutti. ho preso un elm 327 modificato per lavorare con Multiecuscan ed uso come software Multiecuscan registrato. Funziona tutto.
Ho problemi a far connettere l'elm all'auto quando aggiungo il cavo A3 Giallo. non riesco a connettermi. Sapete dirmi perche?
l'auto è una punto evo np metano 2011.
Ho problemi a far connettere l'elm all'auto quando aggiungo il cavo A3 Giallo. non riesco a connettermi. Sapete dirmi perche?
l'auto è una punto evo np metano 2011.
gio199- Scopritore di Evo
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.03.18
Località : San Giovanni In Marignano
Modifica elm327 bluetooth
Salve a tutti.
Cerco invano, già da tempo, si internet qualche soluzione per la modifica dell'interfaccia elm327 bluetooth che ho comprato.
Posto l'immagine del circuito.
Chiedo a voi se riuscite ad aiutarmi.
Posseggo anche una interfaccia, già modificata e pienamente funzionante, elm 327 wifi ma non riesco a farla connettere col telefono Android.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cerco invano, già da tempo, si internet qualche soluzione per la modifica dell'interfaccia elm327 bluetooth che ho comprato.
Posto l'immagine del circuito.
Chiedo a voi se riuscite ad aiutarmi.
Posseggo anche una interfaccia, già modificata e pienamente funzionante, elm 327 wifi ma non riesco a farla connettere col telefono Android.
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eddyshow- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 30.08.18
Località : Acerra
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