Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problemino impianto lenticolare

5 partecipanti

Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty problemino impianto lenticolare

Messaggio Da Mucciox93 Ven 28 Feb 2014 - 20:44

Ciao a tutti, ho fatto fare una modifica ai fari ad una azienda di milano e mi sono fatto montare le lenti al posto delle parabole. Chi mi ha fatto il kit ha lavorato con i piedi e ora ho un problema: oltre ad avermi devastato i fari al momento della loro apertura mi ha montato un kit di lenti che sono compatibili con kit xenon h1-h4 pero a me ha montato l'adattatore h1. Io ho montato il kit xenon h1 6000k (va tutto bene e non mi nessun problema) ma non riesco a tenere gli abbaglianti fissi perchè manca un cablaggio nelle lenti. C'è qualcuno che mi riesce a dire come fare il cablaggio o a darmi indicazioni? Siccome sono di Bologna volevo evitare di tornare a Milano da chi mi ha fatto il lavoro e ci sto lavorando con una officina di un amico.

Mucciox93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 31
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da EdoSport Sab 1 Mar 2014 - 1:09

Ecco perche penso sempre che chi fa da se fa per 3! XD
Comunque forse sei stato informato male i lenticolari sono predisposti per montare su h7 e h4 la differenza sta nelle rondelle poste dietro alla parabola...
Hai detto che monti un kit xenon h1 e mi sembra strano perche i lenticolari montano si h1 ma per funzionare bene ti serve il cablaggio h4 ossia quello delle lampadine originali!  problemino impianto lenticolare 875825286 

_________________________________________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Galleria di EdoSport!
Socio n°8/2014
EdoSport
EdoSport
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da Mucciox93 Sab 1 Mar 2014 - 10:10

Bravo hai centrato perfettamente il problema. Chi mi ha montato il lenticolare ha praticamente eliminato 1 filo e adesso ho il cablaggio h1 nel fanale e non più h4. Sò che quel filo da qualche parte c'è ma come posso fare per ripristinare il cablaggio originale e fare funzionare gli abbaglianti?

Mucciox93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 31
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da EdoSport Sab 1 Mar 2014 - 12:00

Ma il fatto che non puoi mettere gli abbaglianti fissi significa che se li metti ti si spengono le lampadine?

_________________________________________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Galleria di EdoSport!
Socio n°8/2014
EdoSport
EdoSport
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da Ste93 Sab 1 Mar 2014 - 13:17

Curiosità li hai fatti fare a rd custom (l'unica che io so che è a milano)??
Strano però, anche perchè è la lente ad avere il movimento che fa espandere la luce o meno quindi fare da abbagliante, la lampada deve restare sempre fissa accesa.
Strano comunque, se sei bravo l'unica è smontarli, aprirli e vedere cosa han combinato, perchè dal foro la vedo dura capirci qualcosa, senno ti tocca tornare su e lasciarglieli...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da EdoSport Sab 1 Mar 2014 - 13:31

E proprio quello il problema perche i connettori originali h4 hanno 3 fili: 1 negativo condiviso, 1 positivo per gli anabbaglianti e 1 positivo per gli abbaglianti cio significa che quando si passa agli abbaglianti fissi si stacca il positivo degli anabbaglianti.
Se non le hanno messo un cablaggio bixeno e impossibile farli funzionare bene.

_________________________________________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Galleria di EdoSport!
Socio n°8/2014
EdoSport
EdoSport
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da Cobra 11 Sab 1 Mar 2014 - 15:45

edosport ha centrato il problema, quando ho montato il kit xenon mi è uscita una scatoletta e un sacco di fili che non sapevo a che servivano e non li ho montati, quando andavo a mettere gli abbaglianti sentivo il magnete della lampada entrare in funzione ma si spegnevano le lampade, bene, quella scatoletta è uno scambiatore di corrente che quando si passa ad abbaglianti non fa spegnere le lampade, questo perchè le macchine che montano h4 funziona così l'impianto, invece tutto il resto quando si accendono gli abbaglianti rimangono accesi anche gli anabbaglianti. quindi dovresti recuperare il positivo degli abbaglianti nei fari e prendere un cablaggio come questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da Mucciox93 Sab 1 Mar 2014 - 18:12

Esatto avete capito tutto Very Happy Very Happy . Mi manca proprio quel cablagguio e oggi chiedendo ad un esperto di queste cose mi ha detto come fare. Per quanto riguarda Ste93 si l'ho fatto fare a loro e ti posso assicurare che se li facevo io che di elettronica non capisco niente li avrei fatti moooooolto meglio. Sono delusissimo e inca...to con loro perchè proprio non sanno lavorare e non hanno rispetto di nessuno.

Mucciox93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 31
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da EdoSport Sab 1 Mar 2014 - 18:36

Buon lavoro allora! I fili li hai tutti devi solo vedere dove li hanno messi e collegarci un cablaggio come quello che ti ha linkato Cobra 11!  problemino impianto lenticolare 783019433 

_________________________________________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Galleria di EdoSport!
Socio n°8/2014
EdoSport
EdoSport
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da Cobra 11 Sab 1 Mar 2014 - 20:33

scusa muccio, per curiosità, visto che anche altri li hanno fatti fare i fari da loro, puoi caricare qualche foto del lavoro che non ti ha soddisfatto?
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da Ste93 Sab 1 Mar 2014 - 21:57

Vero, io molti di un ritrovo dalle mie parti è rimasto deluso da rd custom da moltissime cose, molti che si lamentano, ma altri come donaton2o ma non solo lui, c'è un 'altro utente che li ha fatti li ma che mi sfugge ora , che ha fatto i fari da loro, eppure si trova benissimo, è questo che non mi spiego, perchè ad altri viene un lavoro fatto bene, e altri sembrano che li abbia fatti una gallina??
Lo chiedo perchè io avevo intenzione di portare li i miei fendinebbia, farli aprire, pulire e richiudere decentemente (arrivano dallo sfascio e sono opachi e uno fa condensa), ma ho questo dubbio atroce, sono affidabili??
Non sono lontani da me, se trovo difetti sarei li ad ogni minima magagna a rompergli le balle, però mi girerebbero assai che dicono che fan delle cose, e poi ti trovi più danni che altro.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da Mucciox93 Gio 6 Mar 2014 - 20:30

Ciao ragazzi scusate il ritardo. Sono deluso in primo luogo dal comportamento del titolare ( non ha rispetto di nessuno) e in secondo luogo da come è stato fatto il lavoro: quando hanno aperto i fari li hanno DEVASTATI, hanno rotto tutti i gancini e 2 piastrini di supporto del fanale, poi hanno fatto passare i cavi della lente attraverso il foro della luce di posizione e quindi ora non si riesce più a fissare la lampadina di posizione e poi quando li hanno richiusi hanno fatto un crostone di sigillante nero tutto intorno al fanale. Vi allego le foto ma non si vede un granchè, appena riesco le rifarò nei particolari.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mucciox93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 31
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da Cobra 11 Gio 6 Mar 2014 - 21:45

non credo che qualcuno riesca ad aprire dei fari senza danneggiare la plastica, e poi la parte siliconata è quella che va nel paraurti, quindi non si vede, non so il lato che sta a vista in che condizioni è perchè non si vede, ma sinceramente non credo siano fatti male. per i fili, ora per la posizione non hai l'angel eyes al posto della lampada di posizione?
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da Mucciox93 Gio 6 Mar 2014 - 21:49

No ho voluto mantenere il fanale di serie e mettere solo la lente per le xenon e basta. Ho visto dei video su un sito dove fanno questi lavori e ti assicuro che se si lavora per bene il fanale si apre senza il minimo danno. Per le qualità dei dettagli nelle foto provvederò al più presto

Mucciox93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 31
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da Cobra 11 Gio 6 Mar 2014 - 21:55

allora i fili nel buco delle posizioni è un problema, potevano farlo un piccolo foro per farli uscire quei fili.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da Mucciox93 Gio 6 Mar 2014 - 21:58

E' quello che dico anche io. Poi il sigillante lo hanno messo tutto intorno al fanale perchè hanno sforzato la plastica e l'hanno tutta rotta

Mucciox93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 31
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da Cobra 11 Gio 6 Mar 2014 - 22:03

anche io ho aperto dei fanali, precisamente uno della vecchia panda, quindi vetro, e con molta facilità l'ho aperto, anche perchè essendo quadrato è molto più semplice fare leva per aprirlo, poi ho aperto un paio di fari della marea (quelli con il lenticolare) e li è stato più complicato perchè hanno delle forme più curve e non si può far leva come si vuole, però essendo di vetro sono andato tranquillo, ma con i fari di oggi, tutti di policarbonato (plastica), non ci vuole niente a spaccarlo facendo leva, quindi questo spiega perchè sono tutti rovinati intorno, per evitare di romperli.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da vinc3nzo Sab 14 Giu 2014 - 17:38

Si ma se i fari si riscaldano non succede nulla
guardate questo video

vinc3nzo
vinc3nzo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 36
Località : Calabria

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da Cobra 11 Sab 14 Giu 2014 - 20:07

così no perchè il faro si riscalda uniformemente, invece se si usa solo il phone da carrozziere sul faro e ci si ferma un pò in più su un solo punto si può far danno.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

problemino impianto lenticolare Empty Re: problemino impianto lenticolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.