Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

centralina aria

5 partecipanti

Andare in basso

centralina aria Empty centralina aria

Messaggio Da libellula Lun 3 Mar 2014 - 18:58

Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Vi chiedo già da ora di essere pazienti con me, possibilmente, perché sono un'ignorante patentata in fatto di auto (voi direte eh... è una donna... bho ma lasciamo stare gli stereotipi).
Il mio problema è il seguente: ho acquistato la mia FIAT PUNTO EVO 1.3 MTJ usata, del 2010 da un meccanico/concessionario a dir poco "strano"... insomma... ho visto l'auto e mi è piaciuta subito, l'ho provata, aveva solo 40.000 km e il prezzo andava bene. Insomma tutto a posto se non che c'era già da subito il problema della rotella rotta, quella che direziona il flusso dell'aria (l'ultima a dx nella centralina, per intenderci), l'ho trovata per terra e al suo posto c'è un buco da cui sin intravvede una plastica arancione su cui ruota la rotella.
Ovviamente il tipo che me l'ha venduta sta facendo finta di niente... insomma mi sa che mi devo arrangiare per aggiustarla. Sono andata da un meccanico, il quale mi ha detto che per sostituire la plastica sottostante, arancione, costa 200 € :-O  Crying or Very sad ma vi sembra normale?
Voi avete altri suggerimenti per favore? Vi ringrazio tanto...
P.S. non dite che dovevo comprarla nuova perché non avevo disponibilità purtroppo  Embarassed ciao

libellula
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty Re: centralina aria

Messaggio Da lukino17 Lun 3 Mar 2014 - 19:29

Riesci a fare una foto?! perchè io non ho capito molto bene; cosa è rotto, la rotella o l'incastro dentro?
lukino17
lukino17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty Re: centralina aria

Messaggio Da libellula Lun 3 Mar 2014 - 19:36

ciao lukino, si è rotto l'incastro dentro, infatti la rotella è intatta ma non trova più la giusta sede per ruotare bene. intravvedo una plastica arancione che dovrebbe essere collegata alle tre rotelle, insomma è unica. Domani faccio la foto e la posto. Grazie.

libellula
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty foto

Messaggio Da libellula Mar 4 Mar 2014 - 18:00

Ciao ecco qua la foto. Stamattina mi hanno detto che basta cambiare la plastichina arancione che c'è sotto la manopola, anch'essa arancione, spezzata in due... speriamo  Crying or Very sad

libellula
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty Re: centralina aria

Messaggio Da lukino17 Mar 4 Mar 2014 - 19:40

non vedo la foto, chi ti ha detto di cambiare la plastichina te la può fornire? io credo tu debba comprare tutto il gruppo, spero di no!
lukino17
lukino17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty Re: centralina aria

Messaggio Da Cobra 11 Mar 4 Mar 2014 - 20:34

la plastica arancione serve solo per dare il color ambra ai comandi quando accendi le luci, se si è rotto il pezzo che serve per fissare la manopola al resto del meccanismo ho paura che devi cambiare tutto il gruppo e quindi è giustificata la spesa di 200€. se giri in rete puoi trovarlo a meno, tipo questo link, bisogna contattarlo, ma credo che non ti chiederà più di 150€.

http://www.subito.it/accessori-auto/fiat-punto-evo-2010-gruppo-comando-clima-brindisi-80263647.htm
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty Re: centralina aria

Messaggio Da libellula Mar 4 Mar 2014 - 20:49

scusate non riesco a mettere la foto... cmq non mi sembrano buone notizie  Sad 
 Sad 

libellula
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty Re: centralina aria

Messaggio Da libellula Mar 4 Mar 2014 - 20:50

Cobra 11 ha scritto:la plastica arancione serve solo per dare il color ambra ai comandi quando accendi le luci, se si è rotto il pezzo che serve per fissare la manopola al resto del meccanismo ho paura che devi cambiare tutto il gruppo e quindi è giustificata la spesa di 200€. se giri in rete puoi trovarlo a meno, tipo questo link, bisogna contattarlo, ma credo che non ti chiederà più di 150€.

http://www.subito.it/accessori-auto/fiat-punto-evo-2010-gruppo-comando-clima-brindisi-80263647.htm





non vedo la platica arancione....

libellula
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty Re: centralina aria

Messaggio Da Cobra 11 Mar 4 Mar 2014 - 20:59

solo la plastica arancione è impossibile da trovare, devi per forza cambiare tutto il gruppo comandi, purtroppo la nostra evo ancora non si trova in demolizione, a parte qualche caso sporadico di qualche evo incidentata, per cui tutti i pezzi bisogna prenderli sempre nuovi o se si trova qualche occasione in rete.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty Re: centralina aria

Messaggio Da libellula Mar 4 Mar 2014 - 21:21

ok grazie ragazzi....  Mad 

libellula
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.03.14
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty Re: centralina aria

Messaggio Da Manu_Mj.85 Mer 5 Mar 2014 - 15:04

Sulla GP se non erro le rotelle si possono sostituire singolarmente, infatti un utente aveva provato a mettere quelle della Mito...
Sulla Evo quindi non è la stessa cosa?

_________________________________________________
centralina aria 2015_04_19_13_46_56_Copia

Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale

Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85
Manu_Mj.85
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1556
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 38
Località : prov.Torino

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty Re: centralina aria

Messaggio Da darioevo2011 Mer 5 Mar 2014 - 16:01

guarda che puoi cambiare una manopola e basta e se si è rotta solo la plastichetta arancione non è assolutamente necessariamente vero che si è rotto anche il comando sotto..il meccanico ti vorrà cambiare tutto..io penso che non sia necessario cambiare tutto..comunque se vuoi puoi smontare e incollarla se è solo la plastichetta ambra..per inserire le immagini devi prima caricarle su un sito di host tipo imageshack..o anche su facebook e poi inserire il link che ti danno (o fai copia url dal tasto destro su fb) e lo inserisci dopo aver schiacciato sull'icona "inserire una immagine" qui sopra..quella con la foto e il più verde..

_________________________________________________

My gallery cliccami

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty Re: centralina aria

Messaggio Da Cobra 11 Mer 5 Mar 2014 - 21:23

ragazzi, lo so che si possono cambiare, ma il punto è che non si riesce a trovare ancora una evo o una gp in demolizione per prendere tutto il gruppo, bisogna per forza di cose prenderne uno nuovo o se si ha un pò di fortuna su internet, se il pezzo rotto è riparabile è sempre un palliativo perchè comunque è un pezzo soggetto a delle sollecitazioni quando giriamo la manopola, tanto può durare 1 anno e tanto può durare 1 minuto.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty Re: centralina aria

Messaggio Da darioevo2011 Mer 5 Mar 2014 - 21:45

lo so..però se lo vuole per la gp glielo posso anche procurare perché ce n'è una allo sfascio..XD certo della gp è brutto..

_________________________________________________

My gallery cliccami

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty Re: centralina aria

Messaggio Da Cobra 11 Mer 5 Mar 2014 - 22:19

io penso che cambi solo l'aspetto esterno, ma all'interno credo che siano molto simili se non uguali, bisogna confrontarli.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty Re: centralina aria

Messaggio Da darioevo2011 Gio 6 Mar 2014 - 0:25

ah sisi sono intercambiabili Wink

_________________________________________________

My gallery cliccami

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

centralina aria Empty Re: centralina aria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.