"reattività" partenze a motore freddo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
"reattività" partenze a motore freddo
buonasera a tutta la community, avrei un problema se cosi si può chiamare sulla mia punto evo del 2009 con 66 mila km (1.3 90cv 5 marce) il problema è dato dal fatto che l'auto appena la si accende a freddo (sia con temperature rigide che miti) ha una reattività molto strana alla partenza, mi spiego nel rilascio frizione nella partenza, sembra che stia partendo bene i giri salgono, l'auto inizia a camminare leggermente, ma quando arriva poi lo stacco finale del pedale della frizione, c'è un calo improvviso dei giri motore e l'auto ha quell'incertezza come volesse spegnersi poi ovviamente riprende velocità e parte, tutto ciò lo fa esclusivamente a freddo, qualcuno ha il mio stesso problema? (l'auto l'ho presa usata a 60 mila km e la concessionaria aveva rifatto la frizione) sono 3 mila km che uso il blu diesel tech dell'agip ma non ho riscontrato differenza
Ghiro- Scopritore di Evo
Re: "reattività" partenze a motore freddo
A motore freddo la reattività dello stesso è diversa rispetto ad un motore caldo.Visto che si comporta in questo modo io controllerei i vari filtri e soprattutto quello dell'aria e del combustibile magari sono sporchi e da freddo il motore fa ancora più fatica a lavorare
Semperfiat- Evo Designer
grazie mille della risposta, ho il forte dubbio che sopratutto il filtro del gasolio non sia mai stato cambiato, appena possibile provvederò alla sostituzione
Ghiro- Scopritore di Evo
Ok ma controlla anche quello dell'aria che si smonta più facilmente e c'è pure un bel tutorial sul forum
Semperfiat- Evo Designer
Pagina 1 di 1