Led pedaliera
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Led pedaliera
Ciao
Ho intenzione di montare dei led sopra la pedaliera e dalla ''zona piedi'' del passeggero, qual è la potenza che devo rispettare?
Grazie in anticipo
Ho intenzione di montare dei led sopra la pedaliera e dalla ''zona piedi'' del passeggero, qual è la potenza che devo rispettare?
Grazie in anticipo
pietro-09- Evista Conoscitore
Re: Led pedaliera
Nessuno?
forse non hai le idee chiare...
cosa intendi per potenza... hai in mentre che led usare..?
solitamente si utilizzano le strip led. 3 led SMD 5050 bastano e avanzano. solitamente si mettono: piedi guidatore, piedi passeggero e portaoggetti sul tunnel centrale. devi prendere corrente dalla plafoniera facendo passare i cavi nel celo e poi scendi attraverso il montante parabrezza e poi sfrutti la guarnizione delle portiere. lavoro di 1/2 ore, in base alle abilità e conoscenze.
solitamente si utilizzano le strip led. 3 led SMD 5050 bastano e avanzano. solitamente si mettono: piedi guidatore, piedi passeggero e portaoggetti sul tunnel centrale. devi prendere corrente dalla plafoniera facendo passare i cavi nel celo e poi scendi attraverso il montante parabrezza e poi sfrutti la guarnizione delle portiere. lavoro di 1/2 ore, in base alle abilità e conoscenze.
Enermax- Moderatore
Enermax ha scritto:forse non hai le idee chiare...
Non sono molto esperto. So che bisogna prendere la corrente dal polo positivo e da quello negativo della plafoniera, ma dove sono?
questi fili potresti trovarli anche nel connettore del body computer vicino allo sterzo in basso a sinistra...ma per carità di dio..se non sei molto esperto non toccare quei connettori... i fili che Enermax ti ha detto di prendere sono sulla plafoniera centrale dell'auto..quella in alto sopra la tua testa....troverai 3 fili...il positivo il negativo e la dissolvenza...devi prendere positivo e negativo...la dissolvenza no perché tu monti dei led e la dissolvenza mi ricordo funziona solo su lampade di tipo resistivo....porta i fili tramite il montante come ti hanno spiegato sotto la pedaliera e fai i tuoi collegamenti...verifica con un tester che un filo avrà polarità fissa (es. il negativo) e un filo avrà corrente solo quando apri lo sportello... se i led invece vuoi accenderli anche a porte chiuse e in marcia allora prendi la corrente dall'accendi sigari e li oltre il + e - trovi anche il filo giallo che avrà corrente quando accendi le luci dell'auto..
carlosti02- Evista Conoscitore
carlosti02 ha scritto:questi fili potresti trovarli anche nel connettore del body computer vicino allo sterzo in basso a sinistra...ma per carità di dio..se non sei molto esperto non toccare quei connettori... i fili che Enermax ti ha detto di prendere sono sulla plafoniera centrale dell'auto..quella in alto sopra la tua testa....troverai 3 fili...il positivo il negativo e la dissolvenza...devi prendere positivo e negativo...la dissolvenza no perché tu monti dei led e la dissolvenza mi ricordo funziona solo su lampade di tipo resistivo....porta i fili tramite il montante come ti hanno spiegato sotto la pedaliera e fai i tuoi collegamenti...verifica con un tester che un filo avrà polarità fissa (es. il negativo) e un filo avrà corrente solo quando apri lo sportello... se i led invece vuoi accenderli anche a porte chiuse e in marcia allora prendi la corrente dall'accendi sigari e li oltre il + e - trovi anche il filo giallo che avrà corrente quando accendi le luci dell'auto..
quindi devo tagliare i fili del connettore per farli accendere
quando entro e spegnerli quando esco?
no non devi tagliare i fili..ti ho detto tu che cosa vuoi fargli fare a questi led? accendersi quando accendi le luci o accendersi quando sali in macchina? i fili non serve tagliarli..basta che li spelli 1 cm e poi ci saldi insieme i fili che ti servono poi li isoli con il nastro! i fili che hai saldato li porti dove vuoi tu!!
carlosti02- Evista Conoscitore
carlosti02 ha scritto:no non devi tagliare i fili..ti ho detto tu che cosa vuoi fargli fare a questi led? accendersi quando accendi le luci o accendersi quando sali in macchina? i fili non serve tagliarli..basta che li spelli 1 cm e poi ci saldi insieme i fili che ti servono poi li isoli con il nastro! i fili che hai saldato li porti dove vuoi tu!!
Ok ho capito, grazie delle delucidazioni! La mia intenzione è farli accendere insieme alle luci della plafoniera quando si entra, e che si spengano automaticamente quando chiudo la portiera o chiudo l'auto.
ho fatto un lavoro identico al tuo su una grande punto di un amico.
se smonti la plafoniera vedrai che ci sono tante piste, tu saldi i cavi sulla pista che porta tensione ad una lampada, ti consiglio quella verso il guidatore. cosi dal tastino plafoniera gestisci tutto.
se smonti la plafoniera vedrai che ci sono tante piste, tu saldi i cavi sulla pista che porta tensione ad una lampada, ti consiglio quella verso il guidatore. cosi dal tastino plafoniera gestisci tutto.
Enermax- Moderatore
Argomenti simili
» Pedaliera e Poggiapiedi
» pedaliera racing
» led sotto cruscotto pedaliera e sedili anteriori??? si o no??
» 1.2 Fire 8v 65cv - Fun - Grigio Intellettuale - Pag.12 PEDALIERA MOMO GOTHAM POGGIAPIEDE PERSONALIZZATO DALLA POLONIAAA! :D
» 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
» pedaliera racing
» led sotto cruscotto pedaliera e sedili anteriori??? si o no??
» 1.2 Fire 8v 65cv - Fun - Grigio Intellettuale - Pag.12 PEDALIERA MOMO GOTHAM POGGIAPIEDE PERSONALIZZATO DALLA POLONIAAA! :D
» 1.3 MultiJet 90cv - Emotion - Grigio Pessimo Umore - nuove foto antenna cromata a pinna di squalo!
Pagina 1 di 1