Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà

3 partecipanti

Andare in basso

soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà Empty soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà

Messaggio Da thedrew Mar 29 Apr 2014 - 23:07

Salve è da tanto che cerco una soluzione per lo più economica ed affidabile per rendere un po piu brioso il mio 1.2 65cv ebbene dopo varie ricerche e mille modifiche trovate oltre su questo forum ma anche dagli amici cinquecentimi e dal grandepuntoclub, mi sono imbattuto per caso su un sito che tra l altro nemmeno molto conosciuto tanto che me lo sono scordato subito, su cui si parlava di questi moduli aggiuntivi da interporre tra il pedale accelleratore ed in grado di migliore la risposta dell'accelleratore dando maggior ripresa e quindi una miglior curva restanto sempre nei cv originali della macchina senza compromettere l'affidabilità del motore, fin ora si è gia straparlato e parlato di questi moduli ma solo per vetture diesel comunemente detti moduli potenza tra l altro che fanno grandi promesse e zero rese con tanto di rotture e spesso di componenti scadenti cinesi.
Il modulo che ho trovato è un Magneti Marelli e devo dire che già il nome a mio avviso è già una garanzia il modello compatibile per la fiat punto evo 1.2 65 e 69 cv e i 1.4 77cv gpl e 70cv metano è siglato cosi ME200T e il suo cavo di riferimento è siglato ME202AR, io sarei molto propenso all'acquisto solo che il piu economico che ho trovato che mi spedisce il modulo preconfigurato per la vettura con cablaggio e telecomando per attivare e disattivare compreso costi di spedizione è 320euro.
Ho pubblicato questo post per scambiare opionioni, discuterne e raccogliere consigli,magari qualcuno conosce una soluzione di pari qualità ad un prezzo inferiore, o magari l hanno già provato e possono raccontare la propria esperienza.
 soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà 499401   soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà 50568116 

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà Empty Re: soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà

Messaggio Da darioevo2011 Mer 30 Apr 2014 - 0:26

ce ne sono di altre marche, non ricordo quali però..occhio non lo rende più brioso, annulla solo il ritardo elettronico dell'acceleratore!

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà Empty Re: soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà

Messaggio Da thedrew Mer 30 Apr 2014 - 19:59

Ciao non ho capito una cosa, il ritardo dell accelleratore non si intende la velocità in cui l auto sale di giri? se lo monto come prestazioni dove la noto la differenza?

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà Empty Re: soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà

Messaggio Da Enermax Mer 30 Apr 2014 - 21:03

se diminuisce il tempo di comunicazione tra pedale e centralina non ne vale la pena, già così quando schiacci un po per avere più "spinta" in partenza consuma un patrimonio!! ho anche io il 1.2 69cv e ne sono un po deluso, cambio a nemmeno 3000giri e mi fa 13km/l di CDB e non va tanto, soprattutto nelle riprese a marce basse, in 5° a 3000giri fa i 90km/h, per arrivare a 130km/h... non ci ho provato, ma chissà quanto beve!
Scusate lo sfogo e il piccolo OT

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà Empty Re: soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà

Messaggio Da darioevo2011 Mer 30 Apr 2014 - 21:09

no ma fa i 15 km/l a 130 orari circa..però devi avere il cruise control al piede! comunque no la curva di erogazione non cambia!

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà Empty Re: soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà

Messaggio Da thedrew Mer 30 Apr 2014 - 21:32

oltretutto a 130km/h l auto sta a 4000giri mettiamo viaggio 2 ore a questa velocita con auto carica il motore consumerà un botto per non pensare se possa sorgere qualche danno Sad , modifiche ne ho lette ma non ho intenzione di alzare la testata

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà Empty Re: soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà

Messaggio Da darioevo2011 Mer 30 Apr 2014 - 21:54

abbassare semmai XD comunque no tranquillo spesso io sono a limitatore Wink

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà Empty Re: soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà

Messaggio Da thedrew Gio 1 Mag 2014 - 21:19

eh gia XD io per alzare intendevo smontare, quante volte ho a che fare con i meccanici tante volte me ne pento XD in 5a marcia quanti giri massimi raggiungi?

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà Empty Re: soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà

Messaggio Da Enermax Gio 1 Mag 2014 - 21:52

Dario mi ha confidato che i giri massimo che la evo raggiunge in 5° sono 5500, ovviamente con una velocità sopra la quale si può andare, quindi maggiore di 130. io ho la evo in rodaggio e per il momento ti posso dire che in 5 a 3000 fa i 90, con un consumo istantaneo di 19 al litro

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 01.02.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà Empty Re: soluzione ripresa motore aspirato benzina? chissà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.