Reset della centralina
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Reset della centralina
Ciao a tutti, mi serve una semplice informazione.
Recentemente, a seguito di un piccolo incidente, ho distrutto il mio specchietto retrovisore lato passeggero.
Ne ho acquistato uno nuovo di concorrenza (quello originale costa più del triplo temo) e l'ho montato: tutto funziona correttamente, tranne che per il fatto che mi segna una temperatura di 63°!
Ho verificato, sono celsius, non fahrenheit, quindi vuol dire che c'è qualche problema.
Ho chiamato il rivenditore, il quale mi ha detto che è normale che risulti "sballata" alla prima installazione e che va fatto un reset della centralina.
Ora, come si fa questo reset??
Io so staccato la batteria per 15 secondi...e come sempre accade in questi casi tutti i valori (data, km da ultimo azzeramento, orario, ecc..) sono tornati a default.
Ma la temperatura resta sempre sopra i 60 gradi
Ma in cosa consiste esattamente il "reset della centralina" di cui mi hanno parlato?
L'ho già fatto staccando la batteria o si tratta di qualcosa di diverso?
Grazie!
Recentemente, a seguito di un piccolo incidente, ho distrutto il mio specchietto retrovisore lato passeggero.
Ne ho acquistato uno nuovo di concorrenza (quello originale costa più del triplo temo) e l'ho montato: tutto funziona correttamente, tranne che per il fatto che mi segna una temperatura di 63°!
Ho verificato, sono celsius, non fahrenheit, quindi vuol dire che c'è qualche problema.
Ho chiamato il rivenditore, il quale mi ha detto che è normale che risulti "sballata" alla prima installazione e che va fatto un reset della centralina.
Ora, come si fa questo reset??
Io so staccato la batteria per 15 secondi...e come sempre accade in questi casi tutti i valori (data, km da ultimo azzeramento, orario, ecc..) sono tornati a default.
Ma la temperatura resta sempre sopra i 60 gradi
Ma in cosa consiste esattamente il "reset della centralina" di cui mi hanno parlato?
L'ho già fatto staccando la batteria o si tratta di qualcosa di diverso?
Grazie!
ivanisevic82- Evista Intellettuale
Re: Reset della centralina
Ciao!! la batteria deve rimanere staccata per molto più tempo... fai anche 15 minuti, per avere un reset totale.... e poi sarà forse il sensore di concorrenza che non è buono?? mai sentito di dover fare un reset per una cosa così......
Dominator- Moderatore
Io avevo un problema simile, ho cambiato lo specchietto ma niente, alla fine ho staccato il connettore "A" del body computer e tutto è tornato alla normalità....
Ospite- Ospite
o la sonda non è dello stesso tipo originale(ntc pt 100 ptj ecc ecc)oppure potresti provare ad invertire i 2 fili della sonda.
carlosti02- Evista Conoscitore
Argomenti simili
» azzeramento reset olio e reset service
» reset autoradio
» Centralina
» messaggio "Controllare Motore"
» Reset prima di allineamento proxy
» reset autoradio
» Centralina
» messaggio "Controllare Motore"
» Reset prima di allineamento proxy
Pagina 1 di 1