Quale barra rollio montare?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quale barra rollio montare?
ciao a tutti ho messo un annuncio che cercavo una barra stabilizzatrice anteriore usata da 20 mm, ma tra scambi di oppinioni e diventata un conversazione varia e prima che diventi da un annuncio a un topic completo di spiegazioni ne ho aperto uno nuovo
volevo qualche conferma su quale montare se uno non ha di assetto?
io faccio troppe curve e volevo diminuire il rollio ma non abbassare troppo la macchina perchè dovrei modificare anche l'entrata del garage listo che ho una salita ripida per poi tornar di nuovo in piano e la gobba che si viene a formare e decisamente alta....
ora mi e stato detto che l'abarth monta il 19 mm, ma ha anche una rigidità ed un'altezza diversa di ammortizzatori
qualcuno mi sa dare qualche dritta per il mio 1.4 easypower 77CV con skydome(che secondo me influisce sul rollio)
volevo qualche conferma su quale montare se uno non ha di assetto?
io faccio troppe curve e volevo diminuire il rollio ma non abbassare troppo la macchina perchè dovrei modificare anche l'entrata del garage listo che ho una salita ripida per poi tornar di nuovo in piano e la gobba che si viene a formare e decisamente alta....
ora mi e stato detto che l'abarth monta il 19 mm, ma ha anche una rigidità ed un'altezza diversa di ammortizzatori
qualcuno mi sa dare qualche dritta per il mio 1.4 easypower 77CV con skydome(che secondo me influisce sul rollio)
sisola.84- Evista Conoscitore
Re: Quale barra rollio montare?
se in privato mi fornisci numero di targa o telaio posso controllare con esattezza quale barra monta la tua EVo,se quella da 18 o da 19mm
Catenabili Abarth*Blue&MeNav*Mp3+Sub*Cruise*Bracciolo*Spoiler*Minigonne*Calotte specchi satinate*Volante Evo Abarth,Pomello,Freno a mano,Quadro Matrix,Fari My08 e Molle Sport*Ammortizzatori Abarth*Fanali Abarth*Griglia Fk*Mappa 1XXcv by RPCorse
peppemultijet- GP Club member
Allora anche qualcunaltro si è accorto del rollio della Punto!Non è marcato come nelle alfaromeo degli anni 70-80 ma comunque si sente
Semperfiat- Evo Designer
Io lo noto parecchio perche prima avevo un coupe e le strade dove vivo io sono di montagna....lisce e piene di curve quindi la velocita media in curva si alza un pochino...ma appena fai una sterzata un po piu brusca rispetto al vecchietto che va fare la spesa ecco che la macchina si piega tipo barca e se fai cosi per due o tre curve eccoli che sembra di essere in un mare mosso.
la fiat come sospensioni usa una taratura abbastanza confort che e buono se passi su qualche tombino ma in curva e veramente pessima
con i distanziali un po il problema si e risolto,ma quando carico il peso in curva su una ruota la barra non lavora proprio
la fiat come sospensioni usa una taratura abbastanza confort che e buono se passi su qualche tombino ma in curva e veramente pessima
con i distanziali un po il problema si e risolto,ma quando carico il peso in curva su una ruota la barra non lavora proprio
Cmq non sperare che con una barra più grossa la situazione ti cambi radicalmente... oltre la barra dovresti anche far modificare la taratura degli ammortizzatori
Catenabili Abarth*Blue&MeNav*Mp3+Sub*Cruise*Bracciolo*Spoiler*Minigonne*Calotte specchi satinate*Volante Evo Abarth,Pomello,Freno a mano,Quadro Matrix,Fari My08 e Molle Sport*Ammortizzatori Abarth*Fanali Abarth*Griglia Fk*Mappa 1XXcv by RPCorse
Magari quella più avanti...ho già speso troppo per dei ghiera chealla fine li ho rimandati al mittente....magari più avanti ci metto 4 molle
Ti capisco perchè quelle strade le conosco pure io,visto che sono di Genova qualche volta per lavoro le ho fatte e sono micidiali però divertenti
Semperfiat- Evo Designer
ragazzi help
qualcuno potrebbe darmi il codice della barra da 20 mm voglio vedere quanto viene nuova!!!!
e anche dirmi quale motorizzazione con esattezza la monta...
i demolitori se vado a chiedere non informato con precisione mi sembra che non mi danno nemmeno retta....so che la monta sia il 1.6 che il 1.9 ma non so se tutti e due sono disel?e da che anno?
scusate per l'ignoranza in merito ma le vecchie motorizzazioni non le conosco...
qualcuno potrebbe darmi il codice della barra da 20 mm voglio vedere quanto viene nuova!!!!
e anche dirmi quale motorizzazione con esattezza la monta...
i demolitori se vado a chiedere non informato con precisione mi sembra che non mi danno nemmeno retta....so che la monta sia il 1.6 che il 1.9 ma non so se tutti e due sono disel?e da che anno?
scusate per l'ignoranza in merito ma le vecchie motorizzazioni non le conosco...
ragazzi aiuto!!!
ho trovato la barra da 20 da un demolitore a 40€ ma e senza gommini e staffe...
volevo sapere se le due boccole della mia potevano andar bene (cambiando solo i sailentblok)ho se sono piu grosse....aiutatemi prima che me la vendino!!!
ho trovato la barra da 20 da un demolitore a 40€ ma e senza gommini e staffe...
volevo sapere se le due boccole della mia potevano andar bene (cambiando solo i sailentblok)ho se sono piu grosse....aiutatemi prima che me la vendino!!!
sinceramente non so risponderti perché come ricambi la Fiat non vende ne le staffe ne i silentblock quindi non so se sono compatibili o meno come singoli pezzi
non c'è nessuno che ha mai montato una barra stabilizzatrice da 20mm su una punto 2012?
ho cercato i sailent block della powerflex ma apparte il prezzo di 50€ nella lista delle auto adattabili arriva fino al modello del 2011.
spero che quelli aftermarket vengano un po meno ,ma non so se se posso adattare la barra da 20 della grande punto alle mie boccole della punto 2012
cambiando solo i sailent block da 18 con quelli da 20
vi prego e una settimana che cerco la barra e adesso che lo trovata il demolitore me la da senza boccole e gommini perche andati persi...temo che se non le do una risposta al piu presto me la venda...
ho cercato i sailent block della powerflex ma apparte il prezzo di 50€ nella lista delle auto adattabili arriva fino al modello del 2011.
spero che quelli aftermarket vengano un po meno ,ma non so se se posso adattare la barra da 20 della grande punto alle mie boccole della punto 2012
cambiando solo i sailent block da 18 con quelli da 20
vi prego e una settimana che cerco la barra e adesso che lo trovata il demolitore me la da senza boccole e gommini perche andati persi...temo che se non le do una risposta al piu presto me la venda...
scrivi a questo venditore ebay se quella che ha disponibile è da 20mm;
è un venditore abbastanza serio e preciso,la mia (da 20) l'ho acquistata da lui visto che il mio amico non ne aveva ed è arrivata a casa senza alcun problema e con un costo leggermente superiore rispetto alle 40 euro che dovresti dare alla persona che ce l'ha ma senza staffe e silentblock.
nello specifico devi chiedere se la barra che ha disponibile (anche della MiTo andrebbe bene) ha il pallino bianco al centro,se è così è quella da 20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è un venditore abbastanza serio e preciso,la mia (da 20) l'ho acquistata da lui visto che il mio amico non ne aveva ed è arrivata a casa senza alcun problema e con un costo leggermente superiore rispetto alle 40 euro che dovresti dare alla persona che ce l'ha ma senza staffe e silentblock.
nello specifico devi chiedere se la barra che ha disponibile (anche della MiTo andrebbe bene) ha il pallino bianco al centro,se è così è quella da 20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io ti consiglio anche di mettere la barra di rinforzo sotto, più rigida rispetto a quella già presente...
si trova sotto il motore tra 2 ruote....
io dopo aver montato l'assetto ho aggiunto una coppia di barre rinforzate (la seconda è opzionale, più corta e si mette un pò più indietro) e un pò di differenza ulteriore l'ho sentita
si trova sotto il motore tra 2 ruote....
io dopo aver montato l'assetto ho aggiunto una coppia di barre rinforzate (la seconda è opzionale, più corta e si mette un pò più indietro) e un pò di differenza ulteriore l'ho sentita
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
228€ buttati..
con quei soldi prendi 4 ammortizzatori nuovi, o 4 molle per abbassarla, o ancora meglio li tieni in tasca e accontenti dei limiti di guida che ha la tua punto..
E' una city car, il 1.4 ancora di più, se vuoi risultati tangibili su un'auto del genere ci spendi dietro come ridere 1500€.. ha un assetto morbido di serie, che non si risolve solo con una barra stabilizzatrice maggiorata, ma mettendogli anche 4 ammortizzatori, 4 molle,( 4 b14 con molle ti chiedono circa 900€ + montaggio)
La spesa non vale la resa, a meno che non sei ad adria ogni weekend(con 77cv dubito)
con quei soldi prendi 4 ammortizzatori nuovi, o 4 molle per abbassarla, o ancora meglio li tieni in tasca e accontenti dei limiti di guida che ha la tua punto..
E' una city car, il 1.4 ancora di più, se vuoi risultati tangibili su un'auto del genere ci spendi dietro come ridere 1500€.. ha un assetto morbido di serie, che non si risolve solo con una barra stabilizzatrice maggiorata, ma mettendogli anche 4 ammortizzatori, 4 molle,( 4 b14 con molle ti chiedono circa 900€ + montaggio)
La spesa non vale la resa, a meno che non sei ad adria ogni weekend(con 77cv dubito)
Puntoevo1989- Evista Vissuto
Argomenti simili
» Comportamenti anomali dell'auto: sbandamenti e rollii
» barra duomi
» Barra piegata (foto)
» Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!
» Istallazione antifurto.... [quale?]
» barra duomi
» Barra piegata (foto)
» Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!
» Istallazione antifurto.... [quale?]
Pagina 1 di 1