Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rimappatura e limitatore sconosciuto

+2
Puntoevo1989
masterecu
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da masterecu Gio 19 Giu 2014 - 18:43

ragazzi apro questo post per chiedere a qualche esperto se ha avuto il mio stesso problema, ho rimappato la mia evo 1.3 jtdm 95cv dopo aver tolto il dpf e aver montato un cat 200 celle, l'auto va decisamente bene e consuma molto meno ma dopo vari step di prova ho incontrato un problema, praticamente con la mappatura più prestazionale che sviluppa all'incirca 270nm, quando arrivo a 4000 giri, mi taglia potenza e una volta fatta la diagnosi, sia nel body che nella centralina abs, compare questo codice errore u1701, con lo step inferiore da circa 250nm invece non da problemi ma ovviamente le prestazioni scendono notevolmente, ho saputo che sulle mito con lo stesso motore, questo problema non esiste sapete aiutarmi? grazie a tutti

masterecu
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.14
Località : cortemaggiore

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 19 Giu 2014 - 18:48

l'errore U1701 è un errore di comunicazione.. in teoria da ecu e centralina abs..

ma una domanda, i NM di coppia come li hai misurati?

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da masterecu Gio 19 Giu 2014 - 19:04

così mi è stato detto dal mappatore e facendo una prova su strada con torque pro, la differenza è grossomodo quella, secondo te il problema risiede nell'abs e nella ecu?

masterecu
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.14
Località : cortemaggiore

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 19 Giu 2014 - 19:16

secondo me risiede semplicemente nel mappatore..

io sono portato a dubitare di chiunque spiattelli CV e NM di coppia a spanne o con un software da 3.55€, se poi saltano fuori problemi i miei dubbi aumentano..
Partendo da alcuni dati certi, come :
- prima la macchina non lo faceva
- è un errore che identifica una trasmissione dati errata dai sensori del motore
secondo me ha sbagliato a fare la mappatura e basta..

Potrebbe anche essere che sia arrivato ai valori limite di alcuni sensori e che il risultato sia quel recovery.. ma un mappatore dovrebbe ben sapere in che "range" di movimento può muoversi..
Poi tutto può essere, se fosse un'auto stock ti direi di controllare tutte le masse delle centraline, ma il fatto che con una mappa diversa non lo faccia mi fa escludere quel problema..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da masterecu Gio 19 Giu 2014 - 19:30

Partiamo dal fatto che su alcune punto questo problema non è presente e su alcune si, io credo che ci sia un limitatore di coppia tarato diversamente nella centralina abs, la coppia l'ho riscontrata io e torue pro se settato bene ti da un'idea dell'incremento, i dati di coppia calcolati tramite winols sono precisi ma oltre a quelli ci sono anche riscontri a banco prova su punto identiche alla mia, la mia domanda riguardava la conoscenza e l'esperienza diretta con tale problema? tu hai avuto lo stesso problema?

masterecu
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.14
Località : cortemaggiore

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 19 Giu 2014 - 19:43

masterecu ha scritto:Partiamo dal fatto che su alcune punto questo problema non è presente e su alcune si, io credo che ci sia un limitatore di coppia tarato diversamente nella centralina abs, la coppia l'ho riscontrata io e torue pro se settato bene ti da un'idea dell'incremento, i dati di coppia calcolati tramite winols sono precisi ma oltre a quelli ci sono anche riscontri a banco prova su punto identiche alla mia, la mia domanda riguardava la conoscenza e l'esperienza diretta con tale problema? tu hai avuto lo stesso problema?

Io non ho mai avuto esperienza diretta di questo problema..
comunque sinceramente non ho mai visto arrivare in officina punto originale con questo errore.. Sul web, cercando quell'errore, vengono fuori solo 2 discussioni che riguardano le evo, se fosse un problema diffuso ce ne sarebbero molte di più.. La centralina, stesso codice, viene montata sulla 120cv che supera abbondantemente quella coppia.. Si può ipotizzare che sia tarata in maniera diversa su alcune auto, ma mi sembra ottimistica come ipotesi..anche perchè solitamente se hanno tarature diverse cambia anche il categorico.

bisognerebbe capire che valori sono stati incrementati e come per riprendere quegli ipotizzati 20NM di coppia..
p.s. Winols, torque, hanno la precisione di un elefante.. L'unica roba precisa è il banco rulli sulla tua..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da gonzalo29 Gio 19 Giu 2014 - 22:20

masterecu ha scritto:ragazzi apro questo post per chiedere a qualche esperto se ha avuto il mio stesso problema, ho rimappato la mia evo 1.3 jtdm 95cv dopo aver tolto il dpf e aver montato un cat 200 celle, l'auto va decisamente bene e consuma molto meno ma dopo vari step di prova ho incontrato un problema, praticamente con la mappatura più prestazionale che sviluppa all'incirca 270nm, quando arrivo a 4000 giri, mi taglia potenza e una volta fatta la diagnosi, sia nel body che nella centralina abs, compare questo codice errore u1701, con lo step inferiore da circa 250nm invece non da problemi ma ovviamente le prestazioni scendono notevolmente, ho saputo che sulle mito con lo stesso motore, questo problema non esiste sapete aiutarmi? grazie a tutti

Credo che il mappatore abbia aumentato la pressione rail senza spostare i limitatori di coppia.
270 nm non escono solo con gli anticipi e pressione turbo te lo garantisco al 100%.
Comunque la mappa e`da ritoccare anche perche`superare i 250 nm di coppia senza spalmarla sull`arco dei giri utili e`un azzardo che ti spappolera` il delicatissimo cambio c510 in poco tempo visto che regge solo 205 nm. 

La mia ha rullato 118 cv e 240nm ma tira lineare da 1800 fino a 5000 giri.
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da masterecu Gio 19 Giu 2014 - 22:57

anche la mia è lineare e tutti i limitatori sono stati toccati, anche quelli fuori driver, per il discorso cambio ci sono molte variabili da considerare, in primis l'uso che si fa del veicolo, il mio vicino ha una evo del 2012 mappata e preparata con turbo della 1.6 e gira col cambio originale a fronte di una coppia di oltre 300nm la sua non ha il problema che ha la mia, per ora ci ha fatto circa 40.000km da mappata e il cambio regge

masterecu
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.14
Località : cortemaggiore

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 19 Giu 2014 - 23:22

gonzalo29 ha scritto:
masterecu ha scritto:ragazzi apro questo post per chiedere a qualche esperto se ha avuto il mio stesso problema, ho rimappato la mia evo 1.3 jtdm 95cv dopo aver tolto il dpf e aver montato un cat 200 celle, l'auto va decisamente bene e consuma molto meno ma dopo vari step di prova ho incontrato un problema, praticamente con la mappatura più prestazionale che sviluppa all'incirca 270nm, quando arrivo a 4000 giri, mi taglia potenza e una volta fatta la diagnosi, sia nel body che nella centralina abs, compare questo codice errore u1701, con lo step inferiore da circa 250nm invece non da problemi ma ovviamente le prestazioni scendono notevolmente, ho saputo che sulle mito con lo stesso motore, questo problema non esiste sapete aiutarmi? grazie a tutti

Credo  che il mappatore abbia aumentato la pressione rail senza spostare i  limitatori di coppia.
270 nm non escono solo con gli anticipi e pressione turbo te lo garantisco al 100%.
Comunque la mappa e`da ritoccare anche perche`superare i 250 nm di coppia senza spalmarla  sull`arco dei giri utili  e`un azzardo che ti spappolera` il delicatissimo cambio c510  in poco tempo visto che regge solo 205 nm. 

La mia ha rullato 118 cv e 240nm ma tira lineare da 1800  fino a 5000 giri.
i 270nm sono calcolati con il torque, non con il rullo.. quindi ipotizziamo anche un bel sano ottimismo nel calcolarli

masterecu ha scritto:anche la mia è lineare e tutti i limitatori sono stati toccati, anche quelli fuori driver, per il discorso cambio ci sono molte variabili da considerare, in primis l'uso che si fa del veicolo, il mio vicino ha una evo del 2012 mappata e preparata con turbo della 1.6 e gira col cambio originale a fronte di una coppia di oltre 300nm la sua non ha il problema che ha la mia, per ora ci ha fatto circa 40.000km da mappata e il cambio regge
vabbeh dagli tempo per maciullare il cambio.. 40.000km non sono niente, a meno che non sia stato perennemente a tavoletta..
un cambio testato per 205nm con 300nm di sicuro non ti fa tanti giri del contakm... Un bel test sarebbe fare lo Stelvio in 5 montati e vedere se arriva in fondo...

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da gonzalo29 Gio 19 Giu 2014 - 23:38

masterecu ha scritto:anche la mia è lineare e tutti i limitatori sono stati toccati, anche quelli fuori driver, per il discorso cambio ci sono molte variabili da considerare, in primis l'uso che si fa del veicolo, il mio vicino ha una evo del 2012 mappata e preparata con turbo della 1.6 e gira col cambio originale a fronte di una coppia di oltre 300nm la sua non ha il problema che ha la mia, per ora ci ha fatto circa 40.000km da mappata e il cambio regge
Se ho 300nm li devo sfruttare e non tenerli nel cofano tanto per raccontarlo al bar......inoltre la frizione ori non regge questi incrementi di coppia.
Detto questo la tua mappa e`sbagliata perche`va in recovery a 4000 giri quando anche con un modulo aggiuntivo tira fino a 4500, quindi i 270 nm che il mappatore dice di aver ha tirato fuori a cosa servono ?.......Shocked  
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da darioevo2011 Ven 20 Giu 2014 - 0:11

occhio che come già detto pure la frizione slitta che è una bellezza, già oltre i 250nm..e 270nm di sola mappa? dubito, saranno meno, secondo me attorno ai 240nm..
e anche secondo me ha toppato l'ultima mappa Wink

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da masterecu Ven 20 Giu 2014 - 17:52

ok ragazzi, vedo molti commenti ma poco succo, qualcuno sa nello specifico cos'è una mappatura e le regole base per poterla fare? il mappatore che ha fatto il lavoro è uno dei migliori e rinomato ovunque non è il solito pirla che si compra il cavetto cinese e alza qualche curva a caso, la frizione della evo non slitta nemmeno a 280nm dati alla mano a meno che non si dia un'incremento brusco e improvviso, comunque a scanso di equivoci ho provato a sentire altri 2 esperti del settore, a detta loro il problema è dato da un sensore di coppia presente nella centralina abs, se poi ne sapete più di loro meglio ancora ma l'esperienza personale vale più di 1000 supposizioni, se non avete quella, il vostro parlare non porta a nulla, la mia non è assolutamente una critica sia chiaro

masterecu
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.14
Località : cortemaggiore

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da Puntoevo1989 Ven 20 Giu 2014 - 18:31

masterecu ha scritto:ok ragazzi, vedo molti commenti ma poco succo, qualcuno sa nello specifico cos'è una mappatura e le regole base per poterla fare? il mappatore che ha fatto il lavoro è uno dei migliori e rinomato ovunque non è il solito pirla che si compra il cavetto cinese e alza qualche curva a caso, la frizione della evo non slitta nemmeno a 280nm dati alla mano a meno che non si dia un'incremento brusco e improvviso, comunque a scanso di equivoci ho provato a sentire altri 2 esperti del settore, a detta loro il problema è dato da un sensore di coppia presente nella centralina abs, se poi ne sapete più di loro meglio ancora ma l'esperienza personale vale più di 1000 supposizioni, se non avete quella, il vostro parlare non porta a nulla, la mia non è assolutamente una critica sia chiaro
Non vedi succo?
Qui siamo un forum di appassionati, non di mappatori, e nessuno qui è stato pagato, a differenza del TUO mappatore. Io di mappature qualcosa mastico, NON è il mio lavoro quindi sono autorizzato anche a non sapere a memoria l'indirizzo di una EGR o a trovare un breakpoint in 2d..
Passami la critica: sei qui a chiederti perchè la tua auto va in recovery superando "270 " nm(e metto le parentesi perchè fa ridere un dato di coppia max senza una rullata) vuol dire che quello che non ha fatto al massimo il suo lavoro non sono IO ma il tuo mappatore, dato che non dovrebbe essere un forum a dirgli se la centralina abs ha qualche limitazione di coppia ma dovrebbe saperlo lui, dato che è il SUO lavoro.

Il riassunto dei tuoi post è che hai il mappatore "rinnomatissimo, famosissimo, bravissimo", hai sentito due "esperti espertissimi" del settore, ma intanto sei qui a chiedere a noi semplici appassionati dove hanno sbagliato i tuoi tecnici?

Siamo già in 3 che ti hanno detto che il problema li probabilmente è la mappa.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da masterecu Ven 20 Giu 2014 - 19:45

cit. ragazzi apro questo post per chiedere a qualche esperto se ha avuto il mio stesso problema. è la prima frase che ho scritto, il tuo intervento alla luce di questo, serve a poco o a niente, il mio post era esplicitamente rivolto a una determinata categoria di esperti o a chi ha avuto il medesimo problema, le cosiddette rullate, come le chiami tu, sono taroccabili esattamente come un rilevamento in seriale, forse tu ne sai molto di più degli esperti, io per ora no e mi limito a chiedere senza avere la presunzione d'avere tutte le risposte

masterecu
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.14
Località : cortemaggiore

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da darioevo2011 Ven 20 Giu 2014 - 22:01

allora qui di esperti purtroppo ce ne sono pochi e non bazzicano molto..aspetta che linko questa discussione a un ragazzo che ha anche lui il 95 cv che ne saprà per lo meno di più..

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da masterecu Ven 20 Giu 2014 - 23:37

speriamo che qualcuno se ne intenda, potrebbe tornare utile anche ad altri in caso di problemi simili al mio

masterecu
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.14
Località : cortemaggiore

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da Puntoevo1989 Sab 21 Giu 2014 - 0:01

masterecu ha scritto:cit. ragazzi apro questo post per chiedere a qualche esperto se ha avuto il mio stesso problema. è la prima frase che ho scritto, il tuo intervento alla luce di questo, serve a poco o a niente, il mio post era esplicitamente rivolto a una determinata categoria di esperti o a chi ha avuto il medesimo problema, le cosiddette rullate, come le chiami tu, sono taroccabili esattamente come un rilevamento in seriale, forse tu ne sai molto di più degli esperti, io per ora no e mi limito a chiedere senza avere la presunzione d'avere tutte le risposte
Tu non è che vuoi avere una risposta, vuoi avere la risposta che ti vuoi sentire dire.

Ti ho scritto una pagina fa: la tua centralina ABS ha lo stesso codice categorico (CATALOGO Eeeper ufficiale) della 120cv che ha 300nm di coppia e che non va in protezione dando "errore comunicazione sensori motore".
Se vuoi te lo ripeto, ma tanto tu non ci senti, vuoi sentirti dire "eh si hai ragione, è colpa della centralina ABS"

P.s, le rullate sono ovviamente taroccabili, ma 1000 volte più serie di un software del cavolo come il torque o di un calcolo ipotetico elaborato al PC.. però hai ragione dai, son tutti cretini che spendono migliaia di € per attrezzarsi di banco prova quando basta un elm da 7€ e 3.99 di app.. Romeo Ferraris, Digital Tuning, Galletto, Top tuning, Electronic Revolution, (non so se questi nomi ti sono noti, sarebbero aziende che preparano auto da circa 30 anni cadauno) hanno banchi a rulli in officina per puro arredamento..

Quasi quasi domani vado a lavoro e dico al boss di smantellare i 3 banchi prova freni , tanto il torque mi fa vedere anche la decelerazione..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da darioevo2011 Sab 21 Giu 2014 - 0:31

se credi che il problema sia una centralina, che senso ha che lo faccia a 270 nm e a 250 nm no? dovrebbe farlo già a 210nm se ne ha al massimo 200nm..e poi il mappatore non è in grado di intervenire anche su una centralina del genere e spostare questo ipotetico limitatore? che poi la centralina va in recovery se la pressione supera una tale soglia e in tal caso è il mappatore che ha toppato eh..
comunque questo limitatore nella centralina abs non esiste, l'errore è nella mappa..tutti possono sbagliare, anche i più bravi..prova a fartene fare un'altra di mappa con rullata almeno stiamo tutti più tranquilli

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da gonzalo29 Sab 21 Giu 2014 - 8:50

masterecu ha scritto:ok ragazzi, vedo molti commenti ma poco succo, qualcuno sa nello specifico cos'è una mappatura e le regole base per poterla fare? il mappatore che ha fatto il lavoro è uno dei migliori e rinomato ovunque non è il solito pirla che si compra il cavetto cinese e alza qualche curva a caso, la frizione della evo non slitta nemmeno a 280nm dati alla mano a meno che non si dia un'incremento brusco e improvviso, comunque a scanso di equivoci ho provato a sentire altri 2 esperti del settore, a detta loro il problema è dato da un sensore di coppia presente nella centralina abs, se poi ne sapete più di loro meglio ancora ma l'esperienza personale vale più di 1000 supposizioni, se non avete quella, il vostro parlare non porta a nulla, la mia non è assolutamente una critica sia chiaro

E da quando la centralina ABS manda in recovery il motore a 4000 giri ?
Il multijet va in recovery solo quando non trova riscontro con il bit di riferimento (obbiettivo).
Ti  faccio un esempio empirico.
Se  a 4000 giri il  bit di riferimento ha come obbiettivo 1500 bar di pressione rail e 250Nm  di coppia qualora il valore discostasse di molto   l`auto andrebbe in avaria.
La stessa cosa succede per la pressione turbo, purtroppo molti fanno mappature preconfezionate e questo e`il risultato.
Comunque la mia auto e`stata mappata da uno del multijet club in vari steep, non e `mai andata in recovery e tutti quelli che si vantano di aver mappato dai professionisti e di aver avuto incrementi di millemila cv mi vedono, solo la targa. rimappatura e limitatore sconosciuto 12314
gonzalo29
gonzalo29
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da masterecu Sab 21 Giu 2014 - 14:41

fil89 ha scritto:
masterecu ha scritto:cit. ragazzi apro questo post per chiedere a qualche esperto se ha avuto il mio stesso problema. è la prima frase che ho scritto, il tuo intervento alla luce di questo, serve a poco o a niente, il mio post era esplicitamente rivolto a una determinata categoria di esperti o a chi ha avuto il medesimo problema, le cosiddette rullate, come le chiami tu, sono taroccabili esattamente come un rilevamento in seriale, forse tu ne sai molto di più degli esperti, io per ora no e mi limito a chiedere senza avere la presunzione d'avere tutte le risposte
Tu non è che vuoi avere una risposta, vuoi avere la risposta che ti vuoi sentire dire.

Ti ho scritto una pagina fa: la tua centralina ABS ha lo stesso codice categorico (CATALOGO Eeeper ufficiale) della 120cv che ha 300nm di coppia e che non va in protezione dando "errore comunicazione sensori motore".
Se vuoi te lo ripeto, ma tanto tu non ci senti, vuoi sentirti dire "eh si hai ragione, è colpa della centralina ABS"

P.s, le rullate sono ovviamente taroccabili, ma 1000 volte più serie di un software del cavolo come il torque o di un calcolo ipotetico elaborato al PC.. però hai ragione dai, son tutti cretini che spendono migliaia di € per attrezzarsi di banco prova quando basta un elm da 7€ e 3.99 di app.. Romeo Ferraris, Digital Tuning, Galletto, Top tuning, Electronic Revolution, (non so se questi nomi ti sono noti, sarebbero aziende che preparano auto da circa 30 anni cadauno) hanno banchi a rulli in officina per puro arredamento..

Quasi quasi domani vado a lavoro e dico al boss di smantellare i 3 banchi prova freni , tanto il torque mi fa vedere anche la decelerazione..

i nomi che citi mi sono molto noti e a proposito di uno in particolare, ti cito il problema avuto da un mio ex collega di lavoro, spesa di 800 euro per mappa e "foratura dpf" su golf 6 170cv gtd già la foratura è una caxxata immane comunque, l'auto su banco aveva guadagnato 35cv ma su strada non andava una mazza e fumava in modo assurdo, il preparatore sosteneva che ci fosse un problema di sensori all'origine senza dire quali fossero bah..... citi la top tuning ex digital tuning e nemmeno lo sai hahahah sei davvero un esperto  Cool  ti faccio davvero i complimenti soprattutto per la conoscenza sell'argomento.......

masterecu
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.14
Località : cortemaggiore

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da Puntoevo1989 Sab 21 Giu 2014 - 18:49

masterecu ha scritto:
fil89 ha scritto:
masterecu ha scritto:cit. ragazzi apro questo post per chiedere a qualche esperto se ha avuto il mio stesso problema. è la prima frase che ho scritto, il tuo intervento alla luce di questo, serve a poco o a niente, il mio post era esplicitamente rivolto a una determinata categoria di esperti o a chi ha avuto il medesimo problema, le cosiddette rullate, come le chiami tu, sono taroccabili esattamente come un rilevamento in seriale, forse tu ne sai molto di più degli esperti, io per ora no e mi limito a chiedere senza avere la presunzione d'avere tutte le risposte
Tu non è che vuoi avere una risposta, vuoi avere la risposta che ti vuoi sentire dire.

Ti ho scritto una pagina fa: la tua centralina ABS ha lo stesso codice categorico (CATALOGO Eeeper ufficiale) della 120cv che ha 300nm di coppia e che non va in protezione dando "errore comunicazione sensori motore".
Se vuoi te lo ripeto, ma tanto tu non ci senti, vuoi sentirti dire "eh si hai ragione, è colpa della centralina ABS"

P.s, le rullate sono ovviamente taroccabili, ma 1000 volte più serie di un software del cavolo come il torque o di un calcolo ipotetico elaborato al PC.. però hai ragione dai, son tutti cretini che spendono migliaia di € per attrezzarsi di banco prova quando basta un elm da 7€ e 3.99 di app.. Romeo Ferraris, Digital Tuning, Galletto, Top tuning, Electronic Revolution, (non so se questi nomi ti sono noti, sarebbero aziende che preparano auto da circa 30 anni cadauno) hanno banchi a rulli in officina per puro arredamento..

Quasi quasi domani vado a lavoro e dico al boss di smantellare i 3 banchi prova freni , tanto il torque mi fa vedere anche la decelerazione..

i nomi che citi mi sono molto noti e a proposito di uno in particolare, ti cito il problema avuto da un mio ex collega di lavoro, spesa di 800 euro per mappa e "foratura dpf" su golf 6 170cv gtd già la foratura è una caxxata immane comunque, l'auto su banco aveva guadagnato 35cv ma su strada non andava una mazza e fumava in modo assurdo, il preparatore sosteneva che ci fosse un problema di sensori all'origine senza dire quali fossero bah..... citi la top tuning ex digital tuning e nemmeno lo sai hahahah sei davvero un esperto  Cool  ti faccio davvero i complimenti soprattutto per la conoscenza sell'argomento.......

TopTuning Italia
Viale Marzan, 4
37019 Peschiera del Garda - ( VR)

DIGITAL TUNING
Via Stra' madonna 111
21047 Saronno (VA)
Lombardia - Italia

L'edificio non è lo stesso, i numeri di telefono neanche, uno è a Verona e l'altro in Lombardia, li separano 157km, entrambi rispondono all'email e offrono servizi di rimappatura. Se è lo stesso tipo son felice per lui che si è spostato, sai com'è non ci vado 1 volta a settimana a controllare se è la stessa persona, e non gli telefono 1 volta al giorno.. Entrambi se gli scrivi e chiedi se ti possono fare una rullata ti dicono di si..

comunque è evidente, non capisco niente perchè non so a memoria le partite iva di tutti i mappatori italiani  rimappatura e limitatore sconosciuto 758069703 rimappatura e limitatore sconosciuto 758069703 
vado a fare una tirata sopra i 4000 giri per tirarmi su di morale.. ogni riferimento al fatto che la mia NON va in recovery è puramente casuale..  lol! lol! 

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da masterecu Sab 21 Giu 2014 - 19:11

almeno sei cosciente di non capirci niente  Laughing buona tirata sopra i 4000 giri con in tuoi polmoni hahahaah  rimappatura e limitatore sconosciuto 629661 

masterecu
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.14
Località : cortemaggiore

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da Puntoevo1989 Dom 22 Giu 2014 - 0:44

masterecu ha scritto:almeno sei cosciente di non capirci niente  Laughing buona tirata sopra i 4000 giri con in tuoi polmoni hahahaah  rimappatura e limitatore sconosciuto 629661 
Se avere il doppio preciso della coppia e 90cv più della tua vuol dire avere un polmone(e anche qualche chilata di recovery in meno)...

La cosa più divertente è vedere come ti ossessioni alla ricerca di una soluzione per tirare il collo a quel povero 1.3 mjet, come se i 20Nm di coppia facciano la differenza o ti diano chissà cosa.. L'unica cosa che ti daranno è un cambio che durerà poco, una frizione che si logorerà precocemente e probabilmente anche 4 iniettori e una turbina(perchè chissà a che pressioni lavorano) ..

poi puoi continuare a giocare con il torque per vedere scritto 232Nm o 238Nm o 245nm, ricordati che rimarrà sempre un 1.3 su una city car con un cambio che fa schifo, a cui stai togliendo la cosa migliore che ha, l'affidabilità..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da darioevo2011 Dom 22 Giu 2014 - 2:04

secondo me ti conviene mapparla a 110 cv e 220 nm di coppia e poi lasciar stare..di più sbrandelli la frizione ehehheeh

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da thedrew Dom 22 Giu 2014 - 15:38

appoggio anch'io la vostra opinione mappa sbagliata senza ombra di dubbio ha raggiunto troppo il range di tollerabilità e l'auto va in recovery ha toppato il mappatore...
in passato avendo rimappato una grande punto nonostante presi circa 20cv e con una curva ben spalmata non rimapperei più in futuro, l'auto era più rumorosa e anche se non si affondava quel fumo nero mi infastidiva e la mia mappa è stata fatta da un centro bosch.

inoltre volevo dire solo a titolo informativo che fil89 è più che qualificato anche se non sarà il suo settore sa quello che dice, quindi prima di prendersela per un lavoro non fatto bene, ringrazierei per la disponibilità e me la prenderei con chi davvero merita...


thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

rimappatura e limitatore sconosciuto Empty Re: rimappatura e limitatore sconosciuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.