Olio e filtri per tagliando 40.000 km
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Cobra 11
mkm
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Olio e filtri per tagliando 40.000 km
Ciao
sto per fare 40000 km con la mia punto mjt 95 cv e devo comprare un kit olio e filtri,avete marche da consigliarmi o che voi preferite
grazie
sto per fare 40000 km con la mia punto mjt 95 cv e devo comprare un kit olio e filtri,avete marche da consigliarmi o che voi preferite
grazie
mkm- Chiavi in mano
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 41
Località : Brescia
Re: Olio e filtri per tagliando 40.000 km
ufi, costano qualcosa in più ma sono quelli che monta FIAT di serie. olio selenia 5-w30 e vai tranquillo per altri 20.000km.
Cobra 11- Evista Intellettuale
- Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas
Re: Olio e filtri per tagliando 40.000 km
olio io ho il 5w40 specifica fiat (numeri che non ricordo) e in fine S2 della fuchs.
la specifica S2 sarebbe per il motore 1.3 90 cv euro 4 ma se lo tieni dentro massimo 20 mila km è meglio di quello per motore euro 5 che sarebbe fiat(numeri)S1
tra la s1 e la s2 l'unica differenza è che l's1 è fuelsaver cioè risparmio carburante ma protegge meno rispetto all's2.
tutti e 2 sono adatti per motori con il DPF.
io ci ho gia fatto 2 cambi olio quindi 30 mila km che giro con olio S2 5w40 e va benissimo, l'auo ha 40 mila km e i lmotore è come nuovo ed è meno rumoroso che con il 5w30 s1.
tra l'altro quando ho tirato fuori l'olio s1 5w30 sembrava acqua sporca anche se aveva solo 10 mila km, invece quado tiro giu il 5w40 s2 è OLIO.
la specifica S2 sarebbe per il motore 1.3 90 cv euro 4 ma se lo tieni dentro massimo 20 mila km è meglio di quello per motore euro 5 che sarebbe fiat(numeri)S1
tra la s1 e la s2 l'unica differenza è che l's1 è fuelsaver cioè risparmio carburante ma protegge meno rispetto all's2.
tutti e 2 sono adatti per motori con il DPF.
io ci ho gia fatto 2 cambi olio quindi 30 mila km che giro con olio S2 5w40 e va benissimo, l'auo ha 40 mila km e i lmotore è come nuovo ed è meno rumoroso che con il 5w30 s1.
tra l'altro quando ho tirato fuori l'olio s1 5w30 sembrava acqua sporca anche se aveva solo 10 mila km, invece quado tiro giu il 5w40 s2 è OLIO.
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meglio un diesel oggi che un elettrico domani
oliofrusto- Evista Informato
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza
Re: Olio e filtri per tagliando 40.000 km
Allora tutti quelli che usano 5w30 acea c2 rompono il motore ?
Smettiamola di scrivere sciocchezze.
I multiet 2 hanno tolleranze per cui possono girare con olii mooooolto fluidi quali gli Acea c2 che hanno un htts di 2,9.
Il resto sono solo seghe mentali senza cognizione di causa.
Inoltre il Fuchs TITAN SUPERSYN 5W-40 non ha la specifica acea c 2/c3 ma e` un comunissimo a3/b4 olio dannoso per i sistemi con filtro antiparticolato quindi lo sconsiglio categoricamente.
Smettiamola di scrivere sciocchezze.
I multiet 2 hanno tolleranze per cui possono girare con olii mooooolto fluidi quali gli Acea c2 che hanno un htts di 2,9.
Il resto sono solo seghe mentali senza cognizione di causa.
Inoltre il Fuchs TITAN SUPERSYN 5W-40 non ha la specifica acea c 2/c3 ma e` un comunissimo a3/b4 olio dannoso per i sistemi con filtro antiparticolato quindi lo sconsiglio categoricamente.
gonzalo29- Evista Informato
- Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma
Re: Olio e filtri per tagliando 40.000 km
no che non spaccano il motore, ma il 5 w 30 ha senso usarlo se uno usa l'auto in prevalenza in autostrada e non con continui accendi e spegni dove le punterie idrauliche si "asciugano" dall'olio e poi alla riaccensione girano per 1 secondo o 2 senza olio.
l'auto non mi mangia olio quindi al dpf non succede nulla. se il motore mangiasse olio allora potrebbero esserci problemi
l'auto non mi mangia olio quindi al dpf non succede nulla. se il motore mangiasse olio allora potrebbero esserci problemi
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oliofrusto- Evista Informato
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza
Re: Olio e filtri per tagliando 40.000 km
[quote="oliofrusto"]no che non spaccano il motore, ma il 5 w 30 ha senso usarlo se uno usa l'auto in prevalenza in autostrada e non con continui accendi e spegni dove le punterie idrauliche si "asciugano" dall'olio e poi alla riaccensione girano per 1 secondo o 2 senza olio.
l'auto non mi mangia olio quindi al dpf non succede nulla. se il motore mangiasse olio allora potrebbero esserci problemi[/quote]
Non ne mangia perchè il dpf te lo allunga.
Tutti i motori mangiano olio.
I diesel "sembrano" mangiarne meno perchè parte del gasolio incombusto trafila e lo allunga.. Se hai il dpf che rigenera le post iniezioni te lo allungano un botto..
Inoltre serve la specifica C2/3 perchè hanno un contenuto di ceneri più basso.. e ti allungano la vita del dpf!
l'auto non mi mangia olio quindi al dpf non succede nulla. se il motore mangiasse olio allora potrebbero esserci problemi[/quote]
Non ne mangia perchè il dpf te lo allunga.
Tutti i motori mangiano olio.
I diesel "sembrano" mangiarne meno perchè parte del gasolio incombusto trafila e lo allunga.. Se hai il dpf che rigenera le post iniezioni te lo allungano un botto..
Inoltre serve la specifica C2/3 perchè hanno un contenuto di ceneri più basso.. e ti allungano la vita del dpf!
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Olio e filtri per tagliando 40.000 km
vero ciò che dici ma per adesso uso questo visto che lo ho gratis e dei vari oli fuelsaver non mi fido molto
comunque nel dubbio sempre usare oli riportati sul libretto di uso e manutenzione che non si sbaglia mai (anche se 35mila km con quell'olio io non li farei mai)
comunque nel dubbio sempre usare oli riportati sul libretto di uso e manutenzione che non si sbaglia mai (anche se 35mila km con quell'olio io non li farei mai)
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meglio un diesel oggi che un elettrico domani
oliofrusto- Evista Informato
- Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza
Re: Olio e filtri per tagliando 40.000 km
oliofrusto ha scritto:vero ciò che dici ma per adesso uso questo visto che lo ho gratis e dei vari oli fuelsaver non mi fido molto
comunque nel dubbio sempre usare oli riportati sul libretto di uso e manutenzione che non si sbaglia mai (anche se 35mila km con quell'olio io non li farei mai)
Con 70€ incluse SS ti portano a casa 20 litri di olio 5w30 A3 B4 C3, compatibile con il tuo DPF.. Non si parla dell'olio top di gamma, ma di un olio che di sicuro per avere quelle specifiche ha dovuto superare una bella serie di test..
Anche cambiandolo ogni 15.000km, con 70€ sei a posto per 75.000km..
Un dpf per una evo costa circa 600€..Quindi meglio tenerselo buono e tirarlo avanti il più possibile
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Olio e filtri per tagliando 40.000 km
Salve a tutti, l'altro ieri ho fatto il terzo tagliando alla mia punto evo (48.000 Km) e mi sono accorto che il meccanico ha messo non il "suo" Selenia ma l'Elf 5-40. Voi cosa ne pensate di questo olio?
Grazie.
Grazie.
Francesco Pecoraro- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 19.02.16
Località : Empoli
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