FESSURA SUL CRUSCOTTO
+38
Timeless
RickRD500
delsa83
vaner07
Der_Metzgermeister
Giuseppe Pugliese
toc1981
antoninoelisa
cde8282
Ste93
Mucciox93
thedrew
DucaEvo
galloboi
yoria
antoemi
dario68
Hidan87
m4dyz
Dario!!!
Fregonese88
CarloEvo
Semperfiat
Gabry@Punto
hanuge
roberto83
DanMon
cersal
darioevo2011
Skeggya
Daxterx
Lelegt88
MBWASHERE
dobe
Diego Corv
Cobra 11
carlosti02
giancarlo1981
42 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
FESSURA SUL CRUSCOTTO
Ciao a tutti.
Ieri mi sono accorto di una fessura/spaccatura che si è creata sul cruscotto lato passeggero, della mia Punto Evo Dynamic 1.3 mtj del marzo 2010. Vi allego le foto
E' normale che dall'oggi al domani succeda una cosa del genere?a cosa può essere dovuto?agli sbalzi termici?
Avete suggerimenti su come riparare la cosa?io ho paura che esca fuori l'airbag.
Grazie sin da ora a tutti quelli che mi risponderanno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ieri mi sono accorto di una fessura/spaccatura che si è creata sul cruscotto lato passeggero, della mia Punto Evo Dynamic 1.3 mtj del marzo 2010. Vi allego le foto
E' normale che dall'oggi al domani succeda una cosa del genere?a cosa può essere dovuto?agli sbalzi termici?
Avete suggerimenti su come riparare la cosa?io ho paura che esca fuori l'airbag.
Grazie sin da ora a tutti quelli che mi risponderanno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giancarlo1981- Scopritore di Evo
Re: FESSURA SUL CRUSCOTTO
Sul ripararlo comunque devi tirare giu il cruscotto..e non è cosa da poco.. forse facendo un rinforzo da sotto con della resina ma secondo me ti si è crepato proprio sul disco di rottura dell'airbag..per il discorso airbag stai più che tranquillo che nn succederà MAI che ti esce cosi all'improvviso, perché l'airbag viene innescato dai sensori dell' auto che dialogano con la centralina sotto il freno a mano in caso di urto sopra una certa velocità e nn è un pallone che sta pressato sotto il cruscotto!!
carlosti02- Evista Conoscitore
Certo ke è strano proprio che si è creato sto spacco...avessi fatto pressione con qualcosa, si fosse poggiato qualcuno....mah così da solo si è creato.
Rimango fuori dai panni
Rimango fuori dai panni
giancarlo1981- Scopritore di Evo
è tutto regolare, se la tua auto sta sempre a sole è questo quello che succede, un sacco di auto hanno la forma dell'airbag sul cruscotto. l'unica è sostituire il pezzo oppure se qualcuno riesce a riprenderlo e sistemarlo.
Cobra 11- Evista Intellettuale
Si vede che la plastica era leggermente fallata e col tempo è uscito il segno dell'airbag. Secondo me vai in qualsiasi sfascio, prendi il pezzo e te lo fai montare e sei a posto. La mia sta sempre parcheggiata al sole ma fortunatamente dopo 4 anni non ha ancora avuto questo tipo di problema. Comunque stai tranquillo che l'airbag non esce
anche a me identico problema come riparare
dobe- Scopritore di Evo
Un suggerimento / consiglio,
quando lascio l'auto parcheggiata sotto il sole metto sempre due parasole per auto uno classico contro il parabrezza l'altro più o meno di misure uguale appoggiato sopra il cruscotto.
In questo modo copro il sensore del climatizzatore il volante e parte dei comandi di riscaldamento della vettura.
E' una piccola spesa ma la vettura vi ringrazierà per non avergli fatto fondere le plastiche.
Ciao
quando lascio l'auto parcheggiata sotto il sole metto sempre due parasole per auto uno classico contro il parabrezza l'altro più o meno di misure uguale appoggiato sopra il cruscotto.
In questo modo copro il sensore del climatizzatore il volante e parte dei comandi di riscaldamento della vettura.
E' una piccola spesa ma la vettura vi ringrazierà per non avergli fatto fondere le plastiche.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Anche la mia, é sempre protetta col parasole da aprile a settembre! E il cruscotto dopo quasi 3 anni é perfetto.
Buonasera giancarlo 1981..
Ho una evo sport immatricolata gennaio 2010 ed ho il tuo stesso identico problema!!
Avevo pensato di chiamare ciaofiat e segnalare il tutto visto che ad un amico con una 500, sempre di gennaio 2010, hanno passato tutto in garanzia extra riconoscendolo come un difetto di fabbrica.
Che ne pensi?
Chiamiamo insieme? =)
Ho una evo sport immatricolata gennaio 2010 ed ho il tuo stesso identico problema!!
Avevo pensato di chiamare ciaofiat e segnalare il tutto visto che ad un amico con una 500, sempre di gennaio 2010, hanno passato tutto in garanzia extra riconoscendolo come un difetto di fabbrica.
Che ne pensi?
Chiamiamo insieme? =)
Lelegt88- Evista Conoscitore
Punto evo sport gennaio 2010 e problema identico, il carrozziere mi ha detto di lasciare stare perchè non conviene cambiare tutto il cruscotto, tanto quello spacco è solo superficiale e non va a intaccare il vano dell'airbag
Mucciox93- Chiavi in mano
Muccio sicuramente l'airbag e' al sicuro ma secondo me e' un nostro diritto avere i cruscotti "sani".
I nostri soldi lo erano quando abbiamo pagato!
Se vogliamo organizzarci per una segnalazione di gruppo io sono disponibile....
I nostri soldi lo erano quando abbiamo pagato!
Se vogliamo organizzarci per una segnalazione di gruppo io sono disponibile....
Lelegt88- Evista Conoscitore
Be si quello ci sta anche perché sembra proprio un difetto di fabbrica. Comunque io ci sono per la segnalazione
Mucciox93- Chiavi in mano
Ho una evo 1.4 gpl immatricolata febbraio 2010 ed ho il tuo stesso identico problema!! solo che mi dissero che era la forma del cruscotto.
son passati 3 anni da quando lo notai e non e mutato in peggio.
il dubbio e questo : quando di dovrà aprire l'airbag (speriamo mai ) si aprirà in modo normale??
son passati 3 anni da quando lo notai e non e mutato in peggio.
il dubbio e questo : quando di dovrà aprire l'airbag (speriamo mai ) si aprirà in modo normale??
Daxterx- Evista Conoscitore
ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema punto evo 1.3mjt anno 2010....
roberto83- Scopritore di Evo
cambiare cruscotto è un intervento molto invasivo! e conoscendo i meccanici FIAT mi vengono solo i brividi quando troverò graffi, abrasioni, tagli sulle plastiche.
ovvio che avere un'auto sana è un diritto ma se io avessi quel problema lascerei perdere. se ti graffiano un pezzo non te lo sostutiscono mica. pensate alle plastiche lucide, una volta estratte, dove le poggeranno (magari a terra).
nella mia concessionaria ho visto una multipla con tutto il cruscotto smontato (non c'era più nulla sul davanti, stavano risolvendo un problema con il riscaldamento) e i pezzi smontati li stavano letteralmente gettando sui sedili posteriori (senza ritegno tra l'altro). quando al meccanico gli ho fatto notare che quel volante in pelle era schiacciato da ganci affilati di un plasticone mi ha lanciato un'occhiataccia e poi è andato a toglierlo da lì.
ovvio che avere un'auto sana è un diritto ma se io avessi quel problema lascerei perdere. se ti graffiano un pezzo non te lo sostutiscono mica. pensate alle plastiche lucide, una volta estratte, dove le poggeranno (magari a terra).
nella mia concessionaria ho visto una multipla con tutto il cruscotto smontato (non c'era più nulla sul davanti, stavano risolvendo un problema con il riscaldamento) e i pezzi smontati li stavano letteralmente gettando sui sedili posteriori (senza ritegno tra l'altro). quando al meccanico gli ho fatto notare che quel volante in pelle era schiacciato da ganci affilati di un plasticone mi ha lanciato un'occhiataccia e poi è andato a toglierlo da lì.
Lo stesso problema l'ho riscontrato anch'io. Una punto evo del 2010 che ho acquistato solo 20 giorni fa di seconda mano. Il problema al momento dell'acquisto non era visibile. Quali sono i rimedi? Facciamo una segnalazione collettiva alla Fiat?
Skeggya- Scopritore di Evo
ragazzi io c sto per fare una segnalazione collettiva a fiat.... cavolo una macchina che ha solo 4 anni si spacca il cruscotto... e fra 2 anni che succderra'? la prox macchina mai piu' fiat... 4 anni solo problemi....
roberto83- Scopritore di Evo
si è palesemente la fessura di apertura dell'airbag..eh non va lasciata sempre fuori al sole
darioevo2011- Evo Designer
Anche io ho lo stesso problema la mia punto è 2010 fuori garanzia cosa si può fare x risolvere questo problema
cersal- Scopritore di Evo
Anche io ho lo stesso problema la mia punto è 2010 fuori garanzia cosa si può fare x risolvere questo problema
cersal- Scopritore di Evo
Lo ha anche la mia che è 2012 ma onestamente mi sembra anche normale dopo tutto li deve cedere in caso di scoppio airbag e se non leggevo questa discussione non avrei mai fatto caso
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
Che sia un punto più tenero ok ma non devono esserci crepe accidenti!
Semperfiat- Evo Designer
Ba ho guardato anche le foto postate in prima pagina e non vedo nulla di particolare io onestamente non mi pongo il problema, poi ovviamente ognuno è libero di pensarla diversamente
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
io non le ho le crepe come deve essere..
darioevo2011- Evo Designer
Comunque il pezzo che si è crepato è sostituibilissimo infatti l'ho trovato usato sulla baia è un grande coperchio che non copre l'intera plancia
Semperfiat- Evo Designer
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Simboli Sul Cruscotto
» Smontaggio cruscotto
» GOMMINO CRUSCOTTO
» Sostituzione cruscotto GP-EVO
» pulizia cruscotto!
» Smontaggio cruscotto
» GOMMINO CRUSCOTTO
» Sostituzione cruscotto GP-EVO
» pulizia cruscotto!