Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guasto code della chiave

+2
carlosti02
Spino
6 partecipanti

Andare in basso

Guasto code della chiave Empty Guasto code della chiave

Messaggio Da Spino Dom 10 Ago 2014 - 12:56

Ho avuto la classica disavventura con la chiave elettronica: caduta nell'acqua, non comunica più con il quadro comandi...dunque niente chiusura centralizzata e soprattutto..niente accensione!!
Ho già provato ad asciugare l'interno, cambiare la pila, resettare la batteria dell'auto..ma niente...Ho anche chiamato il centro assistenza,ma oggi non rispondono...
Leggo poi sul libretto che per cambiare la chiave serve il codice scritto sulla tessera ricevuta insieme ad essa...ma io non trovo questa tessera!!!
Ragazzi, aiutatemi..come la risolvo?!?

Spino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Guasto code della chiave Empty Re: Guasto code della chiave

Messaggio Da carlosti02 Dom 10 Ago 2014 - 14:39

Vai in un auto ricambi, gli dai il numero di telaio e 2 giorni dopo ti arriva la chiave nuova già intagliata al costo di 170€...vai in fiat, gli porti anche la seconda chiave e loro ti riprogrammano entrambi le chiavi senza quel codice...

_________________________________________________
poca spesa..molta resa
link per lavori effettuati
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

carlosti02
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.02.14
Età : 42
Località : ascoli piceno

Torna in alto Andare in basso

Guasto code della chiave Empty Re: Guasto code della chiave

Messaggio Da Spino Dom 10 Ago 2014 - 17:17

Grazie Carlosti...
ti aggiungo solo un altro elemento di difficoltà: sono in vacanza lontano da casa, quindi non ho con me la seconda chiave...pensi che in fiat faranno problemi?

Spino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Guasto code della chiave Empty Re: Guasto code della chiave

Messaggio Da Semperfiat Dom 10 Ago 2014 - 17:41

Se gli dimostri che sei il vero proprietario con documenti alla mano non dovresti avere problemi

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Guasto code della chiave Empty Re: Guasto code della chiave

Messaggio Da Wonder Dom 10 Ago 2014 - 20:46

La tessera con il numero solitamente si trova in quella busta marchiata FIAT dove c'è dentro anche la chiave di riserva ed eventualmente se montata i codici della radio e i tagliandi per la scadenza delle bombole metano (chiaramente solo nelle vetture a metano)
In un centro ricambi FIAT con carta d'identità e il documento che attesti la proprietà della vettura ti fanno avere la nuova chiave codificata (questa è la procedura poi se esiste qualche altro modo non saprei).

Magari ti basta ricodificare la chiave attuale senza doverla cambiare

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Guasto code della chiave Empty Re: Guasto code della chiave

Messaggio Da darioevo2011 Dom 10 Ago 2014 - 21:47

certo che sono 170 bombe comunque..azz mi spiace!!

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Guasto code della chiave Empty Re: Guasto code della chiave

Messaggio Da Spino Mar 12 Ago 2014 - 13:02

Aggiornamento: problema risolto (spero senza ripensamenti del chip...)
Ieri mattina ho girato un'ora, tra concessionario Fiat e possibili autoricambisti...Le prospettive erano tragiche: con la macchina ferma a 1200km da casa, la duplicazione della chiave avrebbe richiesto una quindicina di giorni e costi equivalenti a 170euro+50 di tessera elettronica......
Torno, senza speranze, a provare a far parire la macchina...Provo l'apertura con telecomando: nulla. Mi siedo al volante: giro la chiave..la spia non s'accende..la macchina parte!!
Cos'era successo?..Mio cognato, più esperto di me, la sera prima aveva fatto l'estremo tentativo di smontare la chiave e ripulirla a fondo, con l'alcool denaturato, del sale depositato all'interno...e ha avuto ragione!!
Adesso devo solo riprogrammare il telecomando.. Smile 

Spino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Guasto code della chiave Empty Re: Guasto code della chiave

Messaggio Da Semperfiat Mar 12 Ago 2014 - 15:18

Bene ottima notizia

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Guasto code della chiave Empty Re: Guasto code della chiave

Messaggio Da Gabry@Punto Mar 12 Ago 2014 - 15:29

Spino ha scritto:Aggiornamento: problema risolto (spero senza ripensamenti del chip...)
Ieri mattina ho girato un'ora, tra concessionario Fiat e possibili autoricambisti...Le prospettive erano tragiche: con la macchina ferma a 1200km da casa, la duplicazione della chiave avrebbe richiesto una quindicina di giorni e costi equivalenti a 170euro+50 di tessera elettronica......
Torno, senza speranze, a provare a far parire la macchina...Provo l'apertura con telecomando: nulla. Mi siedo al volante: giro la chiave..la spia non s'accende..la macchina parte!!
Cos'era successo?..Mio cognato, più esperto di me, la sera prima aveva fatto l'estremo tentativo di smontare la chiave e ripulirla a fondo, con l'alcool denaturato, del sale depositato all'interno...e ha avuto ragione!!
Adesso devo solo riprogrammare il telecomando.. Smile 
ma il telecomando perché dovrebbe essersi disallineato in teoria dovrebbe andare o al Massimo è andata la batteria
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 51
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

Guasto code della chiave Empty Re: Guasto code della chiave

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.