Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impressioni sul 95cv

+64
filippobon
Yurezza
angelju29ro
falco750
Alexqua
peppinoevo
BobDylan
GianEvo
lucas90
niosuke88
stuto
Guglielmoferrazzano
cicciobelon
interista
nitiz92
rafsfcb
simonevo
Ste86
NappYBG
marioultras
mattia evosport
EnEvo
fulvio lamattina
carl-rocca
P13tr0
blaster_nothere
Evofun87
sdrugio
MustangEvo
febalex
drin
daiego
momo
Diego Corv
Daniel
maffio86
raffa2222
snake9
Ghizmo
Rix
okoro
runner91
dect74
lorenzo59
Roby75
Gianluka85
LordRinghio
peppe89a
ovale
Morik80
Huskyrey
Carky
Gotrek
buffon
Steel75
Eugedius
verena
magic 81
vr80
davide82
Gianluca_89
PUNTOEVOFORUM
blerk
Luke Skywalker
68 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da carl-rocca Ven 15 Apr 2011 - 19:18

snake9 ha scritto:
carl-rocca ha scritto:basta che nn tiri la prima sui 3500 giri

che intendi?
la prima marcia voglio dire la prima nn vuole essere portata oltre i 3000 giri rovini solo il motore
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da snake9 Ven 15 Apr 2011 - 21:30

se superi i 3000 giri alla partenza quello che ne soffre di più è solo il cambio con il gruppo frizione ma il motore non ne soffre stesso discorso se cammini oltre i 3000 giri di prima è uno spreco se non c'è un motivo valito è inutile camminarci

_________________________________________________
CAMBIO LED STRUMENTAZIONE SU RICHIESTA CAMPANIA.. CHI è INTERESSATO MI CONTATTI VIA PM....
ECUBYGHIZMO<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cambio colore illuminazione interna
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
snake9
snake9
Coordinatore regionale Campania
Coordinatore regionale Campania

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 01.07.10
Località : aversa(CE)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da daiego Sab 23 Apr 2011 - 10:09

Sento entrambi i rumori, quello del tac tac tac tac (dal momento in cui spegni il mototre a caldo )seguire il sibilo che dura 7-9 secondi con uno spruzzo finale, credo che sia normale a questo punto, siamo in troppi a sentirlo
daiego
daiego
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 43
Località : Molise

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da daiego Sab 23 Apr 2011 - 10:11

In più, ho il rumore crisceti (provenienza tubi riscaldamento) e quello nello sterzo (rumore quando giro a dx molto simile alla freccia quando stacca) devo protarla in concessionaria quando prima, possibilmente prima che scada la garanzia...
E' tutto un rumore questa Evo.. lol!
daiego
daiego
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 43
Località : Molise

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da fulvio lamattina Mar 3 Mag 2011 - 21:38

prima impressioni a caldo, ritirata da un paio d'ore: dannatamente lenta. Ok attenderò che si scioglieranno le briglie, ma per ora provo più divertimento con la mia vecchia 600. Tra l'altro vivo in collina ed oggi sentivo l'esigenza di cambiare le marce in continuazione: con quelle basse dovevo passare alle alte, con quelle alte soffriva e dovevo riabbassarle. Ohiboh. Impressioni sul 95cv - Pagina 7 614274
fulvio lamattina
fulvio lamattina
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.01.11
Località : Enna

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Ospite Mar 3 Mag 2011 - 21:39

Devi farci l'abitudine, fidati Wink.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da EnEvo Mer 4 Mag 2011 - 17:08

Ciao a tutti,
la mia Evo 5 porte sport ha quasi tre mesi di vita e ho percorso quasi 5000km.
Vi riassumo le mie impressioni fino a questo momento:

Motore: propulsore molto fluido, spinge bene fin dai bassi regimi anche se la spinta maggiore si avverte dopo i 2500 giri e continua fino oltre i 3000. Affronta bene le salite consentendo di raggiungere velocità ragguardevoli. In pista, ho raggiunto i 170km/h da tachimetro anche in tratti in salita e punte di 190km/h in leggera discesa.

Consumi: guidando solo in città (vivo a Roma e il traffico è quello che è...) ho consumi medi di 14 Km al litro con una guida tranquilla ma con qualche tiratina ogni tanto sulle strade veloci.
Recentemente ho fatto un viaggio fino in Calabria percorrendo 600km di autostrada. Trattandosi della Salerno-Reggio Calabria, ci sono dei tratti monocorsia lunghi anche 10km e quindi in quei tratti si è costretti ad andare molto piano e i consumi sono bassi, mentre quando potevo ho tirato un pò...alla fine del viaggio il cdb mi ha segnato un consumo medio di 17km al litro. Ho usato il blu diesel della Eni.

Comportamento generale della vettura: avendo la Sport l'assetto è abbastanza rigido ma non troppo e l'auto tiene bene la strada, dando la sensazione di essere molto sicura in curva. Per ora non avverto fastidiosi cigoli o rumori strani, anche se dopo i 110km/h si avvertono fruscii aerodinamici.

Tirando un pò le somme posso dire di essere soddisfatto, l'unica cosa che effettivamente manca è la sesta marcia per ridurre i consumi in autostrada. Spero che comunque i consumi diminuiscano un pò, dall'inizio non sono scesi poi tanto.... Ho fatto due pieni dopo i 3000km con il bludiesel Eni, ma non mi sembra ci siano stati cambiamenti in termini di prestazioni, forse solo consumi leggermente più bassi.
EnEvo
EnEvo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.01.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da mattia evosport Dom 8 Mag 2011 - 14:43

x quando riguarda il bludiesel..lascia stare costa solo di più e sotto consiglio di esperti so che nn serve a niente x questo tipo di motore...ciao la mia ora fa i 16 in città ha 2000 km Very Happy
mattia evosport
mattia evosport
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 32
Località : chieti

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da EnEvo Lun 9 Mag 2011 - 11:21

mattia evosport ha scritto:x quando riguarda il bludiesel..lascia stare costa solo di più e sotto consiglio di esperti so che nn serve a niente x questo tipo di motore...ciao la mia ora fa i 16 in città ha 2000 km Very Happy
Beh visto che ci sono voci contrastanti sull'utilità o meno del blu diesel, ho deciso di provarlo personalmente. Come detto sopra non ho notato miglioramenti significativi in termini di prestazioni, credo che però sia vero che mantenga puliti filtri, iniettori, ecc, perciò credo lo userò ogni tanto ma non sempre.
Per fare un raffronto con i consumi in città, ci vorrebbe qualcuno che usa l'auto a Roma. I 14 a litro me li fa se la uso solo ed esclusivamente in città in mezzo al traffico, ovviamente se alterno anche percorsi extraurbani i consumi scendono.
EnEvo
EnEvo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.01.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da mattia evosport Lun 9 Mag 2011 - 19:27

vabbè ogni tanto male nn penso può fargli il blu diesel...
mattia evosport
mattia evosport
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 32
Località : chieti

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty arresto motore in marcia.

Messaggio Da marioultras Lun 30 Mag 2011 - 1:31

Ciao a tutti.

Vorrei parlarvi della mia disavventura e sapere se qualcuno ha una soluzione.

Ho acquistato una Evo nuova (dall' ordine attesa di 6 /7 settimane) Dynamic My blue con cruise control.
Premetto che conosco il sistema start and stop che ho già utilizzato su altri modelli.

Ritirata da concessionario ufficiale il giorno dopo, in una galleria nella Svizzera italiana ad 80 km ora, il motore si ammutolisce.
Giro la chiave e si rimette in moto, una spia rimane accesa ( avaria generica: fare il check in officina).
Dopo due km vedo il contagiri che da 2500 giri và a zero di colpo e il motore si ferma( come avaria elettrica, ma il quadro rimane acceso ed un mucchio di messaggi appaiono: hill holder, ESP, start/stop, ecc.) Cosi' per un totale di 8 volte tutte in autostrada, finchè raggiungo area di servizio.
Chiamo assistenza Fiat ed una gentile signorina, che non parla italiano, mi passa un numero sbagliato (gli mancava una parte del prefisso). Capito la mancanza, mi mandano il soccorso, che fatti i controlli di rito mi accompagna in un officina Fiat senza che il motore abbia dato ulteriori problemi.

Effettuano subito la diagnostica e trovano 36/38 avarie elettriche tra cui il body computer.
Tutto viene resettato, ma non fidandomi annullo impegno lavorativo e rientro (senza più il problema) per far verificare la situazione al concessionario. Trovano anche loro messaggi di natura elettrica, ma non il difetto.
Mi hanno detto che hanno interpellato Fiat.
La Evo è ritornata due volte in officina, con pochissimi km percorsi( 10 km al giorno) per ulteriori verifiche di diagnosi senza che trovino nulla.
Adesso il motore si è arrestato ancora in marcia..e mi ritrovo a viaggiare con la panda della moglie sperando che risolvano la situazione.

Vi terrò aggiornati. Se dovesse essere già capitato, fatemi sapere come il problema è stato risolto.

Bye. Mario


marioultras
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Ospite Lun 30 Mag 2011 - 8:26

Molto strano.. a quanto pare l'elettronica leggeva particolari situazioni di moto come se l'auto fosse sotto circa i 0,5 km/h (condizione per cui il motore si spegne se si è in folle).

Per fortuna non si è bloccato lo sterzo !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da marioultras Lun 30 Mag 2011 - 19:21

Ciao Aleximpreza.

Non credo sia un problema di start/stop perchè ho provato anche a disattivarlo, comunque potrebbe essere connesso al difetto.

Bye. Mario


Aleximpreza ha scritto:Molto strano.. a quanto pare l'elettronica leggeva particolari situazioni di moto come se l'auto fosse sotto circa i 0,5 km/h (condizione per cui il motore si spegne se si è in folle).

Per fortuna non si è bloccato lo sterzo !

marioultras
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Rumore metallico a motore appena acceso

Messaggio Da EnEvo Gio 2 Giu 2011 - 12:35

Ciao ragazzi,
ho una punto evo 1.3 95cv sport da quasi 4 mesi e ieri, per la seconda volta fino adesso, ho sentito un rumore inquietante appena ho acceso l'auto e ho fatto manovra per uscire da un parcheggio. Si tratta di un rumore metallico come se si fosse rotto qualcosa, è terribile perchè la prima volta ho pensato si fosse staccato qualcosa e strisciasse per terra...ma così non è, visto che sono sceso subito per controllare dappertutto se ci fosse qualcosa di anomalo (qualcosa sull'asfalto, sotto l'auto, nel cofano), ma niente...il rumore è scomparso poco dopo, sono andato in officina ma ovviamente non hanno controllato nulla perchè il rumore non si sentiva più. E' mai successo a qualcuno?
EnEvo
EnEvo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.01.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Ospite Gio 2 Giu 2011 - 13:58

Dove lo avverti di preciso ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Ospite Gio 2 Giu 2011 - 15:23

che tipo di rumore? aumenta con l'aumentare dei giri motore?si sente molto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da EnEvo Gio 2 Giu 2011 - 16:56

Il rumore viene dalla parte anteriore dell'auto, ma non sono riuscito a capire se è il motore o altro...è un rumore molto forte e ripeto è successo solo un paio di volte e non appena l'ho sentito mi sono fermato subito per controllare. Uno spavento che non vi dico, è un rumore metallico, come una catena che striscia sull'asfalto, ma scompare quasi subito....
EnEvo
EnEvo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.01.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da EnEvo Gio 2 Giu 2011 - 18:59

Ragazzi sono sconcertato Shocked ho ispezionato bene il vano motore, ammortizzatori, ecc. sapete che ho trovato? Dentro l'ammortizzatore anteriore sinistro era incastrata una carta con la dicitura fiat e il modello della mia auto, credo fosse l'imballo dell'ammortizzatore e ho pure faticato per levarlo!!! Nel vano motore ci sono vari componenti a cui sono ancora attaccate delle carte... ne ho levate tre, altre sono difficili da raggiungere...ma è possibile che abbiano assemblato i vari componenti senza nemmeno scartarli come si deve????? Mad
EnEvo
EnEvo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.01.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da NappYBG Gio 2 Giu 2011 - 19:31

Se fossi in te la porterei domani in Officina a far controllare.

_________________________________________________
23/04/2011 Powered by a real Abarth [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Punto Evo Abarth: nero scorpione, kit estetico rosso, clima automatico, bracciolo, hifi interscope tutto il resto è noia!

Koni FSD by Abarth & OZ Ultraleggera & Supersprint


Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
NappYBG
NappYBG
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 34
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Gianluka85 Gio 2 Giu 2011 - 19:32

Raga anche io, oltre al sibilo elettrico proveniente dal motore che dopo un paio di secondi termina con una specie di "spruzzo", quando spengo il motore mi capita a volte di sentire una specie di "tikkettio" proveniente dal vano motore per 3\4 volte, una specie di "tac tac tac tac" o "pof pof pof pof" (non lo decifro bene), il tutto accompagnato dal sibilo elettrico che termina con lo spruzzo. Ora, il sibilo con lo spuzzo finale lo fa sempre, basta stare con il quadro acceso e gia si sente il sibilo (e quando lo si chiude termina con lo spruzzo)! L'avete notato? Il tikkettio invece forse lo fa a caldo?? Surprised

_________________________________________________
---- Punto EVO Emotion 5P 1.3 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 95CV S&S E5 DPF ----
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gianluka85
Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Ospite Gio 2 Giu 2011 - 20:22

Si il ticchettio solo a caldo, se accendo l'auto per spostarla in garage e spengo non si presenta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Gianluka85 Gio 2 Giu 2011 - 20:42

Ma cosa sara' sto tikkettio?? Il sibilo a quadro acceso lo sentite pure voi vero?

_________________________________________________
---- Punto EVO Emotion 5P 1.3 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 95CV S&S E5 DPF ----
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gianluka85
Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Ospite Gio 2 Giu 2011 - 20:55

Siiiiii è normale Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Ospite Gio 2 Giu 2011 - 23:34

è tutto normale anche la mia fa sia il ronzio che il tac tac tac Smile ma penso non ci sia da preoccuparsi Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Ospite Gio 2 Giu 2011 - 23:36

mah, ti consiglio anch'io di passare in officina perlomeno per stare con l'animo in pace Smile cmq io sotto alla ruota di scorta ho trovato un sacchettino trasparente di quelli con le bolle e nel vano motore ho trovato una bella fascetta gialla Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impressioni sul 95cv - Pagina 7 Empty Re: Impressioni sul 95cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.