Impressioni sul 95cv
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Re: Impressioni sul 95cv
Eppure ero convinto che nei diesel non si riuscisse...parto a 4000rpm?? Ci devo provare (PS dal video non riesco a sentirlo però)!!Aleximpreza ha scritto:Si, se togli quel cavolo di asr ! Per farle pattinare (nel video le senti, prima dell'intervento della centralina) devi partire in regime di coppia max.
Gianluka85- Evista Intellettuale
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Re: Impressioni sul 95cv
Se guardi a 0:30 vedi che parto a circa tremila giri, a 0:32 senti quel "ftt ftt ftt", ossia le gomme che sgommano subito zittito dall'asr che entra in funzione. Alza il volume al massimo e lo sentiraiAleximpreza ha scritto:Un piccolo test fatto qualche settimana fa:
Ospite- Ospite
Re: Impressioni sul 95cv
Ma tutti i diesel "sgommano" ?? Dipende dalla coppia che eroga un motore?
Gianluka85- Evista Intellettuale
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Re: Impressioni sul 95cv
Lo fa anche con l'asr inserito. O meglio a me spesso lo fa forse è l'asr che è difettoso perché non ho mai avvertito tagli di potenza però la spia la vedo spesso.
Re: Impressioni sul 95cv
Oggi ho fatto il test!! Sia con ASR inserito che disabilitato, sono riuscito a far "fischiare" le gomme alla partenza! Solo con ASR inserito la SPIA ha lampeggiato. Giusto no??
Gianluka85- Evista Intellettuale
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Re: Impressioni sul 95cv
Giusto!! Non è poi tanto difficile!!
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ovale- Moderatore
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Re: Impressioni sul 95cv
Noooo ma non era questione di difficoltà!! (Vengo da una PUNTO 1° 1.2 75CV benzina, della quale anche la ruota di scorta facevo sgommare nel bagagliaio!!)ovale ha scritto:Giusto!! Non è poi tanto difficile!!
Siccome NON avevo mai visto la spia dell'ASR lampeggiare, ho voluto testare che tutto fosse in regola, tutto qui!
Gianluka85- Evista Intellettuale
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Re: Impressioni sul 95cv
Ragazzi attenzione però che il diesel è più delicato di un benzina
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Re: Impressioni sul 95cv
Ragazzi, e' normale che con la mia 95CV, in salita, stavo dietro ad una "vecchiotta" Mercedes 2500TD?? Forse ne avevo anche di piu'...ed eravamo in 3 in macchina! Sto motore è un leone!!!!
Gianluka85- Evista Intellettuale
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Re: Impressioni sul 95cv
Già, la coppia non è affatto male... pure a me in salite ripide (7%), su in quattro, mi segnala di mettere la 5a.
Ospite- Ospite
Re: Impressioni sul 95cv
Raga, per quello che mi riguarda (e se non ci saranno problemi) avrei programmato di fare solo il primo cambio olio+filtro aria+filtro olio a 15000Km (ad un anno dall'acquisto), e poi tra un annetto circa, andrò a fare il tagliando ufficiale dei 35000Km con i vari controlli. Che ne dite?
Gianluka85- Evista Intellettuale
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Gianluka85- Evista Intellettuale
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Re: Impressioni sul 95cv
Raga, una domanda, quando si avvia il motore (o si accende il quadro) è corretto che la spia dell'ASR si accende per poi spegnersi subito dopo qualche istante?? Non ci avevo mai fatto caso :-P
Ultima modifica di Gianluka85 il Lun 30 Gen 2012 - 21:19 - modificato 1 volta.
Gianluka85- Evista Intellettuale
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Re: Impressioni sul 95cv
ragazzi ma questo motore ha 6 o 5 marce?
xke ricordo che sul 90 cv c'era ma su questo non ho la certezza!
xke ricordo che sul 90 cv c'era ma su questo non ho la certezza!
Yurezza- Evista DOC
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Re: Impressioni sul 95cv
Il 95CV ha 5 marce, il 90CV dovrebbe avere 6 marce invece.Yurezza ha scritto:ragazzi ma questo motore ha 6 o 5 marce?
xke ricordo che sul 90 cv c'era ma su questo non ho la certezza!
Gianluka85- Evista Intellettuale
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Re: Impressioni sul 95cv
Dalla brouchure della EVO, il 90CV aveva 6marce solo nell'allestimento SPORT. Per gli altri allestimenti era 5marce. Il Dualogic sempre 6marce.
Gianluka85- Evista Intellettuale
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Re: Impressioni sul 95cv
Perché il 90 cavalli ha 6 marce il 95 cavalli ne ha 5?
filippobon- Evista Multimediale
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Località : Padova
Re: Impressioni sul 95cv
Il 1.3 95CV è Multijet II (dettagli e differenze qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che introduce innovazioni in termine di iniezione, prestazioni, consumi, emissioni di CO2, rumorosità. E' caratterizzato dallo Start&Stop, Euro 5 + DPF. E' affiancato da un cambio manuale a 5 rapporti (o Dualogic a 6 rapporti) in modo da risolvere il problema del "turbolag o vuoto" con carenza di spinta e progressione sotto i 2000 giri del precedente motore a 90CV. Infatti, il 95CV entra in coppia gia a partire dai 1500 giri, con un cambio che sottolinea tutta l'elasticità di qusto motore, senza dover scalare spesso, come accadeva con i 90CV 6marce. Spero di aver risposto correttamente e in maniera esauriente.
Gianluka85- Evista Intellettuale
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Re: Impressioni sul 95cv
Domanda per voi, su alVolante ho letto che la punto 2012 avrà il 95cv e 200Nm a 1500 giri invece che a 1750 come la nostra, secondo voi in termini di prestazioni che differenze ha?
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