Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come collegare alla batteria il caricabatterie del telefono?

3 partecipanti

Andare in basso

Come collegare alla batteria il caricabatterie del telefono? Empty Come collegare alla batteria il caricabatterie del telefono?

Messaggio Da carlo Mar 21 Ott 2014 - 10:01

Ciao a tutti, volevo montare sulla mia Punto Evo una Car Cam, di quelle che registrano la strada mentre si guida.

Per farlo ho riadattato un vecchio smartphone che non utilizzavo più impostandolo in modo che parta la registrazione nel momento in cui si attiva la ricarica.

Ora volevo collegare il cavo usb del telefono direttamente alla batteria della macchina, senza passare dall'accendisigari, e ovviamente mettere la corrente elettrica "sotto chiave", in modo che ricarichi il telefono solo a macchina accesa e non 24h/24h.

Come posso fare? Esiste uno schema di collegamento? Devo passare dalla scatola dei fusibili? Inoltre devo comprare un trasformatore per passare dai 12v della batteria ai 3,7v e 1a del cellulare?

Grazie a tutti!

carlo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 33
Località : Torino

http://www.qwertynet.it

Torna in alto Andare in basso

Come collegare alla batteria il caricabatterie del telefono? Empty Re: Come collegare alla batteria il caricabatterie del telefono?

Messaggio Da Scighera Mar 21 Ott 2014 - 23:07

Prova a vedere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scighera
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.01.11
Località : MI

Torna in alto Andare in basso

Come collegare alla batteria il caricabatterie del telefono? Empty Re: Come collegare alla batteria il caricabatterie del telefono?

Messaggio Da Dominator Mer 22 Ott 2014 - 13:16

Prendi un +12 sottochiave dalla scatola fusibili.... come massa usi o un bullone non verniciato o il negativo della batteria stessa.... poi ti prendi uno di quei caricatori USB da accendisigari e ci colleghi i fili.... attenzione... i cellulari prendono in ingresso i 5V dell'USB, non 3,7.......

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dominator
Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 33
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Come collegare alla batteria il caricabatterie del telefono? Empty Re: Come collegare alla batteria il caricabatterie del telefono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.